Shonen Jump #46

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Bella la cover.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 11/10/2018, 12:44) 
    oh, stone torna dove merita di stare, bene

    CITAZIONE (Rhaegär @ 10/10/2018, 15:16) 
    Infatti, Kimetsu non è dark :asd:

    ma anche HxH non lo è XD

    Passi Kimetsu, di cui avevo letto solo il primo capitolo, ma Hunter X Hunter in parte lo è. Di certo non ha i toni allegri e spensierati di OP o MHA. :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dodò93ngbf @ 11/10/2018, 13:53) 
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 11/10/2018, 12:44) 
    oh, stone torna dove merita di stare, bene

    CITAZIONE (Rhaegär @ 10/10/2018, 15:16) 
    Infatti, Kimetsu non è dark :asd:

    ma anche HxH non lo è XD

    Passi Kimetsu, di cui avevo letto solo il primo capitolo, ma Hunter X Hunter in parte lo è. Di certo non ha i toni allegri e spensierati di OP o MHA. :soso:

    ma cosa centra che non ha i toni di OP e Mha, è l'atmosfera a fare una serie dark, e l'atmosfera di Hxh se non in pochissimi capitoli non è mai quella di un opera cupa, col tuo ragionamento tutte le serie drammatiche dovrebbero essere dark, ma non è così
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 11/10/2018, 14:51) 
    CITAZIONE (Dodò93ngbf @ 11/10/2018, 13:53) 
    Passi Kimetsu, di cui avevo letto solo il primo capitolo, ma Hunter X Hunter in parte lo è. Di certo non ha i toni allegri e spensierati di OP o MHA. :soso:

    ma cosa centra che non ha i toni di OP e Mha, è l'atmosfera a fare una serie dark, e l'atmosfera di Hxh se non in pochissimi capitoli non è mai quella di un opera cupa, col tuo ragionamento tutte le serie drammatiche dovrebbero essere dark, ma non è così

    Infatti ho detto in parte. Ci sono archi narrativi del manga che non sono per niente cupi (l'esame per diventare Hunter, la dimora degli Zoldyck, l'arena celeste, Greed Island e la saga dell'elezione), altri che lo sono solo in parte (York Shin) e altri in cui prevale l'atmosfera cupa (la saga delle formichimere e, almeno per il momento, quella del continente oscuro). Inoltre, con tono intendo :l'ambientazione, la narazzione e l'atmosfera.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    ma in parte cosa, saranno 20 capitoli su 340 quelli che possono essere definiti tali, non è che se qualche capitolo ha un atmosfera più cupa allora l'opera diventa cupa, senno tutti i romcom dovrebbero essere considerati ecchi visto che ogni 20 capitoli gli scappa sempre qualche pagina in cui si vede dell'intimo, ma non è così
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Che HxH abbia preso una piega molto più cupa a partire dalla saga delle formichimere secondo me è assodato, inoltre quest'atmosfera pesante è presente in ogni capitolo, è proprio un cambio di tono. Se non è dark poco ci manca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,300
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Seiya e Shyryu tra i personaggi di Jump Force.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/10/2018, 17:17) 
    Che HxH abbia preso una piega molto più cupa a partire dalla saga delle formichimere secondo me è assodato, inoltre quest'atmosfera pesante è presente in ogni capitolo, è proprio un cambio di tono. Se non è dark poco ci manca.

    Sono d'accordo! Per non parlare della componente macabra delle bestie di Nen e comunque dell'atmosfera pesante in ogni capitolo del corrente arco narrativo.
    Diciamo che HxH ha subito un'evoluzione nella maturità dei contenuti sorprendente che ora è senza dubbio più dark di quello che ci si aspetterebbe... ma analizzando l'opera in generale non la definirei Dark Fantasy, bensì un'avventura dai toni molto seri.

    Comunque, se dovessi paragonare Jujutsu a qualche manga dalle stesse tinte, personlamente lo paragonerei a D.Gray-man.
     
    Top
    .
  9. ~Shibata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoctisSasuke93 @ 11/10/2018, 18:10) 
    Comunque, se dovessi paragonare Jujutsu a qualche manga dalle stesse tinte, personlamente lo paragonerei a D.Gray-man.

    Anche Magi volendo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/10/2018, 17:17) 
    Che HxH abbia preso una piega molto più cupa a partire dalla saga delle formichimere secondo me è assodato, inoltre quest'atmosfera pesante è presente in ogni capitolo, è proprio un cambio di tono. Se non è dark poco ci manca.

    ma io queste atmosfere cupe non ce le vedo, magari è più tragico ma non più cupo, basta vedere come son disegnati i capitoli stessi, le pagine hanno tanto bianco e i grigi sono quasi assenti, scelta stilistica che alleggerisce l'atmosfera e che gli da un tono molto leggero

    CITAZIONE
    Sono d'accordo! Per non parlare della componente macabra delle bestie di Nen e comunque dell'atmosfera pesante in ogni capitolo del corrente arco narrativo.

    hxh è finito col 339
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    hxh è finito col 339

    Premettendo che ovviamente si parla di opinioni e considerazioni personalissime, a parer mio, se Togashi fosse stato tanto in forma da regolarizzare l'uscita dei capitoli, questo arco narrativo avrebbe potuto superare (e forse può ancora farlo, mai dire mai) ogni arco narrativo precedente, sia per ragionamenti, di cui questo arco è super denso sia per contenuti decisamente interessanti.
    Con il continente oscuro, ha aperto una storia così grande e con delle possibilità talmente elevate che c'è il rischio che nel suo stato attuale non riesca a gestire e potrebbe chiudere le cose in fretta senza vederne espresso il potenziale.
    Ma, tbh, io sono speranzoso.
    Ovviamente è un mio pensiero, quindi non voglio né farti cambiare idea né impormi sulla tua... è solo per discutere e sapere che punti di vista hanno gli altri :ggià:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    In realtà, anch'io non vedo la finalità di questa parte di storia.
    Mi spiego meglio: qual è la trama di HxH? Gon che cerca il padre che è un hunter professionista.
    Benissimo, e questo obiettivo è stato raggiunto.

    Ma a cosa punta HxH ora? O meglio, come dovrebbe concludersi?
    Io non riesco a darmi una risposta a queste domande, e quando non riesco a capire a cosa punti una serie, quale sia il suo scopo finale, non riesco a farmela piacere. Non la leggo volentieri.

    Ovviamente non deve essere così per tutti, lo capisco. Questo è un mio personale punto di vista, ma è ciò che penso di quello che è diventato ora HxH.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,300
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Diciamo che HXH anche nelle fase iniziali è sempre stato molto più dark di molti altri shonen. O violento se vogliamo.

    Anche Kimetsu è abbastanza dark, perlomeno rispetto a BC e My Hero. Insomma il primo capitolo finisce col protagonista che trova la sua famiglia ammazzata :oo:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NoctisSasuke93 @ 11/10/2018, 19:02) 
    CITAZIONE
    hxh è finito col 339

    Premettendo che ovviamente si parla di opinioni e considerazioni personalissime, a parer mio, se Togashi fosse stato tanto in forma da regolarizzare l'uscita dei capitoli, questo arco narrativo avrebbe potuto superare (e forse può ancora farlo, mai dire mai) ogni arco narrativo precedente, sia per ragionamenti, di cui questo arco è super denso sia per contenuti decisamente interessanti.
    Con il continente oscuro, ha aperto una storia così grande e con delle possibilità talmente elevate che c'è il rischio che nel suo stato attuale non riesca a gestire e potrebbe chiudere le cose in fretta senza vederne espresso il potenziale.
    Ma, tbh, io sono speranzoso.
    Ovviamente è un mio pensiero, quindi non voglio né farti cambiare idea né impormi sulla tua... è solo per discutere e sapere che punti di vista hanno gli altri :ggià:

    Condivido appieno il tuo pensiero!
    Questo arco ha tutte le carte in regola per essere l'arco più lungo di tutta la serie. Personalmente, mi piacerebbe saperne di più sul continente oscuro, se è davvero privo di popolazioni indigene, sulle creature che lo popolano, sugli ambienti, ecc. Non dimentichiamoci poi Don Freecss :rotol:. Insomma, ci rimarrei male se Togashi decidesse di terminare l'arco attuale in maniera frettolosa.
    Tuttavia, lo continuerei a seguire ugualmente perché sono davvero curioso di sapere come possa finire questa serie, anche se quasi tutti gli obiettivi dei personaggi principali sono stati raggiunti :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Sembra che, alla fine dell'edizione Bunkoban di Sket Dance, verrà pubblicato un 289° capitolo speciale.

    Color e preview prossimo numero:
     
    Top
    .
66 replies since 8/10/2018, 15:24   1236 views
  Share  
.
Top