DOTA 2

Defense Of The Ancients

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Hai mai fatto acquisti su steam? In caso è quello il problema, è una soluzione anti spammer.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Sì allora è quello visto che non ho mai fatto acquisti con sto account steam....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    In questi giorni sto provando ad insegnare a mio fratello, soprattutto se provenite da HOTS ed usavate la telecamera automatica imparate ad usarla in manuale assieme alla minimappa, è morto tantissime volte perché non vedeva il suo eroe.

    Per chi inizia, consiglio anche questa guida, è in inglese ma spiega davvero bene, se riesco a trovarne una anche per tutti i tasti ve la linko, in questi giorni ho scoperto delle cose avanzate davvero impressionanti (e non mi riferisco al macro shiftare il Sand King).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    :xan: :xan: leggiamo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Samu ancora ti devo aggiunge su steam che sto giocando poco quindi mi scordo xd
    ah ti consiglio il canale dotawtf per qualche fail o giocate strane xd
    Video
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Anche dotacinema non è male :soso:.
    Fatta una contro i bot con l'Outworld Devorer midder comunque storm, era proprio una tryhardata (dato che ero con un mio amico che giocava Medusa :asd:), laning ok, midgame da dimenticare ma nel late li abbiamo davvero fatti a pezzi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Gioco con la versione beta, non trovo più pacemaker.

    Match
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non so in che versione di DOTA tu abbia trovato "pacemaker" xan :rotol:.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Parliamo in italiano, nella versione Beta non trovo più giocatori adesso ho dovuto giocare in modalità normal, lì faccio 0/17/2 :rotol:
    Non si capisco niente, perdo 600 pt senza muovermi mi sono dovuto mettere dietro alle torri, mi sa che continuerò con i BOT e con 1vs1 anche se i matchmaking durano minuti
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Domani ci sei? Proviamo a farne una insieme, così provo a capire le tue difficoltà.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Penso di si, dipende dall'ora

    mi fa rabbia perché con LoL e HoS, riesco perfino a non morire

    su LoL quasi 6/4/11

    HoS non contano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Da dopo le 18 mi trovi (studio ancora un paio d'ore che l'esame si avvicina).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    se carry --> safelane/mid --> quelling aquila boots (bottle) --> radiance --> bots --> manta --> octarin --> diff --> butter

    posso dire che a volte o meglio sempre non capisco una mazza....
    Gioco e mi dicono ste cose cose e non capisco che mi chiedono....
    gioco a cazzo in Bot o Top per non stare solo, scelgo eroi che non mi espongono a rischiare ma ogni volta perdo a vita
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Allora, dopo le 2 partite di ieri sera, posso dire che i tuoi grossi problemi sono 2 xander: il posizionamento e gli oggetti.

    Partiamo dal posizionamento: ci sono 2 parti di questo dilemma, ovvero il "in che lane vado" ed il "dove devo stare col mio eroe"; per spiegare il primo pezzo, iniziamo osservando la mappa di DOTA:

    Labelled_Map

    Cosa possiamo notare? Che le 3 lane non hanno la stessa lunghezza, ovvero, la top lane Dire e la bottom lane Radiant sono più lunghe delle rispettive bottom lane e top lane, mentre la mid lane è lunga uguale; queste lunghezze diverse non sono solo cosmetiche, hanno anche una ripercussione sul gameplay, ovvero che le lane più lunghe sono più "sicure" per gli eroi, dato che hanno un maggior territorio protetto dalle torri (ed infatti vengono chiamate safe lane), mentre al contrario le lane più corte sono più ostiche, in quanto saremo molto raramente nel nostro territorio protetti dalle torri (e per questo vengono definite hard lane).

    Ad inizio partita (o ancora meglio, nella fase di picking) si DOVREBBE patuire una strategia di squadra, e di conseguenza i vari giocatori si dirigono in determinate lane, sopratutto a livelli bassi però questo non avviene e prendere posto in una lane diventa un poco "legge di chi riesce a farsi ascoltare in chat" (coi russi è particolarmente difficile).

    Bene, come decidiamo in che lane andare quindi? Dipende dal ruolo che giocheremo, che DOVREBBE essere scelto a seconda dell'eroe e della propria conoscenza di certe meccaniche (esempio, io non giocherei mai con Medusa, non sarei in grado di farmare abbastanza bene); i ruoli sono i seguenti:

    1) Carry
    Da non confondersi col Curry (:asd:), questi eroi sono inutili, o comunque davvero deboli ad inizio partita, ma salendo di livello e comprando gli oggetti giusti possono diventare inarrestabili. I Carry vanno nella safe lane, e devono concentrarsi solo sul prendere esperienza/oro in lane finché non ottengono alcuni oggetti/abilità chiave che gli permettono di andare da altre parti; inizialmente il loro farming è composto al 99% dai lane creep, possono provare a prendere qualche kill contro eroi nemici solo se è bassissimo rischio.
    Questo ruolo quindi richiede una discreta abilità nel prendere last hit, ed una discreta capacità di valutazione dell'andamento della partita per capire quando effettivamente bisogna interrompere il farming per aiutare il proprio team.
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Anti-Mage, Luna, Medusa, Naga Siren, Outworld Devorer, Phantom Assassin, Phantom Lancer, Sven.

    2) Midder
    I Midder, come suggerisce il nome, sono eroi che vanno nella mid lane: giocano sempre da soli (o almeno è quello che si spera), ed essendo da soli di conseguenza spesso e volentieri sono gli eroi che arrivano più velocemente al livello 6; l'obbiettivo del Midder, oltre al prendere esperienza più velocemente del Midder avversario, è quello di sfruttare il fatto che dalla mid lane si possono raggiungere abbastanza velocemente le altre 2 lane, e quindi aiutare il proprio team andando a "gankare" gli eroi nemici (ovvero, sfruttare il vantaggio numerico per annientare qualcuno); per questo motivo in genere i Midder sono degli eroi che hanno un ottima mobilità o comunque dei metodi per catturare i nemici (stun, slow, o addirittura metodi per spostare gli eroi come l'uncino di Pudge).
    Questo ruolo richiede comunque molta abilità nel farming, e rispetto ai Carry richiede una capacità di valutazione della mappa maggiore.
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Drow Ranger, Queen of Pain, Sniper, Storm Spirit, Viper, Wind Ranger.

    3) Offlaner
    Ruolo rarissimo a bassi livelli, l'Offlaner è un eroe tra gli eroi: da solo, difende l'hard lane impedendo al Carry avversario di prendere oro/esperienza o addirittura nel caso di alcuni Offlaner cerca da solo di distruggere l'intera lane da solo. Gli Offlaner sono parecchio diversi tra di loro, dato che appunto possono essere più difensivi oppure ricoprire un ruolo parecchio aggressivo, però in genere hanno tutti in comune l'essere eroi parecchio tank capaci di tenere testa in contemporanea a 2 nemici.
    Questo ruolo richiede ancora meno abilità nel farming, ma richiede una notevole abilità nel togliere esperienza ai nemici (attraverso i deny in genere) ed una discreta capacità di valutazione della mappa.
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Broodmother, Centaur Warrunner, Spirit Breaker, Tidehunter, Timbersaw.

    4a) Jungler
    I Jungler sono eroi particolari, in quanto non vanno in nessuna lane all'inizio del gioco, bensì vanno direttamente nella jungla (il bosco vicino alla safe lane) dato che grazie alle loro abilità possono fin da subito fare esperienza con le creep neutrali (che sono più forti delle lane creep, e più difficili da sconfiggere dato che non abbiamo le creep alleate ad aiutarci); i Jungler di fatto occupano una quarta lane, perciò il team riesce ad ottenere più velocemente oro ed esperienza; l'obbiettivo del Jungler è fare esperienza velocemente, per andare subito ad aiutare il proprio team gankando (alcuni addirittura possono sconfiggere Roshan a livelli bassissimi e grazie alla resurrezione possono fare danni incredibili).
    Per fare il Jungler non è richiesta abilità nel fare last hit o deny, serve tuttavia una buona conoscenza delle meccaniche della jungla (crearsi scorciatoie tagliando alberi, stack, posizione e spawn dei campi) e un ottima capacità di valutazione della mappa.
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Bloodseeker, Chen, Enchantress, Enigma, Lycan, Ursa.

    4b) Semi-Carry / Semi-Support
    In alternativa ad un Jungler, si può optare per un eroe senza un ruolo specifico, ma che aiuta gli altri in qualche modo: potrebbe fare da Carry secondario, oppure aiutare il Support comprando al suo posto guardie/corriere, o ancora aiutare l'Offlaner nell'impedire agli avversari di prendere esperienza.
    Questi semi ruoli non richiedono al giocatore abilità particolari, se non quella di controllare la mappa ed agire di conseguenza, e tendenzialmente sono eroi utili anche con pochi oggetti.
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Abbadon, Lina, Mirana, Silencer, Wraith King.

    4c) Roamer
    Il ruolo del Roamer è un ruolo strano: spesso si parte in una lane, in genere l'hard lane, ma il nostro obbiettivo non è restare lì ad aiutare, è riuscire a preparare i livelli/oggetti che ci occorrono per poter andare in giro ad ostacolare il team nemico in vari modi: gank in lane, invasioni nella giungla nemica, caccia al corriere, le opzioni sono tante. L'unico eroe che ricopre questo ruolo al 100% è Techies, ma anche diversi altri eroi che hanno bisogno di poco farming possono ricoprire questo ruolo; al giocatore, non è quasi richiesta capacità di farming, ma la capacità di valutare lo svolgimento del gioco è fondamentale.
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Bounty Hunter, Earth Shaker, Nyx Assassin, Riki, Techies.

    5) Support
    Il ruolo più controverso in assoluto, i Support hanno un prerequisito fondamentale: tanta, tanta, tanta, tanta pazienza. Ho detto che serve tanta pazienza vero?
    Il bravo Support non compra oggetti per se stesso, li compra per la squadra: il corriere, l'upgrade del corriere, le guardie, il fumo per andare a gankare, la polvere per stanare eroi invisibili, sono tutti oggetti presi dai Support; anche le pozioni, i tango e persino i teletrasporti, in genere non vengono comprati per se stessi, bensì per i propri compagni; spesso un Support a fine partita infatti avrà come oggetti grossi un Mekanism (per curare gli HP dei propri compagni) o gli stivali del mana (per curare gli MP dei propri compagni) o un bastone della forza (per lanciare via il Carry e salvarlo) in quanto il 90% dei suoi miseri introiti sarà totalmente speso per comprare oggetti al team.
    I Support in genere vanno col Carry nella safe lane, e cercano di aiutarlo a farmare tenendo occupato l'Offlaner nemico, controllando l'equilibrio dei creep in modo tale che non si vada mai troppo vicini alle torri nemiche e a volte addirittura si sacrificano per far scappare il Carry.
    I Support richiedono un incredibile abilità nel NON prendere uccisioni/last hit e lasciarle ai propri compagni (a meno che non sia molto vicino ad un oggetto chiave, e allora è giustificato nel prenderli), un eccezionale capacità di valutare la mappa, e un incredibile spirito di sacrificio/pazienza: il vostro ruolo è fondamentale, ma non sarete mai ringraziati dagli altri (che anzi, spesso vi insulteranno perché siete stati inutili avendo fatto una kill, 10 morti e 30 assist).
    Alcuni degli eroi che possono ricoprire questo ruolo: Ancient Apparition, Crystal Maiden, Dazzle, Jakiro, Io, Lich, Lion, Omniknight, Treant Protector, Vengeful Spirit, Warlock.

    Questi sono i ruoli principali, il numero che ho messo affianco ad ogni ruolo è quella che in gergo viene definita position, ovvero dove giochiamo e a quanto farming abbiamo "diritto"; le posizioni più alte hanno più diritto a farmare, quelle più basse a meno, ma questo discorso vale solo quando c'è organizzazione: nelle partite pubbliche, preparatevi a vedere team di soli Carry.

    Per ogni ruolo ho scritto qualche eroe esempio, ma spesso un eroe può essere giocato molto bene in più ruoli, perciò dove andare non è sempre sicuro al 100%: come facciamo a scegliere in quale lane andare? Le grosse discriminanti sono 2:

    1) Che eroi ha il team avversario
    2) Che eroi ha il nostro team

    proviamo a fare un esempio: noi abbiamo scelto Sniper, un nostro alleato Viper ed il team avversario la Windranger: tutti e 3 sono eroi che vengono giocati generalmente in mid, ma Sniper avrebbe vita dura contro la Windranger, mentre Viper può gestirla tranquillamente: è meglio quindi lasciare la mid a Viper ed andare nella lane dove ora ci sarà un posto libero.

    Concludiamo la parte sui ruoli con qualche eroe raccomandato per ogni ruolo: quelli che ho messo negli esempi non sempre sono esattamente i più facili da giocare (non tutti i Carry sono fatti di cartapesta come Anti-Mage ad esempio :asd:), ne posterò quindi qualcuno con anche una mini spiegazione.

    1) Carry

    - Phantom Assassin: Non lasciatevi ingannare dai pochi HP, Mortred può essere uno degli eroi più robusti del gioco grazie alla sua passiva che gli regala un 50% di elusione; il suo shuriken, dal costo in mana irrisorio la rende un eroe pseudo ranged (dato che può tranquillamente essere usato per eseguire last hit), il suo balzo le permette di finire eroi in fuga o di scappare da situazioni sfavorevoli, e la sua ultimate è ciò che la rende devastante: +450% al danno critico le permette di tirare fuori un danno istantaneo spaventoso, pareggiato da pochissimi altri eroi.
    Il grosso problema della Phantom Assassin sono i suoi pochissimi MP (problema parecchio grosso soprattutto all'inizio della partita) e la sua capacità di farming non particolarmente alta; in conclusione è un eroe abbastanza facile, ma con un potenziale incredibilmente alto e che può distruggere da sola team impreparati.

    - Phantom Lancer: Il più difficile delle mie proposte, Azwraith va scelto con scrupolo, ma se riesce a tirare fuori tutto il suo potenziale è un eroe formidabile. La grossa difficoltà nel giocare il Phantom Lancer sta nell'imparare ad usare perfettamente la sua seconda abilità, Doppelwalk: se usata correttamente infatti può essere utilizzata per schivare il 90% delle abilità. Oltre a questo non è particolarmente difficile: la sua passiva gli permette di inseguire nemici e prendere last hit più facilmente, la sua prima abilità gli permette di colpire a distanza un nemico e di rallentarlo, mentre la sua ultimate è ciò che gli permette di seminare il caos nel team nemico: ad ogni attacco avete 40% o più di possibilità di creare una vostra illusione, con un numero discretamente alto di illusioni i vostri nemici non sapranno che pesci pigliare.
    Phantom Lancer può essere contrastato molto facilmente da eroi specializzati nel distruggere molti nemici in breve tempo (come Earthshaker o Sven), ma se il team avversario non dispone di questi eroi nulla potrà fermarvi (apparte la scarsità di mana ad inizio partita).
    Tirando le somme, è un eroe facile da giocare (se tralasciamo l'uso perfetto di Doppelwalk), ma che bisogna sapere quando scegliere e quando piuttosto ripiegare su altri eroi.

    - Sven: La wiki ufficiale dice che è un support? Fuck the wiki. Sven possiede uno stun di gruppo, non troppo veloce ma che fa comunque il suo sporco lavoro, una passiva ottima per pulire velocemente wave di creep, campi ed eroi che si basano sulle illusioni, un abilità ad attivazione che aumenta la velocità di movimento e l'armatura (ottima sia per inseguire nemici in fuga sia per fuggire, oppure come utility in un team fight); la sua ultimate è ciò che lo rende un potentissimo Carry, +200% al danno per 25 secondi vuol dire che possiamo distruggere più o meno chiunque.
    I grossi problemi di Sven sono i pochissimi MP, soprattutto all'inizio della partita basterà uno stun per finirli, e l'impossibilità senza oggetti di resistere in qualche modo a catene di abilità crowd control.
    Tutto sommato quindi è un eroe discretamente facile da giocare che può entrare tranquillamente in quasi qualsiasi team.

    2) Midder

    - Sniper: Probabilmente l'eroe più odiato/amato di sempre, la Sniper plague si è diffusa più o meno ovunque (tanto che alcuni giocatori hanno reso il contrastare Sniper la loro ragione di vita). Come mai tutto quest'odio? Il motivo è piuttosto semplice, l'incredibile distanza da cui Sniper può attaccare grazie a Take Aim (motivo per cui oggetti come il Desolator sono fenomenali su Sniper), a cui vanno combinati un 40% di possibilità di eseguire un mini stun grazie ad Headshot (spezzando di conseguenza quasi ogni canalizzazione), la notevole utility di Shrapnel, abilità che fornisce sia slow sia visione a distanza, e la gittata della sua ultimate, Assassinate, una garanzia di morte per eroi nemici in fuga.
    L'unica difficoltà nel giocare Sniper è l'imparare a stare lontani dai nemici, se qualcuno riesce a raggiungerlo infatti è una morte quasi assicurata (assicuratevi quindi di avere sempre un metodo per fuggire, uno strumento molto popolare su Sniper ad esempio è la Shadow Blade perché gli permette sia di scappare sia di cogliere nemici impreparati), una volta che avrete imparato questo sarete la fonte primaria di bestemmie del team nemico.

    - Viper: WIP

    3) Offlaner

    - Centaur Warrunner: WIP

    - Spirit Breaker: WIP

    4a) Jungler

    - Bloodseeker: Probabilmente il jungler più semplice in assoluto, dopo un paio di partite potreste persino partire senza tango: Strygwyr infatti riesce facilmente a sconfiggere i campi grazie alla sua prima abilità, che oltre ad aumentare del 25% i danni (subiti ed inflitti) vi permette di recuperare il 25% degli HP massimi dei nemici sconfitti: una volta che avrete capito quali campi potete affrontare e quando attivare quell'abilità, riuscirete a fare la giungla molto velocemente mantenendo sempre gli HP molto alti. La sua seconda abilità, Blood Path, può essere utilizzata per velocizzare ulteriormente il farming, ma dato l'elevato costo in mana vi consiglio di usarla molto saltuariamente (o proprio mai); la sua passiva, è ciò che permette a Bloodseeker di mantenere pressione psicologica sul vostro team avversario per l'intera partita: può essere terrificante vederlo schizzare da una parte all'altra della mappa ad inseguire eroi con poca vita; la sua ultimate infine, è eccezionale per distruggere i giocatori meno attenti e per forzare alcune posizioni quando viene combinata a Blood Path.
    Bloodseeker non è particolarmente difficile da giocare, il vostro obiettivo con questo eroe sarà quello di raggiungere in fretta il livello 6 per correre subito dopo all'assalto del team avversario per tutta la mappa: se riuscite a mantenere il terrore psicologico e a lasciare i vostri avverari confusi e scoordinati il vostro Carry avrà la vita molto più facile nel farmare, se non riuscite a farlo però avrete totalmente sprecato un posto nel team.

    - Ursa: Ursa è leggermente più difficile da giocare di Bloodseeker, in quanto le sue abilità non gli permettono di recuperare vita, ma col suo immenso danno riesce a sconfiggere i campi della giungla molto facilmente; un buon Ursa jungler può persino sconfiggere da solo Roshan al livello 4, ed a quel punto iniziare a distruggere il team avversario. Il segreto della forza di Ursa sta nella sua passiva, che continua ad aumentare il danno inflitto dal singolo colpo ad un nemico, dalla sua seconda abilità, Overpower, che gli permette di infliggere moltissimi danni in pochissimo tempo, e dalla sua ultimate, che oltre a renderlo incredibilmente resistente raddoppia i danni della sua passiva; Earthshock infligge relativamente pochi danni, ma siccome rallenta tutti i nemici che colpisce rende molto difficile la fuga delle prede di Ursa.
    Ursa non è particolarmente difficile da giocare, ma per dare il meglio di se dev'essere giocato aggressivamente, in modo tale da chiudere la partita entro il minuto 25/30 in quanto nel late game perde gran parte del suo vantaggio e può essere neutralizzato molto facilmente.

    4b) Semi-Carry/Support

    - Abbadon: Se dovessimo fare una classifica dei migliori tank, Abaddon potrebbe essere un serio candidato per il titolo di eroe più tank del gioco: Apothic Shield gli permette di rendere se stesso ed i propri alleati incredibilmente resistenti, oltre a fare una discreta dose di danni a zona (molto utile per pulire wave di creep), Mist Coil è incredibilmente flessibile, può essere un discreto nuke, una cura per salvare un alleato, e può persino essere usata per suicidarsi in situazioni disperate; Curse of Avernus passa spesso inosservata, ma in realtà rende in contemporanea più resistente il vostro team e più fragile il team nemico.
    Borrowed Time infine è il flagello dei pub game, capita molto spesso che quest'abilità rovesci totalmente un teamfight dove l'intero team nemico stupidamente si concentra solo sul cercare di uccidere Abaddon (curandolo).
    Eroe non troppo complesso, con solo alcuni trucchi avanzati, Abaddon è una validissima scelta per qualsiasi team, in combo con altri eroi moto grossi una lane può diventare semi indistruttibile.

    - Wraith King: Il Wraith King viene indicato, a ragione, come l'eroe più facile del gioco: con solo un abilità attiva e 3 passive infatti è probabilmente l'eroe più noob friendly del gioco. La sua attiva è uno stun, cosa sempre gradita sia in team fight sia durante una gank, Vampiric Aura gli permette di funzionare come semi-support oltre ad aumentare la sua resistenza, Mortal Strike gli permette di funzionare come semi-carry, ed infine la sua ultimate gli permette di buttarsi in mezzo ad un team fight senza preoccuparsi troppo della propria vita (occhio ad avere abbastanza mana per resuscitare). A seconda del ruolo che si intende giocare gli strumenti da comprare cambiano notevolmente, non cambia però il fatto che il Wraith King sia uno degli eroi più tank del gioco, a patto che si riesca a gestire la sua minuscola riserva di mana.

    5) Support

    - Crystal Maiden: Indubbiamente il mio eroe preferito, Rylai attualmente è l'eroe con la provocazione più adorabile del gioco, e anche con il pet più carino in assoluto (peccato che l'arcana costi 30 € buoni).
    Finita la mia parte da fanboy, spieghiamo cosa la rende tanto apprezzata come support: la prima cosa che salta all'occhio è la sua passiva, Arcane Aura, che di fatto regala una clarity (la pozioncina blu che comprate ad inizio gioco) eterna e globale all'intero team; Frostbite tecnicamente non è uno stun, ma il lavoro che svolge è quello di bloccare per un paio di secondi un eroe nemico, può persino essere usato per farmare creep in giungla dato che gli infligge una quantità di danni nel tempo enorme; Crystal Nova fa danni e slow a zona, utile sia in un teamfight sia per counter pushare una lane o farmare, dato che fa danni anche alle creep; la sua ultimate infine, Freezing Field, è uno dei nuke a zona più potenti del gioco.
    Le grosse difficoltà della Maiden stanno principalmente nel posizionamento, data la sua infima velocità di movimento base (solo Techies cammina più lento!) è facile ritrovarsi fuori posizione e morire velocemente, per il resto il suo kit di abilità non è troppo difficile da usare, e non c'è un solo team in cui la vostra presenza non sarà gradita (anche solo per l'aura globale).

    - Vengeful Spirit: WIP

    Edited by ~iSamur@i - 13/9/2015, 15:53
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ampliato ulteriormente il post, se avete correzioni o aggiunte postatele pure.
     
    Top
    .
306 replies since 31/5/2015, 17:09   2249 views
  Share  
.
Top