Legittima difesa

Raccolta firme per proposta di legge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radagast92
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    È ininfluente, se c'è colluttazione in casa o fuori o tra due conoscenti o due sconosciuti, quello che stai facendo tu è un caso più generale. Io sto parlando di una persona estranea che entra in casa con l'intento di rapinarti o peggio, al 99% armata e con modi molto aggressivi, io padrone di casa devo essere in grado di reagire e fermarli per non fargli prendere ciò che è mio. Tutto ciò che succede durante un illecito va completamente a carico di chi lo compie. Se io impenno sulla moto e cado sfracellandomi la testa a terra, la colpa è mia e di nessun altro, non di chi ha fabbricato la moto né di chi ha messo l'asfalto a terra, ma mia perché ho commesso l'illecito di guida pericolosa.

    Per il caso del mattarello, finché c'è l'1% di possibilità di morire, è giusto difendersi rompendogli la testa. Tu di certo non stai a fare i calcoli di quanti Joule lui riesce ad imprimere col mattarello sottraendoli alla capacità di resistenza del tuo cranio in quei pochi istanti che ti possono separare dalla morte.

    Un altro esempio, se io vado contromano in autostrada e mi scontro con un'auto frontalmente, la colpa non è di certo sua ma di chi ha commesso l'illecito andando contro mano.
     
    Top
    .
42 replies since 19/4/2016, 18:03   426 views
  Share  
.
Top