Vota le saghe

Dragon Ball

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie mille! 😆
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Ah posso votare?
    Saga di pilaf
    Intreccio:6-- è scarso, più da gag manga/avventura pilaf mai sopportato, il concetto delle sfere e del drago, vabbè
    Personaggi: 6,5 ripeto i nemici mai piaciuti, ma Goku, il genio, yamcha (fin qua) valgono
    Disegni: 6 politico, ma anche per l'innovazione del tratto di toriyama, in più posso dire, tette di bulma :trollface: (la scena con gli occhi di yamcha :rotol: )

    Voto complessivo: 6
    Voto soggettivo: 6 scarso

    Combattimenti: 6,5 carini :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Intreccio 6,5
    Personaggi 7
    Disegni 6,5
    Combattimenti 6,5

    Voto complessivo: 6,5

    A me piaceva sta saga :asd: non quanto quelle dei tornei, ma è una buona saga di inizio :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    L'inizio del mito

    Intreccio: 6
    E' solo l'inizio, parte come gag-manga sulla scia di Arale e poi il maestro Toriyama non è certo famoso per le sue sceneggiature :asd:
    Ergo il sei politico ci sta.
    Personaggi: 8
    Vista la tipologia di manga che era all'inizio funzionavano tutti. E poi li amo troppo.
    Disegni: 7
    Davvero belli già da adesso, anche e soprattutto perché non è l'opera prima dell'autore, che quindi una certa maturità già l'aveva.

    Voto: 7
    Voto soggettivo: 9 E' l'inizio di Dragonball :hearth:

    Combattimenti: 6,5 Già in partenza non erano male, seppur non il fulcro dell'opera.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Smo ma se votassimo anche i film (gli ultimi intendo Quelli fatti dall autore e ritenuti canonici) e il super? Anche se non è finito possiamo votare le prime saghe se ci basiamo sull anime , basandoci sul manga ce ne sono due di cui una in corso ma quando ci arriveremo sicuramente sarà conclusa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    mi ero preparato questa risposta già prima di aprire il topic:

    io non farò mai il super, che per me è peggio del GT, quindi, se caso mai qualcuno volesse portarlo avanti, una volta che avrò finito con la saga di majin bu, beh, farò un passaggio di testimone....ma io sicuramente non lo continuerò

    per i film....ehhh che dire, nonostante io odio i filler e i film n generale, quelli di dragon ball mi sono sempre piaciuti, tuttavia non fanno parte del manga, quindi dubito li farò votare :nunu:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Nah dai, si puo farti schifo e hai ragione ma è canonico e in quanto tale va votato. Poi se non vuoi farlo amen ma è ,purtroppo, come se Yuki eliminasse una saga di naruto dal vota le saghe slo perche non le è piaciuta. E ho scritto purtroppo perche anche a me fa schifo che il super sia canonico però è un fatto(quest'ultima saga sembra decente per i canoni di db ma non è ancora finita,vedremo).
    Comunque se avrò tempo appena finirai sarò lieto di prendere il tuo posto brevemente per far votare il super.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ma il Super è un manga a parte, non c'entra niente col manga originale :gratt: sarà canonico, ma non è compreso nel manga "Dragon Ball". Se per esempio qui si fosse scritto "Dragon Ball anime" avremmo votato giusto fino all'arco del 23° torneo Tenkaichi, lasciando dalla saga dei Saiyan in poi per il topic "Dragon Ball Z" e così via.
     
    Top
    .
  9. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radagast92 @ 29/8/2016, 15:30) 
    Ma il Super è un manga a parte, non c'entra niente col manga originale :gratt: sarà canonico, ma non è compreso nel manga "Dragon Ball". Se per esempio qui si fosse scritto "Dragon Ball anime" avremmo votato giusto fino all'arco del 23° torneo Tenkaichi, lasciando dalla saga dei Saiyan in poi per il topic "Dragon Ball Z" e così via.

    Continuity?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 29/8/2016, 15:30) 
    Ma il Super è un manga a parte, non c'entra niente col manga originale :gratt: sarà canonico, ma non è compreso nel manga "Dragon Ball". Se per esempio qui si fosse scritto "Dragon Ball anime" avremmo votato giusto fino all'arco del 23° torneo Tenkaichi, lasciando dalla saga dei Saiyan in poi per il topic "Dragon Ball Z" e così via.

    Rada il super è stato scritto da Toriyama per spiegarci ciò che è avvenuto tra la morte di majin bu e l'ultimo torneo che vedimo alla fine del manga. Fa parte della storia di dragon ball e in quanto tale è canonico, questo difficilmente puo essere messo in dubbio. Puoi dirmi che è un anime e qui votiamo il manga e allora si ci sta ma del super è stato fatto un manga praticamente identico all'anime (taglia alcune cose che nell'anime sono palesemente filler) e quindi anch'esso scritto pensato progettato e attuato (ma non disegnato) da Toriyama per essere a tutti gli effetti una saga del DB originale. Non se hai letto le intervista ma lui stesso dichiarò in tempi recenti che la prima parte del super quella di bills l'aveva già progettata per inserirla nell "prima" stesura di db ma poi non lo fece. Insomma tutto si puo dire tranne che non sia db a tutti gli effetti, purtrpppo.
    Però se non volete votarlo perche , il manga, non è disegnato da toriyama allora posso anche capirlo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Per fare un altro esempio magari che si fa capire di più, è come se dicessi "Dai un voto a Jojo Phantom Blood" e tu mi voti tutte e 8 le serie di Jojo, è la stessa cosa :asd:

    Anche perhcé poi se includessimo tutto l'universo di Dragon Ball, e non solo gli eventi avvenuti nei 42 volumi del manga, avremmo dovuto votare prima Ginga Patrol Jako, la miniserie di Bardak e Dr.Slump e Arale, i primi due prequel e l'ultimo storia parallela ambientata nello stesso mondo :zizi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Mai seguito Jojo ma capisco quello che vuoi dire ma per me non possono essere considerati separatamente. L'unica cosa che differenzia db e db super è che il disegnatore è un'altro. L'universo narrativo è lo stesso , l'autore è lo stesso quindi è un po come se considerassimo lo shippuden diverso dal naruto "gaiden" (con l'ovvia differenza del disegnatore certo).
    Una roba che è oggettivamente canonica e che mi da spiegazioni su ciò che succede da un dato momento a un'altro per me non puo essere non essere considerata parte del manga "originale".
    E infatti ripeto che se è per i disegni ,si, lo posso pure condividere per il resto capisco ma non condivido. :ebete:

    Poi oh a me sembra incompleto senza il super ma frega niente quindi va bene così.

    Ma quelle sono nell'universo db ma non hanno il "marchio" db. Non c'è Goku come protagonista.
    Per Bardak non so , se è Toriyama l'autore allora è canonico ma dovrebbe essercene un cartaceo per votarlo e dubito ci sia. Ma anche qui la questione è diversa, è canonico ma il protagonista non è Goku. QUi parliamo di robe succese al protagonista, è veramente come se togliamo la guerra a naruto e mettiamo solo il finale. A livello concettuale abbiamo un vuoto che invece quell'avido bastard* di toriyama per qualche motivo ha riempito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (melma @ 29/8/2016, 15:47) 
    Mai seguito Jojo ma capisco quello che vuoi dire ma per me non possono essere considerati separatamente. L'unica cosa che differenzia db e db super è che il disegnatore è un'altro. L'universo narrativo è lo stesso , l'autore è lo stesso quindi è un po come se considerassimo lo shippuden diverso dal naruto "gaiden" (con l'ovvia differenza del disegnatore certo).
    Una roba che è oggettivamente canonica e che mi da spiegazioni su ciò che succede da un dato momento a un'altro per me non puo essere non essere considerata parte del manga "originale".
    E infatti ripeto che se è per i disegni ,si, lo posso pure condividere per il resto capisco ma non condivido. :ebete:

    Poi oh a me sembra incompleto senza il super ma frega niente quindi va bene così.

    C'è un errore di fondo secondo me, qui non stiamo votando l'universo narrativo e tutti gli eventi che ci sono accaduti dentro, ma solo gli eventi accaduti nel manga Dragon Ball. Il manga Dragon Ball Super è un manga a sé e come tale deve essere votato da un'altra parte :zizi: che poi siano legati tra loro è un'altra cosa, ma che esula dalla divisione e da ciò che deve essere votato qui. Io così la vedo :asd: È un discorso più tecnico che funziona a prescindere dal collegamento dei temi trattati nei due manga :zizi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Personaggi: Chichiiiiiiii :lala:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Capisco rada ma per me non ci sono divisioni anche se di fatto la divisione c'è e sta tutta nel titolo e nel disegnatore (il lasso di tempo reale che intercorre tra le due opere per me conta poco). Pero vabe son punti di vista appena torno a casa voto la prima saga. :ebete:
     
    Top
    .
134 replies since 27/8/2016, 11:55   1535 views
  Share  
.
Top