Shonen Jump #12

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sakata il tuttofare
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Salve, non sto più seguendo seriamente "Jump": quindi non so se abbiate già trattato la cosa.

    Queste dichiarazioni che ora vi lascio sono state rilasciate su qualche numero di "Jump" in particolare? Ci sono traduzioni amatoriali o volete tradurre queste poche immagini che ho trovato? (magari c'è altro).

    Akira Toriyama.

    cPpGBWe

    CITAZIONE
    My daughter is a superfan of Gintama. She has never read my series but has gone through Gintama again and again. She even buys tons of merchandise for it. One day I caught her reading DBZ which I thought was strange, but she explained that it was Gintama's parody version of DBZ's roots. Thank you, Sorachi-san!"

    Sorachi's reply: Oi Shenron! Look, I only have two balls and my wish was still granted! Toriyama-sensei, and especially your daughter - or should I say, hime-sama - thank you very much.

    Fonti:
    www.ettoday.net/dalemon/post/22342
    www.facebook.com/TeamShonenShojoMt...?type=3&theater

    Eiichiro Oda.

    IRgUxlA

    CITAZIONE
    Oda: Congratulazioni per la Grande Mostra di Gintama!! Non mi hanno mai dato fastidio tutte le parodie di One Piece presenti in Gintama, anzi le apprezzo. Quel che mi causa qualche problema è questa collaborazione. Mi è stato chiesto davvero molte volte di collaborare con altri mangaka ma non riesco per nulla ad immaginare come Gin-san e Luffy possano mai e poi mai andare d'accordo e camminare abbracciati. Quindi mi sento costretto a declinare quest’offerta.

    Comunque, Sorachi-san, l’autore di Gintama, è un mangaka verso il quale posso solo indirizzare tutto il mio rispetto per la sua immensa dedizione al lavoro. Lo rispetto nonostante abbia cominciato la sua carriera di mangaka dopo di me. Potrei non soffermarmi qui e continuare col complimentarmi ulteriormente ma non vorrei essere motivo di distrazione per il suo lavoro. Ti rispetto.

    (Vien fatto notare come questa sia la prima volta che One Piece decida di rifiutare una collaborazione con un altro manga).

    Sorachi: Oda-sensei è proprio come Luffy. Sta compiendo il suo sogno di diventare il Re dei Pirati in questo oceano chiamato Weekly Shonen Jump. Credevo che Oda-sensei non considerasse per nulla il mio lavoro, del resto io non sono altro che un umile pirata stipato in un angolo dell’East Blu, che vive di pesca usando la punta del proprio pene come canna da pesca.

    Sono scioccato già solo nel leggere le parole “Gintama” e “Sorachi” uscire dalla bocca di Oda-sensei. Noto soprattutto che ha compreso completamente la natura di Gintama. Mi sento come se Oda-sensei avesse mangiato un pesce che ho pescato da me, nonostante io gli dica “ho fame!”. Anche se vorrei veramente dirgli “ma va davvero bene? Ho preso questo pesce col mio pene…”.

    Questa dedica e questo pensiero di Oda sono un tesoro più grande di quanto lo sia One Piece (già di per sé un tesoro immenso per me). Ti ringrazio di cuore.

    Fonte:
    www.animeclick.it/news/61409-oda-al...andare-daccordo

    Takeshi Obata.

    17gXkhx

    Masashi Kishimoto.

    T9bAb8Q

    Fonte:
    https://twitter.com/keikomonkey
     
    Top
    .
45 replies since 12/2/2017, 10:07   1446 views
  Share  
.
Top