Referendum sulle trivellazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piratessa™
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ASPETTANDO IL SOLE

    Group
    Old Member
    Posts
    19,442

    Status
    Anonymous
    Il fattore ambientale c'entra e come, ma come fate a dire che una trivella non ha nessun impatto ambientale? Scherziamo? E' proprio su questo che si sono attaccati greenpeace, l'hanno fatto passare per un referendum puramente di importanza economica quando il fattore fondamentale è proprio evitare i disastri, che SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO, ci sono sversamenti continui e impatti mostruosi sull'ecosistema, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' NESSUNO NE PARLA ALLORA NON CI SI DA' IMPORTANZA! Non fa notizia!

    E' questa la cosa che personalmente mi fa incazzare a bestia, e che mi rende di parte perchè sono biologa marina, allora solo perchè si tratta del mare non ce ne deve fottere un cazzo? La maggior parte della gente è ignorante e collega lo sversamento di petrolio, che è un'altra fottutissima cosa!!! e purtroppo se fosse per me, bisognerebbe levare tutte le trivelle del mondo e spostarsi su fonti di energia rinnovabili, ma ritorniamo al solito discorso di prima!!

    Ciò che va sottolineato è che parliamo del MAR MEDITERRANEO E ADRIATICO! Un ecosistema CHIUSO con poco ricambio! Geologicamente ricavano pochissimo!! La croazia e l'egitto hanno già chiuso le trivelle in mare e fanno tutto via terra, noi le lasciamo lì a marcire e non vengono utilizzate, quando dovevano già essere smantellate un casino di tempo fa! E non hanno manutenzione! Hanno causato un inquinamento mostruoso per dare un briciolo di energia che non serve a nessuno!

    Lo schifo comunque di questo paese.... quanto schifo... http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/17...piu-11/2645416/
     
    Top
    .
135 replies since 14/4/2016, 19:33   1096 views
  Share  
.
Top