Referendum sulle trivellazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Radagast92
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Tessa, quello che dici tu, se ho capito bene di che parli, lo vedo più come il dovere civico che manca. Per fare un paragone, è come se io stanotte uscissi di casa e buttassi l'immondizia in mezzo alla strada invece che negli appositi bidoni, senza che nessuno mi veda. Questa è civiltà che manca, ma il responsabile di cose del genere lo trovi con controlli e indagini, non di certo abbattendo tutti i palazzi del mio quartiere per non farlo accadere più. Ovviamente ho proposto un esempio in scala minore e meno importante, ma penso che in proporzione possa essere paragonabile.

    Posso fare anche un esempio molto più vicino a me, visto che abito in quella zona, così non si può dire che solo perché è un ambiente marino me ne frega: la Terra dei Fuochi. Oltre le scorie nucleari, ci sono anche resti chimici provenienti da fabbriche di vernici o tessili. Il problema lo risolvi punendo mandanti e intermediari (aziende e camorra) ma non è di certo vietando aziende chimiche e produttori di vernici che lo risolvi il problema.
     
    Top
    .
135 replies since 14/4/2016, 19:33   1096 views
  Share  
.
Top