Record of Ragnarok / Shuumatsu no Walküre / World's End Valkyrie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 85 con i dialoghi in inglese:

    AMMAZZA CHE CAPITOLO!!! :wub:
    Ammetto che gli ultimi due chap mi avevano demoralizzato non poco, al punto che avevo quasi del tutto perso interesse verso RoR in generale… ma cavolo, questo Capitolo da solo è stato più che sufficiente per farmi tornare la passione per la serie!!! :wub:
    Quanta roba tutto in un colpo solo!!! :wub:
    Comincio subito con il dire che all’inizio ero stato ingannato pure io: ero davvero convinto che fosse Odino quello che si stava avvicinando a Brunhilde :asd: solo quando ha detto che l’Umanità è spacciata ho capito che non era lui… perché? Beh diciamo che il vero Odino non è mai così esplicito, specie dopo questo Capitolo posso affermarlo senza alcun dubbio :asd: :lol:
    E dire che avrei dovuto capire dall’espressione fatta dal falso Odino nel vedere che Brunhilde non era spaventata da lui che quel tipo non era in realtà quello vero, maledizione :asd: :lol: alla fine era “solo” Loki ed uno dei suoi dannati scherzi :asd: :lol:.
    Ammetto che mi ha sorpreso non poco sapere che Loki intende salvare Brunhilde :blink: (anche se il vero shock è dopo, e quindi parlerò bene della questione in quella circostanza), e per di più Loki sembra avere parecchio fiducia nella vittoria degli Dei solo perché lui e Odino devono ancora combattere… solo io lo vedo come un enorme foreshadow per la loro futura sconfitta?! :asd: :lol:
    Penso però che abbia ragione quando dice che Odino ucciderà Brunhilde a fine Ragnarok se ne dovesse uscire viva, anche solo in questo Capitolo è stato mostrato come uno che non ha pazienza contro coloro che si mettono sulla sua strada, quindi sicuramente vorrà la sua morte… dubito però che Loki possa convincerlo a risparmiarla, anzi probabilmente Odino lo ignorerebbe e via, anche se sostiene di avere una certa influenza su di lui :asd: :lol:.
    È pure vero che Zeus sta avendo il momento migliore della sua vita, l’ha confessato lui stesso durante il Primo Round… anche se ha perso due su tre fratelli, ma va beh dettagli :asd: :lol: e ahahahahahah Brunhilde aveva capito subito che Loki voleva qualcosa in cambio della sua salvezza, e dopo quanto scoperto sappiamo tutti cosa sarebbe stato :asd: :lol:.
    Penso comunque che, dopo questo chap, possiamo dire che Brunhilde quasi sicuramente non trama contro gli Umani e le sue sorelle, se davvero pensa che non vale la pena di vivere come unica sopravvissuta probabilmente ha veramente a cuore la loro salvezza… anche considerando che ha già confessato di volersi suicidare a fine Ragnarok, quindi non ne uscirà viva indipendentemente da tutto :asd: :lol:.
    Certo che però di Siegfried devono saperlo tutti quanti :asd: ora pure Loki è a conoscenza del legame particolare tra lui e Brunhilde, e meno male che sembrava un segreto da come ne parlava Buddha prima del Nono Round :asd: :lol: povero Loki però, solo per aver detto che la salvezza di Siegfried ha a che fare con il Ragnarok è stato sostanzialmente “minacciato di morte” da Brunhilde, un po’ pena mi fa lo ammetto :asd: :lol:
    Anche se un po’ di malinconia gliel’ha fatta venire, visto che il match stava per iniziare e lei ha perso tempo a guardare il cielo fuori dal castello dove si trovavano :asd: :lol:.
    … Ecco, questo sì che è stato sorprendente e non me l’aspettavo per nulla!!! :blink:
    Cioè, Loki è innamorato di Brunhilde, ma proprio follemente al punto da aver costruito una bambola a sua immagine e somiglianza :blink: e considerando che stiamo parlando di Loki possiamo già immaginare per cosa la utilizza :blink:.
    Io ammetto di essere stato colto di sorpresa e di essere rimasto sotto shock, non mi aspettavo che Loki fosse così morbosamente attaccato a Brunhilde, specie considerando che nella Mitologia Norrena non c’è nessun riscontro di questo rapporto tra i due :blink: ma se devo essere sincero… a me non dispiace!!! :wub:
    Sì, il modo in cui Loki vive la relazione è PARECCHIO tossico, ed ammetto anche che è pure inquietante nel modo in cui si comporta :blink: ma questo suo attaccamento a Brunhilde (oltre a giustificare il volerla salvare che ha esplicitato proprio in questo Capitolo) caratterizza il personaggio di più rispetto a quanto non sia già caratterizzato…
    Ed ammetto che mi ha anche fatto riprovare interesse verso il personaggio :asd: come sapete il suo essere “sparito nel nulla” dopo il Quinto Round quando nei primi cinque match era stato un personaggio prominente (al punto da diventare il mio preferito all’epoca) mi aveva deluso al punto che avevo perso interesse verso di lui… ma ora ammetto che mi è ritornato, e direi anche fortunatamente!!! :wub:
    Quindi, anche se il modo in cui si comporta Loki nei confronti di Brunhilde continua ad inquietarmi :asd:, sono molto curioso di vedere come si svilupperà questa sottotrama quando sarà il momento e, soprattutto, come si comporterà Loki quando scenderà in campo nel suo match :wub:.
    Finalmente sono tornato ad interessarmi a Loki come personaggio, che bello!!! :wub:
    Ahahahahahahah oddio Buddha vestito da Sherlock Holmes che interroga Odino è stupendo :lol: non sono un fan del personaggio (anche se l’ho rivalutato ultimamente), però devo ammettere che la cosa mi fa comunque sbellicare e gli ha fatto guadagnare qualche punto ai miei occhi :asd: :lol:
    Pure il soprannome “Dindin” che ha dato ad Odino, magnifico :asd: :lol:… anche se ammetto che mi ha sorpreso sapere che Buddha aveva mandato Kintoki solo ad indagare su Siegfried e non proprio a liberarlo :blink: significa che avevo compreso male a suo tempo, me tapino :cry:
    Ah-ha, lo sospettavo che fosse stato Odino ad intrappolare Siegfried nel Tartarus!!! :wub:
    L’avevo supposto e sono felice di averci azzeccato :wub: ed anche se i crimini commessi da Siegfried non sono tali da essere imprigionato nel Tartarus (ha solo rubato una spada ad Odino ed ammazzato Fafnir a cui Odino voleva bene da quello che ho capito), sono quasi certo che l’abbia comunque mandato nel Tartarus perché faceva parte del piano per il Ragnarok…
    Nel senso che a questo punto sono quasi certo che, ben consapevole che Brunhilde avrebbe organizzato il Ragnarok per salvare sia l’Umanità che Siegfried se l’avesse fatto, l’ha intrappolato nel Tartarus a suo tempo per arrivare a questo giorno, e da qui la frase detta a Belzebù alla fine del Sesto Round :wub:.
    Anche se in teoria, per Buddha, Odino NON vuole che Siegfried venga liberato e farà di tutto affinché ciò non accada, penso che sia questo il motivo per cui l’ha intrappolato e sia anche la risposta a tutte le domande… anche se ovviamente lo scopriremo quando sarà il momento, non certo adesso :asd: :lol:.
    Alla fine, anche se Odino non pare voler spodestare i Dei Greci e prenderne il posto al comando del Valhalla PER ORA, sta comunque complottando qualcosa, e tanto basta per quanto mi riguarda :wub: anche se ricordavo che Siegfried fosse stato introdotto come Semidio, ed ora salta fuori che è un Dio a tutti gli effetti :blink: boh, non ci ho capito molto in effetti :blink:
    È da Odino comunque ammazzare chiunque lo faccia arrabbiare, come detto prima in occasione delle parole di Loki :asd: ed interessante sapere che per finire nel Tartarus o devi tradire il Valhalla o devi uccidere uno Chief God… anche perché questo significa che tutti quelli che abbiamo visto nel Tartarus alla fine dell’Ottavo Round hanno compiuto uno di questi due crimini, cavolo sono tantissimi a pensarci!!! :blink:
    GUNGNIR!!! :wub:
    Oddio, Odino ce l’ha!!! :wub:
    Ce l’ha davvero!!! :wub:
    Considerando il cambio di poteri che hanno avuto alcuni Dei, non pensavo che alla fine avrebbero dato la Gungnir ad Odino, ci ho sperato ma non ci credevo… e cavolo non avete idea di quanto sia felice di vederla nelle mani di Odino!!! :wub:
    Certo, ora Odino rischia di essere soggetto alla “maledizione della lancia” (chiunque combatta con una lancia o un’arma che ha nel nome “lancia” perde alla fine :asd:) :lol: ma va bene comunque, Odino ha Gungnir in RoR e ciò è l’unica cosa che conta!!! :wub:
    Cavolo, Odino si è imbufalito non poco :blink: mi sa che Buddha è andato MOLTO vicino alla verità… e porca zozza è anche bello forte il Dio Norreno, dato che solo poggiando la lancia al suolo ha distrutto tutto il corridoio :blink: nessuna sorpresa al riguardo, dato che mi aspetto Odino come il secondo Dio più forte dopo Zeus, ma rimane comunque molto impressionante :blink:
    Ammetto che Buddha ha due coconas giganteschi a voler sfidare Odino senza un occhio e senza la sua Arma Divina :blink: anche con la Visione del Futuro penso che, se Belzebù non fosse intervenuto a salvarlo, sarebbe stato solo questione di tempo prima che morisse…
    Ed a tal proposito: BELZEBÙ!!! :wub:
    Pensavo che non lo avremmo visto per un po’ dato che nello scorso chap non si era neanche presentato alla riunione degli Dei perché si stava ancora riprendendo dallo scontro con Tesla, ed invece rieccolo qua!!! :wub: È sempre bellissimo rivederlo dato che è il mio secondo pg preferito del manga dopo Jack, non posso farci nulla!!! :wub:
    E cavolo :blink: oltre ad aver ascoltato di nascosto la discussione tra Buddha e Odino, è stato pure in grado, mentre non è ancora al massimo della forma non dimentichiamocelo :blink:, di bloccare un attacco della Gungnir di Odino!!! :blink:
    So che Belzebù ha la difesa migliore tra tutti i combattenti visti finora, ma riuscire comunque a parare il colpo di uno degli Dei più potenti in assoluto rimane lo stesso una feat assurda da parte sua :blink: e sono felicissimo che l’abbia fatto!!! :wub: Anche perché ora non si potrà più dire che (tra tutti gli Dei che hanno combattuto finora) Belzebù non sia il secondo Dio più forte finora dopo Zeus, in attesa di quelli che devono ancora combattere :asd: :lol:
    Contentissimo pure di vedere che Belzebù, dopo la minaccia di Odino alla fine del Sesto Round, abbia deciso di indagare sul suo conto per capire a che cosa si riferiva :wub: anche se… beh mettiamola così, se i suoi sospetti sul piano di Odino si rivelassero veri, sarebbe qualcosa di assurdo!!! :blink:
    Sappiamo che nel mondo di RoR esistono gli Dei Primordiali dato che l’abbiamo visto con Gaia nel Flashback di Ade, ma questo Arche da quello che ho capito esiste nella Mitologia Greca ed è un concetto che sta alla base della creazione dell’Universo… e considerando come RoR si rigira le Mitologie come vuole, non escludo che qui non solo sia un personaggio in carne ed ossa, ma sia anche il Dio creatore dell’Universo!!! :blink:
    Ho letto una teoria che vuole che possa anche essere il Dio Cristiano in RoR, molto possibile di sicuro :blink: ed Odino vorrebbe riportarlo in vita (il fatto che a quest’accusa si sia limitato a sogghignare malignamente per me è una mezza conferma)… perché? Anche considerando che i due corvi sembrano essere ignari di questo suo piano?! :blink:
    Qui la cosa è MOLTO sospetta, ed ho provato ad ideare una mia teoria legata al fatto che Odino voleva il Ragnarok: Odino vuole riportare in vita Arche affinché resetti totalmente l’Universo e lo faccia ripartire da zero con lui al comando anziché gli Dei Greci, ma per riuscire a resuscitarlo ha bisogno di tredici sacrifici... ed è qui che entra in gioco il Ragnarok!!!
    Odino voleva il Ragnarok perché coloro che vengono cancellati dall’esistenza durante la competizione diventano “sacrifici” per Arche, e ne ha bisogno di tredici precisi, da qui il suo ghigno maligno quando nel giardino Zeus ha detto che il Ragnarok non stava andando secondo i loro piani… in verità le vittorie degli Umani erano previste da Odino che vuole un 7-6, e da qui il sorrisino crudele di quella volta…
    Ovviamente è solo una teoria, ma a me piacerebbe non poco se si rivelasse vera :wub: adesso però che si è staccato da questo match mi chiedo come potrebbe concludersi… dubito che qualcuno morirà, fuori dal Ragnarok per me non creperà mai nessuno, ed il risultato lo vedremo solo a fine Decimo Round, e di conseguenza ognuno se ne andrà per la sua strada dopo un battibecco mi sa…
    Anche se cavolo, troncare uno scenario così interessante facendolo chiudere al 90% con un nulla di fatto solo per farci vedere Okita vs Susano’o, mannaggia a loro!!! :cry: :asd: :lol:
    Come ultima cosa… ok, devo ammettere che, anche se al momento il match non mi interessa più di tanto, l’Arena è fighissima!!! :wub:
    Diavolo, era ora che si tornasse alle Arene Speciali come Londra!!! :wub: Mi sono mancate tantissimo!!! :wub:
    Il Ring che rispecchia la Kyoto del Periodo Edo è ottima, e pure più grande di Londra probabilmente :wub: queste Arene aiutano a rendere i match più belli, di conseguenza FORSE lo scontro potrebbe essere migliore di quello pronosticato all’inizio grazie al Ring :wub:.
    Naturalmente non è ancora detto e tutto va visionato più avanti, però avere Kyoto come Arena è già un grosso punto a favore del Decimo Round, e di conseguenza ora rimango in attesa del prossimo chap, quando Okita e Susano’o quasi sicuramente saliranno sul Ring ed inizieranno a menarsi di santa ragione :wub:.
    Speriamo che a questo punto, dopo aver interrotto una sottotrama interessantissima ed aver utilizzato un Arena Speciale, questo match varrà la pena di essere visto…
    In conclusione quindi, un Capitolo mozzafiato dove si sono approfonditi parecchio i personaggi di Loki ed Odino (e direi che era ora, dato che ce li portiamo dietro dall’inizio), sono saltati fuori i veri obiettivi di Brunhilde e Odino e c’è stato un combattimento dietro le quinte che mi ha gasato non poco :wub:.
    È quasi un crimine dover per forza tornare al Decimo Round proprio adesso che sono emersi questi dettagli affascinanti e la trama principale ha preso l’impennata :cry: va beh, a questo punto speriamo che Okita vs Susano’o sia quantomeno un bel match, così non ci farà sentire la mancanza di Buddha & Belzebù vs Odino :wub:.
    Di conseguenza rimango in attesa del prossimo Capitolo e di quello che sarà quasi sicuramente l’inizio del Decimo Round, nella speranza che Okita vs Susano’o duri molto poco o sia un ottimo scontro, in modo da poter passare poi alla pausa prima dell’Undicesimo Round e vedere come prosegue la trama principale ora che ha preso totalmente il via!!! :wub:
     
    Top
    .
295 replies since 3/3/2019, 21:43   9584 views
  Share  
.
Top