Shonen Jump #10

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 4/2/2017, 21:24) 
    Intervista a Boichi sulla nuova serie:

    Con Dr. Stone, avrai ben due serie settimanali in corso contemporaneamente, e dopo soli sei mesi dall'inizio di Origin. Ma come fai?
    Io... non saprei proprio dirlo. Non so se sarà impossibile o no, vedremo strada facendo.
    Per ora, ancora devo iniziare Dr. Stone, quindi non so ancora se è possibile farle entrambe. Per ora, ho due scadenze: lo Young Magazine e Shonen Jump. Alcuni editor mi dicono che questa cosa non è mai stata tentata prima. Alcuni dicono che è impossibile per un autore sostenere questa mole di lavoro, e altri dicono che, con uno stile come il mio, reggere un lavoro settimanale sarà difficile. Beh, io ci provo comunque, pur sapendo che è una cosa quasi impossibile, ma se dovessi riuscirci sarebbe un traguardo considerevole. Anche se dovessi fallire rimarrebbe comunque un'esperienza fruttuosa da cui imparerò molto a prescindere. Credo che il mezzo principale per riuscire sia il mettercela tutta ogni singolo giorno. Ho imparato, dai mangaka e gli editor giapponesi che ho incontrato, che la cosa più importante è la quantità di voglia e di forze infuse nel proprio lavoro! Direi che è lo spirito dell'artigiano. Quindi, ce la metterò tutta ogni giorno per superare questa sfida. Infatti, al momento dovrò disegnare 136 pagine al mese, ovvero 6 pagine al giorno, che non è una cosa impossibile; ho dei bravi assistenti a darmi una mano.
    Per me, pianificare la preparazione verso una serie è molto più pesante del lavorare alla serie stessa. Ho preparato e pubblicato Terra Formars Asimov in 7 mesi, poi ho serializzato Origin e ora mi preparo per Dr. Stone dopo solo sei mesi. È un lavoro duro che richiede sia denaro che tempo. Origin è un titolo ancora nuovo, e devo ancora familiarizzare con lui, ci sono ancora cose di cui devo occuparmi.

    Non sappiamo ancora nulla di Dr. Stone, se non che è un manga d'avventura/azione/scifi e scritto da Riichiro Inagaki. Puoi dirci qualcosa di più?
    Mi spiace, ma non posso dire molto visto che Dr. Stone non è solo un mio lavoro. Inoltre, il vero creatore è Inagaki-sensei, è stato lui a mandarmi tutte le bozze dell'universo di Dr. Stone. Sto cercando di disegnare quest'universo così fantastico e dettagliato nel miglior modo possibile. Mi sono divertito tantissimo nel leggere le bozze, sono davvero ben fatte! Sto imparando molto da lui.
    I personaggi principali sono due ragazzi: il primo è molto forte e dal buon cuore mentre l'altro è intelligente e persegue un obiettivo. In un certo senso, è molto simile alla relazione tra Ken e Tae-soo in Sun Ken Rock. Sarà un'avventura fantastica. Mi piace tantissimo disegnare questa storia perché c'è un universo scifi e post apocalittico che mi piacciono tantissimo sia da disegnare che da leggere.

    Dr. Stone sarà pubblicato su Weekly Shonen Jump che, come si evince dal nome, è una rivista shonen. Cambierai il modo in cui disegni i sederi femminili?
    A questo proposito, ho una lamentela da fare al mio editor e a Inagaki-sensei! A loro non interessano proprio le bishojo! Ho creato e modellizzato due ragazzi ed una ragazza. Per il design di quest'ultima ho fatto un lavoro molto dettagliato, mentre per i due ragazzi... proprio nulla, non mi riuscivano. Li ho disegnati da cani. Ho inviato i disegni tutti insieme, e non hanno menzionato minimamente la ragazza! Solo i due maschi! Oddio...
    C'è qualcuno che vuole leggere un manga su due ragazzi puzzolenti? Avete letto Sun Ken Rock per quei ragazzi puzzolenti e pieni di sudore? Leggete Origin per scoprire Origin cosa farà? Io no!!

    Quando disegnerò quei personaggi mischierò le mie caccole all'inchiostro!! VOGLIO CHE IL MIO EDITOR E INAGAKI-SENSEI SAPPIANO CHE NON VOGLIO DISEGNARE I PERSONAGGI MASCHI! SCORDATEVELI! VOGLIO DISEGNARE PERSONAGGI FEMMINILI, LASCIATEMELO FARE! SE NON ME LO PERMETTETE, ALLORA LI DISEGNERO' MISCHIANDO LE CACCOLE ALL'INCHIOSTRO!

    Boichi :rotol: estimatore numero uno dei culi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Il Tinto Brass dei manga.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    6,155
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Due serie settimanali, mamma mia. È devastante farne una figuriamoci due.
    Tanto di cappello se ce la fa!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Dovrebbe insegnare qualcosa a Toga.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Davvero bella Black clover :zizi:
     
    Top
    .
  6. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente belle tutte e 3 le color!
    Mi aspetto tantissimo dal manga di Boichi-Inagaki
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Belle belel sia BC che Boku.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Carina come immagine.
     
    Top
    .
38 replies since 29/1/2017, 08:36   1356 views
  Share  
.
Top