Shonen Jump #07

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 11/1/2017, 17:53) 
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 11/1/2017, 17:31) 
    Neverland! :com:
    Sto leggendo Black Clover e non è niente male, anche se Naruto me lo ricordavo biondo

    oppure anche se a Fairy tail mi ricordo piu tette :asd:

    :asd: :asd:

    L'autore di Black Clover ci ha capito tutto

    CITAZIONE (masso88 @ 11/1/2017, 18:27) 
    Top4 solita, ottimo Neverland. Sempre bassissimo Soma. Csì come Gintama. Quanto durerà ancora l'opera del Sorachi?

    Dovrebbe finire a breve
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,771
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Neverland :puccio: Gintama bassino, Demon's Plan (non) inizia bene :asd: però è strano che diano pure la color page a una serie praticamente cancellata, così come abbiano dato le pagine extra ad Amalgam settimana scorsa :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Solita top 3, stavolta con primo BC. Bene anche HQ e Neverland in top 5, risale Soma.

    Tra due numeri ci sarà il primo toc di Demon?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/1/2017, 19:43) 
    Neverland :puccio: Gintama bassino, Demon's Plan (non) inizia bene :asd: però è strano che diano pure la color page a una serie praticamente cancellata, così come abbiano dato le pagine extra ad Amalgam settimana scorsa :zizi:

    Probabilmente provano a spingere un po'
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    mmm... sti sta pian piano riformando lo shonen jump...

    Black clover, Hero, cercano a tutti i costi di entrare tra i nuovi big, era da un po' che non si vedeva un fantasy alla Fairy su Jump, ed e' su questo che stanno giocando alla shueisha, boku lo vedo piu' come il manga che potrebbe rimpiazzare Bleach, ma non leggendolo non ne sono sicuro, e' solo una sensazione a pelle.
    Il jump si appresta a dire addio anche a Gintama, perdendo cosi' un altro gag manga storico, FORSE... ma e' nell'aria, per questo pompa Samon-kun wa Summoner.
    Stesso discorso per Neverland, manga che sicuramente ti lascia la voglia di leggere il prossimo capitolo, seguendo un po' la falsariga di Assasination Classroom.
    Mancano Manga alla toriko e alla naruto, divertenti per certi versi, ma anche crudi, violenti e oscuri.
    Ovviamente non parlo di avere lo stesso successo, ma trama oscura e violenza nuda e cruda al momento la vedo solo su Kimetsu.
    Demon's Plan se in giappone non si sono bruciati il cervello avra' un primo rank alto, per me potrebbe benissimo stare in fondo.
    HQ si fa i fatti suoi, come ha sempre fatto, silenziosamente, Souma invece non l'ho mai letto, ma pare in declino...
    Fatte queste ultime due menzioni ad onore, il resto e' fuffa.

    Sesuji wo Pin! to
    Imawa no Juukurou
    PSI Kusuo Saiki
    Yuragi-sou no Yuuna-san
    Hinomaru Zumou
    Ole Golazo
    Spring Weapon Number One
    Demon's Plan
    Ibitsu no Amalgam
    Isobe Isobee Monogatari

    questa per me e' tutta fuffa, al momento.
    ah, ci mettere anche Samon-kun wa Summoner
     
    Top
    .
  6. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 11/1/2017, 21:39) 
    mmm... sti sta pian piano riformando lo shonen jump...

    Black clover, Hero, cercano a tutti i costi di entrare tra i nuovi big, era da un po' che non si vedeva un fantasy alla Fairy su Jump, ed e' su questo che stanno giocando alla shueisha, boku lo vedo piu' come il manga che potrebbe rimpiazzare Bleach, ma non leggendolo non ne sono sicuro, e' solo una sensazione a pelle.
    Il jump si appresta a dire addio anche a Gintama, perdendo cosi' un altro gag manga storico, FORSE... ma e' nell'aria, per questo pompa Samon-kun wa Summoner.
    Stesso discorso per Neverland, manga che sicuramente ti lascia la voglia di leggere il prossimo capitolo, seguendo un po' la falsariga di Assasination Classroom.
    Mancano Manga alla toriko e alla naruto, divertenti per certi versi, ma anche crudi, violenti e oscuri.
    Ovviamente non parlo di avere lo stesso successo, ma trama oscura e violenza nuda e cruda al momento la vedo solo su Kimetsu.

    Demon's Plan se in giappone non si sono bruciati il cervello avra' un primo rank alto, per me potrebbe benissimo stare in fondo.
    HQ si fa i fatti suoi, come ha sempre fatto, silenziosamente, Souma invece non l'ho mai letto, ma pare in declino...
    Fatte queste ultime due menzioni ad onore, il resto e' fuffa.

    Sesuji wo Pin! to
    Imawa no Juukurou
    PSI Kusuo Saiki
    Yuragi-sou no Yuuna-san
    Hinomaru Zumou
    Ole Golazo
    Spring Weapon Number One
    Demon's Plan
    Ibitsu no Amalgam
    Isobe Isobee Monogatari

    questa per me e' tutta fuffa, al momento.
    ah, ci mettere anche Samon-kun wa Summoner

    :cuoto:

    Per me il problema è che dal 2010 in poi di nuove serie interessanti sulla rivista ce ne siano state poche.
    Mettiamoci anche che le nuove serie facevano fatica a mettersi in mostra, in quanto c'erano manga molto interessanti già presenti.
    Ricordatevi tutti i 3 Big (One Piece, Naruto e Bleach), Toriko, Beelzebub, Bakuman, Medaka Box, Sket Dance, Kuroko No Basket, Reborn, Gintama, No Mago, HxH quando c'era, e sto dimenticato sicuramente qualcosa. L'anno che ho preso in esempio io, era un anno in cui tutte queste serie, che all'epoca (Ben 7 anni fa) stavano andando parecchio bene, e mettevano in ombra serie che secondo me oggi potevano avere tranquillamente un futuro su Shonen Jump.
    Stiamo parlando di serie che non possono essere paragonate a mostri sacri come Yu Degli Spettri o Shaman King, ma per me hanno lasciato il segno. Tra l'altro pensate ad un Psyren, che secondo me era un ottimo manga su SJ, con tutte queste serie che stavano arrivando sulla rivista, è andato sempre più in fondo nei sondaggi, fino ad essere cancellato. Sto ancora bestemmiando contro Shueisha per questa decisione.
    Dal 2012 ad oggi, piano piano tutte queste serie che ho citato sopra, stanno arrivando alla loro conclusione, e tante sono solo vecchi ricordi. E infatti ci troviamo ad inizio 2017 un po spaesati, perché di fumetti di qualità sulla rivista ce ne sono veramente pochi, perché ormai la rivista è vuota.

    Ah e per favore non offendete nessun manga, definendolo l'erede di Bleach :asd:

    Anche io spero presto in un manga d'azione alla Toriko o alla Naruto su SJ. Darò un occhiata a Kimetsu.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    PSI immagino non l'hai mai letto, ma è un gag manga che ha superato i 200 capitoli ed è davvero divertente, una serie ormai stabile con già un anime e con una seconda stagione annunciata. Tanto per dire, Samon deve farne di strada prima di raggiungerlo.

    Hinomaru è uno spokon sul sumo, si è guadagnato anche lui una posizione stabile ed ha superato i 100 capitoli, una bella serie, tra le mie preferite sulla rivista. Altra degna di nota.

    World Trigger ora è fermo perché l'autore è stato poco bene ma come avevo già detto la ritengo un signor battle manga.

    Ah e Soma non è così in declino, durerà ancora un bel po'.

    Questo giusto per dire serie che magari non si conoscono ma sono decisamente meritevoli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 11/1/2017, 22:35) 
    Per me il problema è che dal 2010 in poi di nuove serie interessanti sulla rivista ce ne siano state poche.
    Mettiamoci anche che le nuove serie facevano fatica a mettersi in mostra, in quanto c'erano manga molto interessanti già presenti.
    Ricordatevi tutti i 3 Big (One Piece, Naruto e Bleach), Toriko, Beelzebub, Bakuman, Medaka Box, Sket Dance, Kuroko No Basket, Reborn, Gintama, No Mago, HxH quando c'era, e sto dimenticato sicuramente qualcosa. L'anno che ho preso in esempio io, era un anno in cui tutte queste serie, che all'epoca (Ben 7 anni fa) stavano andando parecchio bene, e mettevano in ombra serie che secondo me oggi potevano avere tranquillamente un futuro su Shonen Jump.
    Stiamo parlando di serie che non possono essere paragonate a mostri sacri come Yu Degli Spettri o Shaman King, ma per me hanno lasciato il segno. Tra l'altro pensate ad un Psyren, che secondo me era un ottimo manga su SJ, con tutte queste serie che stavano arrivando sulla rivista, è andato sempre più in fondo nei sondaggi, fino ad essere cancellato. Sto ancora bestemmiando contro Shueisha per questa decisione.
    Dal 2012 ad oggi, piano piano tutte queste serie che ho citato sopra, stanno arrivando alla loro conclusione, e tante sono solo vecchi ricordi. E infatti ci troviamo ad inizio 2017 un po spaesati, perché di fumetti di qualità sulla rivista ce ne sono veramente pochi, perché ormai la rivista è vuota.

    Ah e per favore non offendete nessun manga, definendolo l'erede di Bleach :asd:

    Anche io spero presto in un manga d'azione alla Toriko o alla Naruto su SJ. Darò un occhiata a Kimetsu.

    Maaaamma che annata quella, anche se sono praticamente tutti gia' terminati o cancellati in anticipo...
    Se non ricordo male, Bakuman lo lasciarono fare perche' tanto non e' che sarebbe durato oltre di suo, Belze non vendeva abbastanza, ricordo che ci fu un calo di qualita' pazzesco, eppure era uno dei miei preferiti sulla rivista.
    Reborn fu "cancellato" anche, stesso per No Mago e Medaka, furono fatti terminare tutti moooooolto in fretta, nessuno di questi, apparte Reborn e Toriko, hanno raggiunto la soglia dei 400 capitoli.
    Psyren capolavoro, punto.
    Dovevano concederli piu' spazio, piu' tempo...
    E cmq, Bleach fino alla trasformazione di Aizen e di Ichigo che diventa un Kakashi con i capelli neri e lunghi, era un grande, grande manga.

    CITAZIONE (Takagi @ 11/1/2017, 22:49) 
    PSI immagino non l'hai mai letto, ma è un gag manga che ha superato i 200 capitoli ed è davvero divertente, una serie ormai stabile con già un anime e con una seconda stagione annunciata. Tanto per dire, Samon deve farne di strada prima di raggiungerlo.

    Hinomaru è uno spokon sul sumo, si è guadagnato anche lui una posizione stabile ed ha superato i 100 capitoli, una bella serie, tra le mie preferite sulla rivista. Altra degna di nota.

    World Trigger ora è fermo perché l'autore è stato poco bene ma come avevo già detto la ritengo un signor battle manga.

    Ah e Soma non è così in declino, durerà ancora un bel po'.

    Questo giusto per dire serie che magari non si conoscono ma sono decisamente meritevoli.

    PSi volevo iniziarlo quando usci, ma poi cambiai idea e non ricordo piu' neanche perche'... insomma se c'e' o meno sulla rivista non cambia molto, non credo verra' ricordato all'infuori del giappone. Per questo provano con Samon, perche' Gintama ormai e' storia consolidata, vogliono un altro Gag Manga che possa arrivare oltreoceano.
    Hinomaru l'ho tolto dalla lista di prima ma poi l'ho rimesso perche' a me ste cose proprio non attirano, o forse non e' il momento, se mi ispira magari lo leggero' piu' in la, ma per ora, non mi dice nulla.

    World Trigger non e' tra quelli che considero fuffa, insieme ad HxH spero torni presto, e che l'autore si rimetta.
    Soma proprio non mi piace, mi da fastidio quel tratto hentai... e poi io sono uno da mazzate, sangue, demoni, shinigami, ninja e bishokuya XD
     
    Top
    .
  9. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 11/1/2017, 23:50) 
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 11/1/2017, 22:35) 
    Per me il problema è che dal 2010 in poi di nuove serie interessanti sulla rivista ce ne siano state poche.
    Mettiamoci anche che le nuove serie facevano fatica a mettersi in mostra, in quanto c'erano manga molto interessanti già presenti.
    Ricordatevi tutti i 3 Big (One Piece, Naruto e Bleach), Toriko, Beelzebub, Bakuman, Medaka Box, Sket Dance, Kuroko No Basket, Reborn, Gintama, No Mago, HxH quando c'era, e sto dimenticato sicuramente qualcosa. L'anno che ho preso in esempio io, era un anno in cui tutte queste serie, che all'epoca (Ben 7 anni fa) stavano andando parecchio bene, e mettevano in ombra serie che secondo me oggi potevano avere tranquillamente un futuro su Shonen Jump.
    Stiamo parlando di serie che non possono essere paragonate a mostri sacri come Yu Degli Spettri o Shaman King, ma per me hanno lasciato il segno. Tra l'altro pensate ad un Psyren, che secondo me era un ottimo manga su SJ, con tutte queste serie che stavano arrivando sulla rivista, è andato sempre più in fondo nei sondaggi, fino ad essere cancellato. Sto ancora bestemmiando contro Shueisha per questa decisione.
    Dal 2012 ad oggi, piano piano tutte queste serie che ho citato sopra, stanno arrivando alla loro conclusione, e tante sono solo vecchi ricordi. E infatti ci troviamo ad inizio 2017 un po spaesati, perché di fumetti di qualità sulla rivista ce ne sono veramente pochi, perché ormai la rivista è vuota.

    Ah e per favore non offendete nessun manga, definendolo l'erede di Bleach :asd:

    Anche io spero presto in un manga d'azione alla Toriko o alla Naruto su SJ. Darò un occhiata a Kimetsu.

    Maaaamma che annata quella, anche se sono praticamente tutti gia' terminati o cancellati in anticipo...
    Se non ricordo male, Bakuman lo lasciarono fare perche' tanto non e' che sarebbe durato oltre di suo, Belze non vendeva abbastanza, ricordo che ci fu un calo di qualita' pazzesco, eppure era uno dei miei preferiti sulla rivista.
    Reborn fu "cancellato" anche, stesso per No Mago e Medaka, furono fatti terminare tutti moooooolto in fretta, nessuno di questi, apparte Reborn e Toriko, hanno raggiunto la soglia dei 400 capitoli.
    Psyren capolavoro, punto.
    Dovevano concederli piu' spazio, piu' tempo...
    E cmq, Bleach fino alla trasformazione di Aizen e di Ichigo che diventa un Kakashi con i capelli neri e lunghi, era un grande, grande manga.

    Bakuman è un opera degli stessi autori di Death Note, che ha portato a Shueisha tanti $, quindi sfruttando l'onda del successo di DN, già era prevedibile un successo. Vedi anche Platinum End.
    Beelzebub è arrivato quasi a 30 numeri. L'anime è andato male male e piano piano stava perdendo pubblico. Tra l'altro dopo nemmeno 100 capitoli cambia parecchio, ma non lo definisco un flop, a me è piaciuto veramente molto!
    Reborn e Toriko hanno avuto lo stesso destino, ma per me superati i 20 numeri non si parla di drop. Purtroppo il brutto di SJ e che se un fumetto sta andando male lo si deve chiudere in fretta. Ma Toriko per me rimarrà nella storia di questa rivista.
    Medaka Box è stato molto apprezzato, anche all'estero. No Mago non è stato droppato, anche perché mi ricordo che stava perennemente in bottom, per cui se avessero voluto cancellarlo, l'avrebbero fatto da tempo, e invece è arrivato a 25 numeri mi sembra. Totalmente d'accordo su Psyren. Potevano mandarlo anche su SQ.
    Bleach fino a dove dici te era godibile, ma per me dalla saga della Soul Society perde molto.
    CITAZIONE (Takagi @ 11/1/2017, 23:49) 
    PSI immagino non l'hai mai letto, ma è un gag manga che ha superato i 200 capitoli ed è davvero divertente, una serie ormai stabile con già un anime e con una seconda stagione annunciata. Tanto per dire, Samon deve farne di strada prima di raggiungerlo.

    Hinomaru è uno spokon sul sumo, si è guadagnato anche lui una posizione stabile ed ha superato i 100 capitoli, una bella serie, tra le mie preferite sulla rivista. Altra degna di nota.

    World Trigger ora è fermo perché l'autore è stato poco bene ma come avevo già detto la ritengo un signor battle manga.

    Ah e Soma non è così in declino, durerà ancora un bel po'.

    Questo giusto per dire serie che magari non si conoscono ma sono decisamente meritevoli.

    PSI se non sbaglio è iniziato proprio in quell'annata. E sta resistendo parecchio. Purtroppo manga così in Italia non vengono portati, e non so dirti se merita o meno. Anche in scan non si trova nulla.
    World Trigger e My Hero Academia li leggerò probabilmente in futuro comprandoli. Voglio aspettare per adesso.
    Di Soma ho letto i primi capitoli, ma non mi ha detto nulla, son gusti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Per Psi ci sono le scan inglesi di tipo 80 capitoli
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Sisi, ma chiaro, alla fine sono sempre gusti, diciamo che ci sono meno battle manga come una volta e sono più i generi che trovi all'interno della rivista.

    PSI è fondamentalmente un gag manga puro, come Samon d'altronde, quindi difficilmente andrà molto fuori dal Giappone, però è una serie tenuta in grande considerazione all'interno della rivista. In eng lo stanno recuperando, io ho visto l'anime perché poi ha superato le scan.

    Le serie interessanti poi si trovano anche su altre riviste, solo che il Jump ha maggiore attenzione ed è più seguito.
     
    Top
    .
  12. Oberon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C188PgjUAAASoo-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Bella :zizi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    Niente male la cover!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    436

    Status
    Offline
    cambiando discorso, ho l'impressione (speranza) che dal #10 uscirà una nuova serie (o anche un breve ritorno di HxH o WT)
     
    Top
    .
40 replies since 7/1/2017, 00:27   1108 views
  Share  
.
Top