Shonen Jump #40

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2018, 11:12) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/9/2018, 11:05) 
    One Piece sta sempre prima o secondo per contrattato, è il manga di miglior successo del Jump.

    La rivista giustamente mette in coma le serie che vuole spingere di più, quelle che sono gia abbastanza popolari le mette in mezzo. Quando anche Stone avrà un anime e si sarà affermato sicuro come la morte che finirà anche lui nel mezzo per fare spazio all prossima serie promettente.

    C'è qualche dichiarazione ufficiale di questo contratto in cui deve star sempre primo o secondo? Perché anche Naruto all'epoca faceva sempre primo o secondo ed era già una serie super affermata. Bleach era sempre in top 3, anch'essa serie affermata.

    Veramente mi ricordo che Naruto stava nel mezzo nelle sue fasi finali e Bleach per anni a raschiato il fondo della classifica.

    CITAZIONE (~Shibata @ 2/9/2018, 11:15) 
    Io penso abbiano una specie di equazione con vari fattori per determinare il toc. Non credo che chiedano l'opinione dei fan della rivista per poi fare interamente come gli pare :asd:

    Senza dubbio, ma credo che in ogni caso l'ultima parola c'è l'abbia la rivista.

    Basti pensare a Invade You, dubito che sia risalito magicamente perché i lettori si sono accorti di lui dopo mesi....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/9/2018, 11:28) 
    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2018, 11:12) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/9/2018, 11:05) 
    One Piece sta sempre prima o secondo per contrattato, è il manga di miglior successo del Jump.

    La rivista giustamente mette in coma le serie che vuole spingere di più, quelle che sono gia abbastanza popolari le mette in mezzo. Quando anche Stone avrà un anime e si sarà affermato sicuro come la morte che finirà anche lui nel mezzo per fare spazio all prossima serie promettente.

    C'è qualche dichiarazione ufficiale di questo contratto in cui deve star sempre primo o secondo? Perché anche Naruto all'epoca faceva sempre primo o secondo ed era già una serie super affermata. Bleach era sempre in top 3, anch'essa serie affermata.

    Veramente mi ricordo che Naruto stava nel mezzo nelle sue fasi finali e Bleach per anni a raschiato la classifica.

    CITAZIONE (~Shibata @ 2/9/2018, 11:15) 
    Io penso abbiano una specie di equazione con vari fattori per determinare il toc. Non credo che chiedano l'opinione dei fan della rivista per poi fare interamente come gli pare :asd:

    Senza dubbio, ma credo che in ogni caso l'ultima parola c'è l'abbia la rivista.

    Basti pensare a Invade You, dubito che sia risalito magicamente perché i lettori si sono accorti di lui dopo mesi....

    Tu hai detto che quando sono affermate non stanno in cima ma in mezzo, io ti ho dimostrato che non è così perché anche quando Naruto e Bleach erano molto affermati rimanevano comunque nelle prime posizioni. Questo è quanto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2018, 11:32) 
    Tu hai detto che quando sono affermate non stanno in cima ma in mezzo, io ti ho dimostrato che non è così perché anche quando Naruto e Bleach erano molto affermati rimanevano comunque nelle prime posizioni. Questo è quanto.

    Naruto pero non è una serie come tante altre, è stato uno dei pezzi grossi di Jump, un po come Bleach prima che tracollasse.

    Non sono paragonabili a My Hero o Black Clover o altre serie recenti di Jump.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/9/2018, 11:36) 
    CITAZIONE (Takagi @ 2/9/2018, 11:32) 
    Tu hai detto che quando sono affermate non stanno in cima ma in mezzo, io ti ho dimostrato che non è così perché anche quando Naruto e Bleach erano molto affermati rimanevano comunque nelle prime posizioni. Questo è quanto.

    Naruto pero non è una serie come tante altre, è stato uno dei pezzi grossi di Jump, un po come Bleach prima che tracollasse.

    Non sono paragonabili a My Hero o Black Clover o altre serie recenti di Jump.

    Tanto basta per dimostrare che non è come dici tu però :asd:
    Ti posso citarti anche altri esempi: uno più recente è Assassination Classroom, serie che anche quando è diventata affermata ha sempre mantenuto toc altissimi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Naruto pero non è una serie come tante altre, è stato uno dei pezzi grossi di Jump, un po come Bleach prima che tracollasse.

    Non sono paragonabili a My Hero o Black Clover o altre serie recenti di Jump.

    per dire HQ negli ultimi 2 anni ha avuto solo 19 capitoli fuori dalla top 6 e MHA solo 16, meno di un cap su 4 sta a metà/fondo classifica, e gintama faceva top 5 fino al 2012 che aveva già 400 cap sul groppone, quindi non è proprio vero che le serie affermate scendono a metà classifica solo perché sono affermate, scendono solo se la gente perde di interesse
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
50 replies since 27/8/2018, 22:55   1029 views
  Share  
.
Top