La ruota del tempo (The Wheel of time)

[Amazon Studio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    A quanto pare il pilot doveva durare 2 ore, ma amazon ha voluto tagliare. :0.0: Lo showrunner si è imposto anche su altre scene che volevano tagliare :.-.:
    Nei contenuti extra però non ci sono, ci sono i corti e altra roba ma ste scene. Peccato sarebbe potuto essere un riempitivo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sì a quanto pare Rafe voleva fare 2 ore di pilot e 10 episodi in totale ma è dovuto scendere a compromessi con Amazon e fare solo 8 episodi da 60 minuti, scena iniziale idem doveva essere un altra da quanto ha detto la Pike in un intervista ma son state fatte pressioni dagli executive di Amazon per farla cambiare.

    Sotto spoiler un po' di roba rhae

    Episodio 1
    - Sì confermo il Dragon Reborn è sempre uomo (lo aveva detto espressamente Jordan in diverse interviste, anche se aveva detto che non è necessariamente il Dragon Reborn colui che sconfiggerà il dark one alla fine dell'era) e infatti sto cambio non è stato il massimo secondo me perché riduce il rischio, è una figura controversa anche e soprattutto perché a causa della corruzione di Saidin prima o poi darà di matto, se tra i candidati c'è anche una donna il rischio viene ridimensionato.

    - Nynaeve in effetti non c'avevo pensato ma con il resto del cast più maturo fin da subito ne risente molto perché non ha più quella responsabilità semi materna che aveva in origine, sarà un problema dopo probabilmente per giustificare cose tipo Tanchico :asd:.

    - Channeling meh non so se in realtà è colpa del montaggio (in generale non mi ha entusiasmato come scena l'attacco al villaggio), do il beneficio del dubbio per ora perché in generale è proprio il primo episodio problematico.


    Episodio 2
    - Mordeth lo hanno tolto ma in realtà mi sono accorto rivedendo gli episodi con i miei che in quella scena si sente Fain fischiettare per cui forse hanno in mente qualcosa negli episodi successivi, Mat viene guidato da Mashadar al pugnale quindi probabilmente Mordeth sarà rimpiazzato da un generico "male della città" (che non è tanto distante da quello che era nei libri comunque).


    Episodio 3
    - Sul discorso darkfriends power hungry inizialmente e man mano renderli più "controversi" non saprei, ha senso metterne solo alcuni diversi perché così risaltano di più (penso soprattutto a Ingtar e Verin, rischiano di venir sminuiti se non tutti gli altri darkfriend son super egoisti che pensano solo a promesse di ricchezza e potere) ma è anche vero che è un po' un tema più moderno non avere uno spaccato bianco vs nero ma bensì tante sfumature di grigio, probabilmente ha senso anche perché rende più plausibile la possibilità di un personaggio tipo Mat che passa al lato oscuro della forza.
    - I tuatha'an senza colori ultra saturi onestamente l'ho trovata una cosa buona per distinguerli visivamente dalle Aes Sedai Power Rangers :rotol:.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    Premetto che il terzo episodio ancora non l'ho visto (sto cercando di far appassionare i miei amici a questo universo e quindi li sto aspettando ma che ho letto tutti i libri l'anno scorso.
    Si, mi ero un pò fomentato :asd:
    I commenti conterranno spoiler sui libri come il commento di Rhae, quindi siete stati avvisati

    1
    A me l'episodio non è dispiaciuto ma anche io ho notato alcune cose che sono state dette qui e altre ancora che mi hanno irritato.
    L'assenza di Thom è più che leggittima, nel libro abbiamo diversi capitoli per introdurre tutti, qui si rischiava di essere troppo.
    Anche gli attori in generale mi sono piaciuti, Rand in particolare è ESATTAMENTE come me lo sono sempre immaginato; i trolloc poi sono resi molto bene e l'attacco è stato spiazzante e ha reso la situazione di caos perfettamente. Pure la scelta di dare una moglie a Perrin non mi ha dato eccessivo fastidio, anche se sono curioso di capire come gestiranno il rapporto con Faile ora che lui ha questa esperienza alle spalle.
    Passiamo alla parte dolente:
    -Moiraine che dice "si dice che nei Two rivers ci siano 4 Ta'veren", ma chi lo dice? :rotol: se una notizia del genere fosse conosciuta alla torre da mò che l'avrebbero presi e portarti all'Amyrlin. Poi l'includere Egwene tra i candidati toglie ogni senso a Saidar e Saidin
    -Quest'ultima cosa poi è ripresa anche dalla frase di Liandrin "sporcate il nostro potere", come dice Rhae, ma chi glielo tocca ahahah
    -Il povero padre di Mat che viene reso uno stronzo colossale senza alcun motivo, nei libri poi è anche un personaggio positivo e che aiuta in più occasioni :nunu:
    -Una cosa che non mi aveva dato fastidio ma ho notato grazie a Rhae è come la personalità protettiva di Nynaeve diventi inutile se loro sono adulti


    2
    Questo episodio fatto in generale peggio del primo a mio dire.
    Mi sono piaciuti i manti bianchi e Eamon Valda è sadico il giusto.
    Non mi è piaciuto com'è reso Mashadar, dico a livello puramente grafico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Episodio 4
    - Parte Egwene/Perrin
    Penso che sia la più facile da commentare perché è prettamente spiegazione dei tuatha'an e del loro stile di vita, scorre liscio e aggiunge spunti di riflessione per Perrin
    - Mat/Rand/Thom
    Praticamente hanno compresso whitebridge e la fuga in generale mettendo il fade nella fattoria, non sono un fan del "il cattivo ammazza tutti tranne i protagonisti addormentati" ma tutto sommato scorre, buon escamotage far credere che Mat stia dando di matto quando in realtà è la paranoia di Shaddar Logoth; critica più grossa forse è che hanno liquidato Thom davvero in fretta, pensavo che durasse almeno un altro episodio.
    Ah apprezzato l'easter egg della bambola :asd:

    - Logain
    La parte più importante dell'episodio e probabilmente la più divisiva, prima cosa confermo quello che non mi tornava sul Channeling che avevamo visto anche nel primo episodio, l'effetto in se non è male ma l'uso da parte delle Aes Sedai fa davvero schifo perché hanno deciso di farle fare movimenti esagerati (probabilmente per distinguibilità visiva) e quindi sembra di vedere il remake di The Last Air Bender: Logain non fa movimenti esagerati e infatti il risultato visivo è infinitamente meglio, la corruzione idem.
    In generale ho apprezzato le interazioni tra warder (che nei libri erano praticamente inesistenti) e quelle più "politiche" tra le varie Aes Sedai; buona anche la parte in Ghealdan, Morte è una garanzia come attore.
    Cose più dubbie:
    - il rapporto poliamoroso tra Alanna e i suoi warder, vero che le Aes Sedai avevano "velate" relazioni lesbo (le pillow friend) e che non c'era una spiegazione vera e propria di come si rapportavano multipli warder con una Aes Sedai quindi si può anche dare il beneficio del dubbio?
    - Non sono convintissimo della scelta di far avere Logain che sente voci delle vite passate causa follia, rende Lews Therin meno unico
    - Scene di azione non mi han convinto molto, stasera rivedo meglio sul televisore ma quel che ho visto da tablet non mi ha proprio convinto
    - Nynaeve con la mega guarigione AOE l'ho trovata esagerata come scena, avrei preferito che guariva solo Lan
    - Alcuni dialoghi mi son sembrati un po' legnosi tipo quello sullo shielding o il "he will burn like the sun"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #04
    L'episodio sarebbe stato anche OK... se non ci fosse stata tutta la parte finale :0.0:

    Andando con ordine:
    - Mi sono piaciute le scene ambientate a Ghealdan e come è stata resa la corruzione di Saidin.
    - La parte dedicata ad Egwene e Perrin continua ad essere "onesta", senza grossi problemi: good.
    - Ho apprezzato come abbiano legato la follia di Logain alla condizione di Mat.
    - Non lo nego, la bambola di Birgitte è stato l'highlight dell'episodio: MVP vera.
    Senza contare che, in tutte queste notti, ha difeso la famiglia della bambina dal Fade finché non è stata congedata :crai:
    - Sorvoliamo sul Fade che ammazza tutti tranne gli addormentati che doveva ammazzare/rapire :rotol:

    L'Easter Egg di Birgitte mi ha fatto notare che, finora, i Forsaken non sono stati ancora nominati (la darkfriend dello scorso episodio nomina giusto Ishamael ma non il gruppo). Un peccato, a mio avviso, dato che avrebbe contribuito alla lore senza gravare troppo sul minutaggio: bastava che quando Moirane nominasse il Dark One uno di loro recitasse la catechesi "The Dark One and all of the Forsaken are bound in Shayol Ghul..." o che qualcuno li usasse come spauracchio per i bambini (si poteva inserire la scena tra i Tuatha'an oppure Mat poteva minacciare la bambina che Moghedien o un altro dei Forsaken l'avrebbe presa se non avesse ascoltato la madre... certo che, così, sarebbe sembrato che un po' gliela avesse tirata :rotol: ). Anyway, non si tratta certo di un problema ma più di una cosa mia.

    I problemi sono altri:
    - il Channeling (almeno per quanto riguarda le Aes Sedai) è ridicolo, c'è poco da fare e le scene d'azione non sono un granché.
    - Il "sacrificio" della Verde mi ha fatto un po' storcere il naso, dato che mi è sembrato alquanto "forzato".
    - Non mi è piaciuto per nulla come Logain si sia liberato dello Shielding (pare quasi che il Warder abbia interferito con il One Power) :0.0:
    - Mi è piaciuto ancora meno la guarigione urbi et orbe di Nynaeve, così come i tentavi di farla passare per Dragon Reborn (con Logain che, accecato dalla sua luce sulla via di Damasco, si converte) :rotol:
    - Nitpicking here ma, visivamente, non mi è piaciuta la resa del Gentling, con Saidin che defluisce dal corpo di Logain dato che sembra quasi lo stiano privando di una cosa sua invece di tagliarlo dalla Source (non so se mi sono spiegato) :mumble:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Logain che si libera dagli scudi almeno la prima volta era plausibile, Rand a Dumai Wells si libera di forza bruta da 3 scudi attivi + 3 legati e nel farlo fa pure gentling accidentale delle 3 Aes Sedai con scudo attivo, Logain ha meno forza bruta ma qui era bloccato solo da 2 Aes Sedai.
    La seconda volta invece è più "libera interpretazione" di come funziona lo shield perché anziché tagliare completamente il channeler dal One Power sembra che possano comunque usare Saidin/Saidar dentro allo scudo, se ho ben capito quello che è successo in quella scena le asce son state bloccate da Saidin e i frammenti son stati lanciati fuori dallo scudo, ha senso ma non è fedele con quello che sappiamo dai libri ecco :asd:.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Episodio 5
    Considerazione veloce, penso che sia in contemporanea l'episodio migliore e peggiore per ora: il focus è stato per più di metà dell'episodio su un personaggio inventato, capisco che Franzen sia uno dei nomi più grossi nel cast ma mi è sembrata davvero strana come scelta dedicare quasi un episodio (su 8) a lui, come performance mi è piaciuta si ma probabilmente avrei preferito vedere più screen time dedicato ai personaggi principali.
    Stasera dopo il rewatch con i miei magari aggiungo altro :soso:.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 4/12/2021, 16:02) 
    Episodio 5
    Considerazione veloce, penso che sia in contemporanea l'episodio migliore e peggiore per ora: il focus è stato per più di metà dell'episodio su un personaggio inventato, capisco che Franzen sia uno dei nomi più grossi nel cast ma mi è sembrata davvero strana come scelta dedicare quasi un episodio (su 8) a lui, come performance mi è piaciuta si ma probabilmente avrei preferito vedere più screen time dedicato ai personaggi principali.
    Stasera dopo il rewatch con i miei magari aggiungo altro :soso:.

    Vero, avrei evitato anche io, concentrandomi su altro. Mah.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    Come l'ultima volta occhio a spoiler sui libri
    3
    Positive:Hanno compresso tutte le millemila locande e darkfiends che incontravano dopo Whitebridge e ci sta. I Thua'than sono come me li aspettavo.
    Negative: Thom ha le toppe di millecolori dentro e ora non ricordo se era effettivamente così, ma mi sembra un pessimo modo per far capire che sei un menestrello, cosa del quale lui è fierissimo. Sempre su lui non mi è piaciuta la scelta di cambiare l'arpa d'argento, simbolo dell'amore di Morgase, in un mandolino di merda.
    Secondo me non c'è stato modo, per l'andamento velocizzato della trama, di capire i caratteri dei personaggi: Mat dovrebbe diventare paranoico e stronzo dopo aver preso il coltello, invece sembra sia così proprio di personalità.


    4
    Episodio che mi ha lasciato interdetto.
    Positiva: La bambola di Brigitte è stata un colpo al cuore.
    Devo dire che stanno facendo un lavoro pazzesco nel confondere le acque su chi sia il Drago Rinato. SIa con Mat che sembra effettivamente pazzo, sia con Nynaeve che diventa dio.
    Negative: Le Aes Sedai che usano il potere per far saltare il terreno e attaccare direttamente le persone andando contro sotto ogni punto di vista ai giuramenti. Una mancanza ingiustificabile e dannosa per rendere quando questi siano vincolanti.
    Logain che viene tagliato dalla fonte (concordo con Rhae che la resa visiva confonde), ma soprattutto che viene catturato da sorelle miste e non da sole rosse toglie tutta la trama della sfiducia alle rosse dopo la frattura della Torre.
    Thom non dura un cazzo e lascia totalmente indifferenti al suo sacrificio.


    Tutto sommato capisco alcune delle scelte prese, ma non riesco a farmi piacere il ritmo e i tagli generali che hanno fatto.
    Aspetto la fine della stagione per tirare le somme ma arrivato a metà dico che è un prodotto che svaluta enormemente il materiale di base.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Episodio 5, dettagli
    * Parte Perrin/Egwene
    Arrivati alla fine del viaggio, probabilmente sono stati i miei preferiti sia per la resa dei tuatha'an (la scena in cui fanno da scudo umano penso che sia una resa perfetta di cosa voglia dire la way of the leaf, ci vuole non poco coraggio/convinzione per star fermi li a farsi picchiare in modo tale da far guadagnare tempo) sia per i whitecloacks, non me lo sarei mai aspettato ma penso che sia la mia cosa preferita l'averli resi competenti :asd:; finalmente siamo al golden eyes ma sbaglio o Bornhald è stato attaccato/ucciso dai lupi anche lui?

    * Parte Mat/Rand
    Punti vari:
    - Un po perplesso dall'attenzione posta in certi dettagli tipo far vedere Rand e Mat con capelli e barba più lunghi per far capire quanto tempo è passato e in generale sporchi per dare l'idea che il viaggio non sia stato facilissimo... Ma lasciarli in vestiti puliti come se fossero appena usciti dalla lavanderia :gratt:
    - Tar Valon, piaciute molto le riprese a volo d'uccello e l'esposizione come città multi culturale, quello che non ha funzionato benissimo IMO sono le scene in vicoletti e/o portici che non danno proprio l'idea di metropoli ecco
    - Loial indeciso se mi piace o meno come realizzazione, capisco non farlo full CGI per un discorso di costi ma la mancanza di alcuni dettagli come le orecchie mi lasciano un pelo perplesso; niente da ridire sull'interpretazione invece, davvero ottima anche e soprattutto come manierismi
    - La scena con Logain che vede Rand e parte a ridere contento che non l'abbiano skippata, tra l'altro in mezzo alla folla si vede Fain (e prima lo si sentiva pure fischiettare)
    - Sospetto che alcune cose siano state tagliate in post produzione tipo l'incontro tra Nynaeve e Loial, sembra proprio che ci sia un buco in quel punto

    * Parte Moraine/Lan/Nynaeve/warders

    Come ho già detto in precedenza questa è la parte che probabilmente reputo in contemporanea la migliore e la peggiore: ha alcune delle interpretazioni più solide (è anche dove ci sono i big name in pratica) ma in pratica ha occupato l'intero episodio e mi lascia davvero perplesso per quanto riguarda il ritmo dei prossimi episodi; per metterla in prospettiva siamo al quinto episodio e dell'Eye of the World non abbiamo ancora sentito parlare manco per sbaglio per cui in 3 episodi (probabilmente meno dato che il prossimo sembra essere un episodio dedicato alla white tower con Siuan) dovremmo avere la riunione del cast principale, spiegazione di che sta accadendo a Mat e Perrin, the ways, Shienar, the blight e l'occhio vero e proprio, aspetto di vedere i prossimi episodi dato che son stati hypati come quelli migliori ma qualche perplessità sul ritmo attualmente la ho.
    Anche qui qualche dubbio sui dettagli, l'impressione è che cerchino di mettere troppe cose senza spiegarle per davvero e se in certi casi è comprensibile (esempio le statuette dei Forsaken con solo Ishamael nominato, probabilmente si stan tenendo "safe" per decidere quali far vedere e/o tagliare in futuro) in altri casi produce solo confusione, l'esempio più lampante è la scena finale con Lan "troppo emotivo", vedendo i behind the scenes invece si capisce che era il suo ruolo fare una sorta di prefica.


    Ah cosa che mi dimentico sempre date un occhio anche ai mini episodi animati, amazon purtroppo li ha nascosti nell'x-ray e senza titoli per cui è davvero ostico trovarli, son davvero belli ed è un vero peccato che siano stati resi praticamente introvabili (da quel che ho capito non si possono nemmeno vedere da certe app prime video tipo quella per console, assurdo davvero).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #05 (SPOILER libri)
    L'episodio, in sé, non è male: mi è piaciuto che sia iniziato e concluso con un funerale così come l'insistenza sul colore bianco, quello del lutto (tocco di classe il segno bianco sul volto di Alanna anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualche nastro bianco fra i capelli delle ragazze).

    Il problema, però, è che metà di questo episodio è filler e non fa NULLA né per approfondire il main cast né per avanzare una trama già piagata da tagli e cambiamenti: Stepin, in pratica, ci è costato Caemlyn e tutta quella parte (se Min ed Elayne saranno presenti: Alanna dice che Siuan sta ritornando da Caemlyn, quindi immagino che porterà con sé Elayne come novizia) sarà adattata a Tar Valon (come già accaduto con Loial) :0.0:

    Varie ed eventuali:
    - Per la prima volta dall'inizio della serie vediamo Nynaeve "tirarsi" la treccia: OK, sembra più che la stia carezzando ma mi accontento :asd:
    - Mi è piaciuta la resa di Tar Valon e gli interni della White Tower.
    - Non ricordo se la "cerimonia dell'anello" di un'Aes Sedai defunta sia presente anche nel libro ma, così come è stata presentata nella serie, mi è sembrata un chiaro omaggio a LotR (che ho molto apprezzato).
    - Come anticipato nel commento allo scorso episodio sono davvero contento che abbiano finalmente nominato i Forsaken :aaah:
    - Loial me lo immaginavo più "grosso" ma, considerando le limitazioni di una serie televisiva, mi va bene anche così... certe che due orecchie di gomma potevano fargliele :rotol:

    In generale, concordo con le perplessità di Samurai sugli ultimi episodi.
    Ho qualche perplessità, inoltre, sul non aver adeguatamente approfondito il rapporto di Perrin con i lupi, dato che ora il ragazzo dovrebbe ammazzare un paio di Whitecloacks per salvarne uno... e, al momento, la cosa non mi sembra "giustificata": vediamo come verrà gestita :mumble:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Rhaegär
    - No tutta la cerimonia con l'anello è stata inventata, nei libri non c'era nulla di simile (e anche gli anelli in se son parecchio diversi tipo la pietra non c'era)
    - Min siamo sicuri che ci sarà a Shienar dato che ha anche il casting, Elayne a questo punto penso che sarà introdotta nella S2 come anche Elaida e Morgase
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Episodio 6
    Avevo aspettative parecchio alte per questo episodio dato che Sanderson diceva che era il migliore, parecchio deluso invece francamente. Più dettagli dopo in caso ma se questo doveva essere il meglio ho paura per i prossimi 2 episodi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #06 (SPOILER libri)
    E io che mi preoccupavo di come avrebbero adattato la parte di Caemlyn a Tar Valon o di come avrebbero giustificato le azioni di Perrin: silly me, era ovvio che la soluzione più semplice era tagliare tutto facendo finta di nulla :rotol:
    Scherzi a parte, sono anche tagli che ci stanno nell'economia di un adattamento televisivo: Min puoi introdurla quando ti pare (in fondo, il suo ruolo è solo quello di fornire foreshadowing) e ritardare la presenza su schermo di quel continuo martellamento palle che è Elayne mi sta più che bene :asd:
    Perrin ha già ucciso e quindi amen... e tutta la sottotrama che ne segue è, a mio avviso, abbastanza "dimenticabile".
    Certo, probabilmente avrei capito e accettato meglio questi tagli senza un episodio monografico su Stepin :0.0:

    Venendo all'episodio, in pratica è quasi interamente volto a mostrare i segreti e le macchinazioni politiche delle Aes Sedai, svelando come la White Tower mostri un fronte unito solo all'apparenza. Ci sta anche, considerando la rivelanza che questa situazione ha all'interno della serie ma lascia comunque l'amaro in bocca per la gestione di altri argomenti (l'Eye of the World menzionato così, a caso).
    Considerazioni varie:
    - obbligatoria introduzione di una sottotrama LBGT che, sinceramente, ho trovato meno peggio di quanto inizialmente temessi.
    Per carità, cambiare così la relazione tra due personaggi ha le sue problematiche (di sicuro, però, non si tratta dello stravolgimento più grande dell'opera) ma almeno mostra la dedizione di Moirane alla causa e i sacrifici che è disposta a compiere per sconfiggere il Dark One.
    - Ho apprezzato il riferimento all'uomo di Liandrin che, credo, sia un foreshadowing di quanto accadrà in The Great Hunt... ma, visto l'andazzo, potrebbe anche trattarsi di una Rossa tsunderina con il fidanzatino :rotol:

    Finale che, boh, non ho proprio idea di dove vogliano andare a parare :rotol:

    Mat: "Is it too late to change my mind?"
    Moirane: "There is no turning back"
    Mat:
    you-underestimate-my-power-gif-8
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,557
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Considerazioni mie
    Praticamente stessa cosa che ho detto dell'episodio precedente, ottima recitazione ma spendere un po' più di tempo con i protagonisti magari? In questo episodio le scene con loro sono letteralmente:
    - Mat moribondo a letto che viene esorcizzato
    - Rand che ringrazia Moraine post esorcismo
    - Perrin moribondo a letto
    - Egwene e Nynaeve che vengono introdotte a Siuan
    - Il regroup finale

    Per metterla in prospettiva hanno avuto lo stesso screen time della sforbiciata tra Moraine e Siuan...

    Varie ed eventuali
    - Siuan bambina serviva davvero? Bella scena ma di nuovo mi è sembrato un misuso del minutaggio
    - Relazione tra Moraine e Siuan serviva davvero?
    - Che stracazzo era quel portale che hanno usato per incontrarsi? A questo punto della storia traveling dovrebbe essere una leggenda e pure il mondo dei sogni non dovrebbero avere idea di cosa sia
    - La scena con l'oath road definirla problematica è poco: uno degli atti più tirannici di Elaida era proprio la sua intenzione di usarlo per aggiungere un giuramento di fedeltà all'Amyrlin Seat, le Aes Sedai a caccia della black Ajah avevano paura che fosse troppo simile alla compulsion l'uso che ne stavano facendo e qui viene usato come se niente fosse?
    - Le ways aperte con il One Power? Gli Ogier (che sono i "propietari" e gli unici in grado di usarle in teoria) come dovrebbero fare ad usarle quindi :rotol:?
    - Mat che non entra è l'unica cosa che quasi giustifico perché l'attore non ha continuato con la parte post lockdown (gli ultimi 2 episodi sono stati ripresi dopo il lockdown) e probabilmente fare un recast negli ultimi 2 episodi sarebbe stato peggio del tagliarlo con una scusa plausibile (che devono dare nel prossimo episodio però).
     
    Top
    .
111 replies since 19/8/2018, 09:09   1386 views
  Share  
.
Top