Record of Ragnarok / Shuumatsu no Walküre / World's End Valkyrie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Approfitto di questi giorni che ci separano dal risultato finale del Nono Round per esporre una mia piccola teoria, che ho anche già accennato nella mia ultima recensione e che, in base al risultato finale del Nono Round, mi farà valutare il mio futuro legato a RoR:

    Sono fermamente convinto che chiunque vinca il Nono Round vincerà anche il Ragnarok!!!

    Adesso vi spiego perché sotto spoiler, in modo da poterne parlare liberamente:

    Vi presento tutti e quattro i possibili scenari che si possono presentare a fine mese, escludendo però dall’equazione il potenziale pareggio che, pur rimescolando le carte in gioco, alla fine cambierebbe poco nel calcolo definitivo:

    LEONIDA VINCE E GLI UMANI VINCONO IL RAGNAROK: Dopo il Nono Round mancheranno due vittorie a testa per fazione. Torneo equilibrato fino alla fine.

    LEONIDA VINCE E GLI DEI VINCONO IL RAGNAROK: Dopo il Nono Round agli Umani mancherà un’unica vittoria su quattro, di conseguenza saranno umiliati con tre sconfitte su quattro match nella fase finale.

    APOLLO VINCE E GLI UMANI VINCONO IL RAGNAROK: Dopo il Nono Round agli Dei mancherà un’unica vittoria su quattro, di conseguenza saranno umiliati con tre sconfitte su quattro match nella fase finale.

    APOLLO VINCE E GLI DEI VINCONO IL RAGNAROK: Dopo il Nono Round mancheranno due vittorie a testa per fazione. Torneo equilibrato fino alla fine.

    Ho cercato di spiegarlo in poche parole per arrivare al nocciolo della questione.

    Come potete vedere, se la fazione vincitrice del Nono Round non vince il Ragnarok, ci troveremmo una fase finale del Torneo umiliante per una delle due fazioni, ed onestamente dubito gli autori vogliano arrivare a quel punto.
    Questo è un manga che si regge tutto sull’hype per i combattenti, i futuri match e chi vincerà i vari scontri alla fine, se una delle due fazioni ottenesse solo vittorie nell’ultima parte del Torneo l’hype praticamente morirebbe all’istante.

    Certo c’è anche la possibilità che sia il Nono Round a terminare in pareggio… ma siamo realistici, gli autori sarebbero cattivissimi a far finire in pareggio proprio l’ultimo Round dei Greci :asd: dimostrerebbero che davvero li odiano con tutto loro stessi :lol:.
    Per questo non voglio prendere in considerazione il pareggio, almeno non nel Nono Round… spero :blink:

    Per questo sono fermamente convinto che la fazione che vincerà il Nono Round uscirà anche vincitrice dal Ragnarok, e dato che tifo gli Umani nel Ragnarok ora ho un motivo in più per sperare ardentemente nella vittoria di Leonida.
    Perché tifo gli Umani? Perché ormai RoR è un manga popolare, se gli Dei vincono il Ragnarok significa che risparmieranno alla fine gli Umani, ed onestamente un finale dove i protagonisti vengono graziati per pietà a me farebbe schifo.
    Accetterei la vittoria degli Dei solo se questo comporterebbe la fine dell’Umanità ed il loro sterminio, lì non avrei nulla da ridire ed anzi ammetterei che gli autori avrebbero due attributi enormi per aver scelto un finale del genere…
    Ma siamo realistici, quante probabilità ci sono che ciò avvenga? Forse qualcuna all’inizio, adesso è praticamente zero, specie se una tra Brunhilde e Goll (o addirittura tutte e due) morissero durante la competizione…

    Per tutti questi motivi, la mia speranza è che Leonida vinca il Nono Round, altrimenti gli Dei vinceranno il Ragnarok e ci troveremmo davanti il peggior finale possibile.
    Succo del discorso? FORZA LEONIDA!!! :wub: :asd: :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    È stato annunciato che l’edizione di questo mese di Comic Zenon sarà interamente dedicato a Record of Ragnarok per via del tredicesimo anniversario della rivista… e ci andranno giù davvero forte con RoR in questo numero!!! :blink:

    Vi lascio sotto spoiler quanto annunciato su RoR per il numero di questo mese di Zenon:

    13-Anniversario-Comic-Zenon



    Come vedete dall’Immagine questo mese, oltre ad iniziare sulla rivista un nuovo manga di combattimenti chiamato “Rekkyo Sensen”, verrà anche pubblicato un Capitolo Bonus interamente dedicato al Quarto Round di RoR (Jack vs Ercole), definito “Il Miglior Combattimento di RoR” per via del Sondaggio fatto ai fan ad Agosto!!! :blink:

    Quindi in sostanza questo mese RoR avrà per l’anniversario del Zenon:

    - La Cover del Zenon dedicata al Quarto Round per la vittoria nel Sondaggio di Popolarità.
    - Un Capitolo Bonus sempre sul Quarto Round per gli stessi motivi della Cover.
    - La chiusura definitiva del Nono Round.

    Alla faccia, ci stanno dando dentro con RoR questo mese per l’anniversario o sbaglio?! :blink:
    In teoria non dovrebbe sorprendermi, in fondo si tratta del prodotto di punta del Comic Zenon, ha senso che puntino forte su questo manga per festeggiare l’anniversario…
    E tra l’altro, ammetto che il Capitolo Bonus sul Quarto Round mi attira non poco :wub: sono molto curioso di vederlo :wub:

    Anche se temo che tutto questo materiale potrebbe significare che questo mese non avremo un doppio Capitolo, e di conseguenza il Nono Round si chiuderà in un unico chap ed avremo un match durato solo sei Capitoli, ai livelli del Primo e Secondo Round :cry:
    Sempre più evidente che per gli autori questo Round sia un filler: nessuno tra Leonida e Apollo era apparso prima di questo Round e nessuno dei due tornerà fino a fine manga una volta chiusosi, nessuno dei due sembra importante per la trama principale, per ora sembrano i più deboli dell’intero roster (ad eccezione di Jack e Zerofuku, creati apposta per essere i più deboli), il loro scontro è stato velocizzato, i loro Flashback sono stati quasi immediati, entrambi sono stati poco approfonditi e gli autori per la prima volta preferiscono concentrarsi sulla trama piuttosto che su un match (cosa sacrosanta, ma considerando che è il primo Round a subire questo trattamento è tutto dire)…
    Ovviamente spero non sia così e che avremo almeno il doppio Capitolo, ma staremo a vedere naturalmente…

    Se non altro, considerando quanto gli autori ed il Zenon ci stanno dando dentro con RoR questo mese, secondo me ci sono buone probabilità che questo confermi indirettamente che Leonida vincerà il Nono Round.
    In fondo far vincere l’Umanità e farla tornare in vetta al Ragnarok potrebbe essere un ottimo modo per festeggiare un anniversario così importante per il Zenon, e mi sembrerebbe anche strano il dedicarsi così tanto a RoR per una vittoria degli Dei, gli antagonisti principali del manga…
    Ma va beh, anche qui staremo a vedere a fine mese, naturalmente…
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uscita la Cover ufficiale del Zenon di questo mese, che celebra Record of Ragnarok come manga di punta del 13° anniversario della rivista!!! :wub:

    Cover-Comic-Zenon-Ottobre



    Ma… sì la Cover è bella, ma… perché Buddha?! :asd:
    Non capisco, avrebbe avuto più senso pubblicizzare il Nono Round che si chiude tra pochi giorni, perché utilizzare Buddha?! :asd:
    Forse hanno usato lui perché è il personaggio più popolare (per il Sondaggio di Popolarità di Settembre 2021), e per questo sono andati a colpo sicuro, un po’ come per il Quarto Round che è stato usato in questa circostanza perché è il Round più popolare tra i fans…
    Avrei preferito una Cover sul Nono Round come già detto, ma pazienza…


    Ed uscito anche l’Artwork ufficiale dedicato al Quarto Round, il match risultato vincitore del Sondaggio di Popolarità dei Round di Agosto!!! :wub:

    Artwork-Quarto-Round



    Qui invece nulla da dire, mi piace parecchio com’è uscito l’Artwork :wub:.
    Bellissimi Jack ed Ercole che troneggiano spavaldi, come se sapessero pure loro che il loro è il match migliore del manga :asd:.
    Davvero ben fatto :wub:


    Come ultima cosa, dato che da Mercoledì (o da Martedì se gli spoiler arriveranno prima stavolta :blink:) saranno disponibili le Anticipazioni del/i nuovo/i Capitolo/i di Record of Ragnarok, con tanto di vincitore del Nono Round, vi raccomando di non fare spoiler sull’esito del match, e se volete farlo utilizzate il tag spoiler e segnalate che state parlando degli spoiler ;).

    Ne parleremo per bene tutti quanti qui, e senza dover segnalare che la parte in spoiler contiene anticipazioni sulla fine del Nono Round, solo quando uscirà i/l Capitolo/i in inglese, non prima :).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Prima di partire faccio una piccola premessa a tutti quanti: il tempo dei commentoni è finito.
    D’ora in poi farò unicamente recensioni non troppo lunghe e non troppo corte (cercherò di essere il più stringente possibile senza esserlo troppo in pratica), e soprattutto non farò più le analisi prima del match, dopo il match, la recensione generale del match e del finale e le mie classifiche dei match e dei finali preferiti.
    L’unica cosa che rimarrà intatta è la mia analisi su chi saranno i contendenti del nuovo Round, solo quello e null’altro resterà immutato. Non farò più neanche le analisi del potenziale vincitore dello scontro perché, come dichiarato questo stesso mese, il risultato del Nono Round ha determinato il destino del Ragnarok, ergo i risultati dei prossimi match sono già scritti, così come la vittoria finale del Torneo…
    Prima o poi questo momento sarebbe arrivato (vi avevo anche avvertito in più occasioni), ed ora che ho fatto questa premessa procedo:


    Ho recuperato il Capitolo 83 con i dialoghi in inglese:

    Il Capitolo in sé e per sé è pure bello, il finale del match è MOLTO migliore di quanto avrei anche solo potuto immaginare per la durata ridotta dello scontro e questa è un’ottima cosa…
    Peccato solamente per l’esito dello scontro con la vittoria di Apollo, che ha decretato in via ufficiale la fine dell’Umanità e la vittoria degli Dei nel Ragnarok, d’ora in poi il Torneo sarà estremamente scontato nei suoi ultimi match…
    La mossa finale di Apollo non è affatto male, in pratica evoca una statua gigante di Artemis (che grazie allo scorso chap sappiamo esistere nell’Universo di RoR e che qui abbiamo avuto la conferma ufficiale essere sul serio la gemella di Apollo, bene :)) che rappresenta i suoi stessi guanti e con cui può evocare i fili per generare delle armi :blink:
    Ok, come arma non è affatto male e mi piace :wub: e poi beh, ha fatto in modo che Apollo avesse l’arco e le frecce come suo colpo finale, quello che speravo da una vita per lui (frecce fatte di luce tra l’altro, wow :blink:), meglio di così non poteva andare per quanto mi riguarda :wub:.
    Ares ha già ammesso che considera Apollo bellissimo?! :blink: Ok, pensavo avremmo dovuto attendere il prossimo chap :blink: e bene sapere come Apollo ha ucciso i Giganti durante la Gigantomachia, non l’abbiamo potuto vedere ma almeno ce l’hanno descritto, ottimo :).
    Cavolo comunque, gli autori hanno fatto un climax di un match del Ragnarok a lunga distanza dopo quanto dichiarato sull’Ottavo Round?! :blink: Ok, questo mi ha sorpreso, ma mi ha comunque reso felice alla fine, era anche ora direi :wub: e Leonida è stato un idiota, considerando quanto fatto dopo avrebbe potuto vincere il match se solo cambiava tattica anziché cercare di tankare le frecce di Apollo -_-‘…
    Alle parole di Zeus comunque non credo, ogni volta dicono che un Dio ha “l’arma più forte del Valhalla” e che “solo pochi Dei possono difendersi”, ma alla fine si rivela sempre errato, di conseguenza non ci credo più a queste affermazioni…
    Mi è piaciuto comunque che Geirorul abbia interagito tantissimo durante la fase finale dello scontro e tutto il match nel complesso :wub: e Leonida è stato praticamente l’unico a resistere alle frecce di Apollo da che se ne ha memoria… è un idiota (e non perdonerò MAI gli autori per come l’hanno reso, li avrei perdonati solo se Leonida avesse vinto e per questo ero stato tanto magnanimo con lui negli ultimi mesi, però…), tuttavia ha una delle resistenze migliori del manga di sicuro…
    La scena di Leonida che rimanda contro Apollo la sua stessa freccia mi è piaciuta parecchio :wub: anche se Apollo già ad un passo alla morte per essersi preso tre colpi in croce (contati letteralmente) indica che la sua resistenza è più bassa di quello che pensavo… ah, e pure lui si è beccato la ferita al braccio, olé l’ennesimo scontro che si chiude con uno dei due contendenti con un braccio fuori uso, viva l’originalità!!! :asd: :lol:
    Penso che Apollo abbia detto a Leonida che lo odia perché ha capito che quest’ultimo stava prendendo il suo modo di combattere e le sue parole di gentilezza come un atto di pietà, e non sopportava questo… mentre il motivo per cui Leonida ha deciso di combattere nel Ragnarok secondo me stride non poco, è un modo di dire “c’ho voglia e basta”, ed onestamente considerando l’odio che provava per Apollo (non più, perché già dopo le precedenti parole di Apollo aveva rinunciato al suo odio verso di lui) mi sembra una motivazione MOLTO debole, specie considerando che voleva combattere nel primo o nell’ultimo Round…
    Ecco, l’arma finale di Leonida (a differenza di quella di Apollo) non mi piace per niente, avrebbe potuto ricorrere a spada e/o lancia e fare una combinazione con lo scudo di attacco-difesa, ma così con solo uno scudo “normale” (nel vero senso della parola) la sua carica sarebbe stata inutile fin dall’inizio, non capisco proprio perché si è optato per questa scelta per Leonida…
    Il colpo finale di Apollo invece penso l’abbia tirato così (inteso come lui che si auto-lancia come una freccia) perché era senza il braccio destro, altrimenti avrebbe adoperato tutt’altra arma… però la regia dell’impatto finale tra i due mi è piaciuta, è stata resa bene, anche se non ho ben compreso se, quando Apollo ha distrutto lo scudo di Leonida come “freccia umana”, il sangue uscito fosse solo quello del buco enorme che aveva creato nel petto di Leonida, oppure lui stesso aveva perso una marea di sangue dal braccio nell’impatto contro lo scudo…
    Peccato però, Leonida aveva la sua occasione per pareggiare il match ed invece ha rinunciato alla fine… sì, so che questa è una bella evoluzione del personaggio, perché significa che ha rinunciato al suo odio verso Apollo in via definitiva, però è il terzo match che poteva finire in parità e non è successo per volontà dello sconfitto (Quarto, Ottavo e Nono Round), e dopo un po’ la cosa diventa ridondante, specie considerando che due su tre sono avvenuti l’uno dietro l’altro…
    Certo che però gli Anziani di Sparta sono PARECCHIO ipocriti a piangere la morte di Leonida, considerando che tutto questo è successo per causa loro -_-‘ Hagis e gli altri Spartani invece ha senso, dato che sono stati dalla parte di Leonida tutto il tempo… e nessun Dio importante si è fatto vedere durante il Nono Round alla fine, bah non capisco questa scelta degli autori onestamente, cos’è sono spariti TUTTI nel nulla?! -_-‘…
    Belle comunque le parole finali di un Leonida in punto di morte ed ormai in pace :wub: così come Apollo che regge Leonida e tiene per mano Geirorul per non lasciarli soli al momento della morte ammettendo che sono l’apice della bellezza, davvero bel momento :wub:. Mi spiace per le morti di Leonida e Geirorul (specialmente quest’ultima che stava diventando la mia Valchiria preferita :cry:), ma così è andata alla fine…
    Nel complesso comunque il Nono Round è stato un bel match con un azione sempre viva, Flashback funzionali alla storia senza essere eccessivamente lunghi, un bel personaggio (Apollo), uno ottimo (Geirorul) ed uno meh (Leonida) e dei poteri molto originali rispetto al solito, specialmente quelli di Apollo. Non ha raggiunto la Top 3 dei più belli ma neanche quella dei più brutti per quanto mi riguarda, si piazza tranquillamente a metà, mentre il suo climax è stato davvero molto bello e non raggiunge la Top 3 per un pelo :wub:.
    Volendo fare una classifica MOLTO rapida, la bellezza dei match al momento è questa per quanto mi riguarda: 4>7>2>6>9>3>5>8>1, mentre la bellezza dei climax finali per opinione personale è questa: 6>7>3>9>4>5>2>8>1.
    Come ultima cosa, rimarco quanto già detto ad inizio recensione: con questo Capitolo è stata decretata la sconfitta dell’Umanità nel Ragnarok.
    Non fraintendetemi, non odio Apollo per aver vinto il Round, anzi come già detto negli ultimi mesi è un bel personaggio (soprattutto considerando com’è stato ridotto Leonida a livello di carattere e che Geirorul, pur essendo ottima, è apparsa troppo poco come ogni Valchiria) e non avrei avuto problemi con la sua vittoria…
    Il problema è che il Nono Round è letteralmente L’UNICO match che gli Umani non potevano perdere, specie in una situazione di perfetta parità 4-4 come lo era prima di questo Capitolo.
    Gli Dei sono il focus del manga, non perderanno mai tre dei quattro match mancanti, è matematicamente impossibile che una delle due fazioni venga umiliata così tanto nella fase finale del Ragnarok, e se si dovesse aggiungere anche un altro match per via di un pareggio la situazione per gli Dei si metterebbe anche peggio…
    Come ripetuto più volte, chi avrebbe vinto il Nono Round avrebbe vinto il Ragnarok, ed ha vinto Apollo, ergo gli Dei vinceranno il Ragnarok!!!
    Chi tifa gli Umani è meglio che si rassegni, ci stiamo avviando verso il finale peggiore possibile: gli Dei vincono il Ragnarok e risparmiano l’Umanità!!! -_-
    Davvero fantastico, la conclusione più brutta immaginabile per il manga si realizzerà, che bello -_-‘ se non volessi vedere quali Umani faranno ancora vincere gli autori (specialmente quello del Decimo Round), forse avrei mollato adesso il manga perché non sarebbe più valsa la pena di andare avanti…
    Ma va beh, prima vediamo quale Umano sarà selezionato per il Decimo Round, e poi faremo tutte le valutazioni del caso… perché se un Orientale combattesse nel Decimo Round (e quindi salirebbero a quattro vittorie su cinque dell’Umanità), Dio solo sa che cosa farei -_-‘…
    In conclusione quindi, un Capitolo molto bello con un climax davvero ottimo e che non nego affatto, ma che con la vittoria di Apollo ha decretato ufficialmente la sconfitta dell’Umanità nel Ragnarok, perché sappiamo tutti che gli Dei non perderanno mai tre match sui quattro mancanti. Se l’Umanità voleva vincere il Ragnarok doveva aggiudicarsi il Nono Round, ma non ci è riuscita…
    Adesso il Ragnarok diventerà unicamente una scommessa su quali Dei moriranno e quali sopravvivranno, stessa cosa per gli Umani, che è anche l’unico motivo per cui continuo a seguire il manga ora che sappiamo per certo che gli Dei vinceranno…
    Certo, se Okita combatte nel Decimo Round (Kintoki è ancora via, quindi fortunatamente lui è già escluso) e vince per gli Umani a quel punto RoR se ne potrà andare bellamente a quel paese (per non dire di peggio), ma voglio avere fiducia nel fatto che gli autori non cadranno così in basso e che nel prossimo Round combatterà un Umano Occidentale…
    Quindi attenderò il prossimo Capitolo e vedrò chi combatterà nel Decimo Round, dato che l’Umano che combatterà nel Decimo Round decreterà tantissimo il mio destino legato a questo manga…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ok, ora che è passato abbastanza tempo da quando si è concluso il Nono Round, direi di fare i miei pronostici su chi secondo me combatterà nel Decimo Round…

    Indipendentemente che cominci già nel prossimo Capitolo eh, io faccio il mio pronostico adesso che non ho ancora nessun indizio né sull’Umano né sul Dio, in questo modo vedrò quanto ci avrò azzeccato quando sarà il momento ;).

    Di conseguenza, questo è il mio pronostico su chi combatterà nel Decimo Round del Ragnarok secondo me!!!

    Come al solito, parto pubblicando ancora una volta la lista dei combattenti di entrambi i roster che devono ancora scendere in campo, per pura abitudine e per rinfrescare sempre la memoria che non si sa mai…

    DEI:
    Loki
    Susano'o No Mikoto
    Anubi
    Odino

    UMANI:
    Soji Okita
    Grigorij Rasputin
    Michel Nostradamus
    Simo Häyhä
    Sakata Kintoki

    CANDIDATO FANTASMA: Nuovo Combattente

    Quest’ultimo è sempre meglio considerarlo fino a quando non si saprà che fine farà l’Umano in eccesso, chiunque esso sarà…

    Ok, fatta questa premessa, comincio tutto dicendo subito una cosa: secondo me è ormai chiaro che saranno gli Dei a vincere il Ragnarok!!!
    Come già spiegato poche settimane fa, ero convinto che chi vinceva il Nono Round vinceva anche il Ragnarok per una questione statistica (se così non fosse, significherebbe che da ora in poi gli Dei subiranno tre sconfitte su quattro match mancanti, e voi ce lo vedete possibile? Io no…), e ne sono ancora convinto, di conseguenza temo che la vittoria di Apollo abbia decretato la fine dell’Umanità…
    Detto questo però, direi che siamo tutti concorde sul fatto che il Decimo Round sarà vinto dall’Umanità per forza di cose (ci manca solo che gli Dei si portino in vantaggio di due punti, ci manca solo questo :blink:), e quindi per fare la mia previsione parto proprio da loro, ben sapendo che chi scenderà in campo adesso vincerà…
    Escludo a priori sia Kintoki (è ancora via per liberare Siegfried dal Tartarus, di conseguenza non posso prenderlo in considerazione) e Nostradamus (essendo il Joker dell’Umanità, Brunhilde lo userà non prima che gli Dei siano ad un punto dalla vittoria, ora è troppo presto), di conseguenza rimangono nell’equazione unicamente Simo, Rasputin e Okita, e tra i tre devo scegliere chi preferisco che combatta adesso per forza di cose dato che sono tutti e tre equamente possibili…
    Personalmente non voglio prendere in considerazione Okita, mi rifiuto di pensare che la prossima vittoria dell’Umanità andrà all’ennesimo Orientale mentre gli Occidentali subiranno l’ennesima sconfitta (e la stessa cosa vale anche per gli Dei, ritengo che Susano’o vincerà il suo match sicuro perché lato Divino hanno vinto fin troppi Occidentali), e quindi lo scarto, perché se gli autori usassero veramente lui per il Round 10 saprebbe tanto di presa in giro, gigantesca…
    Quindi rimangono per forza di cose Simo e Rasputin, e chi scelgo tra i due?
    Entrambi sono equamente possibili come lottatori del Decimo Round, di conseguenza non posso che appellarmi al mio cuore in questo caso… ed il mio cuore dice Simo Häyhä!!!
    Voglio troppo che lui vinca il suo match (ha lo stile di combattimento che più si avvicina alla mia famiglia, e di conseguenza ho una predilezione particolare per lui :wub:), e dato che questa è una vittoria sicura per l’Umanità punto su Simo Häyhä, sperando che combatta per davvero ora e che vinca, sarebbe un buon modo per riparare il danno enorme provocato dal Nono Round :wub:.
    Dall’altra parte invece, mi tocca vedere quali Dei hanno più possibilità di morire rispetto agli altri, e se devo provare ad azzardare secondo me alla fine vinceranno Odino (se scende in campo per ultimo come pensiamo tutti ha la vittoria in pugno) e Susano’o (per i motivi già detti più sopra), e quindi condannati alla sconfitta saranno Loki (mai avuto dubbi al riguardo) e Anubi (mi fa incavolare non poco che gli autori sacrificheranno gli Egiziani, e pure gli Africani dato che è l’unico loro rappresentante, per l’ennesimo Greco, complimenti davvero a voi autori -_-‘)…
    Quindi il tutto diventa una scelta tra Loki e Anubi su chi morirà per primo… ed onestamente mi sento di puntare su Anubi!!!
    Non tanto perché gli voglio male, giammai (anzi ho specificato che mi fa arrabbiare che sarà sacrificato per Apollo -_-‘), ma perché preferisco nettamente la combinazione di match Simo vs Anubi rispetto a Simo vs Loki, secondo me ha un potenziale maggiore e, essendo pure i due guerrieri che attendo di più di vedere in azione in questo momento, adorerei vederli l’uno contro l’altro :wub:.
    Di conseguenza per me il Decimo Round sarà questo:

    Decimo Round: Simo Häyhä (Umani) vs Anubi (Dei)

    Non so se già questo mese scopriremo i contendenti del Decimo Round, anche perché stando a Chika almeno per i prossimi tre Capitoli non avremo match del Ragnarok, quindi potrebbe passare parecchio tempo prima di scoprire l’identità dei due lottatori…
    Ma se così fosse non ci sarebbero problemi, rimarrei in attesa del momento in cui saranno rivelati i combattenti del Round 10, ed a quel punto scoprirò se ci ho azzeccato o meno, cosa che a questo punto spero con tutto me stesso perché un Simo vs Anubi mi piacerebbe non poco :wub:


    In attesa di vedere se ci ho azzeccato o meno, concludo il tutto aggiungendo un paio di punti alla mia recensione del Capitolo 83 di RoR, che avevo mancato a suo tempo e che aggiungo adesso ;) :

    Il discorso di Leonida sul fatto che non scegliamo noi dove nascere e come morire è verissimo, e si applica benissimo anche alla realtà ed a tutto quello che sta succedendo… continuo a ritenere le sue motivazioni per combattere nel Ragnarok MOLTO deboli, ma almeno questo discorso mi è piaciuto…
    Ed ha aiutato anche a renderlo un personaggio migliore di quello che è. Come già detto a suo tempo non perdonerò MAI gli autori per come hanno ridotto Leonida, l’avrei fatto solo se avesse vinto il Nono Round, ma dato che ha perso mi legherò al dito quanto fatto con lui nel manga -_-‘…
    Tuttavia, il Capitolo 83 ha aiutato non poco a migliorarlo a livello di caratterizzazione in più momenti (questo discorso, l’aver scelto volutamente di non pareggiare il match ma di perdere ed il monologo finale). Rimane ancora meh come personaggio, ma se non altro è migliorato parecchio nella fase finale dello scontro e glielo riconosco…


    E per chi fosse interessato, questo è l’artwork di Record of Ragnarok dedicato ad Halloween pubblicato proprio oggi dal Twitter di Chika!!!

    Ro-R-Halloween



    Ci sta che sia stato dedicato al Sesto Round, dato che è il match di chiusura della seconda stagione dell’anime :asd: che chissà quando verrà rinnovato per la terza stagione a questo punto, dato che per ora non se ne intravede neanche l’ombra :blink:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    È uscita ufficialmente la Cover del Volume 20 di RoR, in arrivo il 20 Novembre ed anche l’unico Volume del manga interamente dedicato al Nono Round!!!

    Piazzo tutto sotto spoiler come al solito, per chi non volesse anticipazioni prima dell’uscita del Volume italiano:

    Ro-R-Prima-Cover-Volume-20



    La classica Cover Versus, nessuna sorpresa al riguardo…
    Anzi, era ovvio che sarebbe stata questa la Cover in questa tornata, e sia Leonida che Apollo sono resi bene nella Cover e quindi meglio ancora…

    Solo che possiamo dire che la Teoria delle Cover è ufficialmente caduta!!! :asd:
    In tutte le Cover Versus uscite finora (tranne quella del Primo Round) chi aveva il numero del Volume addosso ha alla fine perso il match…
    Ma stavolta ce l’ha Apollo, il vincitore dello scontro, e quindi anche questa Teoria (che tra l’altro era l’ultima a reggersi dopo il Nono Round) non è più attiva, e di conseguenza ogni singola Teoria esistente è caduta!!!
    Da ora vale tutto!!! :asd: :lol:
    Scherzi a parte, è un bene che questa Cover non sia uscita prima della fine del Nono Round, altrimenti per via della Teoria mi sarei erroneamente convinto che il Nono Round l’avrebbe vinto Leonida alla fine… ed avrebbe fatto ancora più male la sua sconfitta :cry:


    Inoltre, è uscita anche la Cover ufficiale della Special Edition del Volume 20 di RoR!!!

    Ro-R-Prima-Cover-Volume-20-Special-Edition



    Mamma mia, quanto è brutta!!! :blink:
    Apollo non mi piace per nulla conciato così, mentre Leonida vestito in questo modo è a dir poco inguardabile :blink:.
    Niente, anche questa Cover speciale non la gradisco affatto, bocciata pure questa per quanto mi riguarda…
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uscita la seconda Cover del Volume 20 di RoR, che è uscito tre giorni fa in Giappone!!!

    Ro-R-Seconda-Cover-Volume-20



    Di già quest’Immagine?! Non me l’aspettavo affatto :blink:.
    Per chi si domandasse che Immagine è, si tratta della Cover del Zenon di Giugno, che mi aspettavo sarebbe stata una Cover… ma ero convinto sarebbe stata quella del Volume 21, quello iniziato con la fine del Nono Round :blink:.
    Evidentemente per il Volume 21 utilizzeranno la Cover Versus del Decimo Round…
    In ogni caso, bella questa Cover con l’Immagine completa :wub: era bella prima e lo è anche adesso :wub:.


    Ed inoltre, le note finali del Volume 20 hanno rivelato un piccolo “spoiler” sui prossimi tre Capitoli che vedremo di RoR:

    Ro-R-Avviso-Volume-21



    In pratica, viene rivelato che nel Volume 21 assisteremo alla fine del Nono Round ed ai primi Capitoli del Decimo Round…
    Di conseguenza il Decimo Round comincerà ufficialmente a breve, ed i disegnatori ci avevano mentito in quel post su Twitter!!! :asd:
    Un Volume senza match? Ma per favore!!! :lol:
    A questo punto mi aspetto che anche il Tweet sul disegno di Loki sia legato ad una sua mera apparizione e non che sia per forza il Dio del Decimo Round…

    Comunque sia, questo significa che a breve avremo i contendenti del Decimo Round, bene :wub: io continuo a sperare che sia Simo vs Anubi il Decimo Round :wub: anche se so che ci sono pochissime possibilità che ciò avvenga :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 84 con i dialoghi in inglese:

    Il Capitolo in sé sarebbe pure ottimo, ma la scelta dell’Umano che combatterà nel Round 10 rovina tutto quanto dal mio punto di vista -_-‘ non quella del Dio, dove anzi gli autori stanno dimostrando abbastanza coraggio, ma quella dell’Umano assolutamente, ma andassero a… -_-
    Ahahahahahahahah quindi alla fine Apollo non sta in piedi a salutare la folla perché ha subito pochi danni dal match, ma bensì perché ha ancora la forza di riuscirci nonostante le ferite gravi, sono bastati tre colpi per mandarlo vicino alla morte (come confermato da Zeus nello scorso Capitolo)… questa è dedicata a tutti quelli che erano convinti che Leonida fosse una pippa e non avesse danneggiato Apollo più di tanto :asd: :lol:
    La decisione di Apollo di tenersi la cicatrice come prova della sua sfida con Leonida era stata ampiamente prevista fin dall’inizio del match in caso di vittoria di Apollo, quindi non mi sorprende che si sia andati in questa direzione… e poi mi piace, dato che questo renderà più caratteristico Apollo anche a livello di design, e sarà pure una prova che Leonida non è una pippa come lo dipingono molti, quindi bene così :).
    Ecco, bravi Hagis e gli Spartani in generale. Ho odiato gli spettatori di questo Round con tutto me stesso per quanto erano insopportabili ed inutili (e non solo gli Spartani, ma anche gli Umani, gli Dei e le ragazze -_-‘), ma in questa circostanza, con loro che hanno deciso di rendere onore a Leonida smettendo di frignare ed anzi omaggiando ciò che è stato, hanno recuperato diversi punti ai miei occhi, e direi che era anche ora. Bravi tutti quanti :)
    Anche Kojiro e Kondo esaltano Leonida, e la cosa mi fa dannatamente piacere :wub: tra l’altro Okita ha confermato quanto sospettavo nello scorso Capitolo: quando Leonida ha detto che non scegliamo come morire lui si è rabbuiato, ed effettivamente l’ha fatto perché è morto di tubercolosi come pensavo (e Jack si è rabbuiato quando Leonida ha detto che non scegliamo dove nascere per ovvi motivi)…
    Non pensavo che Kondo fosse stato giustiziato e lo ammetto :blink: ma mi fa piacere che Okita si sia convinto a scendere in campo perché ispirato dalle parole di Leonida sulla scelta di morire :wub: anche perché questo è uno schiaffo morale a Tesla, che ne esce sconfitto pure moralmente!!! :asd:
    Tutto quel discorso sull’andare avanti, ed alla fine Okita vincerà il suo match ispirandosi a Leonida e non a Tesla, tié Tesla beccati questo!!! :asd: :lol:
    Wow, Goll si è ripresa rapidamente dalla disperazione per la morte di Geirorul, con cui aveva un ottimo rapporto che non immaginavo avesse :blink: ecco, questo dimostra quanto Goll si stia lentamente evolvendo come personaggio e, nonostante la disperazione del momento, trova sempre più la forza per continuare a combattere senza gettarsi nello sconforto totale :wub:
    A differenza di Brunhilde, che sta diventando sempre più irrequieta al punto tale da perdere di vista la situazione e pure il controllo :asd: :lol: per quanto sia esilarante vedere Brunhilde messa così :asd: mi sembra che gli autori stiano lentamente preparando il cambio al vertice da Brunhilde a Goll alla guida delle Valchirie e degli Umani alla fine della serie, o almeno questo è ciò che mi fa pensare questa scena...
    Lo si capisce pure quando Goll pensa a chi far combattere mentre Brunhilde non sa neanche che pesci pigliare… ed a tal proposito, chissà se l’ordine con cui Goll ha citato gli Umani che mancano (Rasputin, Nostradamus, Simo e Kintoki) abbia qualcosa a che fare con i risultati finali dei loro scontri o meno… l’unica cosa che mi interessa è che Simo vinca il suo match, ma temo che questo Capitolo abbia azzerato definitivamente ogni sua possibilità di vittoria :cry:
    Ed ora passiamo alla nota dolentissima del Capitolo, ciò che ha rovinato tutta la lettura per quanto mi riguarda… Soji Okita come Umano combattente del Decimo Round!!! -_-
    Ma sul serio?! Dopo due sconfitte Occidentali ci tocca l’ennesima vittoria Orientale? La quarta su cinque?! Perché sì, gli Umani vinceranno il Decimo Round, è inutile negarlo e lo sappiamo tutti quanti -_-‘ so che Okita era uno dei tre candidati per il Round 10 insieme a Simo e Rasputin, ma ho sperato fino all’ultimo che non fosse lui, perché sarebbe stato orrendo avere proprio lui nel Decimo Round…
    Ed invece niente, a differenza degli altri manga Tornei con personaggi storici e/o mitologici che circolano nel mondo, RoR deve dimostrare sempre i suoi favoritismi nei confronti degli Umani Giapponesi (pure Raiden, pur avendo perso, è parso molto più figo di tanti altri Umani grazie al design), la loro faccia tosta è incredibile -_-‘.
    L’unica cosa che posso sperare a questo punto è che il Decimo Round sia un bel match, ma ciò non cambia il fatto che gli autori d’ora in poi non dovranno dire una parola quando verranno accusati di favoritismi e le vendite del manga caleranno a picco (già adesso iniziano a calare dopo il piccolo del Settimo Round, il che è tutto dire) -_-‘.
    Adesso agli Occidentali rimarrà un’unica vittoria, dato che se gli Dei vinceranno il Ragnarok la loro sarà l’ultima vittoria, mentre se vinceranno gli Umani l’ultima vittoria sarà di Kintoki, la cui vittoria è pure più quotata di quella di Okita -_-‘ a questo punto mettere solo Kojiro e Kintoki di Umani Giapponesi nel roster e risparmiare gli altri due (una vittoria e una sconfitta) per altre nazioni come fatto dagli altri manga costava tanto?! -_-
    Congratulazioni autori, anziché regalare almeno un minimo di soddisfazione agli Occidentali avete preferito la vittoria dell’ennesimo Umano Giapponese per evitare di inimicarvi il pubblico di casa che si sta già allontanando da RoR e che non recupererete di sicuro in questo modo (per i Giapponesi RoR è un manga come un altro, finito quello finito tutto e lo cestineranno, per gli Occidentali invece poteva essere un successo a lungo termine con le scelte giuste), complimenti davvero -_-‘…
    E ci credo poi che Brunhilde abbia consentito ad Okita di combattere nel Round 10, era disperata e non sapeva neanche che fare, figurarsi se rifiutava qualcuno che vuole combattere personalmente :asd: :lol: anche se il soprannome di “Miglior Assassino dell’Umanità” stona molto per Okita, l’avrei visto meglio in Simo a questo punto…
    Wow!!! Una riunione tra tutti gli Dei!!! :wub:
    Ok, ammetto che una scena del genere la aspettavo da inizio manga, e cavolo quanto l’ho adorata!!! :wub: È stato bello vedere tutti gli Dei attualmente in vita o quasi radunati nella stessa stanza per discutere del Ragnarok, desideravo vederla da tempo!!! :wub:
    Carino poi il dettaglio che le sedie appartenenti agli sconfitti (Poseidone, Ercole, Bishamonten e Ade) abbiano un telo nero addosso per segnalare il lutto, e ci sta che sia Apollo che Belzebù siano assenti dato che si stanno ancora riprendendo :) anche se sì, concordo con Zeus quando dice che Belzebù non si sarebbe comunque presentato, ma va beh dettagli :asd: :lol:
    Certo, non ho ben compreso come mai quella sala viene additata come quella dei Chief Gods quando in teoria solo Zeus, Odino e Shiva (più il defunto Ade) erano segnalati come tali pure quando la maggior parte di questi personaggi era già stata presentata :blink: ma va beh sono quisquiglie alla fine :wub:.
    Oh, finalmente Shiva è uscito dall’infermeria!!! :asd: Direi che era anche ora :lol: e per di più le sue braccia si sono rigenerate dopo quattro Round dalla fine del suo scontro, bene così :wub: pure Thor si è presentato!!! :blink:
    Cavolo, gli autori qui hanno voluto far tornare tutti i dimenticati, meglio tardi che mai :asd: poi sì Thor non ha spiccicato parola ed è vero (anche se quello sguardo rivolto ad Odino non mi convince, come se fosse sospettoso nei suoi confronti…), ma va beh sempre meglio di niente :asd: :lol:
    Il fatto che Loki (che era anche ora tornasse ad avere un ruolo importante, dopo il Quinto Round era sparito nel nulla -_-‘) stia prendendo in giro il suo futuro match mi fa pensare che ci morirà, se per sconfitta o per pareggio non lo so, ma ci morirà di sicuro a questo punto… e sì, praticamente Zeus ha radunato tutti gli Dei per decidere l’ordine degli ultimi scontri, come pensavo…
    Ok, ora partiamo con un presupposto: MAI avrei pensato che gli autori avrebbero fatto debuttare gli ultimi due Dei del roster nello stesso Capitolo!!! :blink: Mi sembrava talmente assurdo che non ci ho neanche pensato :blink: ma bene così, dato che ora manca solamente il design di Rasputin e li avremo avuto tutti quanti!!! :wub:
    Ora analizzo i due nuovi personaggi introdotti nel Capitolo, partendo da Anubi… allora, a livello di design non è sicuramente ciò che mi aspettavo, ma sapendo che non avrebbe avuto la testa da sciacallo mi bastava qualcosa che lo richiamasse, l’ha avuto e per questo come design nel suo complesso non mi dispiace più di tanto :) specie grazie ai denti aguzzi che sì adoro e lo ammetto :wub:.
    A livello di carattere invece… sembra un miscuglio tra Loki e Nostradamus, e considerando che comportamenti infantili come questi a me non piacciono più di tanto, anzi li trovo irritanti molte volte, Anubi per ora non mi sta piacendo a livello caratteriale… ma gli lascio il beneficio del dubbio per quando scenderà in campo, sperando che mi sorprenda in maniera positiva stavolta…
    Ah, ed il fatto che abbia movenze ed atteggiamenti che ricordano quelli di un cane mi fanno temere che sarà l’avversario di Simo, e considerando che Anubi combatterà nel Round 11 quasi sicuramente Simo perderà!!! :cry: Mannaggia, dopo Leonida era l’unico per cui speravo nella vittoria del suo match :cry:
    Riguardo invece Susano’o… niente, lui è un figo e basta!!! :wub:
    E non solo a livello di design, che mi piace tantissimo :wub: ma anche come personalità per ora mi sta piacendo parecchio :wub: quindi con lui gli autori per me hanno fatto centro e non ho davvero null’altro da dire :wub:. Come design e caratterizzazione non avevo aspettative su di lui dato che, non conoscendolo, non sapevo che cosa aspettarmi da lui, ma mi ha assolutamente sorpreso in positivo in tutti gli ambiti, quindi complimenti davvero a lui :wub:
    Certo, è raccapricciante che i Giapponesi vengono sempre dipinti come fighi a livello di design nel manga, mentre per quelli delle altre Nazionalità non si risparmiano non solo nelle stramberie, ma anche nelle assurdità o nei design grotteschi, non è proprio una cosa positiva questa -_-‘…
    Uhm interessante che Anubi fosse previsto per combattere nel Round 10 fin dall’inizio, chissà se hanno deciso così perché era forte o per altri motivi… ma in ogni caso, il modo con cui ha chiesto di combattere e si è poi comportato non mi piace come già detto, a livello di personalità non mi sta lasciando troppe impressioni positive purtroppo…
    Ahahahahahahahahah certo che Ares è davvero una pippa, tutti i nuovi arrivati devono sempre dimostrare la loro forza con lui, persino con l’aura come fatto da Susano’o :asd: e difatti mi chiedo che cavolo ci faccia lì in mezzo dato che non c’entra niente con i lottatori degli Dei :asd: :lol:
    Ahahahahahahahahah Susano’o che cita la frase di Peter Parker/Tobey Maguire nel primo film di Spider-Man di Sam Raimi sul fatto che non è un suo problema è stupendo :asd: :lol: però Anubi dovrebbe darsi una calmata: decidendo di combattere nel Round 10, Susano’o gli ha praticamente salvato la vita, dato che questo match è una sconfitta preannunciata per gli Dei, quindi che stia buono :asd: :lol:
    E parlando proprio di questo, sulla scelta di usare Susano’o come Dio combattente del Decimo Round, ammetto che almeno qui gli autori hanno dimostrato di avere un po’ di coconas :blink:.
    Che un Pantheon tra Shintoisti e Egiziani sarebbe rimasto a zero vittorie lo avevamo previsto nell’esatto momento in cui Apollo ha vinto il Nono Round… ma ero sicurissimo che sarebbero stati gli Egiziani, dato che gli Shintoisti giocano in casa essendo il manga Giapponese :blink: ed invece no, saranno gli Shintoisti a rimanere a zero vittorie :blink:.
    Certo, sembra quasi che ci dicano che serve un Giapponese per far fuori un Dio Giapponese, ma va beh dettagli :asd: ed avremo pure un altro scontro tra lottatori della stessa Nazionalità come nel Nono Round, ma va beh dettagli :lol:
    In ogni caso, almeno gli autori hanno avuto le taniche di lasciare gli Shintoisti a zero vittorie nonostante i due rappresentanti (Bishamonten RoR essendo quello dei Sette Dei della Fortuna va considerato Shintoista nonostante in teoria sia Buddista)… ed ammetto anche che mi stuzzica vedere Susano’o sconfitto nonostante tutto…
    Quindi questa scelta, a differenza di quella di Okita, la appoggio abbastanza, seppur mi spiaccia che un Pantheon rimarrà a zero vittorie alla fine del Ragnarok. I danni della vittoria di Apollo stanno iniziando a manifestarsi già adesso, saranno contenti quelli che hanno esultato per la sua vittoria -_-‘…
    Ahahahahahahahahah le imprecazioni in egiziano di Anubi davanti a Susano’o che non vuole sentire ragioni mi fanno morire dalle risate :asd: :lol: e fossi in Shiva, nonostante tecnicamente abbia ragione ad accusare Zeus di avergli rubato il posto nel Secondo Round, farei poco il gradasso: Adamo l’avrebbe sconfitto malissimo se Zeus non interveniva, non sarebbe ancora vivo se non fosse per quell’interferenza :asd: :lol:
    Gli altri Dei penso abbiano accettato la decisione di Susano’o perché anche Anubi l’ha fatto alla fine… ed il fatto che Susano’o voglia affrontare Okita nello specifico è un ulteriore conferma che verrà sconfitto nel suo match: ogni volta che qualcuno ha voluto combattere qualcuno nello specifico (Zerofuku e Leonida) ha poi perso alla fine, succederà la stessa cosa anche a lui…
    Ah-ha, quindi era Hermes che spiava gli Umani e le Valchirie e comunicava i prossimi combattenti nei vari Round, lo sospettavo… e sono pronto a scommettere che sia anche colui che comunica a Brunhilde i prossimi lottatori degli Dei (solo lui, Zeus e Ares sapevano in anticipo che Apollo avrebbe combattuto nel Nono Round), in modo da preparare il terreno ad entrambi. Quindi Ares ha ragione solo in parte, dato che Hermes sta barando da entrambi i lati…
    Uhm non sapevo che nella Mitologia Giapponese era stato Susano’o a creare il Kendo, MOLTO interessante… così come anche il soprannome “Miglior Assassino degli Dei” in contrapposizione a quello di Okita, e che per Susano’o invece ci sta bene, anche se mi domando se la sua arma è una spada o sotto quelle bende nasconde tutt’altro…
    Come ultima cosa, faccio un breve commento sul match che stiamo per vedere, anche se ne parlerò meglio quando farò il mio pronostico nell’esatto momento in cui i due scenderanno in campo, forse già nel prossimo Capitolo…
    Allora, Okita vs Susano’o richiama il Giappone vs Giappone proprio come il Nono Round che richiamava il Grecia vs Grecia, ed a me questi match non fanno impazzire più di tanto dato che il format di questo manga consente di far combattere due guerrieri di Nazionalità diverse, ma va beh si è deciso di usare due scontri così…
    Tuttavia, a differenza di Leonida vs Apollo questo mi dà più buone sensazioni sulla sua ottima riuscita. Il risultato non c’è neanche da dire quale sarà, dato che è scontato che vincerà Okita (che bello -_-‘), ma il potenziale per un ottimo match, se non addirittura il migliore del manga, c’è (specie perché sono due Giapponesi, vero autori? :asd:)…
    Quindi la mia speranza è che ci regaleranno alla fine un buon match, ormai è inevitabile Okita vs Susano’o e quindi spero che ci diano un bello spettacolo prima dell’inevitabile fine. A questo punto è l’unica cosa che chiedo, di conseguenza attendo i prossimi Capitoli sperando che ci facciano divertire nell’immensa presa in giro che è questo match…
    In conclusione quindi, il Capitolo di per sé è buono, ha avuto delle scene come la riunione degli Dei che mi hanno gasato tantissimo :wub: ed Okita vs Susano’o è un match potenzialmente MOLTO interessante…
    Ma non riesco a digerire che Tesla, Leonida e gli Shintoisti saranno sacrificati per permettere ad Okita di avere la sua dannata vittoria -_-‘ Okita, manco stessimo parlando di Musashi, Kintoki o Nobunaga, lì l’avrei capito, ma Okita… diavolo!!! -_-
    La mia speranza è che sia questo il match del pareggio, so benissimo che le possibilità sono bassissime e che Okita ha la vittoria in pugno, ma una piccola percentuale rimane comunque fino al Tredicesimo Round…
    In ogni caso, attendiamo il prossimo Capitolo e vediamo come si evolverà il Decimo Round, sperando che quantomeno ci regalino un bel match a discapito dell’immensa presa in giro del tutto…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    A grande sorpresa, Starcomics ha annunciato l'arrivo del manga spin-off di Jack lo Squartatore RoR in Italia!!! :blink:

    Spin-Off%20Jack%20in%20Italia

    Beh che dire... ci sono rimasto di stucco :blink:.
    Manco lo spin-off di Lu Bu è ancora arrivato in Italia, ed arriva di già quello di Jack?! Wow :blink:.

    Ma naturalmente sono felice della cosa :wub: materiale in più da recuperare per gli appassionati :wub:.
    Io personalmente non recupererò il manga a Volumi, sia perché non sono più così fan di RoR (è già tanto che vado avanti con quello principale per i motivi già espressi), che per il primo Capitolo di questo spin-off. Quel dannato primo Capitolo di m***a...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 85 con i dialoghi in inglese:

    AMMAZZA CHE CAPITOLO!!! :wub:
    Ammetto che gli ultimi due chap mi avevano demoralizzato non poco, al punto che avevo quasi del tutto perso interesse verso RoR in generale… ma cavolo, questo Capitolo da solo è stato più che sufficiente per farmi tornare la passione per la serie!!! :wub:
    Quanta roba tutto in un colpo solo!!! :wub:
    Comincio subito con il dire che all’inizio ero stato ingannato pure io: ero davvero convinto che fosse Odino quello che si stava avvicinando a Brunhilde :asd: solo quando ha detto che l’Umanità è spacciata ho capito che non era lui… perché? Beh diciamo che il vero Odino non è mai così esplicito, specie dopo questo Capitolo posso affermarlo senza alcun dubbio :asd: :lol:
    E dire che avrei dovuto capire dall’espressione fatta dal falso Odino nel vedere che Brunhilde non era spaventata da lui che quel tipo non era in realtà quello vero, maledizione :asd: :lol: alla fine era “solo” Loki ed uno dei suoi dannati scherzi :asd: :lol:.
    Ammetto che mi ha sorpreso non poco sapere che Loki intende salvare Brunhilde :blink: (anche se il vero shock è dopo, e quindi parlerò bene della questione in quella circostanza), e per di più Loki sembra avere parecchio fiducia nella vittoria degli Dei solo perché lui e Odino devono ancora combattere… solo io lo vedo come un enorme foreshadow per la loro futura sconfitta?! :asd: :lol:
    Penso però che abbia ragione quando dice che Odino ucciderà Brunhilde a fine Ragnarok se ne dovesse uscire viva, anche solo in questo Capitolo è stato mostrato come uno che non ha pazienza contro coloro che si mettono sulla sua strada, quindi sicuramente vorrà la sua morte… dubito però che Loki possa convincerlo a risparmiarla, anzi probabilmente Odino lo ignorerebbe e via, anche se sostiene di avere una certa influenza su di lui :asd: :lol:.
    È pure vero che Zeus sta avendo il momento migliore della sua vita, l’ha confessato lui stesso durante il Primo Round… anche se ha perso due su tre fratelli, ma va beh dettagli :asd: :lol: e ahahahahahah Brunhilde aveva capito subito che Loki voleva qualcosa in cambio della sua salvezza, e dopo quanto scoperto sappiamo tutti cosa sarebbe stato :asd: :lol:.
    Penso comunque che, dopo questo chap, possiamo dire che Brunhilde quasi sicuramente non trama contro gli Umani e le sue sorelle, se davvero pensa che non vale la pena di vivere come unica sopravvissuta probabilmente ha veramente a cuore la loro salvezza… anche considerando che ha già confessato di volersi suicidare a fine Ragnarok, quindi non ne uscirà viva indipendentemente da tutto :asd: :lol:.
    Certo che però di Siegfried devono saperlo tutti quanti :asd: ora pure Loki è a conoscenza del legame particolare tra lui e Brunhilde, e meno male che sembrava un segreto da come ne parlava Buddha prima del Nono Round :asd: :lol: povero Loki però, solo per aver detto che la salvezza di Siegfried ha a che fare con il Ragnarok è stato sostanzialmente “minacciato di morte” da Brunhilde, un po’ pena mi fa lo ammetto :asd: :lol:
    Anche se un po’ di malinconia gliel’ha fatta venire, visto che il match stava per iniziare e lei ha perso tempo a guardare il cielo fuori dal castello dove si trovavano :asd: :lol:.
    … Ecco, questo sì che è stato sorprendente e non me l’aspettavo per nulla!!! :blink:
    Cioè, Loki è innamorato di Brunhilde, ma proprio follemente al punto da aver costruito una bambola a sua immagine e somiglianza :blink: e considerando che stiamo parlando di Loki possiamo già immaginare per cosa la utilizza :blink:.
    Io ammetto di essere stato colto di sorpresa e di essere rimasto sotto shock, non mi aspettavo che Loki fosse così morbosamente attaccato a Brunhilde, specie considerando che nella Mitologia Norrena non c’è nessun riscontro di questo rapporto tra i due :blink: ma se devo essere sincero… a me non dispiace!!! :wub:
    Sì, il modo in cui Loki vive la relazione è PARECCHIO tossico, ed ammetto anche che è pure inquietante nel modo in cui si comporta :blink: ma questo suo attaccamento a Brunhilde (oltre a giustificare il volerla salvare che ha esplicitato proprio in questo Capitolo) caratterizza il personaggio di più rispetto a quanto non sia già caratterizzato…
    Ed ammetto che mi ha anche fatto riprovare interesse verso il personaggio :asd: come sapete il suo essere “sparito nel nulla” dopo il Quinto Round quando nei primi cinque match era stato un personaggio prominente (al punto da diventare il mio preferito all’epoca) mi aveva deluso al punto che avevo perso interesse verso di lui… ma ora ammetto che mi è ritornato, e direi anche fortunatamente!!! :wub:
    Quindi, anche se il modo in cui si comporta Loki nei confronti di Brunhilde continua ad inquietarmi :asd:, sono molto curioso di vedere come si svilupperà questa sottotrama quando sarà il momento e, soprattutto, come si comporterà Loki quando scenderà in campo nel suo match :wub:.
    Finalmente sono tornato ad interessarmi a Loki come personaggio, che bello!!! :wub:
    Ahahahahahahah oddio Buddha vestito da Sherlock Holmes che interroga Odino è stupendo :lol: non sono un fan del personaggio (anche se l’ho rivalutato ultimamente), però devo ammettere che la cosa mi fa comunque sbellicare e gli ha fatto guadagnare qualche punto ai miei occhi :asd: :lol:
    Pure il soprannome “Dindin” che ha dato ad Odino, magnifico :asd: :lol:… anche se ammetto che mi ha sorpreso sapere che Buddha aveva mandato Kintoki solo ad indagare su Siegfried e non proprio a liberarlo :blink: significa che avevo compreso male a suo tempo, me tapino :cry:
    Ah-ha, lo sospettavo che fosse stato Odino ad intrappolare Siegfried nel Tartarus!!! :wub:
    L’avevo supposto e sono felice di averci azzeccato :wub: ed anche se i crimini commessi da Siegfried non sono tali da essere imprigionato nel Tartarus (ha solo rubato una spada ad Odino ed ammazzato Fafnir a cui Odino voleva bene da quello che ho capito), sono quasi certo che l’abbia comunque mandato nel Tartarus perché faceva parte del piano per il Ragnarok…
    Nel senso che a questo punto sono quasi certo che, ben consapevole che Brunhilde avrebbe organizzato il Ragnarok per salvare sia l’Umanità che Siegfried se l’avesse fatto, l’ha intrappolato nel Tartarus a suo tempo per arrivare a questo giorno, e da qui la frase detta a Belzebù alla fine del Sesto Round :wub:.
    Anche se in teoria, per Buddha, Odino NON vuole che Siegfried venga liberato e farà di tutto affinché ciò non accada, penso che sia questo il motivo per cui l’ha intrappolato e sia anche la risposta a tutte le domande… anche se ovviamente lo scopriremo quando sarà il momento, non certo adesso :asd: :lol:.
    Alla fine, anche se Odino non pare voler spodestare i Dei Greci e prenderne il posto al comando del Valhalla PER ORA, sta comunque complottando qualcosa, e tanto basta per quanto mi riguarda :wub: anche se ricordavo che Siegfried fosse stato introdotto come Semidio, ed ora salta fuori che è un Dio a tutti gli effetti :blink: boh, non ci ho capito molto in effetti :blink:
    È da Odino comunque ammazzare chiunque lo faccia arrabbiare, come detto prima in occasione delle parole di Loki :asd: ed interessante sapere che per finire nel Tartarus o devi tradire il Valhalla o devi uccidere uno Chief God… anche perché questo significa che tutti quelli che abbiamo visto nel Tartarus alla fine dell’Ottavo Round hanno compiuto uno di questi due crimini, cavolo sono tantissimi a pensarci!!! :blink:
    GUNGNIR!!! :wub:
    Oddio, Odino ce l’ha!!! :wub:
    Ce l’ha davvero!!! :wub:
    Considerando il cambio di poteri che hanno avuto alcuni Dei, non pensavo che alla fine avrebbero dato la Gungnir ad Odino, ci ho sperato ma non ci credevo… e cavolo non avete idea di quanto sia felice di vederla nelle mani di Odino!!! :wub:
    Certo, ora Odino rischia di essere soggetto alla “maledizione della lancia” (chiunque combatta con una lancia o un’arma che ha nel nome “lancia” perde alla fine :asd:) :lol: ma va bene comunque, Odino ha Gungnir in RoR e ciò è l’unica cosa che conta!!! :wub:
    Cavolo, Odino si è imbufalito non poco :blink: mi sa che Buddha è andato MOLTO vicino alla verità… e porca zozza è anche bello forte il Dio Norreno, dato che solo poggiando la lancia al suolo ha distrutto tutto il corridoio :blink: nessuna sorpresa al riguardo, dato che mi aspetto Odino come il secondo Dio più forte dopo Zeus, ma rimane comunque molto impressionante :blink:
    Ammetto che Buddha ha due coconas giganteschi a voler sfidare Odino senza un occhio e senza la sua Arma Divina :blink: anche con la Visione del Futuro penso che, se Belzebù non fosse intervenuto a salvarlo, sarebbe stato solo questione di tempo prima che morisse…
    Ed a tal proposito: BELZEBÙ!!! :wub:
    Pensavo che non lo avremmo visto per un po’ dato che nello scorso chap non si era neanche presentato alla riunione degli Dei perché si stava ancora riprendendo dallo scontro con Tesla, ed invece rieccolo qua!!! :wub: È sempre bellissimo rivederlo dato che è il mio secondo pg preferito del manga dopo Jack, non posso farci nulla!!! :wub:
    E cavolo :blink: oltre ad aver ascoltato di nascosto la discussione tra Buddha e Odino, è stato pure in grado, mentre non è ancora al massimo della forma non dimentichiamocelo :blink:, di bloccare un attacco della Gungnir di Odino!!! :blink:
    So che Belzebù ha la difesa migliore tra tutti i combattenti visti finora, ma riuscire comunque a parare il colpo di uno degli Dei più potenti in assoluto rimane lo stesso una feat assurda da parte sua :blink: e sono felicissimo che l’abbia fatto!!! :wub: Anche perché ora non si potrà più dire che (tra tutti gli Dei che hanno combattuto finora) Belzebù non sia il secondo Dio più forte finora dopo Zeus, in attesa di quelli che devono ancora combattere :asd: :lol:
    Contentissimo pure di vedere che Belzebù, dopo la minaccia di Odino alla fine del Sesto Round, abbia deciso di indagare sul suo conto per capire a che cosa si riferiva :wub: anche se… beh mettiamola così, se i suoi sospetti sul piano di Odino si rivelassero veri, sarebbe qualcosa di assurdo!!! :blink:
    Sappiamo che nel mondo di RoR esistono gli Dei Primordiali dato che l’abbiamo visto con Gaia nel Flashback di Ade, ma questo Arche da quello che ho capito esiste nella Mitologia Greca ed è un concetto che sta alla base della creazione dell’Universo… e considerando come RoR si rigira le Mitologie come vuole, non escludo che qui non solo sia un personaggio in carne ed ossa, ma sia anche il Dio creatore dell’Universo!!! :blink:
    Ho letto una teoria che vuole che possa anche essere il Dio Cristiano in RoR, molto possibile di sicuro :blink: ed Odino vorrebbe riportarlo in vita (il fatto che a quest’accusa si sia limitato a sogghignare malignamente per me è una mezza conferma)… perché? Anche considerando che i due corvi sembrano essere ignari di questo suo piano?! :blink:
    Qui la cosa è MOLTO sospetta, ed ho provato ad ideare una mia teoria legata al fatto che Odino voleva il Ragnarok: Odino vuole riportare in vita Arche affinché resetti totalmente l’Universo e lo faccia ripartire da zero con lui al comando anziché gli Dei Greci, ma per riuscire a resuscitarlo ha bisogno di tredici sacrifici... ed è qui che entra in gioco il Ragnarok!!!
    Odino voleva il Ragnarok perché coloro che vengono cancellati dall’esistenza durante la competizione diventano “sacrifici” per Arche, e ne ha bisogno di tredici precisi, da qui il suo ghigno maligno quando nel giardino Zeus ha detto che il Ragnarok non stava andando secondo i loro piani… in verità le vittorie degli Umani erano previste da Odino che vuole un 7-6, e da qui il sorrisino crudele di quella volta…
    Ovviamente è solo una teoria, ma a me piacerebbe non poco se si rivelasse vera :wub: adesso però che si è staccato da questo match mi chiedo come potrebbe concludersi… dubito che qualcuno morirà, fuori dal Ragnarok per me non creperà mai nessuno, ed il risultato lo vedremo solo a fine Decimo Round, e di conseguenza ognuno se ne andrà per la sua strada dopo un battibecco mi sa…
    Anche se cavolo, troncare uno scenario così interessante facendolo chiudere al 90% con un nulla di fatto solo per farci vedere Okita vs Susano’o, mannaggia a loro!!! :cry: :asd: :lol:
    Come ultima cosa… ok, devo ammettere che, anche se al momento il match non mi interessa più di tanto, l’Arena è fighissima!!! :wub:
    Diavolo, era ora che si tornasse alle Arene Speciali come Londra!!! :wub: Mi sono mancate tantissimo!!! :wub:
    Il Ring che rispecchia la Kyoto del Periodo Edo è ottima, e pure più grande di Londra probabilmente :wub: queste Arene aiutano a rendere i match più belli, di conseguenza FORSE lo scontro potrebbe essere migliore di quello pronosticato all’inizio grazie al Ring :wub:.
    Naturalmente non è ancora detto e tutto va visionato più avanti, però avere Kyoto come Arena è già un grosso punto a favore del Decimo Round, e di conseguenza ora rimango in attesa del prossimo chap, quando Okita e Susano’o quasi sicuramente saliranno sul Ring ed inizieranno a menarsi di santa ragione :wub:.
    Speriamo che a questo punto, dopo aver interrotto una sottotrama interessantissima ed aver utilizzato un Arena Speciale, questo match varrà la pena di essere visto…
    In conclusione quindi, un Capitolo mozzafiato dove si sono approfonditi parecchio i personaggi di Loki ed Odino (e direi che era ora, dato che ce li portiamo dietro dall’inizio), sono saltati fuori i veri obiettivi di Brunhilde e Odino e c’è stato un combattimento dietro le quinte che mi ha gasato non poco :wub:.
    È quasi un crimine dover per forza tornare al Decimo Round proprio adesso che sono emersi questi dettagli affascinanti e la trama principale ha preso l’impennata :cry: va beh, a questo punto speriamo che Okita vs Susano’o sia quantomeno un bel match, così non ci farà sentire la mancanza di Buddha & Belzebù vs Odino :wub:.
    Di conseguenza rimango in attesa del prossimo Capitolo e di quello che sarà quasi sicuramente l’inizio del Decimo Round, nella speranza che Okita vs Susano’o duri molto poco o sia un ottimo scontro, in modo da poter passare poi alla pausa prima dell’Undicesimo Round e vedere come prosegue la trama principale ora che ha preso totalmente il via!!! :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Quest'anno nessuna Immagine natalizia da parte degli autori di RoR, solamente una in vista di Capodanno...

    E di conseguenza eccovi qua l'Immagine degli autori di RoR per festeggiare il 2024!!! :asd: :b:

    RoR%20Buon%20Anno%202024
     
    Top
    .
295 replies since 3/3/2019, 21:43   9502 views
  Share  
.
Top