Legittima difesa

Raccolta firme per proposta di legge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sannin
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Per me ha assolutamente ragione Rada, se qualcuno viola la mia proprietà sta commettendo un illecito e sicuramente non ha intenzione benevole, poi quando viene colto in flagrante e sta per patire uno scontro che bisognerebbe fare, attendere per vedere se mi da un pugno mi accoltella o mi spara? E solo dopo poter reagire in base a quel che accade?

    Nella vita pratica si ci difende come si può sul momento, poi pochi italiani dispongono di armi da fuoco perciò non è che uno per difendersi ammazza necessariamente l'altro.

    CITAZIONE (empoisonnë @ 20/4/2016, 18:55) 
    Il mio caso non era il pre di un'uccisione certa, se uno prende un mattarello solo nella crisi del momento non è 100% sicuro che ti colpisca così forte in testa da ucciderti. Se tu prendi un coltello e lo ammazzi, è legittima difesa secondo te ?

    Il mio caso era di una colluttazione che avviene tra conoscenti non tra uno sconosciuto che ti entra in casa.

    Ma noi parliamo di gente che si introfula in casa di nascosto non di conoscenti :asd:

    Inoltre inutile é comlicare una situazione di per se lineare: chi mi entra in casa per rubare è già nel torto e nell'illecito, se viene scoperto le opzioni sono due: o tenta la fuga o molto più probabilmente ti aggredisce poi fugge, in questo secondo caso la persona derubarta ha tutto il diritto di difendersi come meglio può in quanto viene messa in pericolo la sua vita.
     
    Top
    .
42 replies since 19/4/2016, 18:03   426 views
  Share  
.
Top