Voti e considerazioni di Jujutsu Kaisen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Io sinceramente questi problemi non li ho visti, ma forse sono solo io.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/10/2023, 13:30) 
    Io sinceramente questi problemi non li ho visti, ma forse sono solo io.

    ma non sono esagerati. Diciamo che lo scontro con Dagon non è animato bene come quello iniziale di mei mei contro la maledizione grossa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,914

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Storm's End @ 28/10/2023, 14:03) 
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 28/10/2023, 13:30) 
    Io sinceramente questi problemi non li ho visti, ma forse sono solo io.

    ma non sono esagerati. Diciamo che lo scontro con Dagon non è animato bene come quello iniziale di mei mei contro la maledizione grossa.

    Esattamente quello che ho detto io prima. Allora è effettivamente così e non sono l’unico ad aver notato questo “stacco” tra le due qualità

    Cioè, sembrava tipo una animazione stile hentai per intenderci.. ne una ciofeca ma nemmeno come siamo stati abituati solitamente con loro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,163

    Status
    Anonymous
    a me pare sempre clamoroso :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    In questo episodio secondo me non sono calate solo le animazioni, ma, in alcuni punti, proprio la regia e dubito sia una questione di budget... hanno troppo poco tempo tra un'episodio e l'altro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Nessuno ha colto la reference a Yugioh ?


     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzo1995 @ 27/10/2023, 21:07) 
    diciamo che mappa ci ha abituati troppo bene, sopratutto se parliamo di JJK. L'episodio comunque non è animato male, ma ha alti e bassi e alcune scene di azione si portano un pò l'effetto di naruto vs pain :rotol:

    Piccolo OT: solo perché è idiosincratico ed iconoclasta non significa che Naruto vs Pain sia animato male anzi, tecnicamente parlando, è uno degli episodi meglio animati del genere e guarda dall'alto in basso tutti gli episodi della prima stagione di JJK (non sto seguendo la seconda).
    Ci sarebbe tanto da dire al riguardo ma non è questo il luogo adatto per cui mi limiterò a citare un dato: non è sempre un indice generale di qualità ma un episodio molto buono di un battle shonen da 24m ha dai 7k ai 9k sheets (differenti disegni) che sarebbe la media di JJK (che, ad onor del vero, dovrebbe vantare alcuni episodi con picchi anche superiori).
    I primi 6 minuti di Naruto vs Pain (che sono anche i più chiacchierati) sono animati da Shingo Yamashita (che Akutami ha richiesto per dirigere le OPs dell'adattamento) e vantano circa 6k sheets: ci sta quasi un episodio molto buono di JJK dentro, giusto per mettere le cose in prospettiva :asd:

    Finisco dicendo che Akutami è appassionato di animazione (come dimostra anche la tecnica degli Zenin) e se consideri che Naoya vs Maki presenta varie citazioni/omaggi proprio a quei 6 minuti animati da Yamashita in Naruto vs Pain non c'è da stupirsi della richiesta fatta allo studio di averlo come regista delle OPs.
    Fine OT.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,914

    Status
    Anonymous
    Il problema della seconda parte dell’ultimo ep.
    uscito di questa stg non è l’animazione “deforme” che si vede in Pain vs Naruto, ma proprio la qualità stessa delle “tavole”, non so se nel gergo delle animazioni si chiamino così (o più in generale frame animati e basta), ma comunque sono veramente scarse a livello di disegno e anche colorate abbastanza male. Il problema non è nemmeno quello, fosse stato tutto animato così, sarebbe anche stato “accettabile”, ma è proprio questa seconda parte di questo ultimo ep che è in totale dissonanza se paragonato a quanto visto nella prima parte e sopratutto se paragonato al precedente episodio, che a mio parere personale, è stato il miglior episodio di JJK in generale tra 1^e2^stg. È veramente una chicca.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 30/10/2023, 19:39) 
    CITAZIONE (enzo1995 @ 27/10/2023, 21:07) 
    diciamo che mappa ci ha abituati troppo bene, sopratutto se parliamo di JJK. L'episodio comunque non è animato male, ma ha alti e bassi e alcune scene di azione si portano un pò l'effetto di naruto vs pain :rotol:

    Piccolo OT: solo perché è idiosincratico ed iconoclasta non significa che Naruto vs Pain sia animato male anzi, tecnicamente parlando, è uno degli episodi meglio animati del genere e guarda dall'alto in basso tutti gli episodi della prima stagione di JJK (non sto seguendo la seconda).
    Ci sarebbe tanto da dire al riguardo ma non è questo il luogo adatto per cui mi limiterò a citare un dato: non è sempre un indice generale di qualità ma un episodio molto buono di un battle shonen da 24m ha dai 7k ai 9k sheets (differenti disegni) che sarebbe la media di JJK (che, ad onor del vero, dovrebbe vantare alcuni episodi con picchi anche superiori).
    I primi 6 minuti di Naruto vs Pain (che sono anche i più chiacchierati) sono animati da Shingo Yamashita (che Akutami ha richiesto per dirigere le OPs dell'adattamento) e vantano circa 6k sheets: ci sta quasi un episodio molto buono di JJK dentro, giusto per mettere le cose in prospettiva :asd:

    Finisco dicendo che Akutami è appassionato di animazione (come dimostra anche la tecnica degli Zenin) e se consideri che Naoya vs Maki presenta varie citazioni/omaggi proprio a quei 6 minuti animati da Yamashita in Naruto vs Pain non c'è da stupirsi della richiesta fatta allo studio di averlo come regista delle OPs.
    Fine OT.

    Mi spiace tanto che tu ti sia impegnato, ma il mio era un palese troll :rotol: diventò un meme quell’episodio e l’ho citato :asd: non stai seguendo nemmeno la seconda stagione, altrimenti capiresti perché l’ho citato. Si porta dietro di quell’episodio le facce deformate in movimento che mi fecero tanto ridere in naruto vs pain.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ma davvero il capitolo è così poco interessante da spingere a parlare delle animazioni dell' anime XD?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/10/2023, 20:35) 
    Ma davvero il capitolo è così poco interessante da spingere a parlare delle animazioni dell' anime XD?

    In realtà il capitolo è stato una ventata d’aria fresca ma c’è poca roba su cui speculare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,163

    Status
    Anonymous
    Mii ancora pausa settimana prossima? Ma che palle xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    :figo:

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    241

    Non mi aspettavo un capitolo incentrato sul passato di Takaba. Ci stava tutto sommato, visto che durante la fase del Culling Game non aveva ricevuto nessun approfondimento e finora pareva più una sorta di varibaile impazzita che un verso personaggio

    Un po' mi è pure dispiaciuto per lui tutto sommato
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/11/2023, 11:23) 
    241

    Non mi aspettavo un capitolo incentrato sul passato di Takaba. Ci stava tutto sommato, visto che durante la fase del Culling Game non aveva ricevuto nessun approfondimento e finora pareva più una sorta di varibaile impazzita che un verso personaggio

    Un po' mi è pure dispiaciuto per lui tutto sommato

    Sbaglio o finora è l'unico personaggio di cui è stata rivelata la backstory? Ahahaha
     
    Top
    .
2147 replies since 19/8/2018, 18:56   54200 views
  Share  
.
Top