Unioni civili.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    32,403
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Io sono contraria all'utero in affitto,sia per le coppie etero sia per le coppie omosessuali,perché avere per forza un figlio quando ci sono gli orfani che aspettano una famiglia?
    Per il resto sono favorevole
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,226
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous

    ecco perche serve la stepchild adoption.
     
    Top
    .
  3. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora sta cosa delle unioni civili e conseguenti adozioni e Madri Surrogate (mamma mia quant’è brutto sto termine :nuooo: ) la si può vedere sotto 3 punti di vista:

    1) Politico

    2) Religioso

    3) Apolitico/Ateo

    sviluppiamo questi punti

    allora

    punto 1: la questione è semplice da una parte ci sono i partiti di sinistra che con sta trovata vogliono fare 2 cose ben precise ovvero; 1a Portarsi a casa i voti delle coppie homosessuali ancora indecise, 1b avere un cospicuo flusso di entrate (cash derivanti da matrimoni e uteri in affitto più tutte le pratiche burocratiche annesse).

    i partiti di destra non sono da meno hanno sfruttato tutta sta storia per consolidare i vari partitelli sotto un'unica campana di bigottismo facendo si che le masse ignoranti (ovvero che ignorano ciò che gli viene spiegato) si aggreghino in una convinzione con radici filo-cristiane e questo con l'unico scopo di accaparrarsi voti alle prossime elezioni.

    riassumendo è stata e continuerà ad essere una lotta per i voti e non per le persone, una grande azione di marketing.

    punto 2

    La religione:
    e qui è semplice chiunque si reputi un cristiano cattolico praticante è contro all'adozione, agli uteri in affitto e ai matrimoni Homosessuali, poichè se fosse a favore andrebbe contro le regole di dio e si sa se quello si incazza poi te fa piovere per 40 giorni e 40 notti

    punto 3

    Atei e Apolitici

    ovvero quelli a cui non frega un cazzo di religione e politica in quanto credono che entrambe le cose esistano per soggiogare l'uomo, a queste due fazioni non importerebbe una emerita cippa se due uomini si inchiappettano in nome del matrimonio o se adottato figli o li fanno a propria immagine e somiglianza utilizzando una donna come veicolo (mamma mia sono contrastato da pensieri cinici e bigotti allo stesso tempo :°_°: ) .

    detto questo la domanda sorge spontanea: cosa ci cambia se una coppia di lesbiche decide di avere un figlio? oppure decide di sposarsi? cioè non ci sarà alcuna variazione nella nostra vita se 2 donne o 2 uomini si sposano e adottano o procreano...giusto

    io la penso come il punto 3, però mi fa stortare il naso il fatto dell'utero in affitto, perchè mi viene da pensare che dopo tutti questi anni passati a lottare per i diritti delle donne, passi una legge dove la mercificazione del corpo di una donna (e di una vita umana) è resa legale e remunerata, mi sembra quasi che con i soldi si mandino a puttane anni e anni di sforzi, detto questo a me non cambia nulla contenti voi contenti tutti.
    Ora non crediate che ogni coppia Homosessuale voglia dei figli biologicamente simili o adottati, sta storia dell'utero in affitto secondo me andrebbe a vantaggio di tutte quelle coppie etero che per un motivo o per l'altro non possono procreare o per farlo devono girare il mondo e dare soldi a un altro stato; alla fine il pensiero di fondo è quello ste cose non te le regalano, quindi perchè non farle anche a casa nostra tenendo in casa quelle entrate ci guadagnerebbero tutti in tutti i sensi.

    sul fatto del nascere gay io mi vedo schierato con i pensieri di melma e ne ho anche un caso tra gli amici di mia sorella, dove sto ragazzo è cresciuto effeminato perchè l'ambiente famigliare in cui viveva era abbastanza sballato, una figura paterna assente sia prima che dopo il divorzio dei genitori e una madre iper protettiva ma anche iper puttana, ora è gay dichiarato è fottutamente figo e se gli piacesse la patata ne raccoglierebbe a secchiellate ma a sto mondo c'è chi ha il pane ma non ha i denti.

    Edited by Midora Il Famelico - 9/2/2016, 02:02
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    QUoto il punto uno e in parte anche il punto 3.

    Le battaglie per i diritti delle donne sono stati utili e indubbiamente uno dei concetti era "l'utero è mio e me lo gestisco io" ma in questo caso è una scelta della donna quella di dare il proprio utero in affitto, non c'è nessun padre padrone che le obbliga. Certo, se poi lo si fa per soldi(per magnà) e non per filantropia allora nasce un problema etico che le donne dovrebbero porsi e affrontare.
     
    Top
    .
  5. Dro
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono omosessuale se volte vi dico la mia.
    Sono d'accordo alle unioni civili ( che poi valgono anche per gli etero, non sono una istituzione esclusiva degli omosessuali) e anche sull'adozione del figlio dell'altro coniuge, perché e di questo che si sta parlando.
    Io in realtà vorrei che ci fosse il matrimonio civile, queste le vedo tanto come un contentino...
    E sono favorevole all'adozione anche per i single, oltre che per le coppie (etero o omo), meglio che stare in qualche istituto/convento lo è.
    Dato che ho letto che alcuni credono che omosessuali si diviene, bhè ti posso assicurare per esperienza diretta che non è così, basta fare una semplice affermazione. Se si diviene omosessuali, allora da adesso in poi prova a vivere da omosessuale e vedi quanto tempo resisti contro le tue pulsioni etero xD.
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Non è questo quello che intendevo. Si diventa nel senso che non ci sono cose scritte nel tuo DNA alla nascita che determinano la sessualità. Cresci ed in base all'ambiente,alle esperienze ecc ti formi una tua sessualità che è condizionata da fattori prevalentemente ambientali. E' come dire che (facendo un esempio) tu sei permaloso/a perche sei nato/a così. In realtà lo sei perche l'ambiente ti ha portato a esserlo. I figli delle persone adottate tendono a somigliare caratterialmente ai genitori adottivi per esempio.. in questo non c'è nulla di spiegabile a livello genetico. Ci sarà stato un momento nella tua infazia e/o adolescenza in cui sta cosa della scelta di genere è venuta fuori. Sei sempre stato/a omosessuale? Fin da quando hai ricordi? Se si,ok è possibile ma vuol dire che la scelta di genere l'hai fatta ,per chissà quale concatenazione di motivi/eventi, da giovanissima/o ed è rimasta tale. L'identificazione sta alla base dell'essere umano, viviamo perche ci identifichiamo e questo non comporta solo l'empatia ma proprio il modo di far ele cose. Apprendi come stare al mondo e lo apprendi perche guardi e ti identifichi in quella persona. Hai mai visto un bambino emulare un genitore? Ad esempio la bambina che gioca a cucinare la cena..quella è pura emulazione del genitore che si è ,evidentemente, preso a modello e in quanto tale assume rilevanza nella psiche della bimba che pensa che per vivere bisogna essere come la mamma perche la mamma è brava è buona mi compra i giocattoli mi nutre ecc... Non ci si identifica se il genitore prende un bimbo a bastonate (di solito). Allo stesso modo non ci si identifica con un genitore assente(che sia fisicamente presente conta poco, l'assenza e la presenza in questo caso non sono questioni legate all'essere fisicamente in un luogo).. e questo è il caso di molti,non tutti, omosessuli a cui manca un genitore a cui identificarsi. Certo, la capacità dell'uomo di trovare identificazioni è estremamente sviluppata per cui spesso si prende a modello un parente un maestro un amico di famiglia. In sostanza l'identità di genere è una cosa complessa come puo esserlo il carattere ,la personalità e,in certi casi, la malattia mentale. L'identificazione non dico che è tutto ma è molto nella vita e va anche al di là del genere.
     
    Top
    .
  7. Dro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei stato/a chiarissimo/a, non è mica la prima volta che discuto su questo fronte, ho ben chiaro quello che hai scritto. Conosco l'etimologia della parola diventare xD. E ti ripeto prova a "diventare" omosessuale se ci riesci.. Il discorso che fai tu, incide esclusivamente sul carattere mica sulla sessualità.. la questione dell'emulazione mi ha ricordato il discorso tra itachi e kabuto. In adolescenza emulavo i miei amici volendo una fidanzata, ma crescendo ho capito che non era giusto per me. Attraverso il tu discorso sull'emulazione non dai valore all'individuo, ma ad una idea collettiva a cui ci rifacciamo.
    Ti assicuro che da sempre sono omosessuale, così come te sei eterosessuale, non hai mica avuto un evento che ti ha detto: "ecco questo evento mi ha fatto diventare etero xD". Io questo fatto dei genitori assenti non lo riscontro in nessun amico mio omosessuale, siete voi che date un significato ad un evento aleatorio, proprio perché volete vedere quella cosa in quel luogo.
    Semplicemente la realtà non è razzista, crea tutto ciò che può nel proprio campo, e l'omosessualità così come la transessualità ne fanno parte, in realtà sarebbe strano il contrario. Questa osservazione può far capire come la realtà non abbia coscienza.
     
    Top
    .
  8.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Ma che c'azzecca dai. Ma perche un bambino non diventa? Quando nasci già sei il tuo futuro quindi.. alla nascita gia la sessualità è decisa e magari anche il carattere? E perche il carattere è diverso rispetto alla sessualità o ai gusti alimentari, pensi che scopare sia tanto diverso dal preferire un cibo anzi che un'altro?Lo diventa se ci aggiungi i sentimenti ma se no la sessualità è una risposta rigida a uno stimolo. Se mi metti davanti una bella donna ho una risposta "fisica" e mentale (m'ingrifo e l'alza bandiera) così come se metti davanti a una mucca un covone di fieno hai una risposta rigida a uno stimolo (la mucca pensa buona e va a papparsi il fieno). Se metti davanti a una mucca una bistecca non c'è risposta rigida allo stimolo. Ora lasciando stare l'esempio della mucca che è un animale..focalizzati sul primo esempio se tu metti davanti a un bambino una bella donna secondo te c'è uno stimolo di qualche tipo? Vabene che la Psicologia ha sdoganato il concetto secondo cui il bambino ha degli impulsi sessuali e non è un angelo asessuato come si pensava nell' 800 ma da qui a dire che a 2 anni il bambino (ma anche a 5 o 6) sa già se è etero o omosessuale mi sembra eccessivo.

    Qui non parliamo della realtà che non è razzista parliamo di conoscere per quanto ci è possibili l'animo umano, tutti i tuoi amici sono sempre stati omosessuali? Io conosco gay che prima stavano con una ragazza e hannoo pure consumato..poi si sono resi conto che non faceva per loro e hanno provato altro. Non so allora quelli che sono bisessuali? O molti ,specie le donne, che prima sono bisessuali e poi non lo sono piu? Una mia compagna di classe ai tempi del liceo era bi sex ed è stata fidanzata con dei ragazzi poi è passata alle donne, ora non so ma comunque mi sembra strano che tutti i tuoi amici sono sempre stati omosessuali.

    E comunque non è un evento, come se fosse un trauma, ma l'ambiente in cui cresce un individuo determina certe cose. Di certo non si diventa omosesuali da un giorno all'altro ma neanche da un anno all'altro in certi casi . E c'è anch ebisogno, evidentemente, che chiariamo il fatto che avere genitori assenti non vuol dire per forza che se ne vanno da casa e non tornano piu. Un padre che vive con la famiglia ma è sempre al lavoro poi torna la sera e al massimo chiede "come và?" e poi si va a fare i cazzi suoi, pur essendo fisicamente presente è un genitore totalmente assente. Se una madre si interessa al figlio solo quando si tratta di scuola per poi sfoggiarlo come un trofeo "mio figlio è bravissimo ,tutti 10" e poi se ne fotte di tutto, quella è una madre assente. Anche sta cosa evidentemente non si capisce a fondo purtroppo perche l'aspetto mentale e relazionale chi non lo considera nessuno... diamo risposte semplici a domande complesse e diciamo che "si nasce così" e amen.
     
    Top
    .
  9. Dro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'errore che commetti è identificare il sesso con la sessualità. Quando scrivi che la tua amica prima andava con i maschi e poi è passata alle donne e perché doveva rispettare delle convenzioni sociali dove la donna va col maschio. Quando poi ha capito che non gli interessava più rispettarle, ad altri fattori sociali più complessi, si è comportata in un altro modo. Il comportamento è una melma( ti ho citato xD) che dipende dall'ambiente e dalla volontà di rispettare certe convenzioni, non rappresentano ciò che sei. Io sono bravissimo a mentire proprio perché imitavo i comportamenti sociali che non capivo. Ad un falco non puoi impedire di volare. Prova a pensare se non ti fosse possibile esprimere chi sei, ti è vietato amare le donne e dicono che il tuo è comportamento dovuto a genitori assenti o da tuoi disturbi mentali, tu come ti sentiresti? A me lo impongono e lo dicono in continuo, mi dicono cosa devo amare, come devo pensare come mi devo comportare, mi dicono addirittura cosa devo provare e con chi, se posso sposarmi se posso essere un brava persona e che andrò all'inferno( sono ateo) perché sono nato sbagliato.
    Se è una questione sessuale, allora riusciresti ad amare un uomo come potresti amare una donna?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Quella che tu vivi giustamente come discriminazione in questo caso non lo è. Ognuno è ciò che è in base a ciò che vive, dire che una persona è omosessuale perche nella sua vita ha avuto dei genitori asseti non è affatto un modo di discriminarla, è come dire che quello è un diventato ultras perche è vissuto in una famiglia di bifolchi o che un'altra persona è inaffidabile perche ha vissuto determinate condizioni o,ancora, che una persona è generosa perche era molto legata al nonno che era a sua volta molto generoso. Non so se mi sono spiegato, ognuno è quel che è ma sono le particolarità (pregi e difetti compresi) che rendono l'individuo unico e lo differenziano dagli altri. Parlo dell'omosessualità non come una malattia ma come una particolarità che rende una persona quella che è, per te è l'essere gay per me invece può un'altro aspetto della mia persona ma non sto dicendo che l'essere gay è una cosa negativa. Può essere un pregio avere una parte femminile molto sviluppata, piu empatia, piu sensibilità.. molti artisti sono omosessuali appunto perche riesco ad avere dentro di loro piu soggettività che li rendono speciali. Non so pensa a pasolini per esempio o a molti filosofi greci.Quindi non buttarla sul vittimismo, mi rendo contro che essere omossesuali non è facile ma se capisci il mio discorso non sto paragonando il tuo modo di essere a una malattia, tento solo di spiegarti che siamo tutti il prodotto di qualcosa. E' difficile se non impossibile catalogare una persona e dire ,per esempio, tutte le persone permalose lo sono per questo motivo perche ognuno ha una sua storia ma non c'è nulla di innato se non le caratteristiche fisiche. Questo è il punto del mio discorso, ribaltando potremmo invece dire che io sono etero per diversi motivi e tentare di elencare quali sono, sottolineando il fatto che l'essere etero è una caratteristica di una o piu persone che si forma a causa di caratteristiche ambientali e familiari specifiche.
    Non escludo che ci possano essere dei motivi genetici e che si possa anche nascere così ma di certo non tutti lo sono dalla nascita.
    Ma ripeto..il punto non è l'omosessualità, il punto è capire che ognuno è quel che è a causa della sua storia. Se non ragioni così allora non esiste la mente, esiste solo che le persone sono quelle che sono perche nascono così...



    CITAZIONE
    L'errore che commetti è identificare il sesso con la sessualità. Quando scrivi che la tua amica prima andava con i maschi e poi è passata alle donne e perché doveva rispettare delle convenzioni sociali dove la donna va col maschio.

    Il tuo errore è non capire che non tutti fanno le cose per rispettare le convenzioni sociali. C'è anche chi è bisex per esempio..
     
    Top
    .
  11. Dro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla faccia se non lo è; la tua affermazione apre alla visione dell'omosessaulità come a qualcosa da cui si puo' curare perché tu lo svaluti ad un mero comportamento "deviato"( con causa in genitori assenti). In tutta risposta questi genitori li mandano in campus dove li torturano, basandosi su questa visione, indovina se funzionano. Essere ultras, o essere generoso sono comportamenti di tutt'altro tipo, come fai a metterli sullo stesso piano(?), che possono variare col tempo, basta presa di coscienza del proprio stato e volontà di farlo e ci si riesci, ma non ti occupi di psicologia tu da quello che ho letto?. Essere omosessuale no, proprio perché non si decide chi farti piacere. Ti ripeto se è così allora da oggi fatti piacere i maschi, cioè "curati" dalla tua eterosessaulità.
    Omosessuale non vuol, dire effeminato... infatti io non lo sono, come moltissimi altri.. guarda che anche trai rugbisti, calciatori ecc. ci sono omosessauli ma non fanno parte degli steriotipi.
    La storia della famiglia ti puo' trasmettere lalingua, una visione del mondo laica\religiosa costrumi e modi di pensare. Nessuno ti puo' insegnare quale persona amare.

    Non puoi nasconderti dietro il dito bisex, non mi pare che le prime esperienze si hanno da omosessaule, soprattutto in una società dove viene vista in malo modo.. anche io cercavo le ragazza ma non perché mi piacessero, perché così si doveva fare.Da adolescente si ha un altro modo di vedere.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,226
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dro @ 16/2/2016, 02:07) 
    Alla faccia se non lo è; la tua affermazione apre alla visione dell'omosessaulità come a qualcosa da cui si puo' curare perché tu lo svaluti ad un mero comportamento "deviato"( con causa in genitori assenti). In tutta risposta questi genitori li mandano in campus dove li torturano, basandosi su questa visione, indovina se funzionano. Essere ultras, o essere generoso sono comportamenti di tutt'altro tipo, come fai a metterli sullo stesso piano(?), che possono variare col tempo, basta presa di coscienza del proprio stato e volontà di farlo e ci si riesci, ma non ti occupi di psicologia tu da quello che ho letto?. Essere omosessuale no, proprio perché non si decide chi farti piacere. Ti ripeto se è così allora da oggi fatti piacere i maschi, cioè "curati" dalla tua eterosessaulità.
    Omosessuale non vuol, dire effeminato... infatti io non lo sono, come moltissimi altri.. guarda che anche trai rugbisti, calciatori ecc. ci sono omosessauli ma non fanno parte degli steriotipi.
    La storia della famiglia ti puo' trasmettere lalingua, una visione del mondo laica\religiosa costrumi e modi di pensare. Nessuno ti puo' insegnare quale persona amare.

    Non puoi nasconderti dietro il dito bisex, non mi pare che le prime esperienze si hanno da omosessaule, soprattutto in una società dove viene vista in malo modo.. anche io cercavo le ragazza ma non perché mi piacessero, perché così si doveva fare.Da adolescente si ha un altro modo di vedere.

    :cuoto:

    a prescindere da tutto è mai possibile che nel 2016 una persona non sia libera di amare chi vuole senza pregiudizi?
    Io amo le donne da sempre ma non ci vedo nulla di strano in persone che nascono con interessi per individui dello stesso sesso.
    Puttroppo pero per le restrinzioni mentali di molta gente delle volte bisogna adattarsi agli standard e vivere male anche andando contro la propria natura.
    In conclusione basta astio portiamoci a letto chi ci pare l importante è essere felici e un bambino sta sicuramente meglio a casa con 2 genitori dello stesso sesso che in un orfanotrofio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,492

    Status
    Anonymous
    Dro ti stimo, facciamo yaoi insieme.
     
    Top
    .
  14. Dro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒenrir* @ 19/2/2016, 23:31)
    Dro ti stimo, facciamo yaoi insieme.

    :P,
    mi lasci senza parole di solito ci si corteggia prima un attimo.. quindi... da me o da te?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,492

    Status
    Anonymous
    No ma che corteggiamento
    Lo facciamo rude e violento
     
    Top
    .
54 replies since 7/2/2016, 11:28   852 views
  Share  
.
Top