Legittima difesa

Raccolta firme per proposta di legge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (empoisonnë @ 20/4/2016, 19:13) 
    Ma quando mai qualcuno ti entra in casa disarmato ? Cioè io che ho fatto tante care cose per imparare a difendermi, penso che anche se mi entrassero in casa non farei nulla, cercherei di non farmi vedere e chiamare le forze dell'ordine, non siamo più negli anni 30 in cui i ladri entravano in casa con coltelli e tirapugni etc.
    Ora sono tutti armati, e se come dite voi, questa legge venisse approvata allora si dovrebbe approvare anche la legge che tutti possano tenere un'arma in casa, perciò si legalizzerebbe il possesso di armi da fuoco, perciò aumenterebbero le persone che potrebbero portare l'arma anche fuori da casa propria e quindi caos.

    Nel mio paese è così, quindi in automatico, anzi, è logico pensare che lo fanno anche nei piccoli/medi paesi di provincia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,863

    Status
    Offline
    Ma ma ma, forse mi sono perso, non che cambi qualcosa nella mia idea :scruto:
    Ma voi siete pro legittima difesa solo in casa propria o anche pro legittima difesa in giro ?
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a nessuna delle 2 :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,758
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Io sono per la legittima difesa in generale, ma con un inasprimento verso i ladri che entrano in proprietà privata.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (empoisonnë @ 20/4/2016, 19:26) 
    Ma ma ma, forse mi sono perso, non che cambi qualcosa nella mia idea :scruto:
    Ma voi siete pro legittima difesa solo in casa propria o anche pro legittima difesa in giro ?

    In qualunque caso fuori o dentro casa nel quale qualcuno attenta realmente e volontariamente alla mia vita io ho il diritto di difendermi con qualunque mezzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,863

    Status
    Offline
    E se adesso qualcuno attentasse alla vostra vita cosa fareste ?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,758
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Gli spaccherei la prima cosa che ho a portata di mano in testa :zizi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    no allora, non so il testo della legge originale ma sono abbastanza sicuro che quei casi estremi che dite siano già ad ora considerabili legittima difesa; di certo se parte una colluttazione e finisci con l'uccidere il ladro che ti è entrato in casa non andrai in galera per omicidio, perché lui ti è entrato in casa e ti ha aggredito, magari armato. il fatto è l'eccesso di legittima difesa, che si traduce nei casi che escono ogni due per tre di gioiellieri che che sparano ai ladri, che stanno magari già scappando, e li uccidono e cose così. è questo il punto: se io ti entro in casa commetto effrazione, rapina e salcazzo cos'altro, ma se una volta entrato tu mi becchi e io ti dico di stare calmo così nessuno si fa male, ti rapino e faccio per andarmene senza aver toccato nessuno tu non mi puoi sparare o accoltellare e sperare di essere nel giusto! io magari ti ho minacciato con un coltello o anche con una pistola ma ti ho subito fatto capire che non avrei sparato, di risposta non puoi uccidermi, puoi "provare a fare l'eroe" e saltarmi addosso quando sono distratto ma tra questo e uccidermi ci passa un abisso, specialmente se non ti tocco ma ti spavento e basta.
    che poi metti caso che faccio una rapina con una pistola finta, che serve solo a mettere paura e ad evitare la "rapina a mano armata", se mi spari sono cazzi tuoi, perché io non ho sparato e non l'avrei potuto fare.
    la volontà di togliere l'eccesso di legittima difesa, che vi piaccia o no, è solo per cavalcare l'onda del populismo e giustificare i tanti casi di vittime che si trasformano in carnefici, in sostanza di giustificare questi casi di omicidio. come ho detto, tanto vale instaurare la pena di morte, almeno sappiamo che a fare "giustizia" sarà la legge e non i cittadini di propria iniziativa, cazzo chiamiamo The Punisher a sto punto :asd:

    io in realtà giustifico anche il gambizzare un ladro che ti è entrato in casa, se sei bravo con la pistola, o se riesci a recidergli i tendini con un coltello o dargli una mazzata potente sul ginocchio o pure entrargli sulle caviglie col piede a martello (scusate ma mi è venuta :asd:), ma l'eccesso di legittima difesa è pensato proprio per i casi in cui ci scappa il morto ed è fondamentale per me
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    non ho letto quasi nulla ma ecco, due tre settimane fa sono entrati dei ladri in casa mia, il tutto è successo mentre ero a lezione, il fato vuole che quel giorno facessi il pomeriggio (faccio due settimane mattina e due pomeriggio)...se fossero venuti tre giorni prima mi avrebbero trovato a casa...ora, so che probabilmente hanno controllato se c'era qualcuno in casa, ma ad esempio non rispondo mai al citofono (dato che sono sempre quelli delle pubblicità) quindi chissà

    fatto sta che, dopo tutta questa introduzione, se avessi sentito rumori alla porta (l'hanno completamente scardinata) gli avrei (ammesso che fossero due o più) attesi dietro la porta e gli avrei tirato una coltellata nel fianco appena entrati :zizi: potete giurarci (anche se poi magari mi avrebbero pestato a sangue)..

    fatto sta che, per quando mi riguarda, se anche solo provano a mettere piede in casa, puoi anche fucilarli :zizi: la gente normale studia, cerca lavoro, si spacca la schiena per mettere da parte qualcosa e poi arriva un pinco pallino che non ha fatto un ca**o tutta la vita e ti porta via tutto quello che hai :ehnono:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    ecco, per quanto condivisibile come atteggiamento, se ci fosse scappato il morto tu avresti ucciso una persona solo per un'effrazione. sei libero di farlo, ma non dirmi che sei innocente o che è una cosa giusta a posteriori
     
    Top
    .
  11. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco come andrà realmente:
    tumblr_n3dfxztNHn1rucc9wo1_500

    Amo HxH perché mixa la realtà con la fantasia
     
    Top
    .
  12. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh se uno ti entra in casa non lo fa di certo con buone intenzioni, anche se entrasse il ladro più gentiluomo di sto pianeta se mi capita a tiro gli arriva na mazzata da basebal diritta ai gioielli di famiglia e poi da vera carogna na mazzata tra capo e collo e via a scavare una fossa in campagna (cioè esco dalla porta di casa e faccio 50m e inizio a scavare)

    e dico così perchè da me saranno entrati si e no 5 volte (sempre in momenti in cui non c'era nessuno) e siccome non abito proprio in paese non c'è quasi nessuno che possa venire a soccorrere quindi si se mai dovessero capitare in casa mentre ci sono io molto probabilemente ci scappa il morto (o io o loro )

    che poi da ragazzotto io e i miei amici abbiamo sventato una rapina in villa (da un'altro nostro amico), c'erano sti 3 rumeni con una scacciacani modificata che stavano scavalcando la cancellata siamo arrivati da dietro uno l'abbiamo steso (eravamo in 15) e gli altri 2 si sono messi a urlare "pistola io spara" e cazzate varie fin che non ha sparato veramente e ci siamo cagati sotto :roto: in tempo 0 eravamo nei giardini delle altre case a cercar rifugio :rotol:

    scena epica arriva il vicino di casa che avevamo avvisato via telefono, in mutande con in brraccio un Wincester a pallettoni :rotol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Per fortuna in italia non siamo messi come in America (dove ottenere un'arma è facilissimo in certe zone) tuttavia come è stato detto già da alcuni, se mi entra un tipo (o più tipi) in casa e ci sono io, non si può valutare se è buono o cattivo, li subentra lo spirito di sopravvivenza.

    Per cui credo che la Legittima DIfesa sia obbligatoria soprattutto per tutelare anche persone sole come anziani (magari rafforzando la polizia in modo da intervenire tempestivamente in qualsiasi occasione (anche se chi vive in zone isolate come periferie o campagne li te la dovresti cavare un po da solo)

    Quando leggevo nei mesi scorsi di persone incriminate "per essersi difesi", mi veniva da ridere perché pensavo "Ma questo governo tutela i criminali e ci educa a subire in silenzio???", per cui sono totalmente a favore, se entri in casa mia una mazzata sui denti non te la toglie nessuno :dance:
     
    Top
    .
42 replies since 19/4/2016, 18:03   424 views
  Share  
.
Top