Vota le saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sannin
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline

    Karakura Town Arc


    - Intreccio: 8-
    Un inizio ben strutturato, i seguito all'incontro tra Ichigo e Rukia vengono fatte valanghe di spiegoni utili a comprendere il mondo delle anime e a mettere le basi (i disegninj di Rukia :rotol), davvero coinvolgente tutto il funzionamento delle anime, la natura degli hollow, ruolo purificatore degli shinigami etc. è tutto spiegato in modo tale da attuare una sorta di coinvolgimento emotivo ed instaurare un'atmosfera anche un pò inquietante, tali cose si esprimono per la prima vta in maniera completa nell'episodio del fratello di Rukia che ogni volta che rileggo non pui far a meno di impressionarmi.
    E così si susseguono una serie di avventure che alla fine sono perlopiù volte a presentare la compagnia di Ichigo: inizialmente l'incontro con Rukia e la scta di diventare shinigami, poi il fratello di Inoue, poi Chad e il mitico parrocochetto (quanto era figo Chad ai tempi), poi diciamo l'incontro con il suo passato ovvero con il Grand Fisher e quindi indirettame te con sua madre, sicuramente so tratta di uno dei punti più alti e coinvolgenti della primissima parte del manga :applausi:
    Poi tocca al sommo Don Kanonji che funge da intermezzo prima dell'incontro con l'amico/nemco Ishida Uryuu, il quincy, che porta tra l'altro al fatidico scontro con il Menos grande che funge come una sorta di spartiacque nella storia di Bleach. Si passa dalle brevi sottotrame alle prime propaggini della prima grande saga ovvero quella della Soul Society, difatti subito dopo giungono Renji e Byakuya che umiliano ichigi e portano via Rukia portandoci ad un altro punto fondamentale ovvero l'allenamento con Urahara e il recupero dei poteri shinigami. Nonché i primi indizi sul lato Hollow di Ichigo con quella maschera.
    - Personaggi: 7,5 vengono presentati Ichigo e la sua banda che ai tempi erano tutti piuttosto interessanti specialmente Chad e Ishida. Un punton in più lo do per Isshin che era già un grande in versione padre scemo, indimenticabile il discorso che fa ad Ichigo sulla tomba della madre :crai:, e per Urahara Kisuke che ha intrigato tutti con il suo fascino misterioso.
    Menzione d'onore per il sommo Don Kanonji, il vero Soul King :ave:
    Rukia molto meh invece.
    - Combattimenti: 7 ai tempi gli hollow avevano poteri fighi e diversificati fra loro, i combattimenti eda godibile e anche un poco più strategici di quanto non saranno in futuro. Di certi non ancora al top però dciisamente piacevoli e vaoaci di intrattenere.
    - Disegni: 7 ancora molto primitivi rispetto agli standard che verranno raggiunto dal maestro Tite in futuro, ma giá molto godibili. A volte magari un pò troppo inclini alle gag e un pò squadrati... basti pensare all'acconciatura di Rukia che sembra una cicogna :asd:
    Però già inizia a vedersi il talento in alcune scene davvero spettacolari vedasi per esempio Nice to meet you i will beat you ovvero Byakuya che trapassa ichigo oppure il primo ichigo con la maschera quando recupera i poteri :applausi:

    p.s. menzione d'onore per lo stile e la regia delle scene, specialmente per quee d'azione.

    Voto complessivo: 7.5

    Voto soggettivo: 8-


    Bonus:
    -Scena/tavola preferita:


    - Titolo del cap preferito:
    1) The blade and Me (cap.66)
    2) Crossing the Rubicon (cap. 37)
    3) Quinch Archer Hates You(cap. 34)

    Edited by Sannin - 7/8/2016, 01:18
     
    Top
    .
163 replies since 4/8/2016, 11:58   2527 views
  Share  
.
Top