TOP 100 MANGA

mettiti alla prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,446
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmmeKira @ 17/4/2021, 19:38) 
    Inserirti in classifica sia Kengan Ashura (posizione 44) che Kengan Omega (posizione 68). Sono davvero dei bei manga di arti marziali esageratissime alla Baki the Grappler (di cui ho visto sono l'anime). Ho apprezzato molto più il primo perchè ho trovato la premessa fantastica e il torneo veramente ben costruito e soprattutto non banale. Un po' tamarrino forte in alcuni tratti, ma per un manga del genere ci sta. Il secondo, Omega, lo trovo molto bello per certi aspetti e mi piace che espanda moltissimo l'universo presentato dalla prima serie. In realtà inizialmente mi stava prendendo anche più di Ashura per i primi 5-6 volumi. Poi però purtroppo l'autore sceglie di stravolgere totalmente le carte in tavola facendo ritornare un personaggio in modo davvero becero. E' una caduta di stile che mi ha proprio smorzato l'interesse iniziale che avevo. Rimane comunque molto figo per l'evoluzione narrativa che sta avendo e i combattimenti sono in ogni caso fighissimi da vedere.... il problema è che c'è proprio questo piccolo (grande) dettaglio nella storia adesso che proprio non mi va giù.
    La scelta di far tirornare in vita, Dio solo sa come, Tokita Ohma, il protagonista della prima parte che era morto in modo veramente commovente, in puro stile Rocky Joe tra le altre cose, mi ha fatto cascare proprio le palle. Soprattutto considerando che i due nuovi eroi principali, Gaoh Ryuuki e soprattutto Narushima Koga mi stavano piacendo molto. Avrei preferito che la storia si soffermasse più su di loro e sulla loro crescita, del primo a livello mentale, verso una vita più giusta e meno violenta, del secondo a livello di abilità in combattimento. Il fatto di avere infatti come protagonista un debole, stile Hanamichi di Slam Dunk, che però pian piano diventa sempre più forte allenandosi con i migliori maestri la trovavo davvero una bella idea. E invece no. Tokita Ohma ritorna a caso e siamo punto e a capo. Dimostra proprio che gli autori hanno scelto di non rischiare e di riutilizzare robe che andavano invece lasciate stare. Ed è un enorme peccato.


    PS: Yamashita Kazuo best personaggio in assoluto proprio.

    Se ti consola, a nessuno è piaciuta quella roba :asd:

    Il finale di Ashura davvero bello
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 17/4/2021, 20:51) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 17/4/2021, 19:38) 
    Inserirti in classifica sia Kengan Ashura (posizione 44) che Kengan Omega (posizione 68). Sono davvero dei bei manga di arti marziali esageratissime alla Baki the Grappler (di cui ho visto sono l'anime). Ho apprezzato molto più il primo perchè ho trovato la premessa fantastica e il torneo veramente ben costruito e soprattutto non banale. Un po' tamarrino forte in alcuni tratti, ma per un manga del genere ci sta. Il secondo, Omega, lo trovo molto bello per certi aspetti e mi piace che espanda moltissimo l'universo presentato dalla prima serie. In realtà inizialmente mi stava prendendo anche più di Ashura per i primi 5-6 volumi. Poi però purtroppo l'autore sceglie di stravolgere totalmente le carte in tavola facendo ritornare un personaggio in modo davvero becero. E' una caduta di stile che mi ha proprio smorzato l'interesse iniziale che avevo. Rimane comunque molto figo per l'evoluzione narrativa che sta avendo e i combattimenti sono in ogni caso fighissimi da vedere.... il problema è che c'è proprio questo piccolo (grande) dettaglio nella storia adesso che proprio non mi va giù.
    La scelta di far tirornare in vita, Dio solo sa come, Tokita Ohma, il protagonista della prima parte che era morto in modo veramente commovente, in puro stile Rocky Joe tra le altre cose, mi ha fatto cascare proprio le palle. Soprattutto considerando che i due nuovi eroi principali, Gaoh Ryuuki e soprattutto Narushima Koga mi stavano piacendo molto. Avrei preferito che la storia si soffermasse più su di loro e sulla loro crescita, del primo a livello mentale, verso una vita più giusta e meno violenta, del secondo a livello di abilità in combattimento. Il fatto di avere infatti come protagonista un debole, stile Hanamichi di Slam Dunk, che però pian piano diventa sempre più forte allenandosi con i migliori maestri la trovavo davvero una bella idea. E invece no. Tokita Ohma ritorna a caso e siamo punto e a capo. Dimostra proprio che gli autori hanno scelto di non rischiare e di riutilizzare robe che andavano invece lasciate stare. Ed è un enorme peccato.


    PS: Yamashita Kazuo best personaggio in assoluto proprio.

    Se ti consola, a nessuno è piaciuta quella roba :asd:

    Il finale di Ashura davvero bello

    Ma è proprio sbagliato. Cioè hai un finale perfetto per quel personaggio, citando per altro uno dei manga più belli di sempre, e poi NO. Non è vero. Ma che schifezza. La fortuna è che nonostante quella grossa caduta di stile per il resto il manga si regge bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xander @ 1/3/2019, 10:43) 
    100) Food Wars!!!

    78) Ken il Guerriero (perché non l'ho finito)
    79) Guyver
    78) Terra For MArs
    77) Maken Ki
    76) Kakegurui
    75) Needless
    74) Sandland
    73) Elemental Gerad Blue e Rosso
    72) Beelzebub
    71) Shaman King
    70) Saiyuki
    69) G.T.O.
    68) Sket Dance
    67) Yamada-kun to 7-nin no Majo
    66) Black Clover
    65) Toriko
    64) Zatchbell!
    63) Aiki
    62) Hayate the Combat Butler
    61) Promise Neverland (Posizione sbagliatissima poi lo aggiusto)
    60) L'attacco dei giganti
    59) Bakuman
    58) Alive
    57) Inferno e Paradiso
    56) Air Gear
    55) Yu degli Spettri (troppo in basso però dove lo metto)
    54) Toradora
    53) NARUTO :rotol:
    52) Good Ending (mortacci mia che ho perso le scan dei APD) ç_ç
    51) Beet Vandel Buster
    50) As the gods will
    49) Viland Saga
    48) L'eroe è morto
    47) Re:Zero (viva le Novel)
    46) Goblin Slayer
    45) Rosario + vampire
    44) Fate Stay Night e il resto
    43) Oh My Dea!!
    42) KEKKAISHI
    41) Captain Tsubasa
    40) Code Geass (Manga non anime)
    39) Card Cator Sakura
    38) Defense Devil
    37) Sailor Moon
    36) elfen Lied (mortacci vostra)
    35) Battle Royale
    34) Kaito Kid
    33) Detective Conan
    32) Magi
    31) Rave (perché ho sottolineato Fairy Tail perché ho messo Rave sotto di lui)
    30) Fairy Tail
    29) Nanatsu No Tanzai
    28) Karekano
    27) The Lost Canvas - IL MITO DI ADE
    26) Blood +
    25) Ga Rei
    24) No Doubt
    23) Soul Eater
    22) Psyren
    21) Medaka Box
    20) Saint Seiya (me lo stavo dimenticato)
    19) Excel Saga
    18) Neon Geon Evangelion
    17) Veritas
    16) Inu Yasha
    15) Dragon Quest
    14) Gintama (anche se lo leggo poco)
    13) Hunter X Hunter (se esiste ancorra)
    12) Lamù
    11) Slam Dunk



    1) Full Metal Alchemist

    2) Death Note

    3) One Piece


    4) Dorohedoro
    5) Ramna 1/2
    6) Dragonball
    7) Bleach
    8) D.Gray Man
    9) Monster
    10) Tokyo Ghroul

    Un giorno di questi la devo rifare ._. solo con i titoli conclusi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Idem, ma aspetto di leggere ancora qualcosa in più e di rileggere alcuni manga che ormai ricordo molto poco tipo Ken il Guerriero, Houshin Engi o Kenshin Samurai Vagabondo. :soso:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,726
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous

    La top 100 manga più folle che sia mai esistita, la top 100 di Mauro!!! :bomber:

    Ebbene sì, ecco a voi la mia top 100 manga, scusate il piccolo ritardo con cui la scrivo LOL

    Sono convinto di aver tralasciato qualche serie che mi piace, ma va beh ricordarsele tutte è complicatissimo

    Ci tengo a precisare che solo i primi 3 stanno veramente in ordine, per il resto non saprei fare una vera e propria classifica ma proviamoci


    TOP 100 MANGA:

    1) SLAM DUNK Il primo manga cartaceo che ho letto in assoluto ed ogni volta che lo rileggo mi dà sempre le stesse belle emozioni della prima volta e poi mi ricorda l'infanzia e le risate che ci facevamo io, mio fratello e i nostri amici a leggerlo e a guardare gli episodi!!! :tess: :tess: :tess: Grazie mille Takehiko Inoue!!! :tess:

    2) HUNTER X HUNTER Mi piacciono moltissimo sia Hunter x Hunter sia One Piece, ma come sviluppo della trama trovo che sia leggermente migliore il manga di Togashi, anche se il vecchio marpione non lo sta più continuando :evilebete: :figo: :zio: :xan: :siiiii: La saga delle formichimere è veramente eccellente ed è la mia preferita

    3) ONE PIECE Complimenti a Oda per aver creato uno dei manga a mio avviso più vario e spettacolare di tutti i tempi, sebbene ci siano alcuni power-up un po' troppo nonsense o esagerati; a differenza di altri che dopo un po' ho droppato o leggermente tralasciato per l'eccessiva lunghezza, il manga sui pirati di Monkey D. Luffy riesce ancora ad emozionarmi e ad appassionarmi come all'inizio. La mia saga preferita è Water Seven ed Enies Lobby e, se fossi un personaggio di un manga, vorrei essere catapultato in questo splendido manga!!! :bomber:

    4) ASHITA NO JOE
    5) BERSERK
    6) DEVILMAN
    7) FULLMETAL ALCHEMIST
    8) HOKUTO NO KEN
    9) DRAGONBALL (Mi piace di più la prima serie, anche se ovviamente la mia saga preferita è quella di Freezer e Namecc)
    10) DEATH NOTE
    11) GANTZ
    12) SHAMAN KING (Originale come manga)
    13) GENSOMADEN SAIYUUKI
    14) NARUTO (starebbe più su per la prima serie, ma poi con Shippuden a mio avviso cala un po')
    15) KAMISAMA NO IUTOORI
    16) NEON GENESIS EVANGELION
    17) BEELZEBUB
    18) DETECTIVE CONAN (si dilunga troppo, ma ci sono affezionato)
    19) RANMA 1/2 :rotol:
    20) INUYASHA
    21) TIGERMAN
    22) HAJIME NO IPPO
    23) KODOMO NO OMOCHA (Anche se non sono tipo da shojo, è storico e poi da piccolo molte ragazzine spasimanti mi facevano i complimenti dicendomi che assomigliavo molto ad Akito Hayama)
    24) GINTAMA
    25) YU-YU HAKUSHO
    26) TOKYO GHOUL
    27) 20TH CENTURY BOYS
    28) SAINT SEIYA
    29) GTO
    30) POKEMON
    31) DIGIMON ADVENTURE
    32) GIGI LA TROTTOLA :rotol: :wham: :tess: :bomber:
    33) KINNIKUMAN NIISEI (mi piace di più rispetto alla prima serie)
    34) YUGI-OH! (soprattutto la prima serie e la saga del faraone, ovvero quella del torneo di Seto Kaiba)
    35) DOROHEDORO
    36) ONE PUNCH-MAN
    37) CAPTAIN TSUBASA
    38) ABENOBASHI
    39) BLEACH
    40) AO NO EXORCIST
    41) LAMU
    42) GOLDEN BOY
    43) NANATSU NO TAIZAI
    44) GALAXY EXPRESS 999
    45) MAZINGER Z
    46) CARDCAPTOR SAKURA
    47) MEDAKA BOX
    48) SHINGEKI NO KYOJIN
    49) KINNIKUMAN
    50) HAIKYUU!!
    51) KUROKO NO BASKET
    52) TRIGUN
    53) TO LOVE-RU
    54) ORANGE ROAD
    55) KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR
    56) BECK
    57) SAILOR MOON
    58) PANDORA HEARTS
    59) SOUL EATER
    60) NANA
    61) SAINT SEIYA: THE LOST CANVAS (mi piace, ma molto meno rispetto all'altra serie)
    62) A TUTTO GAS
    63) TORIKO
    64) GOLDEN KAMUY
    65) LUPIN III
    66) SWORD ART ONLINE
    67) VAMPIRE KNIGHT
    68) FIRE FORCE
    69) MY HERO ACADEMIA
    70) CAPITAN HARLOCK
    71) CLAYMORE
    72) DORAEMON
    73) KUROSHITSUJI
    74) TORADORA
    75) BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI
    76) 07 GHOST
    77) DIABOLIK LOVERS
    78) KAICHOU WA MAID-SAMA!
    79) CITY HUNTER
    80) BLACK LAGOON
    81) DURARARA!!
    82) UFO BABY
    83) HELLO SPANK!
    84) LADY OSCAR
    85) TSUBASA: RESERVOIR CHRONICLE
    86) CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI :ops: :siiiii: :asd: :rotol:
    87) BAKURETSU HUNTER
    88) BORUTO: NEXT GENERATION (pensavo peggio, è carino)
    89) HAMTARO :tess:
    90) D.GRAY-MAN
    91) CHRONO CRUSADE
    92) YATTAMAN menzione obbligatoria :rotol:
    93) BAKUMAN
    94) DR.SLUMP E ARALE (Miglior personaggio Suppaman)
    95) AKABOSHI: IBUN SUIKODEN
    96) DRAGONBALL SUPER (voglio essere buono)
    97) DEMON SLAYER (all'inizio mi piaceva, poi di meno)
    98) GAMBLE FISH
    99) INAZUMA ELEVEN
    100) ASSASSINATION CLASSROOM


    Feccia: (partendo da quello più sopportabile)

    KATEKYO HITMAN REBORN
    FAIRY TAIL
    BEYBLADE

    Edited by ¬ Mauro92 - 7/3/2022, 18:48
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,726
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Ho modificato perché mi ero accorto di aver messo due volte Gigi la Trottola LOL
     
    Top
    .
185 replies since 21/2/2019, 22:24   5486 views
  Share  
.
Top