Record of Ragnarok / Shuumatsu no Walküre / World's End Valkyrie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 84 con i dialoghi in inglese:

    Il Capitolo in sé sarebbe pure ottimo, ma la scelta dell’Umano che combatterà nel Round 10 rovina tutto quanto dal mio punto di vista -_-‘ non quella del Dio, dove anzi gli autori stanno dimostrando abbastanza coraggio, ma quella dell’Umano assolutamente, ma andassero a… -_-
    Ahahahahahahahah quindi alla fine Apollo non sta in piedi a salutare la folla perché ha subito pochi danni dal match, ma bensì perché ha ancora la forza di riuscirci nonostante le ferite gravi, sono bastati tre colpi per mandarlo vicino alla morte (come confermato da Zeus nello scorso Capitolo)… questa è dedicata a tutti quelli che erano convinti che Leonida fosse una pippa e non avesse danneggiato Apollo più di tanto :asd: :lol:
    La decisione di Apollo di tenersi la cicatrice come prova della sua sfida con Leonida era stata ampiamente prevista fin dall’inizio del match in caso di vittoria di Apollo, quindi non mi sorprende che si sia andati in questa direzione… e poi mi piace, dato che questo renderà più caratteristico Apollo anche a livello di design, e sarà pure una prova che Leonida non è una pippa come lo dipingono molti, quindi bene così :).
    Ecco, bravi Hagis e gli Spartani in generale. Ho odiato gli spettatori di questo Round con tutto me stesso per quanto erano insopportabili ed inutili (e non solo gli Spartani, ma anche gli Umani, gli Dei e le ragazze -_-‘), ma in questa circostanza, con loro che hanno deciso di rendere onore a Leonida smettendo di frignare ed anzi omaggiando ciò che è stato, hanno recuperato diversi punti ai miei occhi, e direi che era anche ora. Bravi tutti quanti :)
    Anche Kojiro e Kondo esaltano Leonida, e la cosa mi fa dannatamente piacere :wub: tra l’altro Okita ha confermato quanto sospettavo nello scorso Capitolo: quando Leonida ha detto che non scegliamo come morire lui si è rabbuiato, ed effettivamente l’ha fatto perché è morto di tubercolosi come pensavo (e Jack si è rabbuiato quando Leonida ha detto che non scegliamo dove nascere per ovvi motivi)…
    Non pensavo che Kondo fosse stato giustiziato e lo ammetto :blink: ma mi fa piacere che Okita si sia convinto a scendere in campo perché ispirato dalle parole di Leonida sulla scelta di morire :wub: anche perché questo è uno schiaffo morale a Tesla, che ne esce sconfitto pure moralmente!!! :asd:
    Tutto quel discorso sull’andare avanti, ed alla fine Okita vincerà il suo match ispirandosi a Leonida e non a Tesla, tié Tesla beccati questo!!! :asd: :lol:
    Wow, Goll si è ripresa rapidamente dalla disperazione per la morte di Geirorul, con cui aveva un ottimo rapporto che non immaginavo avesse :blink: ecco, questo dimostra quanto Goll si stia lentamente evolvendo come personaggio e, nonostante la disperazione del momento, trova sempre più la forza per continuare a combattere senza gettarsi nello sconforto totale :wub:
    A differenza di Brunhilde, che sta diventando sempre più irrequieta al punto tale da perdere di vista la situazione e pure il controllo :asd: :lol: per quanto sia esilarante vedere Brunhilde messa così :asd: mi sembra che gli autori stiano lentamente preparando il cambio al vertice da Brunhilde a Goll alla guida delle Valchirie e degli Umani alla fine della serie, o almeno questo è ciò che mi fa pensare questa scena...
    Lo si capisce pure quando Goll pensa a chi far combattere mentre Brunhilde non sa neanche che pesci pigliare… ed a tal proposito, chissà se l’ordine con cui Goll ha citato gli Umani che mancano (Rasputin, Nostradamus, Simo e Kintoki) abbia qualcosa a che fare con i risultati finali dei loro scontri o meno… l’unica cosa che mi interessa è che Simo vinca il suo match, ma temo che questo Capitolo abbia azzerato definitivamente ogni sua possibilità di vittoria :cry:
    Ed ora passiamo alla nota dolentissima del Capitolo, ciò che ha rovinato tutta la lettura per quanto mi riguarda… Soji Okita come Umano combattente del Decimo Round!!! -_-
    Ma sul serio?! Dopo due sconfitte Occidentali ci tocca l’ennesima vittoria Orientale? La quarta su cinque?! Perché sì, gli Umani vinceranno il Decimo Round, è inutile negarlo e lo sappiamo tutti quanti -_-‘ so che Okita era uno dei tre candidati per il Round 10 insieme a Simo e Rasputin, ma ho sperato fino all’ultimo che non fosse lui, perché sarebbe stato orrendo avere proprio lui nel Decimo Round…
    Ed invece niente, a differenza degli altri manga Tornei con personaggi storici e/o mitologici che circolano nel mondo, RoR deve dimostrare sempre i suoi favoritismi nei confronti degli Umani Giapponesi (pure Raiden, pur avendo perso, è parso molto più figo di tanti altri Umani grazie al design), la loro faccia tosta è incredibile -_-‘.
    L’unica cosa che posso sperare a questo punto è che il Decimo Round sia un bel match, ma ciò non cambia il fatto che gli autori d’ora in poi non dovranno dire una parola quando verranno accusati di favoritismi e le vendite del manga caleranno a picco (già adesso iniziano a calare dopo il piccolo del Settimo Round, il che è tutto dire) -_-‘.
    Adesso agli Occidentali rimarrà un’unica vittoria, dato che se gli Dei vinceranno il Ragnarok la loro sarà l’ultima vittoria, mentre se vinceranno gli Umani l’ultima vittoria sarà di Kintoki, la cui vittoria è pure più quotata di quella di Okita -_-‘ a questo punto mettere solo Kojiro e Kintoki di Umani Giapponesi nel roster e risparmiare gli altri due (una vittoria e una sconfitta) per altre nazioni come fatto dagli altri manga costava tanto?! -_-
    Congratulazioni autori, anziché regalare almeno un minimo di soddisfazione agli Occidentali avete preferito la vittoria dell’ennesimo Umano Giapponese per evitare di inimicarvi il pubblico di casa che si sta già allontanando da RoR e che non recupererete di sicuro in questo modo (per i Giapponesi RoR è un manga come un altro, finito quello finito tutto e lo cestineranno, per gli Occidentali invece poteva essere un successo a lungo termine con le scelte giuste), complimenti davvero -_-‘…
    E ci credo poi che Brunhilde abbia consentito ad Okita di combattere nel Round 10, era disperata e non sapeva neanche che fare, figurarsi se rifiutava qualcuno che vuole combattere personalmente :asd: :lol: anche se il soprannome di “Miglior Assassino dell’Umanità” stona molto per Okita, l’avrei visto meglio in Simo a questo punto…
    Wow!!! Una riunione tra tutti gli Dei!!! :wub:
    Ok, ammetto che una scena del genere la aspettavo da inizio manga, e cavolo quanto l’ho adorata!!! :wub: È stato bello vedere tutti gli Dei attualmente in vita o quasi radunati nella stessa stanza per discutere del Ragnarok, desideravo vederla da tempo!!! :wub:
    Carino poi il dettaglio che le sedie appartenenti agli sconfitti (Poseidone, Ercole, Bishamonten e Ade) abbiano un telo nero addosso per segnalare il lutto, e ci sta che sia Apollo che Belzebù siano assenti dato che si stanno ancora riprendendo :) anche se sì, concordo con Zeus quando dice che Belzebù non si sarebbe comunque presentato, ma va beh dettagli :asd: :lol:
    Certo, non ho ben compreso come mai quella sala viene additata come quella dei Chief Gods quando in teoria solo Zeus, Odino e Shiva (più il defunto Ade) erano segnalati come tali pure quando la maggior parte di questi personaggi era già stata presentata :blink: ma va beh sono quisquiglie alla fine :wub:.
    Oh, finalmente Shiva è uscito dall’infermeria!!! :asd: Direi che era anche ora :lol: e per di più le sue braccia si sono rigenerate dopo quattro Round dalla fine del suo scontro, bene così :wub: pure Thor si è presentato!!! :blink:
    Cavolo, gli autori qui hanno voluto far tornare tutti i dimenticati, meglio tardi che mai :asd: poi sì Thor non ha spiccicato parola ed è vero (anche se quello sguardo rivolto ad Odino non mi convince, come se fosse sospettoso nei suoi confronti…), ma va beh sempre meglio di niente :asd: :lol:
    Il fatto che Loki (che era anche ora tornasse ad avere un ruolo importante, dopo il Quinto Round era sparito nel nulla -_-‘) stia prendendo in giro il suo futuro match mi fa pensare che ci morirà, se per sconfitta o per pareggio non lo so, ma ci morirà di sicuro a questo punto… e sì, praticamente Zeus ha radunato tutti gli Dei per decidere l’ordine degli ultimi scontri, come pensavo…
    Ok, ora partiamo con un presupposto: MAI avrei pensato che gli autori avrebbero fatto debuttare gli ultimi due Dei del roster nello stesso Capitolo!!! :blink: Mi sembrava talmente assurdo che non ci ho neanche pensato :blink: ma bene così, dato che ora manca solamente il design di Rasputin e li avremo avuto tutti quanti!!! :wub:
    Ora analizzo i due nuovi personaggi introdotti nel Capitolo, partendo da Anubi… allora, a livello di design non è sicuramente ciò che mi aspettavo, ma sapendo che non avrebbe avuto la testa da sciacallo mi bastava qualcosa che lo richiamasse, l’ha avuto e per questo come design nel suo complesso non mi dispiace più di tanto :) specie grazie ai denti aguzzi che sì adoro e lo ammetto :wub:.
    A livello di carattere invece… sembra un miscuglio tra Loki e Nostradamus, e considerando che comportamenti infantili come questi a me non piacciono più di tanto, anzi li trovo irritanti molte volte, Anubi per ora non mi sta piacendo a livello caratteriale… ma gli lascio il beneficio del dubbio per quando scenderà in campo, sperando che mi sorprenda in maniera positiva stavolta…
    Ah, ed il fatto che abbia movenze ed atteggiamenti che ricordano quelli di un cane mi fanno temere che sarà l’avversario di Simo, e considerando che Anubi combatterà nel Round 11 quasi sicuramente Simo perderà!!! :cry: Mannaggia, dopo Leonida era l’unico per cui speravo nella vittoria del suo match :cry:
    Riguardo invece Susano’o… niente, lui è un figo e basta!!! :wub:
    E non solo a livello di design, che mi piace tantissimo :wub: ma anche come personalità per ora mi sta piacendo parecchio :wub: quindi con lui gli autori per me hanno fatto centro e non ho davvero null’altro da dire :wub:. Come design e caratterizzazione non avevo aspettative su di lui dato che, non conoscendolo, non sapevo che cosa aspettarmi da lui, ma mi ha assolutamente sorpreso in positivo in tutti gli ambiti, quindi complimenti davvero a lui :wub:
    Certo, è raccapricciante che i Giapponesi vengono sempre dipinti come fighi a livello di design nel manga, mentre per quelli delle altre Nazionalità non si risparmiano non solo nelle stramberie, ma anche nelle assurdità o nei design grotteschi, non è proprio una cosa positiva questa -_-‘…
    Uhm interessante che Anubi fosse previsto per combattere nel Round 10 fin dall’inizio, chissà se hanno deciso così perché era forte o per altri motivi… ma in ogni caso, il modo con cui ha chiesto di combattere e si è poi comportato non mi piace come già detto, a livello di personalità non mi sta lasciando troppe impressioni positive purtroppo…
    Ahahahahahahahahah certo che Ares è davvero una pippa, tutti i nuovi arrivati devono sempre dimostrare la loro forza con lui, persino con l’aura come fatto da Susano’o :asd: e difatti mi chiedo che cavolo ci faccia lì in mezzo dato che non c’entra niente con i lottatori degli Dei :asd: :lol:
    Ahahahahahahahahah Susano’o che cita la frase di Peter Parker/Tobey Maguire nel primo film di Spider-Man di Sam Raimi sul fatto che non è un suo problema è stupendo :asd: :lol: però Anubi dovrebbe darsi una calmata: decidendo di combattere nel Round 10, Susano’o gli ha praticamente salvato la vita, dato che questo match è una sconfitta preannunciata per gli Dei, quindi che stia buono :asd: :lol:
    E parlando proprio di questo, sulla scelta di usare Susano’o come Dio combattente del Decimo Round, ammetto che almeno qui gli autori hanno dimostrato di avere un po’ di coconas :blink:.
    Che un Pantheon tra Shintoisti e Egiziani sarebbe rimasto a zero vittorie lo avevamo previsto nell’esatto momento in cui Apollo ha vinto il Nono Round… ma ero sicurissimo che sarebbero stati gli Egiziani, dato che gli Shintoisti giocano in casa essendo il manga Giapponese :blink: ed invece no, saranno gli Shintoisti a rimanere a zero vittorie :blink:.
    Certo, sembra quasi che ci dicano che serve un Giapponese per far fuori un Dio Giapponese, ma va beh dettagli :asd: ed avremo pure un altro scontro tra lottatori della stessa Nazionalità come nel Nono Round, ma va beh dettagli :lol:
    In ogni caso, almeno gli autori hanno avuto le taniche di lasciare gli Shintoisti a zero vittorie nonostante i due rappresentanti (Bishamonten RoR essendo quello dei Sette Dei della Fortuna va considerato Shintoista nonostante in teoria sia Buddista)… ed ammetto anche che mi stuzzica vedere Susano’o sconfitto nonostante tutto…
    Quindi questa scelta, a differenza di quella di Okita, la appoggio abbastanza, seppur mi spiaccia che un Pantheon rimarrà a zero vittorie alla fine del Ragnarok. I danni della vittoria di Apollo stanno iniziando a manifestarsi già adesso, saranno contenti quelli che hanno esultato per la sua vittoria -_-‘…
    Ahahahahahahahahah le imprecazioni in egiziano di Anubi davanti a Susano’o che non vuole sentire ragioni mi fanno morire dalle risate :asd: :lol: e fossi in Shiva, nonostante tecnicamente abbia ragione ad accusare Zeus di avergli rubato il posto nel Secondo Round, farei poco il gradasso: Adamo l’avrebbe sconfitto malissimo se Zeus non interveniva, non sarebbe ancora vivo se non fosse per quell’interferenza :asd: :lol:
    Gli altri Dei penso abbiano accettato la decisione di Susano’o perché anche Anubi l’ha fatto alla fine… ed il fatto che Susano’o voglia affrontare Okita nello specifico è un ulteriore conferma che verrà sconfitto nel suo match: ogni volta che qualcuno ha voluto combattere qualcuno nello specifico (Zerofuku e Leonida) ha poi perso alla fine, succederà la stessa cosa anche a lui…
    Ah-ha, quindi era Hermes che spiava gli Umani e le Valchirie e comunicava i prossimi combattenti nei vari Round, lo sospettavo… e sono pronto a scommettere che sia anche colui che comunica a Brunhilde i prossimi lottatori degli Dei (solo lui, Zeus e Ares sapevano in anticipo che Apollo avrebbe combattuto nel Nono Round), in modo da preparare il terreno ad entrambi. Quindi Ares ha ragione solo in parte, dato che Hermes sta barando da entrambi i lati…
    Uhm non sapevo che nella Mitologia Giapponese era stato Susano’o a creare il Kendo, MOLTO interessante… così come anche il soprannome “Miglior Assassino degli Dei” in contrapposizione a quello di Okita, e che per Susano’o invece ci sta bene, anche se mi domando se la sua arma è una spada o sotto quelle bende nasconde tutt’altro…
    Come ultima cosa, faccio un breve commento sul match che stiamo per vedere, anche se ne parlerò meglio quando farò il mio pronostico nell’esatto momento in cui i due scenderanno in campo, forse già nel prossimo Capitolo…
    Allora, Okita vs Susano’o richiama il Giappone vs Giappone proprio come il Nono Round che richiamava il Grecia vs Grecia, ed a me questi match non fanno impazzire più di tanto dato che il format di questo manga consente di far combattere due guerrieri di Nazionalità diverse, ma va beh si è deciso di usare due scontri così…
    Tuttavia, a differenza di Leonida vs Apollo questo mi dà più buone sensazioni sulla sua ottima riuscita. Il risultato non c’è neanche da dire quale sarà, dato che è scontato che vincerà Okita (che bello -_-‘), ma il potenziale per un ottimo match, se non addirittura il migliore del manga, c’è (specie perché sono due Giapponesi, vero autori? :asd:)…
    Quindi la mia speranza è che ci regaleranno alla fine un buon match, ormai è inevitabile Okita vs Susano’o e quindi spero che ci diano un bello spettacolo prima dell’inevitabile fine. A questo punto è l’unica cosa che chiedo, di conseguenza attendo i prossimi Capitoli sperando che ci facciano divertire nell’immensa presa in giro che è questo match…
    In conclusione quindi, il Capitolo di per sé è buono, ha avuto delle scene come la riunione degli Dei che mi hanno gasato tantissimo :wub: ed Okita vs Susano’o è un match potenzialmente MOLTO interessante…
    Ma non riesco a digerire che Tesla, Leonida e gli Shintoisti saranno sacrificati per permettere ad Okita di avere la sua dannata vittoria -_-‘ Okita, manco stessimo parlando di Musashi, Kintoki o Nobunaga, lì l’avrei capito, ma Okita… diavolo!!! -_-
    La mia speranza è che sia questo il match del pareggio, so benissimo che le possibilità sono bassissime e che Okita ha la vittoria in pugno, ma una piccola percentuale rimane comunque fino al Tredicesimo Round…
    In ogni caso, attendiamo il prossimo Capitolo e vediamo come si evolverà il Decimo Round, sperando che quantomeno ci regalino un bel match a discapito dell’immensa presa in giro del tutto…
     
    Top
    .
295 replies since 3/3/2019, 21:43   9584 views
  Share  
.
Top