Kakkou no Iinazuke - The Cuckoo's Fiancee

di Miki Yoshikawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    97-105 (vol.12)
    Primissimi capitoli del volume che come facilmente ipotizzabile si concentrano sul rapporto Sachi-Nagi dopo il bacio. Che dire su questi 2 che non sia stato già detto? In realtà poco, che provino un'attrazione incestuosa è ormai evidente e accettato perfino da loro. Nella realtà sarebbe una roba immonda risolvibile con i ragazzi in cura per curare traumi e devianze varie e gli adulti in carcere per non aver vigilato come si deve, ma questo è un manga e non è nemmeno la cosa più strana vista in questa serie quindi ce la facciamo andare bene :asd: . Interessante anche l'alleanza stretta tra Ai e Hiro per cercare di arginare le 2 sorelline, spero non sia solo uno spunto messo in mezzo dall'autrice e poi non sfruttato :asd: .
    Gran parte del volume si concentra invece sul M-1, questo contest di cui in realtà non è che ci abbia ancora capito molto. Poco male perché per ora è stato un pretesto più che altro per approfondire un pochino i genitori di Erika (e farceli vedere in una luce un po' più positiva) e sopratutto farci respirare un po' di triangolo Nagi-Erika-Hiro, che resta comunque il più affiatato della serie nonostante le continue sortite di Sachi. Col padre di Erika in realtà forse si è dato un colpo al cerchio e uno alla botte, perché se da un lato il flashback su come loro 2 si siano innamorati è tenero, dall'altro lato pare abbia fatto un patto con Erika che sa tanto di sua ennesima manipolazione, in quel caso non sono sicuro quanto positivamente ne possa uscire :asd: . Curioso di vedere Nagi ed Erika cosa si siano inventati per la loro esibizione nel prossimo volume.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    106-114 (vol.13)
    Allora partiamo subito da quello che mi è piaciuto: 1)il tentativo di Erika di tirare su di morale Nagi dopo l'M-1 e conseguente bacio avvenuto tutto con una bellissima atmosfera, 2) il capitolo in cui tutte si autoinvitano con una pizza per cercare di convincerla che il bacio significasse qualcos'altro che non fosse amore. Queste 2 cose mi sono piaciute parecchio, il resto l'ho trovato confuso e poco avvincente. Hiro per esempio in questo volume tolta la reazione di gelosia al bacio non l'ho minimamente capita. Ma è vera o no questa roba su Shion? Perché se lo fosse potrei capire il ritiro all'M1 come un tentativo di non cementificare oltre questa unione in maniera anche teatrale, solo che hanno ottenuto il risultato contrario visto che poi lo stesso le voci sono partite :0.0: . E in più nel finale di volume ci viene detto a sorpresa che no non è vero e a quel punto il ritiro perde perfino quel poco di senso che aveva. L'unica spiegazione che mi do è che questo faccia tutto parte di un piano macchinosissimo di lei e Shion, cosa plausibile in realtà visto che avevano stretto alleanza in questo senso, solo che non capisco perché non darci un qualche foreshadowing più chiaro almeno a noi lettori. E in realtà dopo Hiro, poco chiari mi sono risultati anche i 2 protagonisti e il padre di Erika. Quest'ultimo vabbè ci ho rinunciato a capirlo, io spero solo che la Yoshikawa abbia davvero quantomeno un'idea su che fare di questo personaggio, io onestamente ogni volume che passa temo solo che lei stia prendendo tempo nella speranza che prima o poi gli venga in mente che ruolo dargli nella serie :rotol: . Per quanto riguarda i 2 protagonisti invece, ma si sono messi insieme :0.0: ? Sono 13 volumi che si dicono nemmeno troppo velatamente di piacersi quindi ci sta che alla 13° dichiarazione non fosse tutto esageratamente scoppiettante, ma non mi aspettavo nemmeno che il momento delle confessioni si rivelasse così povero di pathos. E se proprio non più emozionante almeno più chiaro, perché poi è tutto così improvviso e soprattutto simile alle altre 13 confessioni che non so se sia la volta buona o meno :0.0: . Che poi vabbè tolta Erika c'è da dire che per Nagi non è che sia cambiato molto eh, sempre il piede in più scarpe continua a tenerlo visto che pare comunque ancora infatuato di Hiro (e di Sachi e di Ai). Ok che quando Hiro gli propone di uscire insieme non riesce a risponderle, ma non ha la reazione di uno esattamente impegnato con un'altra, sembra più che "non riesca" che è differente dal "non potere".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    115-141 (vol. 14-15-16)

    Sono successe così tante cose in questi volumi che non so nemmeno bene da dove iniziare :asd: . Partiamo dal quesito che mi ero posto alla fine del volume 13 ovvero se gli eventi di quel volume e annesse "confessioni" fossero sfociati in un "vero" fidanzamento di Nagi ed Erika. Ebbene la risposta è no perché nel volume 14 Nagi decide di fidanzarsi con Hiro :rotol: :0.0: :rotol: . È un risvolto che ha dato luogo a diverse situazioni anche interessanti, ma che non ho compreso del tutto. Lato Hiro direi che questi sono stati i volumi credo migliori in assoluto per il personaggio, finalmente ha smesso di comportarsi in maniera lunatica e poco chiara ed ha iniziato ad essere onesta con i suoi sentimenti, è passata all'attacco spaventata all'idea che Nagi potesse esserle rubato da un'altra e dopo esserselo presa si è anche tutto sommato comportato come una brava fidanzata (e brava amica nei confronti delle altre). Lato Nagi invece beh il suo comportamento continua a non essere perfettamente sensato, lui sicuramente prova dei sentimenti e anche molto forti per Hiro, ma continua a venire ribadito da lui e da chi gli sta intorno che se n'è accorto che lui provi anche sentimenti per le altre ragazze, ok magari non forti come quelli nei confronti di Hiro ma comunque li prova, quindi perché accettare di fidanzarsi con lei se così indeciso per dire nei confronti di Erika? Ovviamente i sentimenti nei confronti di Erika non possono essere accantonati, sia perché la vicende romantiche perderebbero di mordente sia perché non è ovviamente ancora escluso che sia con lei l'endgame, quindi a maggior ragione il fidanzamento non si spiega benissimo. Per quanto riguarda le altre eroine infine anche loro mi hanno convinto, Erika ha la reazione che mi sarei aspettato, rispetta i sentimenti di entrambi e non si abbassa a nessuna scorrettezza (per quanto ci venga mostrato anche quanto la situazione l'abbia ferita), Sachi al contrario cerca nel suo modo goffo di sabotare la cosa (la viperata di godersi l'appuntamento pensato per Hiro e dirglielo pure l'ho adorata :rotol: ) e Ai da giocatrice di scacchi quadrimensionali accetta la cosa visto che nel suo piano di sposare Nagi a 30 anni tutto ciò può essere derubricato a semplice "fare esperienza" :asd: . Insomma negli ultimi volumi mi ha convinto la gestione di un po' tutte le protagonista, ma non molto quella del protagonista maschile purtroppo vittima anche della necessità narrativa di essere un eterno indeciso (ma riconosco comunque che si potesse fare di meglio). Pare si stia muovendo anche la trama riguardante il fratello di Erika, Sosuke, che finalmente ci viene mostrato. Ovviamente le sue intenzioni mi sono poco chiare e neanche mi sforzo a decifrarle, esattamente come non mi sforzo a capire quelle del padre, spero giusto tutto alla fine abbia almeno un minimo di senso (completamente senso non penso, non con la Yoshikawa :asd: ). Contando che in questa serie l'incesto pare essere tenuto in considerazione come risvolto romantico, non escludo che lui faccia squadra con Sachi in modo tale da aiutarsi a vicenda a sposare il proprio fratello :0.0: . Chissà che ci riesca? Certo un finale semi incestuoso non è il più plausibile (Erika per me nonostante tutto resta decisamente quella con la marcia in più), ma considerando che in quest'opera la plausibilità ce la siamo giocata praticamente nelle prime pagine io non metto limiti alla provvidenza :asd: .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    142-168 (vol.17-18-19)
    Breve ma intensa la relazione con Hiro. Diciamo che si è chiuso tutto come preventivabile, con Hiro che comunque si rende conto che la relazione con Nagi potrebbe non avere futuro e decide di chiuderla prima di rimanerne troppo scottata. Non è stata una parentesi malvagia, certo l'ho seguita tutto il tempo aspettando il momento dell'implosione, ma Nagi ed Hiro sono stati carini da vedere insieme e in particolare lei ha acquisito punti ai miei occhi negli ultimi volumi. Ci sono ancora dei chiarimenti di fare, sia tra i 2 direttamente coinvolti sia con Erika, la cui presenza è chiaramente l'altro motivo che Hiro ha omesso mentre spiegava le ragioni della rottura, ma ormai vedo che ci si sta muovendo già in altre direzioni ed Erika sta tornando al centro delle tematiche romantiche (è mai andata via? :asd: ). Buone le incursioni saltuarie di Sachi ed Ai che forse grazie al fatto che siano più defilate e compaiano solo quando hanno più da offrire stanno splendendo paradossalmente di più della altre, in particolare Ai grazie anche alla sua eccentricità ormai quando compare è sempre piacevole da ritrovare. Sachi nei prossimi avrà sicuramente un ruolo più centrale visto che sembra aver finalmente chiarito i suoi sentimenti al fratello, curioso di vedere come gestirà la storyline più peculiare (per non usare altri termini) della serie, visto che è sembra bene ricordare che pur non essendo consanguinei questi 2 sono comunque fratello e sorella :rotol: . La parte "mystery" (quella sulle macchinazioni del padre e Sosuke per capirci va) ribadisco che ormai mi abbia completamente perso, non ci capisco niente. Io credo sia più banale di quel che appaia, ma è raccontata in maniera così disorganica che veramente non riesco ad escludere che ci sia qualcosa di grosso sotto anche se arrivati a questo punto che cavolo possa essere :0.0: .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Spoiler fino al volume 19 compreso

    Ho iniziato a vedere l'anime su consiglio e poi mi sono sparato il manga, che dire per me è promosso in toto.
    Un po lunghetto forse ma ci sta, nel senso che non ti da quella sensazione continua di allungare il brodo e un po di curiosità te la mette visto che l'endgame non è cosi scontato secondo me.
    I personaggi mi piacciono tutti direi, mi piaceva meno Hiro ma devo dire che l'ho apprezzata di più col tempo, nel complesso mi piace molto il ritmo della narrazione, succede roba e il manga si lascia leggere che è una meraviglia, spero solo non lo allunghi troppo, che per storie di questo genere per me i 25 volumi sono la deadline.
    Uniche cose che non mi convincono:

    -Ai, ma ha un senso? Un ruolo?
    -Souske, sakko e tutta la storyline del fratello cattivo e il megapiano per distruggere la famiglia amano, per ora la trovo una storyline debolissima che coinvolge poco e anche abbastanza out of contest

    La mia preferita è sachi ma devo dire che tutti i pg sono ben caratterizzati, l'endgame penso sarà erika ma vedremo.


    edit: finito il volume 20

    No vabbè farlo finire cosi è da infami, ora vediamo un po come risponderà ma io penso che un uscita la concederà.
    Comunque con hiro nella friendzone e ai che non è mai stata realmente in corsa ora restano solo sachi ed erika, per me dura altri 5 volumi (dove spero risolvano pure la questione sosuke)


    Edited by v3kk1 - 28/10/2023, 23:22
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 28/10/2023, 23:02) 
    Spoiler fino al volume 19 compreso

    Uniche cose che non mi convincono:

    -Ai, ma ha un senso? Un ruolo?
    -Souske, sakko e tutta la storyline del fratello cattivo e il megapiano per distruggere la famiglia amano, per ora la trovo una storyline debolissima che coinvolge poco e anche abbastanza out of contest

    Per quanto riguarda Ai effettivamente non è che abbia avuto chissà quale impatto sulla storia ed è lecito chiedersi perché sia stata inserita. Io alla fine la vivo come un comic relief anche perché la stessa Yoshikawa l'ha relegata a un ruolo soprattutto comico.
    Per quanto riguarda la storyline del fratello invece anche secondo è uscito fuori un mezzo pasticcio. Ci stava anche per carità inserire qualche storyline non strettamente legata alle vicende sentimentali ma forse sarebbe stato meglio puntare su qualcosa di più concreto anche perché io ahimé temo che alla fine quando ci verrà spiegato tutto delle intenzioni dei personaggi comunque sarà impossibile giustificare tutte le loro azioni :asd: .

    Per quanto riguarda la durata anche io punto ai 25 volumi. Secondo me anzi la Yoshikawa sta andando già di fatto a chiudere i vari risvolti romantici: prima è toccato ad Hiro e adesso nei prossimi volumi a Sachi, lasciando poi di fatto solo da chiudere in positivo con Erika.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 29/10/2023, 16:32) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 28/10/2023, 23:02) 
    Spoiler fino al volume 19 compreso

    Uniche cose che non mi convincono:

    -Ai, ma ha un senso? Un ruolo?
    -Souske, sakko e tutta la storyline del fratello cattivo e il megapiano per distruggere la famiglia amano, per ora la trovo una storyline debolissima che coinvolge poco e anche abbastanza out of contest

    Per quanto riguarda Ai effettivamente non è che abbia avuto chissà quale impatto sulla storia ed è lecito chiedersi perché sia stata inserita. Io alla fine la vivo come un comic relief anche perché la stessa Yoshikawa l'ha relegata a un ruolo soprattutto comico.
    Per quanto riguarda la storyline del fratello invece anche secondo è uscito fuori un mezzo pasticcio. Ci stava anche per carità inserire qualche storyline non strettamente legata alle vicende sentimentali ma forse sarebbe stato meglio puntare su qualcosa di più concreto anche perché io ahimé temo che alla fine quando ci verrà spiegato tutto delle intenzioni dei personaggi comunque sarà impossibile giustificare tutte le loro azioni :asd: .

    Per quanto riguarda la durata anche io punto ai 25 volumi. Secondo me anzi la Yoshikawa sta andando già di fatto a chiudere i vari risvolti romantici: prima è toccato ad Hiro e adesso nei prossimi volumi a Sachi, lasciando poi di fatto solo da chiudere in positivo con Erika.

    Per me l'ha palesemente inserita per allungare un po il brodo di quei 3-4 volumi, me lo fa pensare il fatto che non fosse mai stata nominata in tutta la storia, mentre souske per dire fu nominato molto prima della sua apparizione.

    Sul finale penso anche io però non do per scontato che la spunti erika, anche per la questione souske che lei sembra mettere sopra chiunque altro >(e con il quale non ha legami di sangue)
    Al 90% sarà nagi ed erika ma un doppio incesto non lo escludo totalmente :rotol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 29/10/2023, 16:56) 
    Per me l'ha palesemente inserita per allungare un po il brodo di quei 3-4 volumi, me lo fa pensare il fatto che non fosse mai stata nominata in tutta la storia, mentre souske per dire fu nominato molto prima della sua apparizione.

    Sul finale penso anche io però non do per scontato che la spunti erika, anche per la questione souske che lei sembra mettere sopra chiunque altro >(e con il quale non ha legami di sangue)
    Al 90% sarà nagi ed erika ma un doppio incesto non lo escludo totalmente :rotol:

    Nemmeno io escludo il finale incestuoso :asd: . Anzi una freccia all'arco di Sachi potrebbe essere sicuramente la sua maggior popolarità rispetto alle altre. Nel contest di popolarità fatto da poco ha vinto lei anche con un buon margine che io ricordi. Non so quanto la Yoshikawa si faccia influenzare da tutto ciò, ma metti che è già indecisa di suo su come chiudere la storia questa potrebbe essere la spinta definitiva :rotol: . Vedremo, io credo che i prossimi capitoli potranno essere indicativi su quanto Sachi possa essere o meno un potenziale endgame visto che Nagi dovrà fare finalmente i conti con i sentimenti nei suoi confronti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Capitolo 179

    Ok, partiamo dal presupposto che finire il capitolo in questo modo è da persone crudeli.
    Bellina la parte iniziale con Sachi e Hiro, infondo sono maestra e alievo, un po fortunata sachi ad aver avuto vicino i numeri 1 e 2 nella scuola ed è comunque passata di pochissimo, non so come si troverà in questa scuola XD
    Ora veniamo alla fine, lo so tutto è contro di Sachi, lui è suo fratello infondo, Hiro l'ha avvertita, Erika è l'end game annunciato fin dall'inizio in più a Nagi dicono di seguire l'istinto e in questo caso l'istinto ti direbbe di non metterti con tua sorella ma proprio perchè sembra che tutto l'universo sia contro di loro io un po ci spero, poco ma ci credo anche perchè dopo tutto quello che abbiamo visto io non penso che Sachi verrà liquidata di punto in bianco e soprattutto Erika stessa ha uno strano rapporto con suo fratello.
    Diciamo che se non esistesse la storyline di sosuke e non avessero dedicato cosi tanti momenti a Sachi e Nagi non ci crederei, cosi un 10% di speranze gliele do.
    Fermo restando che per me questo è uno dei pochi manga letti dove i pg femminili mi piacciono tutti cosi tanto che in realtà non mi importa molto come finirà, nel senso che entrambi i finali per me andrebbero bene, oramai per me ha superato anche oresuki diventando la mia quarta rom-com preferita, se gestiscono bene il finale arriva anche in top3, davvero una bella sorpresa.


    Comunque Takagi non lo segui questo? Penso sposi i tuoi gusti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 3/11/2023, 18:07) 
    Capitolo 179

    Ok, partiamo dal presupposto che finire il capitolo in questo modo è da persone crudeli.
    Bellina la parte iniziale con Sachi e Hiro, infondo sono maestra e alievo, un po fortunata sachi ad aver avuto vicino i numeri 1 e 2 nella scuola ed è comunque passata di pochissimo, non so come si troverà in questa scuola XD
    Ora veniamo alla fine, lo so tutto è contro di Sachi, lui è suo fratello infondo, Hiro l'ha avvertita, Erika è l'end game annunciato fin dall'inizio in più a Nagi dicono di seguire l'istinto e in questo caso l'istinto ti direbbe di non metterti con tua sorella ma proprio perchè sembra che tutto l'universo sia contro di loro io un po ci spero, poco ma ci credo anche perchè dopo tutto quello che abbiamo visto io non penso che Sachi verrà liquidata di punto in bianco e soprattutto Erika stessa ha uno strano rapporto con suo fratello.
    Diciamo che se non esistesse la storyline di sosuke e non avessero dedicato cosi tanti momenti a Sachi e Nagi non ci crederei, cosi un 10% di speranze gliele do.
    Fermo restando che per me questo è uno dei pochi manga letti dove i pg femminili mi piacciono tutti cosi tanto che in realtà non mi importa molto come finirà, nel senso che entrambi i finali per me andrebbero bene, oramai per me ha superato anche oresuki diventando la mia quarta rom-com preferita, se gestiscono bene il finale arriva anche in top3, davvero una bella sorpresa.


    Comunque Takagi non lo segui questo? Penso sposi i tuoi gusti.

    Disgraziatamente sì, sono in pari pure di questo (seguo troppa roba :asd:).
    Però la serie secondo me ha veramente troppi problemi a livello narrativo :zio:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 3/11/2023, 21:49) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 3/11/2023, 18:07) 
    Capitolo 179

    Ok, partiamo dal presupposto che finire il capitolo in questo modo è da persone crudeli.
    Bellina la parte iniziale con Sachi e Hiro, infondo sono maestra e alievo, un po fortunata sachi ad aver avuto vicino i numeri 1 e 2 nella scuola ed è comunque passata di pochissimo, non so come si troverà in questa scuola XD
    Ora veniamo alla fine, lo so tutto è contro di Sachi, lui è suo fratello infondo, Hiro l'ha avvertita, Erika è l'end game annunciato fin dall'inizio in più a Nagi dicono di seguire l'istinto e in questo caso l'istinto ti direbbe di non metterti con tua sorella ma proprio perchè sembra che tutto l'universo sia contro di loro io un po ci spero, poco ma ci credo anche perchè dopo tutto quello che abbiamo visto io non penso che Sachi verrà liquidata di punto in bianco e soprattutto Erika stessa ha uno strano rapporto con suo fratello.
    Diciamo che se non esistesse la storyline di sosuke e non avessero dedicato cosi tanti momenti a Sachi e Nagi non ci crederei, cosi un 10% di speranze gliele do.
    Fermo restando che per me questo è uno dei pochi manga letti dove i pg femminili mi piacciono tutti cosi tanto che in realtà non mi importa molto come finirà, nel senso che entrambi i finali per me andrebbero bene, oramai per me ha superato anche oresuki diventando la mia quarta rom-com preferita, se gestiscono bene il finale arriva anche in top3, davvero una bella sorpresa.


    Comunque Takagi non lo segui questo? Penso sposi i tuoi gusti.

    Disgraziatamente sì, sono in pari pure di questo (seguo troppa roba :asd:).
    Però la serie secondo me ha veramente troppi problemi a livello narrativo :zio:

    Quali problemi? Son curioso :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 4/11/2023, 08:38) 
    CITAZIONE (Takagi @ 3/11/2023, 21:49) 
    Disgraziatamente sì, sono in pari pure di questo (seguo troppa roba :asd:).
    Però la serie secondo me ha veramente troppi problemi a livello narrativo :zio:

    Quali problemi? Son curioso :P

    Intanto la serie parte con una premessa, già abbastanza particolare, ma durante la storia sono sorte situazioni assurde come il fratello di Nagi, che non ho per niente capito il senso finora e nemmeno come sia possibile che alcuni non sapevano della sua esistenza, la gestione delle relazioni, che cerca di far apparire forzatamente equa ma personalmente non risulta credibile.
    Alcuni capitoli simpatici, ma non è sicuramente una delle serie che seguo più volentieri.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 4/11/2023, 09:31) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 4/11/2023, 08:38) 
    Quali problemi? Son curioso :P

    Intanto la serie parte con una premessa, già abbastanza particolare, ma durante la storia sono sorte situazioni assurde come il fratello di Nagi, che non ho per niente capito il senso finora e nemmeno come sia possibile che alcuni non sapevano della sua esistenza, la gestione delle relazioni, che cerca di far apparire forzatamente equa ma personalmente non risulta credibile.
    Alcuni capitoli simpatici, ma non è sicuramente una delle serie che seguo più volentieri.

    Ah su Sosuke son d'accordo, ne parlavamo con alberto, la sua storyline stona decisamente con la vicenda, per ora non ne facciamo un problema perchè è apparso due volte senza fare nulla, vediamo che succederà ma spero non gli diano troppo spazio perchè davvero non si sente minimamente bisogno di lui nella storia.
    Le relazioni per ora stanno avendo un po tutte il loro spazio (tranne ai magari), non ti piacciono hiro e sachi? :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 4/11/2023, 12:29) 
    CITAZIONE (Takagi @ 4/11/2023, 09:31) 
    Intanto la serie parte con una premessa, già abbastanza particolare, ma durante la storia sono sorte situazioni assurde come il fratello di Nagi, che non ho per niente capito il senso finora e nemmeno come sia possibile che alcuni non sapevano della sua esistenza, la gestione delle relazioni, che cerca di far apparire forzatamente equa ma personalmente non risulta credibile.
    Alcuni capitoli simpatici, ma non è sicuramente una delle serie che seguo più volentieri.

    Ah su Sosuke son d'accordo, ne parlavamo con alberto, la sua storyline stona decisamente con la vicenda, per ora non ne facciamo un problema perchè è apparso due volte senza fare nulla, vediamo che succederà ma spero non gli diano troppo spazio perchè davvero non si sente minimamente bisogno di lui nella storia.
    Le relazioni per ora stanno avendo un po tutte il loro spazio (tranne ai magari), non ti piacciono hiro e sachi? :P

    Sì ma il problema è grosso perché è centrale nella storia, troppo centrale per ignorarlo :asd:

    No ma non è questione di preferenze, per quanto possa preferire una rispetto a un’altra, quanto che non alcune le trovo proprio gestite male. Hiro ne è un esempio, ma anche Erika secondo me ogni tanto sembra avere certi sentimenti ma poi a volte sembra averne altri.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    169-180
    Come previsto in questa serie di capitoli l'attenzione è stata data maggiormente a Sachi per via dell'esame e ovviamente della confessione. Devo riconoscere che la Yoshikawa non è stata male nel costruire la tensione sia per quanto riguarda l'esito del test di ammissione sia per quanto riguarda l'esito della confessione e diversi capitoli si sono chiusi in maniera "bastarda" nel senso positivo del termine :asd: . Se la costruzione della tensione è promossa però altrettanto non posso dire della sua risoluzione visto che mette un punto senza realmente metterlo. Dal discorso tra Nagi ed Erika e dal fatto che lui non sapesse cosa risponderle ad occhio a me pare evidente che lui verso Sachi non provi sentimenti romantici o almeno non ne provi di abbastanza forti da dargli la sicurezza di voler superare il rapporto fratello/sorella e a prescindere da dargli il giusto input su come comportarsi. La stessa Sachi, che non si sa quanto abbia fiutato per conto suo e quanto sia stata intimorita da Hiro, temendo probabilmente la catastrofe decide quindi di ritrattare tutto e rimandare. Ma rimandare a quando? La questione Sachi nel bene o a questo punto direi piuttosto nel male andava trattata adesso, soprattutto dopo tutta la costruzione, non approvo la scelta di rimandare. Voglio concedere il beneficio del dubbio ai prossimi capitoli, perché le parole finali di Nagi fanno pensare che lui si sia reso conto che tra lui guardi Sachi soprattutto come sua sorella mi fanno pensare che il potenziale per chiudere ci sia, però onestamente l'ambiguità vista nel suo rapporto con Hiro proprio in questi capitoli mi fa anche pensare che la Yoshikawa voglia semplicemente portarsi più o meno tutto fino alla fine.
     
    Top
    .
151 replies since 29/1/2020, 14:16   2206 views
  Share  
.
Top