Nuovo PC

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    che poi ripensandoci la domanda non è se o quanto uno sia migliore dell'altro (in ogni caso questo ha anche l'i7 più recente che ho trovato in quella fascia di prezzo), ma se un eventuale i5U è cmq fruibile o no; se la differenza è effettivamente minima allora si può anche rinunciare a un i7 per qualcosa in più di risoluzione tipo, tanto per fare un esempio, una roba del genere (anche se personalmente le cornici mi sembrano...strane)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dovresti vederlo dal vivo secondo me, io ho l'Y510P, in negozio dovresti trovare il suo successore, l'Y50-70 (che onestamente come cerniera non mi piace proprio e continuo a preferire il mio, la cosa davvero faiga è la tastiera che non ha l'illuminazione a scatti ma si accende e si spegne gradualmente :soso:).
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    eh diciamo che quelli cominciano a costicchiare :asd:
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    cmq non so, credo che verso natale potrebbero anche esserci offerte migliori di quell'Asus.
    il Lenovo è scartato perché quel modello a quanto pare, nonostante sia full HD, ha uno schermo un po' di merda (oltre che una tastiera penosa)
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Ho trovatoquesto; mi pare di capire che sia un portatile più da gaming ma che cmq sia buono anche per tutto il resto. Il prezzo di partenza è stato un po' maggiorato da amazon secondo me, ma inn giro il minimo a cui lo si trova è 700€ (su eprice) quindi questa sembra in ogni caso una buona offerta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    No è un notebook classico :asd:.
    Comunque io te lo sconsiglio, è Acer, per lo stesso prezzo o anche meno si trovano soluzioni di Asus o Lenovo con stessa GPU e i5 U (che considerando la differenza di performance più che irrisoria potremmo definire la stessa CPU).
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    A livello estetico mi piace più degli Asus o Lenovo di quella fascia di prezzo e come caratteristiche è più che buono. L'unico punto di domanda è che probabilmente è meno affidabile di un Asus o un Lenovo. inoltre c'è il fattore peso, se è un notebook classico lo vedo un po' troppo pesante (mi pare pesi 2,5 o 3 kg)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sì, il peso è 2 kg o più, ovviamente se puntavi ad un fanless questo è un problemino :asd:.
    Più che all'estetica io mi riferivo al discorso paste termiche e riparabilità, un mio compagno di corso ha smontato di recente il suo Acer perché adesso è finita la garanzia e quindi può aprirlo per pulirlo (è un anno buono che lo si potrebbe usare come piastra), c'era un sigillo che eri costretto a rompere per farlo, e ovviamente sigillo rotto = garanzia persa; HP stesso discorso, non ho ancora visto un portatile HP consumer che dopo un anno non ha problemi di surriscaldamento, Asus e Lenovo sotto questo punto di vista si comportano meglio, e anche aprire/sostituire qualcosa non è per niente ostico (non posso dire lo stesso degli HP).
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Sugli hp è vero e non fatico a credere che sia così anche per acer, visto che non ha mai proposto prodotti d'élite.
    Ma tipo che ha la RAM saldata o cose così?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    La RAM saldata in genere è una necessità per ridurre le dimensioni, e di per se infatti non la considero un grosso malus (anche perché all'infuori degli ultrabook non la trovi saldata).
    Per farti un esempio, il mio Y510P basta che sviti 8 viti, togli la copertura e hai tutto lì, bello disponibile (e con un ultrabook sempre Lenovo ho visto che la difficoltà di disassemblaggio era circa questa), con un HP (non ricordo il modello, parliamo comunque di un notebook del 2011) ho dovuto togliere anche la tastiera per poter raggiungere l'hard disk.
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Ok va beh continuerò la ricerca :asd:
    Come al solito grazie mille
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    ed eccoci a un nuovo episodio di: "Ryu's Bizarre PC-Adventures"
    ho trovato qualche ipotetico candidato ma non senza qualche complicazione:
    - sogno nel cassetto: Lenovo u430. il problema con questo è che è incomprabile; Amazon, l'unico papabile, non da info quindi ho le mani legate; amazon uk vende l'u430p ma non me lo spedirebbe...quindi ciao (ci sarebbe il modello precedente ma a sto punto l'u41-70 è probabilmente meglio)
    - Lenovo u41-70 ha il difetto di sforare il budget ma rimane un pc bello e buono
    - Dell Inspiron 15 5000 l'ultimo che ho scoperto, dopo aver passato giorni nel labirintico listino Lenovo: esteticamente il meno bello, ma ha 8Gb di RAM, 1Tb di hard disk (il che è un plus, non potendo avere un SSD tanto vale pompare con l'HDD) e ha un i5 di ultima generazione. purtroppo non ha schermo fullHD ma nella mia fascia di prezzo praticamente non se ne trovano
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Se hai cash da parte, tienili pronti, tra anniversario di amazon, black friday e cyber monday forse trovi qualche buona offerta.
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    è quello che pensavo. non conosco il cyber monday :gratt:

    tra l'altro ho una domanda: ma gli 8 o 16 gb di ssd che ogni tanto sono affiancati all'hdd servono davvero a qualcosa o ti fanno solo accendere il pc più velocemente? :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Con un SSD cache (sono questo quelle soluzioni con 8-16 GB) vai più veloce rispetto all'avere solo un HDD se era questo il tuo dubbio, è comunque più lento dell'avere un HDD e un SSD dedicati, quanto sia la differenza non saprei dirtelo con esattezza perché penso che paragonare il mio portatile al fisso non sia proprio il top :rotol:.
     
    Top
    .
143 replies since 26/7/2015, 12:52   1376 views
  Share  
.
Top