[TOC] Weekly Shonen Champion - 2017

週刊少年チャンピオン 2017年

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Direwolf
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esimio Yoshida

    Group
    Fan
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Come avevo detto nel thread dedicato al Monthly, mi interessava proprio seguire i Toc del weekly.
    Purtroppo i primi posti sono spesso riservati a Baki Dou(come le cover) nonostante sia una serie a mio avviso decisamente deludente.
    Ma ci sono diversi manga degni di nota.
    Almeno tra quelli attualmente tradotti.

    Nello specifico al momento vengono tradotti, che io sappia:
    -Yowamushi Pedal, forse il manga più venduto della rivista. Ottimo spokon. Nonostante sia sul ciclismo lo consiglio.(lo dico perchè a me del ciclismo non interessa nulla, eppure mi ha appassionato)
    -Harigane Service. Altro Spokon, sulla pallavolo stavolta. Disegni un po' rozzi ma una storia interessante. Purtroppo le scan sono molto lente.
    -Rokudou no Onnatachi. A mio parere la vera sorpresa della rivista, il manga che consiglio di leggere a più o meno tutti(assieme a pedal). Una storia a cui all'inizio non avrei dato due soldi si è rivelata molto interessante e divertente. Gli scanlator sono in pari con i cap giapponesi.
    -Beastars. Su questa credo la rivista abbia puntato molto visto quanto è stata spinta in passato. Una sorta di Zootropolis solo con atmosfere più serie. Disegni particolari, con uso degli acquarelli e tecniche sicuramente non da manga. Anche qui, lo avevo sottovalutato e invece si è rivelato una sorpresa.
    -Mairimashita! Iruma-kun. Non so se definirlo gag manga o School manga/fantasy. Fatto sta che è simpatico. A tratti prevedibile ma molto godibile.
    - Kyuuketsuki Sugu Shinu Al momento ne è stato scannerizzato solo un capitolo ad opera degli stessi che fanno Iruma-Kun. Questo è di sicuro un gag manga. Forse mi aspettavo qualcosa di più ma direi che è in linea con molti altri gag manga che ho visto in giro.
    -Atsumare! Fushigi Kenkyu-bu . Unica serie che non conosco assolutamente. Ma viene tradotta e pare anche a un buon ritmo.
    -Saint Seiya - Next Dimension. Su questo non c'è da dire nulla. Credo tutti sappiano di cosa stiamo parlando XD


    Come detto, diversi manga attualmente tradotti.
    E spero che a questi si aggiunga anche Himawari che sarebbe la nuova opera di Tetsuhiro Hirakawa, autore di Clover.

    Per quanto riguarda le raw del nuovo manga Great Old...purtroppo dalle Raw non posso dire molto ma ai fantasy, per principio, gli do sempre una possibilità :P
     
    Top
    .
20 replies since 26/9/2017, 22:29   463 views
  Share  
.
Top