Kakkou no Iinazuke - The Cuckoo's Fiancee

di Miki Yoshikawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 7/11/2023, 16:40) 
    169-180
    Come previsto in questa serie di capitoli l'attenzione è stata data maggiormente a Sachi per via dell'esame e ovviamente della confessione. Devo riconoscere che la Yoshikawa non è stata male nel costruire la tensione sia per quanto riguarda l'esito del test di ammissione sia per quanto riguarda l'esito della confessione e diversi capitoli si sono chiusi in maniera "bastarda" nel senso positivo del termine :asd: . Se la costruzione della tensione è promossa però altrettanto non posso dire della sua risoluzione visto che mette un punto senza realmente metterlo. Dal discorso tra Nagi ed Erika e dal fatto che lui non sapesse cosa risponderle ad occhio a me pare evidente che lui verso Sachi non provi sentimenti romantici o almeno non ne provi di abbastanza forti da dargli la sicurezza di voler superare il rapporto fratello/sorella e a prescindere da dargli il giusto input su come comportarsi. La stessa Sachi, che non si sa quanto abbia fiutato per conto suo e quanto sia stata intimorita da Hiro, temendo probabilmente la catastrofe decide quindi di ritrattare tutto e rimandare. Ma rimandare a quando? La questione Sachi nel bene o a questo punto direi piuttosto nel male andava trattata adesso, soprattutto dopo tutta la costruzione, non approvo la scelta di rimandare. Voglio concedere il beneficio del dubbio ai prossimi capitoli, perché le parole finali di Nagi fanno pensare che lui si sia reso conto che tra lui guardi Sachi soprattutto come sua sorella mi fanno pensare che il potenziale per chiudere ci sia, però onestamente l'ambiguità vista nel suo rapporto con Hiro proprio in questi capitoli mi fa anche pensare che la Yoshikawa voglia semplicemente portarsi più o meno tutto fino alla fine.

    Spoiler 180
    Anche io sono rimasto parecchio deluso e onestamente a questo punto non capisco dove voglia andare a parare.
    Non capisco proprio il senso di portarsi Sachi avanti fino alla fine, voglio dire era l'occasione perfetta per chiudere, a questo punto mi vengono in mente due possibilità:
    -Sceglierà davvero Sachi, mi sembra difficile se non impossibile ma bho, darebbe un senso a questa non risposta
    -Vuole tenere il dubbio fino alla fine (pur sapendo che sarà erika) per allungare il brodo e vendere qualche copia in più, può essere e non sarebbe la prima volta che succede in un manga di questo genere ma sarei abbastanza deluso

    Ora comunque credo ci aspetti la saga di sosuke (che bello...) quindi credo sachi la vedremo poco e la scena l'avrà erika, il che non è un male comunque.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    181-195 ( fino al volume 22)
    Archiviata la parentesi Sachi, anche se credo comunque dovremo ritornarci perché non si è proprio definitivamente concluso il discorso tra i due, passiamo finalmente a concentrarci su Erika. Ad occhio direi che ci stiamo finalmente indirizzando verso la conclusione e beh era anche ora visto che comunque ormai siamo al di sopra della ventina e la Yoshikawa in alcuni punti ha anche diluito parecchio. Niente di sconvolgente, è praticamente dal primo capitolo che Erika e Nagi si "annusano" ed è il momento che questo detto non detto venga affrontato :asd: , il momento con Hiro lo ha avuto e quella la considero una parentesi più o meno conclusa, con Sachi boh penso che anche se non se lo siano detti chiaramente sia emerso che comunque Nagi non ricambi sentimenti romantici e la veda sopratutto come una sorella (la stessa Hiro mette in guardia Sachi sul probabile fallimento della confessione), mancherebbe Ai che però ha avuto sempre una gestione più a metà strada tra il comico e il romantico e che non credo avrà addirittura una parentesi dedicata (non ampia almeno). Credo che la conclusione del tira e molla tra i 2 protagonisti sarà concomitante alla risoluzione della parte "mystery", come si evince anche dalla domanda che fa Ai ad Erika la ragazza molto presto si ritroverà a scegliere da quale parte stare (e in realtà in parte pare aver comunque già deciso) e quando accetterà di stare da quella di Nagi sarà probabilmente anche quando deciderà anche di legarsi sentimalmente a lui. A questo punto non mi aspetto eccessivi colpi di scena, al centro di tutto il mistero della famiglia Amano c'è una sorta di guerra dinastica, al massimo ci verrà spiegato come è iniziata ma dubito ci sia ancora altro sotto. Detto ciò, quando verranno al pettine tutti questi nodi? Succederà proprio durante questo stage all'hotel di famiglia? Non lo escludo, specialmente perché Sosuke sta iniziando finalmente a fare le sue mosse.
     
    Top
    .
151 replies since 29/1/2020, 14:16   2201 views
  Share  
.
Top