Referendum sulle trivellazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piratessa™
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ASPETTANDO IL SOLE

    Group
    Old Member
    Posts
    19,442

    Status
    Anonymous
    Hai fatto un esempio perfetto, ma non è quello che intendevo! Quello che si è cercato di fare per questo referendum è informare la gente sulla realtà dell'inquinamento di questa fonte di energia, che in Italia NON RAPPRESENTA UNA FONTE CONCRETA DI SOSTENTAMENTO, ma è stato snobbato perchè a nessuno frega un cazzo del mare, e te lo dico proprio perchè ormai è due anni che studio queste cose e relativamente a questo ecosistema nessuno fa nulla, il governo non agisce, le associazioni non fanno niente, si va avanti come se non esistesse nemmeno il problema!

    La gente si ammazza per la vivisezione, se ne parla tutti i giorni, sui pesticidi, sulla carne cancerogena, sui vegani, ma nessuno ha mai parlato degli effetti negativi dell'inquinamento sul mare! E QUALSIASI tipo di fonte d'inquinamento!
    L'Italia è una PENISOLA... non ho mai sentito nessuno che parlasse di plastica nel mare, di trivellazioni, di sfruttamento della pesca... al governo proprio non interessa niente dell'ambiente!

    Non è dovere civico ma è un dovere che ci porterà alla fine, se non facciamo qualcosa. Ed è stato già tanto che abbiano concesso un referendum per una cosa simile, solo perchè gli attivisti hanno scassato i coglioni a quelli del governo. E non andare a votare è la dimostrazione che viviamo in un paese di IGNORANTI!

    CITAZIONE (Radagast92 @ 17/4/2016, 14:31) 
    Posso fare anche un esempio molto più vicino a me, visto che abito in quella zona, così non si può dire che solo perché è un ambiente marino me ne frega: la Terra dei Fuochi. Oltre le scorie nucleari, ci sono anche resti chimici provenienti da fabbriche di vernici o tessili. Il problema lo risolvi punendo mandanti e intermediari (aziende e camorra) ma non è di certo vietando aziende chimiche e produttori di vernici che lo risolvi il problema.

    Eh no! Non è che vieti ai petrolchimici di produrre le vernici, vieti loro di venderli a basso prezzo ai camorristi piuttosto che ai centri di smaltimento appropriati!

    Così come per le petroliere, io taglio il problema alla radice evitando che una fonte INUTILE che costa tanto e che paga solo le lobby petrolifere vada ad inquinarmi l'ambiente, ma non chiudo le aziende petrolifere e il commercio del petrolio!!!
     
    Top
    .
135 replies since 14/4/2016, 19:33   1096 views
  Share  
.
Top