Shonen Jump #09

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella notizia la fine di Gintama, per chi sta acquistando la versione italiana, ma ricordiamoci che sono sempre 70 numeri e passa :.-.: Sket Dance che doveva in qualche modo ereditare il suo stile narrativo, si è concluso prima. Ad ogni modo ci lascia una (Grandissima) serie storica di questa rivista, che ha avuto il proprio percorso. Aggiungo che erano almeno un paio di anni che si parlasse della sua conclusione :asd:

    Per un manga che finisce, c'è un altro che torna (Va a sapere per quanto). E non un manga qualsiasi, ma il mitico Hunter X Hunter.
    Di cui non ricordo quasi un cazzo della storia :asd:


    Neverland è veramente un ottimo fumetto. Non è il classico manga di Shonen Jump, ma si lascia leggere volentieri, e scommetto che chi è in pari sta aspettando questo capitolo come pochi.

    L'altra unica serie che leggo attualmente sul Jump è Black Clover. Ottimo stile grafico, ma storia leggermente prevedibile. Qualitativamente non regge il confronto con Neverland, pur parlando di 2 fumetti abbastanza diversi.

    Dr Stone l'avevo iniziato a leggere, ma dopo 3 capitoli stava iniziando ad annoiarmi. Merita un altra occasione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    A me Stone sta piacendo molto, al momento tra le mie preferite del Jump senza dubbio.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    DUUdwuLVQAEGF34
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Un pò mi spiace per Gintama, ma visto che lo facci ocartaceo, un pò sono anche contento, del resto tutto ha una fine. Un altro big dei vecchi finisce. ormai c'è solo più One Piece della vecchissima guardia.

    Bel toc, mi spiace per boku e Souma, quest'ultimo ormai bazzica sempre posti molto bassi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Pagina a colori:

     
    Top
    .
  6. A k a r e m 91¾
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vede la voglia di lavorare :ebete:
    ma quanto meno va premiata la voglia di continuare ad usare le tecniche di disegno tradizionali senza cadere nelle grinfie del photoshop come fanno i suoi giovani colleghi :zizi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    6,155
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91¾ @ 24/1/2018, 14:23) 
    mh giusto
    detto questo parlavo a titolo personale in larga parte (su Bc e Mha confermo tutto..)
    Però è innegabile che la qualità della rivista e dei nuovi titoli attualmente in corso sia inferiore rispetto a qualche anno fa.

    Sono e non sono d'accordo.
    Mi spiego.
    Partiamo dal fatto che siamo entrati in una generazione diversa rispetto a quella dominata da Naruto, Bleach, One Piece, Toriko e Gintama che uscivano insieme ogni settimana rispettivamente.
    Non che si sia sbilanciata troppo, ma la tendenza sta cambiando, per quanto mi riguarda anche un po' in positivo vista la stessa di certi autori a variare ma soprattutto ad osare. Esempi lampanti Stone e TPN che sono delle serie alquanto originali quanto interessanti nei contenuti. A mio avviso il lettore medio sta lentamente cambiando, e le mazzate ignoranti diventano sempre meno ignoranti (my Hero academia ne fa le veci, ad esempio), dove Black Clover sembra proprio fare da ponte.

    Ma questa è la mia umilissima opinione
     
    Top
    .
  8. A k a r e m 91¾
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakalaka© @ 25/1/2018, 11:27) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91¾ @ 24/1/2018, 14:23) 
    mh giusto
    detto questo parlavo a titolo personale in larga parte (su Bc e Mha confermo tutto..)
    Però è innegabile che la qualità della rivista e dei nuovi titoli attualmente in corso sia inferiore rispetto a qualche anno fa.

    Sono e non sono d'accordo.
    Mi spiego.
    Partiamo dal fatto che siamo entrati in una generazione diversa rispetto a quella dominata da Naruto, Bleach, One Piece, Toriko e Gintama che uscivano insieme ogni settimana rispettivamente.
    Non che si sia sbilanciata troppo, ma la tendenza sta cambiando, per quanto mi riguarda anche un po' in positivo vista la stessa di certi autori a variare ma soprattutto ad osare. Esempi lampanti Stone e TPN che sono delle serie alquanto originali quanto interessanti nei contenuti. A mio avviso il lettore medio sta lentamente cambiando, e le mazzate ignoranti diventano sempre meno ignoranti (my Hero academia ne fa le veci, ad esempio), dove Black Clover sembra proprio fare da ponte.

    Ma questa è la mia umilissima opinione

    quello che dici è assolutamente giusto
    ma non per questo io dovrei accettare questo cambiamento...Non ritengo positivo uno spostamento cosi netto di una rivista storica sempre piu lontana dai suoi capisaldi.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    In realtà il caposaldo di Jump è il tema dell'amicizia e della collaborazione orientato a ragazzi di una fascia d'età media, e quello è sempre presente in tutte le opere. Il resto è solo un cambio dovuto all'archetipo del genere battle shonen, e quindi non del Jump in sé.
     
    Top
    .
  10. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me mancano i classici shonen anni 90, ma se questo nuovo target sta riscontrando consensi vuol dire che il pubblico apprezza questi nuovi fumetti, ben diversi da quelli di 20 anni fa. E comunque ci sono talmente tante di quelle riviste manga per ragazzi, che se si cerca bene, uno shonen atipico per i canoni odierni lo si trova. E sennò si ripesca qualche vecchia lettura, non cagata al tempo di uscita.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (masso88 @ 24/1/2018, 18:34) 
    Un pò mi spiace per Gintama, ma visto che lo facci ocartaceo, un pò sono anche contento, del resto tutto ha una fine. Un altro big dei vecchi finisce. ormai c'è solo più One Piece della vecchissima guardia.

    E Hunter Hunter
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 25/1/2018, 12:07) 
    Anche a me mancano i classici shonen anni 90, ma se questo nuovo target sta riscontrando consensi vuol dire che il pubblico apprezza questi nuovi fumetti, ben diversi da quelli di 20 anni fa. E comunque ci sono talmente tante di quelle riviste manga per ragazzi, che se si cerca bene, uno shonen atipico per i canoni odierni lo si trova. E sennò si ripesca qualche vecchia lettura, non cagata al tempo di uscita.

    Giustissimo sottolinearlo, dato che il Jump non è l’unica rivista di manga Shonen esistente, nonostante sia la più famosa. Io proverei a dare un’occhiata alle altre riviste, ne vale sempre la pena.
     
    Top
    .
  13. A k a r e m 91¾
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè punti di vista è uscita una discreta discussione cmq il mio prossimo commento qui sarà alla prossima pausa di togashi,oh probabilmente tra poche settimane quindi :trollface:
     
    Top
    .
  14. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togashi italiano vero :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    ma sti capitoli che non escono più nei giorni prestabiliti :evilebete:
     
    Top
    .
36 replies since 22/1/2018, 22:30   1174 views
  Share  
.
Top