Shonen Jump #01

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radagast92
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cold89 @ 28/11/2018, 19:48) 
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 28/11/2018, 15:50) 
    ma infatti, sarà una conclusione naturale ma non solo dettata dalla storia ma anche dalle vendite e dalla classifica, la differenza sostanziale tra una serie droppata a pochi cap e una droppata dopo tanti anni è che alla prima danno dai 3 ai 5 cap per finire, invece per una serie lunga ne danno anche 6 mesi o più, quindi anche se droppata gli si può costruire un buon finale (cosa non successa con bleach xD), per me le serie che iniziano e si concludono naturalmente son serie come assa classa e FMA, serie che sono già dal primo momento sviluppate per avere il finale che l'autore si è studiato e che arriva nei tempi che aveva previsto... è indubbio che serie come toriko, bleach, soma, belzebub, reborn, medaka, nisekoi ecc se avessero avuto classifiche e vendite migliori avrebbero protratto l'arrivo del finale più a lungo di quando è effettivamente arrivato

    Kubo è da sempre che sostiene che il finale di Bleach è come lo ha sempre voluto lui e secondo me è vero visto il disastro che era il manga.
    Toriko invece si vede chiaramente che lo hanno segato male e l'autore ha racchiuso come minimo un paio d'anni di lavoro in pochi capitoli.

    Al contrario, io ricordo che Kubo si lamentò dicendo che non gli hanno permesso di prendersela con calma e ha dovuto affrettare il tutto. Quello di Toriko non so se è stato un finale velocizzato, sicuramente ha tagliato 3 saghe in mezzo per far vedere gli altri ingredienti, ma secondo me la storia così è perfettamente autosufficienze e il resto sarebbe stato solo filler.
     
    Top
    .
64 replies since 26/11/2018, 09:22   1352 views
  Share  
.
Top