La ruota del tempo (The Wheel of time)

[Amazon Studio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sì parti tagliate di sicuro (ma anche personaggi, dubito fortemente che ad esempio restino tutti i Children of the Light "con nome", molti personaggi minori saranno riuniti in uno solo probabilmente) ma secondo me 2 libri = 1/1.5 stagioni ci sta come equivalenza perché tutto sommato le "scene top" (non saprei come dire altrimenti) sono distribuite in modo omogeneo, l'unico libro davvero nulla cosmico è Crossroad of Twilight, Path of Daggers e Winter Heart anche sono bassini in genere come preferenza perché ci sono dei subplot meh/pallosi ma comunque le loro scene top le hanno (soprattutto Winter Heart); libri con davvero tanto materiale rispetto al resto della serie secondo me sono solo The Shadow Raising, forse Lord of Chaos (che comunque per me una bella sforbiciata a certe parti la potrebbe avere con piacere) e Knife of Dreams, gli ultimi 3 libri secondo me sono un caso a parte perché ci sono tantissimi eventi, ma un riordino della timeline sarebbe ottimo qui (senza fare troppi spoiler dico solo che secondo me se il finale di Gathering Storm + prologo di Towers of Midnight avvenisse DOPO tutto il resto di Towers of Midnight sarebbe un netto miglioramento) e anche qualche grossa rivisitazione ci potrebbe stare (lo stesso Sanderson ammette che non ha saputo gestire bene un certo personaggio e che lo riscriverebbe molto volentieri, questa è l'occasione).
    Onestamente comunque l'idea di tagliare/riadattare non mi spaventa troppo perché avendo già disponibili tutti i libri non si va a tentoni verso un finale come è successo per GoT, che poi tutte ste seghe mentali ce le stiamo facendo troppo presto, non c'è ancora nessuna garanzia che vadano oltre la prima stagione :asd:.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/7/2019, 22:18) 
    (lo stesso Sanderson ammette che non ha saputo gestire bene un certo personaggio e che lo riscriverebbe molto volentieri, questa è l'occasione).

    Non ero a conoscenza di questo particolare: di chi si tratta? :mumble:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 25/7/2019, 22:25) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/7/2019, 22:18) 
    (lo stesso Sanderson ammette che non ha saputo gestire bene un certo personaggio e che lo riscriverebbe molto volentieri, questa è l'occasione).

    Non ero a conoscenza di questo particolare: di chi si tratta? :mumble:

    (Spoiler tutta la serie, siete avvisati)
    Fain, per sua ammissione non sapeva come gestirlo e infatti la sua partecipazione alla last battle è proprio meh, Trolloc zombie random e poi viene ucciso praticamente per sbaglio da Mat.
    Mi pare anche che non fosse soddisfattissimo anche di Siuan, poi boh so che a molti non è piaciuto Taim forsaken per via della storia Taimandred.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 26/7/2019, 06:29) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 25/7/2019, 22:25) 
    Non ero a conoscenza di questo particolare: di chi si tratta? :mumble:

    (Spoiler tutta la serie, siete avvisati)
    Fain, per sua ammissione non sapeva come gestirlo e infatti la sua partecipazione alla last battle è proprio meh, Trolloc zombie random e poi viene ucciso praticamente per sbaglio da Mat.
    Mi pare anche che non fosse soddisfattissimo anche di Siuan, poi boh so che a molti non è piaciuto Taim forsaken per via della storia Taimandred.

    SPOILER tutta la serie:
    Ecco, pensavo si trattasse di Taim/Demandred dato che, dopo tutto il foreshadowing in quella direzione, ho trovato abbastanza deludente, insensato e out of the blue il Demandred di Shara: mi è sembrata giusto una cosa per sorprendere il lettore e, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho apprezzata per nulla.

    Non mi aspettavo Fain, che non mi è dispiaciuto nel finale. O meglio, non mi è dispiaciuto come (e perché) lo abbia ucciso Mat... ma è anche vero che, da idolo assoluto quale è, Mat trasforma in oro qualsiasi cosa faccia o dica :evil:

    Pure la faccenda di Siuan (e della sua profezia di Min) poteva essere gestita meglio... ma, ad essere onesti, potrei dire lo stesso di vari personaggi e situazioni (anche inerenti il solo Jordan) :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sempre spoiler di quelli seri

    Taimandred c'è il grosso sospetto che fosse il piano originale di Jordan in Lord of Chaos ma che lo abbia scartato perché già all'epoca nelle Usenet era gettonatissima come teoria, il carattere di Taim infatti in Lord of Chaos è abbastanza diverso (notare ad esempio che stava per girarsi e attaccare Rand quando è stato nominato Asha'man per secondo che è perfettamente in linea con il carattere di Demandred) e mi pare che anche negli appunti di Jordan ci sia questa idea segnata, per cui probabilmente è stato un cambiamento fatto in parte per ripicca :asd:; tra l'altro anche altre cose erano ambigue/insicure se assegnarle a un personaggio o l'altro tipo chi è stato a uccidere Asmodean, era già sicura Graendhal al 99% in Lord of Chaos ma è stata confermata al 100% solo in Towers of Midnight.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Annunciati un sacco di attori

    - Josha Stradowski per Rand
    - Marcus Rutherford per Perrin
    - Barney Harris per Mat
    - Zoe Robins per Nynaeve
    - Madeleine Madden per Egwene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Non ne conosco neanche uno XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sono tutti attori relativamente giovani e sconosciuti da quel che vedo su IMDb, era anche abbastanza scontata come cosa in realtà.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Da un alto mi piace, dall'altro mi spaventa la resa....

    Comunque vedo che l'attore di Rand è alto 1 89, vabbè capisco che era difficile trovare un ventenne alto due metri XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Trovo alcune scelte abbastanza... esotiche e non mi convincono appieno :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 14/8/2019, 19:04) 
    Da un alto mi piace, dall'altro mi spaventa la resa....

    Prendi GoT, praticamente tutti gli attori più giovani erano dei signor nessuno, l'unico nome davvero di spicco era Sean Bean e se vogliamo Dance (che comunque non è altrettanto famoso), Dinklage e la Clarke letteralmente sono diventati popolari grazie a GoT e sono entrambi attori molto talentuosi.
    Ora come ora abbiamo avuto solo 6 nomi e l'unico di spicco è la Pike, probabilmente potrebbero fare un ulteriore "big name" come casting per Thom, dubito per Lan o Tam venga dedicato così tanto budget da giustificare un ulteriore big name (io comunque continuo a sperare in Sean Bean per Lews Therin, sarebbe un nuovo record :rotol:).

    CITAZIONE
    Comunque vedo che l'attore di Rand è alto 1 89, vabbè capisco che era difficile trovare un ventenne alto due metri XD

    L'altezza secondo me non è troppo un problema si può tranquillamente sistemare con qualche trucco (angolazioni o mega zeppe ad esempio), per farti un esempio da altre serie prendi gli attori di Rollo e Floki di Vikings, sono alti grossomodo uguale (anzi quello di Floki è un pelo più alto) ma nella resa visiva Rollo è nettamente più alto; è molto più importante che sia effettivamente bravo come attore, è possibile sistemare l'altezza in ripresa mentre insegnare a recitare bene ad un giocatore di basket non è altrettanto facile.

    CITAZIONE (Rhaegär @ 14/8/2019, 19:54) 
    Trovo alcune scelte abbastanza... esotiche e non mi convincono appieno :asd:

    Secondo me no ci azzeccano abbastanza, gli abitanti dei Two Rivers sono stati sempre descritti come più mediterranei mentre Andor è più simil inglese.

    Edited by ~iSamur@i - 17/8/2019, 09:56
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Non mi convincono appieno, a parte rand è mat che trovo azzeccatissimo, mi ha colpito subito. Tutti nuovi volti e ci sta, spero che reggano in recitazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non lo avevo visto ieri sera, Daniel Henney per Lan.
    Come scelta un pelo mi sorprende, da un lato non mi dispiace come attore (lo ho presente in Hawaii Five-0) dall'altro boh Lan l'ho sempre immaginato simil Aragorn, va anche detto che i borderlands sono orientaleggianti (o almeno io ho sempre interpretato Shienar -> Giappone, Malkier -> India e Saldaea -> Mongolia) quindi potrebbe anche starci.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Personalmente a me non è piaciuta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,555
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Il problema secondo me sono tutte le foto in cui è "fighetto", dovrebbe riuscire a fare un look da "l'ultimo samurai" per essere convincente, come età invece è abbastanza azzeccato.
     
    Top
    .
111 replies since 19/8/2018, 09:09   1386 views
  Share  
.
Top