Nuovo PC

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~iSamur@i
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Se vuoi restare sui core M fanless sì, quei 2 sono le scelte migliori, lenovo è più semplice da smontare in caso (già fatto, sia il mio notebook sia altri 2 ultrabook, tendenzialmente si staccano 4 viti ed è tutto bello e pronto da staccare), l'asus la diagonale ed un goccio di autonomia in più, la configurazione intermedia è senza ombra di dubbio superiore, quella più di fascia bassa ha forse come unico neo i 4 GB di RAM (non so benissimo come si comporti windows con la gestione della RAM ad essere onesti, ma credo che oltre a situazioni "estreme" non si senta la differenza tra 4 ed 8), eventualmente se si riesce ad aprirlo potresti cambiare la RAM in un secondo momento (dovrebbe essere fattibile, Asus ho esperienza di riparazione solo con notebook vecchi, ma non mi ha mai dato problemi).
    Se hai bisogno di più potenza ti tocca passare ai notebook tradizionali, anche stando sotto ai 500 trovi prodotti discreti, ad esempio io ho preso mesi fa a mio padre un Asus con i5 U, 840m e schermo FHD (non ricordo il modello sorry), apparte quando mio fratello lo mette sotto torchio con qualche gioco le ventole praticamente non le senti, autonomia ha sulle 4-5 ore.

    Per leggere onestamente uno schermo e-ink è meglio, io mi sono preso il kindle paperwhite 2 a 99 € durante il prime day e ne sono soddisfatissimo, lo uso per leggere libri, dispense in PDF, notizie/articoli tratti dal web (ci sono estensioni per browser che fanno tutto il lavoro) e pure manga convertiti in casa (maledizione, Kingdom mi sta prendendo troppo :asd:), come dimensioni è paragonabile ad un libro tascabile (però puoi regolarti il font come preferisci), l'unico caso in cui ti direi che non vale la pena è se leggi principalmente riviste o comunque testi dove il colore è fondamentale.

    Netflix bisogna ancora vedere come sarà, alcune serie di sicuro non ci saranno (vedi House of Cards, non sono stati lungimeranti ed hanno venduto i diritti a sky), se avrà una buona offerta come titoli probabilmente sarà superiore ad infinity per il semplice fatto che non ha problemi con account di gruppo, se hai 4 amici con cui dividere la spesa l'abbonamento 4K ti costa 3 € al mese di fatto.
     
    Top
    .
143 replies since 26/7/2015, 12:52   1384 views
  Share  
.
Top