-
.
Tutto, compreso i manga da 1 e 2. -
.
I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.
- Group
- Old Member
- Posts
- 55,438
- Status
- Anonymous
ecco io non sapevo se troncare a 100 e mettere una menzione per i disonorevoli o se metterli tutti
mi sa che a sto punto farò più o meno come te
comunque jojo mi ha fatto già fare casini, maledetta serie. -
.
Per certe cose sono rimasto un po' spiazzato . -
.
" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "
- Group
- Fan
- Posts
- 11,446
- Location
- La Torre di Dio
- Status
- Offline
allora il numero si riduce drasticamente. -
.
I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.
- Group
- Old Member
- Posts
- 55,438
- Status
- Anonymous
CITAZIONE (Undeadman @ 21/2/2019, 23:56)Per certe cose sono rimasto un po' spiazzato
non dirlo a me quando ho visto la posizione di devilman rispetto ad altra roba...
immaginavo. -
.
Di Devilman mi pare che ne abbiamo già parlato parecchio negli anni scorsi me lo puntate sempre . -
.
I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.
- Group
- Old Member
- Posts
- 55,438
- Status
- Anonymous
Legenda:
- Grassetto -> Titoli popolari, così da essere più visibili
- Rosso -> Titoli estremamente popolari
- Verde -> Big 3
- Viola -> Jojo Saga
- Manga classificati con 10:
1) 20th Century Boys
2) Rocky Joe
3) Homunculus
- Manga compresi tra il 9 e il 10:
4) Devilman
5) Hunter x Hunter
6) Eden
7) Berserk
8) Vagabond
9) Alive
10) Tenjou Tenge
11) Zetman
12) Dorohedoro -> a causa del finale che mi ha un pò deluso, altrimenti sarebbe stato più in alto
13) Kiseijuu
14) One Punch-Man
15) Genshiken
16) Monster
17) Medaka Box
18) Onanie master Kurosawa
19) Pluto
20) Tokyo Ghoul -> entrambi
21) Bakuman
22) Jojo: Diamond is Umbreakable
23) veritas
24) Watashitachi no Shiawase na Jikan
25) Death note
26) JoJo: Battle Tendency
27) Vinland Saga -> solo e soltanto per merito della prima parte e dell'inizio della seconda, dovessi valutare solo la seconda parte non starebbe neanche tra i primi 50
- Manga tra l'8 e il 9:
27) Domestic na Kanojo
28) Fullmetal Alchemist
29) Crows
30) Claymore ->la prima metà sarebbe stata tranquillamente tra i primi 26, purtroppo via via diventa sempre più brutto
31) Gantz ->principalmente per le prime missioni e soprattutto per Osaka
32) Slam Dunk -> di cui non sono un grande fan ma il finale l'ho sempre trovato stratosferico
33) Chi no Wadachi -> molto molto suscettibile a pesanti variazioni
34) Houshin Engi ->che non ho però mai terminato ma lo ricorderò sempre per il fatto che racchiude quello che reputo essere il miglior capitolo di sempre)
35) Worst
36) Kaze no Tani no Nausicaä
37) Blood Lad -> manga su cui riponevo molte speranze, ma anche qui finale pessimo
38) Happiness -> in attesa dell'ultimo capitolo
39) Shingeki no Kyojin -> attendendo il finale
40) Kingdom -> che in realtà ho semi droppato perché nonostante mi piacesse molto, ero arrivato in un punto in cui ogni cosa era sbagliata
41) Liar Game (finale pietoso ahimé)
42) Jojo: Stone Ocean
43) Gamaran
- Manga tra il 7 e mezzo e l'8:
44) Blame!
45) Planetes
46) Yuu☆Yuu☆Hakusho -> di cui non sono un grande fan ma trovo il torneo, e principalmente il personaggio e lo scontro con Toguro, un picco altissimo
47) Neon Genesis Evangelion
48) Haru yo, Koi -> che probabilmente non avrà letto nessuno, parte come un ecchi di terza categoria, ma dopo diventa qualcosa di davvero carino
49) Golden Boy -> tutti dovrebbero leggere il finale di questo manga.
50) Bleach -> che se dovessi ascoltare solo il cuore si troverebbe molto più in alto
52) Naruto -> inutile dire che se avesse mantenuto la qualità della prima parte, starebbe in alto...molto in alto. Comunque sono uno di quelli che trovano molte cose belle anche nella guerra
53) Bastard!! -> quel poco che ho letto deve starci
54) Dragon Ball
55) Yu☆Gi☆Oh! -> saga finale che io trovo bellissima
56) JoJo no Kimyou na Bouken Part 8: JoJolion -> molto molto suscettibile a pesanti variazioni
57) Beastars -> io avrei sviluppato la storia in tutt'altro modo, sarebbe potuto essere tra i primi 10.
57) Abara
58) Hoshi no Samidare
59) Hikaru no Go -> letto troppo poco, ma dovrebbe essere davvero molto bello
60) Shaman King -> molti alti, moltissimi bassi
61) Air Gear -> molti alti, moltissimi bassi
62) The Breaker -> non lo metto insieme al new waves perché il divario è abissale
63) Juushin Enbu -> manga sottovalutato
64) Rurouni Kenshin -> non sono per niente un fan, ma ne riconosco alcuni pregi indiscutibili
65) JoJo no Kimyou na Bouken Part 7: Steel Ball Run
66) Deadman Wonderland -> bella l'idea, ma si va perdendo qua e la
67) Kokou no Hito -> mai finito
68) Dounyatsu -> mai finito
- Manga tra il 7 e il 7 e mezzo:
69) Kuro Hakubutsukan: Springald
70) Rakko 11-gou ( )
71) Shokugeki no Souma -> ma cala sempre più inesorabilmente, fino all'anno scorso sarebbe stato almeno 10/15 posizioni più in alto
72) All You Need Is Kill
73) Jagaaaaaan
74) Sabaku no Tami
75) Nozoki Ana
76) Gon
77) Jagan wa Gachirin ni Tobu
78) Black Cat -> alcune cose belle, altro meh
79) Basilisk: Kouga Ninpouchou
80) Yakusoku no Neverland -> ma cala sempre più inesorabilmente
81) Souten no Ken
82) Soul Eater
83) One Piece
84) Kuroko no Basket
85) Wolf Guy: Ookami no Monshou
86) Blue Heaven -> coppia di manga di cui non ricordo assolutamente nulla, ma mi fido del me che ha dato questi voti
87) Island -> coppia di manga di cui non ricordo assolutamente nulla, ma mi fido del me che ha dato questi voti
qui c'è la parte più delicata, si passa da manga che ritengo comunque molto piacevoli ad altri che si trovano qui magari solo per un particolare dettaglio che ho apprezzato
88) Kanojo, Okarishimasu -> leggo sempre con molto piacere, ma odio il tergiversare dell'autore
89) Blazer Drive -> peccato perché sarebbe potuto essere davvero un bel manga
90) Ao no Exorcist -> che ultimamente sta scalando la classifica
91) Mazinger Z -> piacevolissimo
92) JoJo: Phantom Blood
93) Giganto Makhia
94) Mario
95) Boruto: Naruto Next Generations (mi aspettavo molto molto peggio)
96) Nanatsu no Taizai -> una volta stava tra i manga da 8...
97) Hokuto no Ken -> no, non sono decisamente un fan, disprezzo quasi ogni aspetto del manga, ma ci sono dei personaggi (sicuramente non ken) che mi piacciono abbastanza (anche se quasi tutti uguali e stereotipati)
98) Terra Formars -> avrebbe potuto trovarsi molto più in alto
99) Oretama
100) Doubt
101) Judge
102) JoJo: Vento Aureo
103) Toriko -> Pensare che era anche carino all'inizio
104) Iris Zero
105) Eden no Ori -> dovreste leggerlo solo per sapere come va a finire
106) The Red Soul -> manga di cui non ricordo assolutamente nulla, ma mi fido del me che ha dato questi voti
107) Tista -> manga di cui non ricordo assolutamente nulla, ma mi fido del me che ha dato questi voti
108) Goth -> manga di cui non ricordo assolutamente nulla, ma mi fido del me che ha dato questi voti
109) Renai Akuma -> manga di cui non ricordo assolutamente nulla, ma mi fido del me che ha dato questi voti
- Manga sotto il 6, brutti:
110) Aku no Hana -> devo ancora finirlo, potrebbe cambiare completamente posizione
111) Boku no Hero Academia -> Mi dispiace quasi, ma ha troppi difetti insostenibili
112) Defense Devil
113) Minamoto-kun Monogatari
114) Demon's Plan -> peccato non poterlo valutare per quello che sarebbe dovuto essere
115) Illegal Rare -> peccato non poterlo valutare per quello che sarebbe dovuto essere
116) The Breaker: New Waves -> Scempio della prima saga
117) 15-sai
118) Sankarea
119) Grashros -> penso che sia stata una delle letture pi assurde della mia vita, completamente senza senso quando aveva delle premesse positivissime
120) Mirai Nikki
121) Monster Hunter Orage
122) Big Order -> ogni anno provo ad andare avanti per finirlo, ma proprio non riesco
- da 4 a scendere:
123) Infection
124) Sensei no Bulge -> peccato non poterlo valutare per quello che sarebbe dovuto essere
125) Takamagahara -> peccato non poterlo valutare per quello che sarebbe dovuto essere
126) Hungry Joker -> peccato non poterlo valutare per quello che sarebbe dovuto essere
127) Bremen
128) Wolfsmund
129) Highschool of the Dead
130) JoJo: Stardust Crusaders (se non ci fosse stato joseph, probabilmente sarebbe insieme alla categoria "feccia"
131) Dragonaut: The Resonance
132) Puppy Lovers
133) Sweet Poolside
- La feccia dei manga, il peggio del peggio:
134) Magico
135) Platinum End
136) Kongou Banchou
137) Dr. Stone
138) Fairy Tail
139) Dragon Ball Super
140) Katekyo Hitman Reborn!
Edited by Phantom Smoke - 22/2/2019, 16:02. -
.
- Group
- JuinJutsuTeam Member
- Posts
- 211,730
- Location
- I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA
- Status
- Anonymous
SANTODDIO!!!
Io non credo di aver seguito 100 anime/manga. -
.
" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "
- Group
- Fan
- Posts
- 11,446
- Location
- La Torre di Dio
- Status
- Offline
Che dettaglio, mi piace . -
.
mi piange il cuore nel vedere che slum slam dunk nn compare proprio nelle vostro liste
ci sono legato sentimentalmente perchè è stato il primo manga che ho letto e quello che poi mi ha aperto alla lettura di centinai di manga, dopo le puntate occasionali viste su mtv mi venne la voglia di leggere il manga e poi il resto è storia
ps
per i piu piccini c'era una volta un canale tv chiamato mtv che proponeva anime di qualità tipo GTO e slam dunk in alternativa ad italia 1 con i suoi "puffi, laady oscar, e doraimon". -
.
I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.
- Group
- Old Member
- Posts
- 55,438
- Status
- Anonymous
mi piange il cuore nel vedere che slum slam dunk nn compare proprio nelle vostro liste
ci sono legato sentimentalmente perchè è stato il primo manga che ho letto e quello che poi mi ha aperto alla lettura di centinai di manga, dopo le puntate occasionali viste su mtv mi venne la voglia di leggere il manga e poi il resto è storia
ps
per i piu piccini c'era una volta un canale tv chiamato mtv che proponeva anime di qualità tipo GTO e slam dunk in alternativa ad italia 1 con i suoi "puffi, laady oscar, e doraimon"
Nella mia lista è 32esimo ed è anche segnato in rosso e sono abbastanza sicuro che amche radagast lo abbia messo
Comunque per rincuorarti, c'è un utente che lo metterebbe sicuramente al primo posto
P.s. perché non fai anche tu la classifica?. -
.
" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "
- Group
- Fan
- Posts
- 11,446
- Location
- La Torre di Dio
- Status
- Offline
Ok ho combinato qualcosa
Non ci sono i manga che ho droppato e quelli di cui ho letto troppo poco
Tre quarti della lista sono conclusi, solo la roba giapponese niente manhwa e manhua
1 Saiyuki: La leggenda del demone dell'illusione
2 Getter Robot Arc
3 Devilman
4 MW
5 Hellsing
6 Shin Getter Robot
7 Kingdom
8 The Voynich Hotel
9 A scuola con Akira Toriyama
10 Akumetsu
11 Break Blade
12 Ayeshah's Secret
13 Masturbation Master Kurosawa
14 Getter Robot Go
15 No Longer Human
16 Ibitsu (quello fetish)
17 Trinity Blood
18 Gintama
19 Zone 00
20 Buona notte Pun Pun
21 Grand Blue
22 Hunter x Hunter
23 Damiyan
24 Ranma 1/2
25 Confession
26 Lunar Legend Tsukihime
27 Saiyuki Gaiden
28 Saiyuki Reload
29 Run Day Burst
30 Jagi: Il Fiore Malvagio (se non esistesse il secondo volume sarebbe mooolto più in alto)
31 Nido di vespe
32 Shaman King
33 Weight Lovers
34 Come la pioggia
35 Hideout
36 His romance of 500 years
37 World's end sabotage
38 .925
39 Pandemonium: il villaggio degli stregoni
40 Antimagia
41 Getter Robot
42 His murder scheme
43 Manga Bomber
44 La quinta camera
45 Lullabies from Hell
46 Jojo 4: Diamond is Unbreakable
47 Lychee Hikari Club
48 Me-Teru no Kimochi
49 Momo: Welcome to the WorldEnd Garden
50 A Song to the sun
51 All you need is kill
52 Jumbor
53 Burning Pen
54 One Punch Man (ONE)
55 Death Note
56 La terra di Tanabata
57 Back Street Girls
58 Nogami Neuro
59 Gokusai
60 Hell Angels
61 Ushio & Tora
62 Il sogno dell'elefante
63 Assassination Classroom
64 Blame!
65 Devilman Saga
66 Idiota nudo che corre
67 Crows
68 Bleach
69 I miei 23 schiavi
70 Girl Nemu
71 Neo Devilman
72 Kintoki
73 Samidare: Lucifero e il Martello Biscotto
74 13 Club
75 Lessons of evil: il canone del male
76 Saiyuki Reload Blast
77 Dr Stone
78 Planet With
79 Shiyakusho: il municipio delle anime
80 Bleach one shot
81 Bus Gamer - Pilot Edition
82 Il diario di Ma-Chan
83 Getter Robot anthology: Road to Evolution
84 Melancholia
85 Fate/Strange Fake
86 Medaka Box
87 Queen of Beasts: Oriental Zodiac War
88 Rakuen Jourei
89 Shaman king Zero
90 Shin Mazinger Zero
91 Nickelodeon
92 Zanuff il macellaio
93 Dead Tube
94 Atom: the beginning
95 Afro Samurai
96 I am currently living with a bear
97 Kiku
98 Neko no ossan
99 L'uomo lupo e il lupo uomo
100 Stigma
101 Adidas Fever
102 Ao no Bietsu
103 Bakuman
104 Jojo 2: Battle tendency
105 Kuro
106 Nude Model
107 Soul Eater
108 Gokushufudo: la via del casalingo
109 Waq Waq
110 Noa l'onnipotente: il mondo dei ricordi perduti
111 Enigma
112 Kaito Joker
113 Disegna!
114 Desk war
115 Afterschool play
116 kamen Rider W: Fuuto no tantei
117 Getter Robot devolution: gli ultimi tre secondi dell'universo
118 Gyo
119 Man vs Dog
120 Jojo 6: Stone Ocean
121 Voices of a distant star
122 Zombie girls
123 Bleach: unmasked
124 Bleach: gli imperdonabili
125 Taglia l'angelo con una falce
126 Fate/Kaleid Prisma Ilya
127 Fate Kaleid Liner Prisma 2
128 Fukashigi Philia
129 Kuromachi
130 Mazinkaiser SKL Versus
131 Tsumitsuki
132 Adolte e Adarte
133 Getter Robot G
134 Ghost Stories
135 Jojo 3: Stardust Crusaders
136 Saint seiya episode G
137 Saint Seiya Saintia Sho
138 Vanguard of Archer
139 As the god will Zero
140 Saint seiya the lost canvas gaiden
141 Ultraman
142 Jojo 7: Steel Ball Run
143 Fate/Apocrypha
144 Fourteen
145 Burning Hell
146 Ibitsu (l'horror)
147 anastasia no shinei taicho
148 As the god will
149 Getter Robot Hien: il suicidio della terra
150 Jojo 1: Phantom Blood
151 Jojo 5: Vento aureo
152 Kagijin (One shot)
153 Kagijin
154 Kikaider 02
155 Ikenie Yakata
156 Akuma no amai wana
157 Digimon World Re: Digitize
158 Melty Blood x
159 Yumeoi
160 Mazinkaiser tai shin getter robot
161 Melty Blood
162 Akuma kishi
163 Bokyako no Kokekko. -
.
ma io li metterei i manhwa e manhua, magari di un colore specifico in modo da far capire che non siano manga, ma secondo me è giusto che ci siano anche quelli, anche per curiosità di dove qualcuno li collochi . -
.
I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.
- Group
- Old Member
- Posts
- 55,438
- Status
- Anonymous
Ma sii manga anche cinesi e coreani vanno bene
Escludevo solo prodotti di forma completamente diversa: a colori e in verticale come i web toon per esempio
Tant'è che nella mi lista ci sono diversi manwha per esempio. -
.
" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "
- Group
- Fan
- Posts
- 11,446
- Location
- La Torre di Dio
- Status
- Offline
letteralmente tutta la mia Top Ten
Edited by Don Tarlo - 22/2/2019, 09:51.