-
.
" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "
- Group
- Fan
- Posts
- 11,446
- Location
- La Torre di Dio
- Status
- Offline
Inserirti in classifica sia Kengan Ashura (posizione 44) che Kengan Omega (posizione 68). Sono davvero dei bei manga di arti marziali esageratissime alla Baki the Grappler (di cui ho visto sono l'anime). Ho apprezzato molto più il primo perchè ho trovato la premessa fantastica e il torneo veramente ben costruito e soprattutto non banale. Un po' tamarrino forte in alcuni tratti, ma per un manga del genere ci sta. Il secondo, Omega, lo trovo molto bello per certi aspetti e mi piace che espanda moltissimo l'universo presentato dalla prima serie. In realtà inizialmente mi stava prendendo anche più di Ashura per i primi 5-6 volumi. Poi però purtroppo l'autore sceglie di stravolgere totalmente le carte in tavola facendo ritornare un personaggio in modo davvero becero. E' una caduta di stile che mi ha proprio smorzato l'interesse iniziale che avevo. Rimane comunque molto figo per l'evoluzione narrativa che sta avendo e i combattimenti sono in ogni caso fighissimi da vedere.... il problema è che c'è proprio questo piccolo (grande) dettaglio nella storia adesso che proprio non mi va giù.SPOILER (clicca per visualizzare)La scelta di far tirornare in vita, Dio solo sa come, Tokita Ohma, il protagonista della prima parte che era morto in modo veramente commovente, in puro stile Rocky Joe tra le altre cose, mi ha fatto cascare proprio le palle. Soprattutto considerando che i due nuovi eroi principali, Gaoh Ryuuki e soprattutto Narushima Koga mi stavano piacendo molto. Avrei preferito che la storia si soffermasse più su di loro e sulla loro crescita, del primo a livello mentale, verso una vita più giusta e meno violenta, del secondo a livello di abilità in combattimento. Il fatto di avere infatti come protagonista un debole, stile Hanamichi di Slam Dunk, che però pian piano diventa sempre più forte allenandosi con i migliori maestri la trovavo davvero una bella idea. E invece no. Tokita Ohma ritorna a caso e siamo punto e a capo. Dimostra proprio che gli autori hanno scelto di non rischiare e di riutilizzare robe che andavano invece lasciate stare. Ed è un enorme peccato.
PS: Yamashita Kazuo best personaggio in assoluto proprio.
Se ti consola, a nessuno è piaciuta quella roba
Il finale di Ashura davvero bello. -
.Inserirti in classifica sia Kengan Ashura (posizione 44) che Kengan Omega (posizione 68). Sono davvero dei bei manga di arti marziali esageratissime alla Baki the Grappler (di cui ho visto sono l'anime). Ho apprezzato molto più il primo perchè ho trovato la premessa fantastica e il torneo veramente ben costruito e soprattutto non banale. Un po' tamarrino forte in alcuni tratti, ma per un manga del genere ci sta. Il secondo, Omega, lo trovo molto bello per certi aspetti e mi piace che espanda moltissimo l'universo presentato dalla prima serie. In realtà inizialmente mi stava prendendo anche più di Ashura per i primi 5-6 volumi. Poi però purtroppo l'autore sceglie di stravolgere totalmente le carte in tavola facendo ritornare un personaggio in modo davvero becero. E' una caduta di stile che mi ha proprio smorzato l'interesse iniziale che avevo. Rimane comunque molto figo per l'evoluzione narrativa che sta avendo e i combattimenti sono in ogni caso fighissimi da vedere.... il problema è che c'è proprio questo piccolo (grande) dettaglio nella storia adesso che proprio non mi va giù.SPOILER (clicca per visualizzare)La scelta di far tirornare in vita, Dio solo sa come, Tokita Ohma, il protagonista della prima parte che era morto in modo veramente commovente, in puro stile Rocky Joe tra le altre cose, mi ha fatto cascare proprio le palle. Soprattutto considerando che i due nuovi eroi principali, Gaoh Ryuuki e soprattutto Narushima Koga mi stavano piacendo molto. Avrei preferito che la storia si soffermasse più su di loro e sulla loro crescita, del primo a livello mentale, verso una vita più giusta e meno violenta, del secondo a livello di abilità in combattimento. Il fatto di avere infatti come protagonista un debole, stile Hanamichi di Slam Dunk, che però pian piano diventa sempre più forte allenandosi con i migliori maestri la trovavo davvero una bella idea. E invece no. Tokita Ohma ritorna a caso e siamo punto e a capo. Dimostra proprio che gli autori hanno scelto di non rischiare e di riutilizzare robe che andavano invece lasciate stare. Ed è un enorme peccato.
PS: Yamashita Kazuo best personaggio in assoluto proprio.
Se ti consola, a nessuno è piaciuta quella roba
Il finale di Ashura davvero bello
Ma è proprio sbagliato. Cioè hai un finale perfetto per quel personaggio, citando per altro uno dei manga più belli di sempre, e poi NO. Non è vero. Ma che schifezza. La fortuna è che nonostante quella grossa caduta di stile per il resto il manga si regge bene.. -
.100) Food Wars!!!
78) Ken il Guerriero (perché non l'ho finito)
79) Guyver
78) Terra For MArs
77) Maken Ki
76) Kakegurui
75) Needless
74) Sandland
73) Elemental Gerad Blue e Rosso
72) Beelzebub
71) Shaman King
70) Saiyuki
69) G.T.O.
68) Sket Dance
67) Yamada-kun to 7-nin no Majo
66) Black Clover
65) Toriko
64) Zatchbell!
63) Aiki
62) Hayate the Combat Butler
61) Promise Neverland (Posizione sbagliatissima poi lo aggiusto)
60) L'attacco dei giganti
59) Bakuman
58) Alive
57) Inferno e Paradiso
56) Air Gear
55) Yu degli Spettri (troppo in basso però dove lo metto)
54) Toradora
53) NARUTO
52) Good Ending (mortacci mia che ho perso le scan dei APD) ç_ç
51) Beet Vandel Buster
50) As the gods will
49) Viland Saga
48) L'eroe è morto
47) Re:Zero (viva le Novel)
46) Goblin Slayer
45) Rosario + vampire
44) Fate Stay Night e il resto
43) Oh My Dea!!
42) KEKKAISHI
41) Captain Tsubasa
40) Code Geass (Manga non anime)
39) Card Cator Sakura
38) Defense Devil
37) Sailor Moon
36) elfen Lied (mortacci vostra)
35) Battle Royale
34) Kaito Kid
33) Detective Conan
32) Magi
31) Rave (perché ho sottolineato Fairy Tail perché ho messo Rave sotto di lui)
30) Fairy Tail
29) Nanatsu No Tanzai
28) Karekano
27) The Lost Canvas - IL MITO DI ADE
26) Blood +
25) Ga Rei
24) No Doubt
23) Soul Eater
22) Psyren
21) Medaka Box
20) Saint Seiya (me lo stavo dimenticato)
19) Excel Saga
18) Neon Geon Evangelion
17) Veritas
16) Inu Yasha
15) Dragon Quest
14) Gintama (anche se lo leggo poco)
13) Hunter X Hunter (se esiste ancorra)
12) Lamù
11) Slam Dunk
1) Full Metal Alchemist
2) Death Note
3) One Piece
4) Dorohedoro
5) Ramna 1/2
6) Dragonball
7) Bleach
8) D.Gray Man
9) Monster
10) Tokyo Ghroul
Un giorno di questi la devo rifare ._. solo con i titoli conclusi. -
.
Idem, ma aspetto di leggere ancora qualcosa in più e di rileggere alcuni manga che ormai ricordo molto poco tipo Ken il Guerriero, Houshin Engi o Kenshin Samurai Vagabondo. . -
.
- Group
- JuinJutsuTeam Member
- Posts
- 211,726
- Location
- I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA
- Status
- Anonymous
La top 100 manga più folle che sia mai esistita, la top 100 di Mauro!!!
Ebbene sì, ecco a voi la mia top 100 manga, scusate il piccolo ritardo con cui la scrivo LOL
Sono convinto di aver tralasciato qualche serie che mi piace, ma va beh ricordarsele tutte è complicatissimo
Ci tengo a precisare che solo i primi 3 stanno veramente in ordine, per il resto non saprei fare una vera e propria classifica ma proviamoci
TOP 100 MANGA:
1) SLAM DUNK Il primo manga cartaceo che ho letto in assoluto ed ogni volta che lo rileggo mi dà sempre le stesse belle emozioni della prima volta e poi mi ricorda l'infanzia e le risate che ci facevamo io, mio fratello e i nostri amici a leggerlo e a guardare gli episodi!!! Grazie mille Takehiko Inoue!!!
2) HUNTER X HUNTER Mi piacciono moltissimo sia Hunter x Hunter sia One Piece, ma come sviluppo della trama trovo che sia leggermente migliore il manga di Togashi, anche se il vecchio marpione non lo sta più continuando La saga delle formichimere è veramente eccellente ed è la mia preferita
3) ONE PIECE Complimenti a Oda per aver creato uno dei manga a mio avviso più vario e spettacolare di tutti i tempi, sebbene ci siano alcuni power-up un po' troppo nonsense o esagerati; a differenza di altri che dopo un po' ho droppato o leggermente tralasciato per l'eccessiva lunghezza, il manga sui pirati di Monkey D. Luffy riesce ancora ad emozionarmi e ad appassionarmi come all'inizio. La mia saga preferita è Water Seven ed Enies Lobby e, se fossi un personaggio di un manga, vorrei essere catapultato in questo splendido manga!!!
4) ASHITA NO JOE
5) BERSERK
6) DEVILMAN
7) FULLMETAL ALCHEMIST
8) HOKUTO NO KEN
9) DRAGONBALL (Mi piace di più la prima serie, anche se ovviamente la mia saga preferita è quella di Freezer e Namecc)
10) DEATH NOTE
11) GANTZ
12) SHAMAN KING (Originale come manga)
13) GENSOMADEN SAIYUUKI
14) NARUTO (starebbe più su per la prima serie, ma poi con Shippuden a mio avviso cala un po')
15) KAMISAMA NO IUTOORI
16) NEON GENESIS EVANGELION
17) BEELZEBUB
18) DETECTIVE CONAN (si dilunga troppo, ma ci sono affezionato)
19) RANMA 1/2
20) INUYASHA
21) TIGERMAN
22) HAJIME NO IPPO
23) KODOMO NO OMOCHA (Anche se non sono tipo da shojo, è storico e poi da piccolo molte ragazzine spasimanti mi facevano i complimenti dicendomi che assomigliavo molto ad Akito Hayama)
24) GINTAMA
25) YU-YU HAKUSHO
26) TOKYO GHOUL
27) 20TH CENTURY BOYS
28) SAINT SEIYA
29) GTO
30) POKEMON
31) DIGIMON ADVENTURE
32) GIGI LA TROTTOLA
33) KINNIKUMAN NIISEI (mi piace di più rispetto alla prima serie)
34) YUGI-OH! (soprattutto la prima serie e la saga del faraone, ovvero quella del torneo di Seto Kaiba)
35) DOROHEDORO
36) ONE PUNCH-MAN
37) CAPTAIN TSUBASA
38) ABENOBASHI
39) BLEACH
40) AO NO EXORCIST
41) LAMU
42) GOLDEN BOY
43) NANATSU NO TAIZAI
44) GALAXY EXPRESS 999
45) MAZINGER Z
46) CARDCAPTOR SAKURA
47) MEDAKA BOX
48) SHINGEKI NO KYOJIN
49) KINNIKUMAN
50) HAIKYUU!!
51) KUROKO NO BASKET
52) TRIGUN
53) TO LOVE-RU
54) ORANGE ROAD
55) KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR
56) BECK
57) SAILOR MOON
58) PANDORA HEARTS
59) SOUL EATER
60) NANA
61) SAINT SEIYA: THE LOST CANVAS (mi piace, ma molto meno rispetto all'altra serie)
62) A TUTTO GAS
63) TORIKO
64) GOLDEN KAMUY
65) LUPIN III
66) SWORD ART ONLINE
67) VAMPIRE KNIGHT
68) FIRE FORCE
69) MY HERO ACADEMIA
70) CAPITAN HARLOCK
71) CLAYMORE
72) DORAEMON
73) KUROSHITSUJI
74) TORADORA
75) BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI
76) 07 GHOST
77) DIABOLIK LOVERS
78) KAICHOU WA MAID-SAMA!
79) CITY HUNTER
80) BLACK LAGOON
81) DURARARA!!
82) UFO BABY
83) HELLO SPANK!
84) LADY OSCAR
85) TSUBASA: RESERVOIR CHRONICLE
86) CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI
87) BAKURETSU HUNTER
88) BORUTO: NEXT GENERATION (pensavo peggio, è carino)
89) HAMTARO
90) D.GRAY-MAN
91) CHRONO CRUSADE
92) YATTAMAN menzione obbligatoria
93) BAKUMAN
94) DR.SLUMP E ARALE (Miglior personaggio Suppaman)
95) AKABOSHI: IBUN SUIKODEN
96) DRAGONBALL SUPER (voglio essere buono)
97) DEMON SLAYER (all'inizio mi piaceva, poi di meno)
98) GAMBLE FISH
99) INAZUMA ELEVEN
100) ASSASSINATION CLASSROOM
Feccia: (partendo da quello più sopportabile)
KATEKYO HITMAN REBORN
FAIRY TAIL
BEYBLADE
Edited by ¬ Mauro92 - 7/3/2022, 18:48. -
.
- Group
- JuinJutsuTeam Member
- Posts
- 211,726
- Location
- I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA
- Status
- Anonymous
Ho modificato perché mi ero accorto di aver messo due volte Gigi la Trottola LOL .