30 Giorni di Manga 3.0

ma senza "Giorni" e senza "30"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    no non credo
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,133
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma senza burro @ 17/5/2020, 10:44) 
    CITAZIONE (melma senza burro @ 14/5/2020, 16:20) 
    Miglior Battle manga
    Shonen: Op (pre timeskip) , Naruto (prima serie)
    Seinen: opm

    Miglior horror
    Non ne seguo ma sto provando a recuperare dorohedoro e mi sta piacendo, non so se è considerato horror.

    Veramente si, ma Genres: Action, Comedy, Fantasy, Horror, Seinen, comunque da te mi aspettavo Kamisama no Iutoori mi hai sorpreso :rotol:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Si Dorohedoro è anche horror.Magari non puro puro cioe ce ne stanno di piu horror ( come faccio a spiegarlo a parole fa pure caldo)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Xan , Kamisama mi sembra meno horror di dorohedoro pensa un po'. Cmq si avevo letto tra i generi che ci fosse anche "horror" ma appunto è un horror atipico.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,168
    Location
    511 Kinderheim

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho messo dorohedoro tra gli horror, ma avevo I miei dubbi, considerato il finale...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,726
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nostalgia portami via...

    Faccio alla Rhae :asd:

    1) Primo manga che hai letto in assoluto e breve aneddoto: Dragonball

    Correva il giorno non mi ricordo del mese vattelapesca dell'anno tal dei tali, forse era pure un giorno uggioso ma va beh... Mio fratello, all'epoca, spesso andava all'"Angolo del Fumetto" per comprare le carte di Magic e, giacché c'era, decise di comprare anche il manga di Dragonball e quello di Slam Dunk; io all'epoca pensavo, come il nostro ebbro Smoker, che esistessero solo i cartoni animati e che fossero tutti uguali (cioè ignoravo la differenza tra un cartone animato e un anime). Un giorno, mio fratello mi disse che sul manga di Dragonball c'erano alcune scene che nell'anime erano state censurate, tra cui la famosissima scena di Bulma che si spoglia davanti a quel vecchio allupato del Maestro Muten; molto allettato dalla cosa, decisi che era arrivato anche per me il momento di addentrarmi in quel mondo ancora ignoto e presi il primo numero di Dragonball. Tutto bene, se non che lo stavo incominciando a leggere dalla fine e mio fratello maggiore, dopo essersi fatto una buona dose di risate alle mie spalle, mi sfotté dicendo: "Lo sai che lo stai leggendo al contrario? Sei proprio un demente" e fu allora che mi resi conto che sullo stesso fumetto c'era anche scritto come leggerlo e mi misi a ridere pure io LOL Comunque mi innamorai subito dei disegni in bianco e nero e scoprii che anche i manga erano divertenti.

    Ma, oltre a Dragonball, di cartaceo ho solo Slam Dunk!!! :bomber: :bomber:


    Spero vi sia piaciuto anche l'aneddoto :zizi:


    2) Il tuo manga preferito:

    SLAM DUNK
    ONE PIECE
    HUNTER X HUNTER
    Premesso che alcuni li ho dovuti escludere perché ho visto solo gli anime (tipo Hokuto No Ken, Gantz, Saint Seiya, GTO, Inuyasha, Shaman King e Death Note), trovo personalmente che questi tre siano dei manga eccezionali e, anche se mi insulterà qualcuno (Smoker :uhuh: ritengo che One Piece sia leggermente migliore rispetto ad Hunter x Hunter nel complesso, forse anche perché quello scemo di Togashi si prende hiatus infiniti che porca troia finisci questo cazzo di manga e forse perché come storia e ambientazione lo trovo più affine ai miei gusti.

    Un discorso a parte merita il mitico Slam Dunk del grande genio Takehiko Inoue che io trovo spassosissimo e che è anche il primo manga che ho letto per intero e che ho anche in cartaceo; oltre al fatto che adoro il basket, a differenza degli altri spokon, aggiunge appunto quel pizzico di comicità in più e non si limita alla solita solfa di farci vedere le partite di pallacanestro (a quel punto andremmo tutti a vedere Sky Sport NBA) e ci sono anche alcune scene emozionanti come quelle in cui Hanamichi si allena come un forsennato per imparare i fondamentali del basket e per dare un serio contributo allo Shohoku. E infine, è speciale per me perché è uno dei pochi che ho seguito insieme a mio fratello per tutti gli episodi e i numeri, mentre gli altri anime/manga o li ho seguiti solo io o li abbiamo visti e/o letti in periodi diversi


    3) Il tuo mangaka preferito:

    Ci sono moltissimi mangaka eccelsi, ma diciamo che se devo seguire un manga difficilmente mi baso su chi l'ha creato ed evito di scartarne uno solo perché l'ha fatto Tizio invece di Caio; ragion per cui, un vero e proprio mangaka preferito non ce l'ho, ma se proprio devo scegliere direi Akira Toriyama e poco più indietro Takehiko Inoue, Eichiiro Oda e Yoshihiro Togashi

    4) Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)
    Bella domanda, perché, con le varie sfumature di personalità o caratteriali che un essere umano ha è difficile trovarne uno più affine rispetto agli altri; ad esempio, per quanto riguarda il mio carattere nei rigaurdi di e la mia sfortuna con le donne, assomiglio moltissimo ad Hanamichi Sakuragi: sono un testardo, ritengo di non eccellere in qualcosa, ho scarsa autostima e sono un inguaribile romanticone e spesso mi sono spinto oltre i miei limiti, giusto per entrare nelle grazie e cercare di conquistare la ragazza per cui avevo una cotta e raramente ci sono anche riuscito (forse la fortuna dei principianti :rotol: :rotol:
    Di Sasuke, per quanto mi stia sulle palle come personaggio, ho in comune la malinconia a volte inspiegabile che mi perseguita e mi porta spesso a pensare: "Ma cosa ci faccio io qui? Qual è il mio compito? Il mondo ha bisogno di me o starebbero tutti meglio se non fossi mai esistito? È il mondo che è sbagliato o forse sono io?"
    Con Goku, Naruto, Luffy e, più in generale, di tutti i personaggi principali degli shonen condivido sicuramente l'ottimismo, il voler sempre e comunque cercare di sorridere e di regalare un sorriso a tutti quanti e il voler aiutare in tutti i modi le persone che mi stanno accanto e gli amici, anche nei campi in cui ci sono decisamente persone più brave di me
    Sanji è semplicemente l'impersonificazione del mio lato pervertito :crafty:
    Ma il personaggio che più mi assomiglia e che, forse, è la fusione delle sfaccettature del mio essere, è Shikamaru Nara, che è sempre pronto ad aiutare le persone, ma è anche parecchio pigro come me :asd: e spesso anche introverso e taciturno

    Vorrei essere come Gohan, il mio personaggio preferito in assoluto dei manga, sia come aspetto fisico sia come carattere o, in alternativa, mi piacerebbe essere Killua, che riesce a combinare l'innocenza della fanciullezza che mostra quando viaggia insieme a Gon, alla spietatezza quando si trova davanti un nemico, come quando strappò letteralmente il cuore a Jones, il carcerato

    Forse ho scritto un po' troppo :mumble:


    5)Un manga che consiglieresti a tutti:

    A parte i più famosi, direi Kamisama No Iutoori, Gintama, Ashita No Joe

    Ma per i consigli, lo ammetto, è meglio seguire uno più esperto di me sui manga (anche se penso siate d'accordo tutti su questi qui

    6)Il tuo personaggio preferito:


    Ce ne sono molti che mi piacciono e che sono caratterizzati benissimo, ma il mio preferito rimarrà sempre SON GOHAN!!! :bomber: :bomber:

    7)Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura

    Se devo fare solo un nome, Bleach

    8)Il personaggio meno apprezzato

    Non so spiegarvi bene il perché, ma ho sempre disprezzato a pelle Kaede Rukawa e Yamcha

    Il primo è il tipico sbruffone apatico che fa il gradasso solo perché è bravissimo tecnicamente a basket, spesso altezzoso; Yamcha all'inizio sembra timidissimo, tanto che si pietrifica appena parla o vede Bulma e, invece, poi diventa un donnaiolo che spesso la tradisce pure e in battaglia è il più inutile di tutti

    Adesso qualcuno magari mi manderà a quel paese :rotol: :rotol:

    9)Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più

    Di manga conclusi, SLAM DUNK perché non mi stancherei mai di leggerlo e vederlo, tra bellissime partite di basket (anche per vedere se HANAMICHI riesce a diventare uno dei migliori attaccanti di basket e se si fidanza :rotol: :rotol:
    E per le gag che sono esilaranti!!! :rotol:

    Di manga non conclusi, ovviamente spero di poter vedere di più di Hunter x Hunter, soprattutto adesso che, sebbene ci fossero un sacco di personaggi, stavo incominciando a capirci qualcosa di questa sfida tra pretendenti :asd:

    10)Un manga che ti fa sentire davvero felice quando lo leggi!

    SLAM DUNK

    11)La tua "love story" preferita nei manga

    Son Gohan e Videl

    12)Un manga che amavi, ma che si è rivelata una bufala


    Al massimo mi viene in mente Yugi-oh, che dal GX in poi mi fa schifo

    13)Un manga che ti piace nonostante i difetti:


    Difficile trovare dei difetti in ciò che ti piace, ma effettivamente in KINNIKUMAN ci sono spesso dei power-up esagerati e dei match che vanno veramente al di là di ogni legge della fisica :asd:

    E aggiungo, non assalitemi, DRAGONBALL per motivi di trama: Saprete tutti sicuramente che Toriyama fu costretto a creare anche la serie Z (scrisse male il 2 e sembrò una Z
    E a me infatti piace di più la prima serie perché è la più lineare, ma fino alla saga di FREEZER devo dire che anche la trama ha ancora una sua logica; diversamente, dall'arrivo di Trunks dal futuro in poi, con addirittura i bimbi che riescono subito a trasformarsi in Super Saiyan, permettemi ma la trama comincia ad andare a farsi benedire


    14)Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai imparato ad apprezzare durante la lettura:

    Mi vengono in mente Shaman King e Assassination Classroom

    15)Un manga che non è ancora stato pubblicato, ma che dovrebbe esserlo:

    In Giappone non saprei, in Italia pure io direi Kinnikuman

    16)Il manga più tamarro che tu abbia mai letto:

    Per me ce ne sono parecchi abbastanza tamarri (o rozzi o volgari
    Ma vada per Hokuto No Ken :asd:

    17)Un manga che ti ha fatto piangere:

    Premesso che io piango raramente, ma piuttosto che un manga specifico, mi hanno fatto cadere delle lacrime alcune scene di vari manga e, sempre volendo fare un nome, ricordo più scene toccanti in One Piece

    Ho scelto il blu perché è un po' il colore delle lacrime (anche se credo siano incolori come l'acqua :mumble: :mumble:

    18)Un manga che ritieni estremamente sottovalutato

    Ve ne elenco un po': Shaman King, Kamisama No Iutoori, Kinnikuman e Gensoumaiden Saiyuki

    Ovviamente i più esperti di voi avranno elencato parecchi altri manga e forse avranno da ridire, ma purtroppo non credo di essere un esperto di manga/anime

    19)Un manga che ritieni estremamente sopravvalutato

    Bleach, Fairy Tail e Katekyoushi Hitman Reborn

    20)La scena più triste

    La morte di Portgas D. Ace in One Piece :crai:



    21)La scena più epica

    Riikishi VS Joe



    22)Il tuo protagonista preferito

    Sono sempre indeciso su queste domande, ma come protagonista principale direi Hanamichi Sakuragi, seguito a ruota da Monkey D. Luffy, Ken il Guerriero, Rocky Joe, Ryo Asuka, Goku, Light Yagami,Shun Takahata di Kamisama, Gon, Naruto, Conan Edogawa e mettiamoci anche Gigi La Trottola

    23)Il tuo villain preferito

    Ne ho vari anche qui, ma quello che più incarna l'essenza del villain credo sia Freezer

    Menzioni speciali per: Hisoka, Kira, Do Flamingo, Vegeta, Raoul e Grifis

    Se mi sono dimenticato qualcuno mi scuso

    Majin Bu mi sta simpatico ma non so manco se reputarlo villain

    Dei Kami di Kamisama mi piace più

    Sein Kami, quello del Niisei


    24)Miglior serie lunga (più di 35 volumi)

    Per me Slam Dunk è e sempre sarà il meglio del meglio, anche se ovviamente mi piacciono un sacco pure One Piece, Dragonball, Hunter x Hunter e tanti altri

    25)Miglior serie corta (massimo 10 volumi)

    Devilman che credo si possa considerare serie corta

    26)il migliore "one shot"

    Passo, al massimo ne ho letti un paio

    27)Il tuo volume preferito:

    Ce ne sono parecchi, ma quello a cui sono più legato è anche il primo volume che ho letto:

    Volume 1 di DRAGONBALL

    28)Un manga così brillante che non stonerebbe se diventasse un libro:

    Assolutamente HunterxHunter che somiglia già ad un romanzo, anche come lunghezza e comunque pure come ambientazione e vicussitudini è il manga che più si presterebbe ad una versione libresca

    29)Un manga davvero strano...

    Direi Golden Boy, Ranma 1/2, Gantz e Gintama

    Poi dipende cosa si intende per strano LOL

    30)Qual è l' aspetto che più ami dei manga?

    Ed eccoci all'ultima domanda aggratis (se quelle bonus sono a pagamento col cazzo che le faccio, al massimo coi soldi tuoi, Smoker :evilebete: )

    Direi che molti di voi abbiano già evidenziato gli aspetti essenziali di un manga e anch'io apprezzo lo schema strutturale dei manga che ti permettono di scoprire meglio ogni lato anche della personalità del mangaka e ci sono delle sottigliezze e delle peculiarità che non si possono notare negli anime. Inoltre, sarebbe irriguardoso nei confronti degli autori dei fumetti giapponesi limitarsi a vedere l'anime in TV perché dietro la stesura di un manga ci sono ore e giorni di lavoro duro e per certi versi straziante

    Apprezzo inoltre gli splendidi disegni e la minuzia di particolari e mi piace anche l'odore che emanano, come del resto tutti i libri cartacei :zizi: :zizi:

    Ma comunque, anche per la musica e per i colori, ovviamente oltre a leggere il manga mi piace poi vederne la serie animata

    E aggiungo infine che, essendo io un emerito cesso in fatto di disegni, mi piace un sacco ammirare le creazioni fantastiche dei mangaka

    E allora cominciamo con le domande bonus:



    31)Il tuo genere preferito (non target: shonen/shojo/seinen...)


    Un vero e proprio genere preferito non ce l'ho, se un manga/anime mi piace ed è bello, lo leggo o guardo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    È arrivato il momento di rispolverare questo bel topic, non ho mai portato a termine la lista quindi riprendo:

    Miglior Romance

    Non ne seguo

    PS piccola postilla cambio il miglior shonen e inserisco ashita no Joe a mani bassissime proprio
     
    Top
    .
501 replies since 5/4/2020, 14:43   8592 views
  Share  
.
Top