Kanojo, Okarishimasu

di Miyajima Reiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 27/10/2023, 19:14) 
    Allora chiedo consiglio a voi che siete in pari, io ho visto le 3 stagioni dell'anime
    e nel complesso mi sono piaciute abbastanza, in particolare la prima dove vengono introdotti tutti i personaggi e il finale m'aveva decisamente convinto, mi piaceva piu che altro il fatto che lui fosse stato mollato a inizio storia, la contrapposizione tra Chizuru e Mami, un personaggio abbastanza ambiguo.
    Poi onestamente mi è un po calato, sempre carino da vedere ma troppo ripetitivo con episodi autoconclusivi alla nisekoi.

    Ora questo è un manga dove l'endgame è palese e vedo che sono 300 capitoli, secondo voi vale la pena mettersi in pari (e se inizio a leggere il manga poi lo finisco per forza) oppure è tempo sprecato? Cioè in questi 200 capitoli (l'anime finisce circa al 100) succedono realmente cose interessanti, colpi di scena, robe che non ti aspetteresti o è davvero un nisekoi 2 la vendetta?

    Per quanto mi riguarda la parte più interessante dell'opera l'hai praticamente già letta. Se fino al 100 infatti Miyajima ci provava con risultati che possano o meno piacere, proprio dal capitolo 100 ha invece iniziato sopratutto a cercare di allungare il più possibile il brodo, scadendo ahimè in un vortice di ripetitività e noia. Ogni tanto qualche capitolo per quanto mi riguarda lo azzecca anche perché lui in alcune cose è molto bravo (come ad esempio riuscire a dare grande intensità ai momenti più emozionanti), però nel complesso il problema lo hai sostanzialmente inquadrato: l'endgame è chiaro ma lui fa di tutto per perdere tempo e non arrivarci mai. Non siamo probabilmente nemmeno vicini alla conclusione, potrebbe tranquillamente avere in canna altri 10 volumi (tra poco uscirà il volume 34 e lui sta pubblicando quelli del 35). In questa situazione quindi consigliare la lettura è davvero difficile, ribadisco qualche bel capitolo lo beccheresti lungo il percorso anzi a seconda dei gusti magari anche parecchi, ma molti vuoti, noiosi e soprattutto ripetitivi pure.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,473

    Status
    Anonymous
    La prima stagione copre una parte che secondo me intratteneva bene e l’idea di base era interessante.
    Il problema sono diventati i tempi: tremendamente lento, ai limiti dell’assurdo, a volte gli storia sembra non procedere davvero mai.

    Io sono in pari, ma per questi motivi che ho elencato non è una serie che consiglio (o almeno, se uno proprio vuole, limitarsi all’anime).

    Infine, direi che ha ben poco a che fare con Nisekoi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Purtroppo temevo fosse cosi, diciamo che l'andazzo si vedeva già dalla terza stagione, comunque amen al limito guarderò l'anime quando uscirà tanto per.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 27/10/2023, 19:14) 
    Allora chiedo consiglio a voi che siete in pari, io ho visto le 3 stagioni dell'anime
    e nel complesso mi sono piaciute abbastanza, in particolare la prima dove vengono introdotti tutti i personaggi e il finale m'aveva decisamente convinto, mi piaceva piu che altro il fatto che lui fosse stato mollato a inizio storia, la contrapposizione tra Chizuru e Mami, un personaggio abbastanza ambiguo.
    Poi onestamente mi è un po calato, sempre carino da vedere ma troppo ripetitivo con episodi autoconclusivi alla nisekoi.

    Ora questo è un manga dove l'endgame è palese e vedo che sono 300 capitoli, secondo voi vale la pena mettersi in pari (e se inizio a leggere il manga poi lo finisco per forza) oppure è tempo sprecato? Cioè in questi 200 capitoli (l'anime finisce circa al 100) succedono realmente cose interessanti, colpi di scena, robe che non ti aspetteresti o è davvero un nisekoi 2 la vendetta?

    Leggi uno qualsiasi dei commenti e capirai

    Non è tempo sprecato...
    è uno dei peggiori romance mai partoriti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    301-305
    E brava Mizuhara, così su 2 piedi quando ha dovuto elencare la sua proposta ideale ha buttato in mezzo quanta più roba costosa le venisse in mente :rotol: , certo poi ha cercato di correggere il tiro ma intanto così su 2 piedi più che a qualcosa di semplice e/o romantico ha pensato a qualcosa di costoso :rotol: .
    Mi pare di capire che da proposito di Mizuhara darà una risposta a Kazuya entro il 18-19 maggio quando lui si trasferirà (adesso siamo a fine aprile), bene vuol dire che sappiamo più o meno quanto dovremo aspettare anche se è relativo perché questi 20 giorni possono corrispondere tranquillamente ad un anno di capitoli :asd: . Io non so più veramente Mizuhara di che altre prove abbia bisogno, questa interazione con Kibe dovrebbe averle dato l'ennesimo segnale inequivocabile, ma ovviamente qualcosina per allungare ancora il brodo sicuro la inventerà. Pensavo che uno degli escamotage ce lo avesse già teaserato a fine capitolo 303 con Ruka ma poi boh ha fatto questi 2 capitoli sulle mestruazioni. Il solito momento splash page cute è ok, il resto è invece la solita solfa slice of life di cui farei a meno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    306-309
    Robetta questi ultimi capitoli. Per carità in qualsiasi altra serie questi sarebbero stati momenti topici, mi riferisco a Mizuhara che si rende conto di riuscire a contare su Kazuya quando non è al massimo o il discorso fattole dalla nonna, ma in quest'opera ormai sono solo le ennesime 2 aggiunte a una lista infinita di buone ragioni per fidanzarsi con Kazuya. A questo punto se proprio deve allungare il brodo potrebbe scombinare un po' le carte in tavola introducendo un po' di dramma, creare un qualcosa che tra di loro non funzioni e che almeno possa davvero mettere in bilico l'investigazione, sono mesi che stiamo solo a vedere momenti positivi (vissuti negativamente da Kazuya).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    314
    finalmente kazuya non vuole affittare mizuhara
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    310-316
    Parte sulla fiera gestita come al solito abbastanza male, poteva uscire qualcosa di interessante dal mostrarci Mizuhara concretamente gelosa ma alla fine rimane tutto molto superficiale e fine a se stesso. Gli ultimi capitoli invece sono stati interessanti e anzi sono un po' l'ennesima prova che Miyajima volendo qualche dialogo e situazione la saprebbe pure scrivere, è che non lo fa apposta perché se fa comportare i personaggi in maniera normale poi non può allungare il brodo. Intravediamo quindi una luce in fondo al tunnel, il loro appuntamento il 17 maggio. Io sinceramente ci vado molto cauto con l'entusiasmo, certo sulla carta tutta la costruzione fa presagire che quello sarà il momento in cui finalmente la relazione tra i 2 passerà ad uno step successivo, ma ricordo l'entusiasmo al loro appuntamento dopo la morte della nonna o durante le vacanze al centro termale, anche quelli erano ottimi momenti per far fare ai personaggi lo step successivo e ciò non è accaduto. Non sarebbe la prima volta quindi che Miyajima costruisce il momento ideale per farli mettere insieme e poi comunque non lo faccia accadere. Per ora però fino alla possibile delusione è giusto mantenere almeno un minimo di ottimismo, perché dopo anni in alto mare finalmente abbiamo un qualcosa a cui aggrapparci.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,473

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 6/2/2024, 18:32) 
    310-316
    Parte sulla fiera gestita come al solito abbastanza male, poteva uscire qualcosa di interessante dal mostrarci Mizuhara concretamente gelosa ma alla fine rimane tutto molto superficiale e fine a se stesso. Gli ultimi capitoli invece sono stati interessanti e anzi sono un po' l'ennesima prova che Miyajima volendo qualche dialogo e situazione la saprebbe pure scrivere, è che non lo fa apposta perché se fa comportare i personaggi in maniera normale poi non può allungare il brodo. Intravediamo quindi una luce in fondo al tunnel, il loro appuntamento il 17 maggio. Io sinceramente ci vado molto cauto con l'entusiasmo, certo sulla carta tutta la costruzione fa presagire che quello sarà il momento in cui finalmente la relazione tra i 2 passerà ad uno step successivo, ma ricordo l'entusiasmo al loro appuntamento dopo la morte della nonna o durante le vacanze al centro termale, anche quelli erano ottimi momenti per far fare ai personaggi lo step successivo e ciò non è accaduto. Non sarebbe la prima volta quindi che Miyajima costruisce il momento ideale per farli mettere insieme e poi comunque non lo faccia accadere. Per ora però fino alla possibile delusione è giusto mantenere almeno un minimo di ottimismo, perché dopo anni in alto mare finalmente abbiamo un qualcosa a cui aggrapparci.

    Sì però lei deve lasciarsi anche un po' andare, dopo tutta la fatica che ha fatto lui per arrivare fin qua sembra sempre che gliela faccia cadere dal cielo e risulta abbastanza irritante (soprattutto sapendo quello che prova in realtà).
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 6/2/2024, 20:03) 
    Sì però lei deve lasciarsi anche un po' andare, dopo tutta la fatica che ha fatto lui per arrivare fin qua sembra sempre che gliela faccia cadere dal cielo e risulta abbastanza irritante (soprattutto sapendo quello che prova in realtà).

    Beh sì Mizuhara ha abbastanza rotto i coglioni con la sua indecisione. Ma questo credo ormai sia anche uno dei più lampanti esempi di cattiva scrittura che attanagli l'opera, dall'inizio della convivenza (quindi non sto neanche tenendo in considerazione tutto quello prima) Mizuhara avrà avuto almeno una decina se non ventina di momenti in cui era palese provasse dei sentimenti nei confronti di Kazuya, ma siccome farle realizzare i suoi sentimenti non sarebbe per nulla funzionale all'allungamento di brodo, ecco che Miyajima la costringe ad avere un comportamento completamente innaturale. Arrivati a questo punto non c'è alcun motivo per cui Mizuhara sia così indecisa, l'ingerenza di Miyajima è enorme e si sta mangiando qualsiasi coerenza e naturalezza. Ma poi cristo manco le avesse proposto di fondere per sempre le loro anime in un'unica entità, deve semplicemente iniziare a frequentarlo, se non si trovasse bene possono sempre lasciarsi :asd: . Solo che queste considerazioni sono troppo logiche per personaggi che ormai non sono nemmeno più dei personaggi, sono solo dei pupazzetti che l'autore muove a suo piacimento fregandosene solo di rubacchiare un altro capitolo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    317-320
    Dopo la carotina ecco il bastone. Poker di capitoli veramente del cazzo questo. Il 317 e 319 sono sostanzialmente lo stesso capitolo leggermente cambiato. In entrambi ci sono sostanzialmente le stesse scene :asd: , Mizuhara che fissa il telefono rispensando all'appuntamento che viene interrotta, Kazuya che pensa all'appuntamento mostrandosi al settimo cielo e fantasticando, Yaemori che incalza Mizuhara non facendosi i cazzi suoi. L'unica differenza tra i capitoli è che nel 317 viene dato un po' più spazio a Kazuya mentre comunica dell'appuntamento a Yaemori, nel 319 invece viene dato un pochi più spazio ai dubbi di Mizuhara. Ma si tratta di poche pagine, per tre quarti di capitolo ha sostanzialmente ridisegnato le stesse scene in un contesto diverso :0.0: . Il 318 invece riesce nell'arduo compito di risultare anche più inutile di 2 capitoli molto simili, in qualsiasi altra serie sarebbe un capitolo extra anche abbastanza scarso, qui invece è un capitolo numerato. Per giunta se ho fatto bene i conti dovrebbe essere il capitolo conclusivo del volume 36, già chi sta comprando quest'opera sta venendo palesemente truffato e in più deve pure concludere la lettura del volume con un capitolo in cui Kazuya cerca di intravedere un neo di Mizuhara :rotol: . Il 320 il più salvabile del mucchio, sempre robetta è ma almeno possiamo derubricarlo ad approfondimento caratteriale su Mizuhara. Certo arrivati ormai a questo punto della storia direi anche "sticazzi" lo abbiamo capito che Mizuhara sia una che si impegna sempre, ma visto ormai il livello di questa serie questi capitoli sono da considerare riusciti nella pochezza generale :asd: .
    Curioso di vedere tra quanto arriveremo a questo fatidico appuntamento comunque, la prima parte della convivenza (le prime 2 settimane per capirci) han coperto più di un anno di capitoli, adesso siamo negli ultimi 14 e mai dire mai con quest'opera, sarebbe sadico ma Miyajima magari potrebbe tranquillamente bissare :asd:
     
    Top
    .
745 replies since 27/6/2019, 14:56   9660 views
  Share  
.
Top