Classifica personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Direi anche che magari è meglio fare tipo 3 o 4 personaggi a botta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,534

    Status
    Anonymous
    Io invece escluderei la votazione ignorante, perché sarebbe più esauriente descrivere il personaggio nella sua completezza ed indicare più motivi per il voto.

    "mi sta simpatico".. "è fregna"..."spacca i culi"..... sarebbe un po' di basso livello secondo me. È più avvincente se ci sono i criteri da cui attingere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Si potrebbe fare

    0/60 caratterizzazione
    0/15 design
    0/25 gradimento personale

    ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Beh ma i criteri li puoi cmq seguire, la "votazione ignorante" è solo intesa come: non divisione dei punti, così che si possa valutare ogni personaggio in modo equo e libero, visto che la gran parte va contestualizzata anche al tipo di manga e non puoi stabilire molti criteri validi per tutti
    Cmq anche una divisione sommaria mi va bene, basta che il design abbia una patte piccola, perché a ben pensarci non è assolutamente quello che rende grande un personaggio

    Edited by Ryuji Baku - 25/5/2015, 01:41
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 25/5/2015, 00:47) 
    Direi anche che magari è meglio fare tipo 3 o 4 personaggi a botta

    Pensavo di farne 5 a botta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianfry 90 @ 25/5/2015, 01:30) 
    "mi sta simpatico".. "è fregna"..."spacca i culi"..... sarebbe un po' di basso livello secondo me. È più avvincente se ci sono i criteri da cui attingere.

    Queste cmq sono considerazioni che andrebbero nei pochi punti riservati al giudizio personale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Io sono contro la votazione ignorante proprio perchè a quel punto si voterebbe basandosi quasi solo sulla preferenza, e diventerebbe un topic di gradimento che non voglio fare, con uno schema si potrebbe avere una roba un po più seria, resta da vedere quale schema è meglio usare.
    Per me l'ideale sarebbe questo
    CITAZIONE
    0/60 caratterizzazione
    0/15 design
    0/25 gradimento personale

    Si predilige la caratterizzazione limitando i parametri più soggettivi, come il gradimento e il design.

    Nel primo post ho aggiunto una regola, per essere inseriti in classifica i personaggi dovranno almeno 5 voti, mi pare il minimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    6,426

    Status
    Anonymous
    Fai almeno numeri "tondi", tipo 60, 20, 20 che forse è più facile. Nel senso che se io do un 9 a Doflamingo per caratterizzazione, 8 per design e 4 per gusto personale sto un attimo a fare 9×6+8×2+4×2=78. Penso rispecchi anche piuttosto bene quello che volevo dargli come voto " ignorante" ossia un 80-- :asd:

    Poi non serve dare troppe spiegazioni. Del tipo cose minimal:
    54 perché è un vero cattivone
    16 perché è figo
    8 perché mi sta sul cazzo
    ...e via :asd:

    Quindi sì io farei una cosa ignorante ma un minimo organizzata ecco! Così dovrebbe andare. Poi se uno vuole dare un punteggio "libero" di pura ignoranza, sta un attimo a farsi due conti e distribuire i voti nelle tre categorie eh
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Perfetto cosi allora, ho anche aggiornato in prima pagina, ditemi se aggiungere qualcosa alla descrizione.

    CITAZIONE
    -Il vostro post dovrà essere strutturato cosi
    CITAZIONE
    Caratterizzazione : Perchè
    Design : Perchè
    Gradimento Personale : Perchè

    Caratterizzazione: La caratterizzazione del personaggio, comprende anche la sua evoluzione (o involuzione), la sua profondità, l'aspetto comico, lo stile di combattimento, insomma tutto quanto.

    Design : L'aspetto grafico in toto, compresi vestiti e accessori.

    Gradimento Personale : Quanto vi piace, a prescindere da tutto il resto.

    Per iniziare propongo 5 personaggi conosciuti da tutti.

    Monkey D. Luffy

    Caratterizzazione 50/60 : Abbastanza diverso dagli altri sotto alcuni aspetti, difficilmente cerca il dialogo e spesso preferisce le mazzate anche solo per vendetta personale, come a W7 contro la Franky Family, in più è simpaticissimo; A brook Ma tu fai la cacca?
    Design 15/20 : E' buffo quanto basta per renderlo appropriato all'opera, e mi piacciono anche i suoi vestiti.
    Gradimento personale 15/20 : Non è il mio personaggio preferito, ma mi è sempre piaciuto e, nonostante OP abbia villain fenomenali, spesso ho fatto il tifo per lui.
    La scena dove sfascia la mandibola a Bellamy a Yaya e al Drago Celeste a Sabaody da sole valgono il voto.


    Naruto Uzumaki

    Caratterizzazione 20/60 : Una media tra il 40 nella prima e lo 0 nella seconda, un gandhi dei poveri che dice solo banalità con le quali riesce a convertire i peggiori terroristi mondiali, che si rivelano quindi essere un branco di coglioni.
    Design 5/20 : Ma seriamente, possibile che per 70 volumi 'sto povero cristo non abbia mai avuto un vestito decente ma solo orribili. tutine? E i baffi sono il colpo di grazia.
    Gradimento personale 10/20 : Media tra il 15 nella prima serie e il 5 nella seconda.


    Kurosaki Ichigo

    Caratterizzazione 30/60 : Ho messo la metà, per un personaggio che secondo me non sa ne di carne ne di pesce, non lo odio ma nemmeno mi piace, lo trovo banale e insulso, ma gli riconosco di non essere un totale idiota uscendo un po dal genere.
    Design 12/20 : La divisa da shinigami è figa, cosi come anche lo spadone ma non ma per il resto non mi piace molto.
    Gradimento Personale 10/20 : Senza ne infamia ne lode.


    Goku

    Caratterizzazione 40/60 : Ha gettato le basi per il tipico protagonista shonen, per il resto nulla di che.
    Design 11/20 : Niente di che, carino da piccolo ma un aspetto che colpisce meno da adulto.
    Gradimento Personale 7/20 : Mi spiace, ma ho sempre fatto il tifo per Frizea, Cell e Kid Bu.


    Gon Freecs

    Caratterizzazione 38/60 : Non mi ha mai detto molto come personaggio, anzi, in linea di massima lo trovo abbastanza banale ma nell'arc delle formichimere ha avuto una buona evoluzione.
    Design 9/20 : Buffo, ma quei pantaloncini sono un pugno in un occhio.
    Gradimento Personale 10/20 : Direi senza infamia ne lode.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Monkey D. Luffy

    Caratterizzazione 25/60 : il solito protagonista shonen abbastanza spensierato e senza problemi che ha un sogno e che rimane sempre lo stesso ragazzo per tutta la storia crescendo ben poco mentalmente.
    Design 12/20 : non male, abbastanza originale visto il contesto.
    Gradimento personale 8/20 : Non è sicuramente tra i miei preferiti.
    Voto totale: 45/100

    Naruto Uzumaki

    Caratterizzazione 40/60 : nella prima serie è descritto benissimo, fa subito i conti con una realtà dura e si adegua crescendo man mano durante la serie. Nella seconda parte raggiunge l'apice contro Pain, diventando però poi purtroppo il protagonista shonen di buoni principi che era scontato sarebbe diventato.
    Design 14/20 : a me è sempre piaciuto abbastanza il design sia della prima sia della seconda serie.
    Gradimento personale 15/20 : non è uno dei miei personaggi preferiti però si distingue :soso:
    Voto totale: 69/100

    Kurosaki Ichigo

    Caratterizzazione 20/60 : c'è ben poco di caratterizzazione, rimane stupido dall'inizio alla fine.
    Design 15/20 : abbastanza vario grazie ai vari abiti e alle spade che ogni tanto si modificano
    Gradimento Personale 5/20 : mi sta molto sulle palle, detta alla francese :soso:
    Voto totale: 40/100

    Goku

    Caratterizzazione 36/60 : è il primo protagonista di questo tipo, rimane fondamentalmente uguale dall'inizio alla fine però la crescita fisica si accompagna ad una minima crescita psicologica.
    Design 18/20 : sarà che a me piace l'arancione, le tute mi sono sempre piaciute moltissimo e i capelli ormai hanno un qualcosa di iconico.
    Gradimento Personale 14/20 : come Naruto, non è tra i miei personaggi preferiti ma si distingue.
    Voto totale: 68/100

    Gon Freecs

    Caratterizzazione 42/60 : Come sopra, solito protagonista shonen ma che comunque durante la serie mostra alcune evoluzioni.
    Design 8/20 : Non mi piace, troppo infantile :soso:
    Gradimento Personale 13/20 : raggiunge il top nella saga delle formichimere
    Voto totale: 63/100

    I commenti sono abbastanza simili tra loro per la caratterizzazione, vista anche la tipologia identica di questi 5 personaggi, ho cercato però di variare un minimo :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    6,426

    Status
    Anonymous
    Vekki hai proprio preso i 5 più main stream :asd: Appena ho tempo do le mie votazioni :soso:
    Mettete la somma che non mi va di farmela io per scoprire i vostri giudizi :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Rufy
    45/60 caratterizzazione, oda lo gestisce bene, con delle basi solide sul passato :zizi:
    10/20 design sì ma non mi fa impazzire :soso:
    12/20 gradimento personale mi è abbastanza indifferente, preferisco i personaggi secondari di OP :asd:
    Tot: 67/100

    Naruto
    40/60 caratterizzazione farà anche cagare nel finale, ma non si può dire che non lo abbia ben caratterizzato nel corso della storia, ecco insopportabile è il troppo buonismo, ma penso che qui siano gusti :asd:
    10/20 design come per rufy
    10/20 gradimento personale non può che essere sottotono con questa ultima saga, ma poi qui idem per rufy per OP :asd:
    Tot: 60/100

    Fragolo
    30/60 caratterizzazione qui, si può dir tutto, flashback e resto, ma trovo che kubo non ha fatto per niente un ottimo lavoro :asd: mediocre! [cit.]
    18/20 design ichigo graficamente mi piace un sacco :asd: figo il vestito da shinigami con spadona (poi due) ma anche nel look casual che tite ci butta sempre quel che da tamarro/swag :asd:
    10/20 gradimento personale idem per naruto
    Tot: 58/100

    Goku
    30/60 caratterizzazione
    sì non è male, ma secondo me si perde un attimo nel Z, per carità ci sta visto che vengono messi alla luce altri personaggi ma ecco, non mi fa impazzire, poi goku è l'emblema dei protagonisti shonen e se non do fuoco a goku sono un coglione (no vabbè tralasciate st'ultima parte qua :rotol:)
    14/20 design bisogna dirlo per quanto semplice è figo :soso:
    8/20 gradimento personale goku non mi ha mai fatto impazzire, meglio da bambino ma devo tener conto pure del Z :asd: e poi stesso discorso degli altri :asd:
    Tot 52/100

    Gon
    48/60 caratterizzazione qui toga non può sbagliare :asd: è un maestro nel creare personaggi :asd:
    10/20 design sì niente di eccezionale
    14/20 gradimento personale Gon tra i 5 è quello che preferisco, ma anche qui vale lo stesso discorso deglia altri :asd: (sì faccio fatica ad apprezzare i protagonisti :soso:)
    Tot 72/100
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Mi sono accorta ora di questo topic...perchè non lo pubblicizzi anche nell'altro tuo torneo??? Magari attiri gente :asd:

    Ora non ho molto tempo ma più tardi vedrò di inserire qualche personaggio!!!

    Ma hai intenzione di inserirli nel primo post immagino quelli già votati vero???
    E' interessante fare una classifica generale alla fine...e una cosa del genere non è troppo influenzata dalla quantità di lettori visto che si fà una media sul 100 in base al numero di voti...ottima idea!!!

    Anche la suddivisione del punteggio mi sembra corretta...dopotutto anche il design deve avere un pò di peso...in un manga conta eccome ciò che vuole l'occhio :ops:


    E ora passiamo ai voti:
    Monkey D. Luffy

    Caratterizzazione 48/60 : Per quanto sia spesso scemo è un bel personaggiop che nel corso della storia ha avuto una grande evoluzione pur non perdendo il contatto con chi è realmente...nel complesso la ritengo un'ottima caratterizzazione!!!
    Design 12/20 : Semplice ma bellino...insomma niente di eccezionale ma nemmeno male
    Gradimento personale 16/20 : Mi fà ridere, anche se non è certo il mio preferito di OP!!!
    Voto Totale: 76/100


    Naruto Uzumaki

    Caratterizzazione 39/60 : Poverino Kishi lo ha ucciso...all'inizio era un bellissimo protagonista...la sofferenza che è stato in grado di superare per arrivare al suo obiettivo è stata enorme...ma i power up finali hanno distrutto tutta la sua evoluzione, lotta e forza secondo me...quindi lo penalizza molto purtroppo...prima della guerra gli avrei dato un punteggio ben più alto!!! Ma visto l'inizio non posso dargli meno della sufficienza!!!
    Design 10/20 : Un ninja arancio...come dovrebbe fare a mimetizzarsi??? Anche se la tuta mi piace!!!
    Gradimento personale 13/20 : Srtesso discorso della caratterizzazione...prima della guerra gli avrei dato molto di più...perchè i personaggi che lottano per arrivare ai propri obiettivi senza perdere la loro identità sono quelli che preferisco...e quindi ecco qui!!!
    Voto Totale: 62/100


    Kurosaki Ichigo --> Non lo conosco...non posso votare!!!


    Goku

    Caratterizzazione 27/60 : Personaggio abbastanza piatto...quando non conoscevo bene i manga lo trovavo favoloso, ma è il classico personaggio Battle Shonen e trovo che non abbia nemmeno una crescita psicologica...diciamo che non la trovo un granchè...
    Design 14/20 : Sempre piaciuta la tuta e il contrasto tra i colori lo ritengo davvero ben fatto!!!
    Gradimento personale 16/20 : Semplicemente mi piace...rido molto e mi piace il personaggio forte e buono :asd:
    Voto Totale: 57/100


    Gon Freecs

    Caratterizzazione 42/60 : Decisamente non è il mio preferito della saga...ma non è un cattivo protagonista...all'inizio è abbastanza ingenuo e cresce molto nel corso della storia...rimanendo innocente!!! Ha forza e coraggio senza essere superbo!!!
    Design 10/20 : Mi piace all'inizio con la canna da pesca...una bella idea...ma è l'unica cosa davvero originale del design!!!
    Gradimento Personale 12/20 : Senza infamia e senza lode...una sufficienza!!!
    Voto Totale: 62/100

    Edited by Tuathadedanaan - 25/5/2015, 15:43
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Già ero in disaccordo, ma ora mi rendo conto ancora di più che il design è una cosa inutilissima...cioè, già di suo mi sta ampiamente sulle balls rufy, poi ci aggiungerei uno 0 in design è va completamente a farsi friggere....poi se mi piace un qualsiasi personaggio di SnK (mettendolo per assurdo) devo dargli 0 perché sono tutti uguali, penalizzandoli
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,534

    Status
    Anonymous
    Monkey D. Luffy

    Caratterizzazione 45/60: È un po' ingenuo come la stragrande maggioranza dei protagonisti in uno shonen, però viene gestito bene e lui stesso nei momenti difficili non si fa reggere dalla ciurma, ma è lui che regge loro e li tiene uniti. Fa l'ingenuo solo nei momenti di gioco in pratica.
    Design 10/20: I disegni di Oda non mi piacciono più di tanto, però il voto si alza un po' per il vestiario.
    Gradimento personale 15/20: C'è di meglio in One Piece per quanto mi riguarda ma comunque lo apprezzo abbastanza.
    Totale:70/100


    Naruto Uzumaki

    Caratterizzazione 30/60: Di cui 25 è per la prima serie, in cui si dimostra un ragazzo che vuole migliorarsi per combattere principalmente. Nella seconda parte si migliora sì, ma pensa più ad andare di sermone che di mazzate... questo non mi è piaciuto per niente. Faceva più sermoni lui di Sailor Moon.
    Design 8/20: Praticamente l'unica sua versione che ho apprezzato è stata quella in modalità eremita, ma è troppo poco.
    Gradimento personale 7/20: Anche qui, quel 7 è da attribuire tutto alla prima serie in pratica, nel secondo a momenti diventava più odioso di quel poveretto e lunatico di Sasuke. Cosa cazzo insegui per tutta la storia un coglione del genere?
    Totale: 45/100

    Goku

    Caratterizzazione 56/60 Bé, mi è sempre piaciuto. Molto divertente e spensierato nella prima serie, divertente anche nella seconda ma molto serio e competente quando poi deve fare sul serio. Ottimo protagonista e ottima crescita del personaggio.
    Design 16/20: Molto buono, i vestiti non cambiano ma sono giusti quelli alla fine, gli stanno bene.
    Gradimento personale 18/20: Lo trovo un grande protagonista, difficilmente raggiungibile anche da altri ottimi personaggi dell'opera, tra cui il grande Vegeta.
    Totale: 90/100

    Gon Freecs

    Caratterizzazione 40/60: Non male, ma sono alla saga del formichiere e mi sa che qui avrà un exploit, quindi alzo un po' il voto anche se non mi sono messo in pari
    Design 10/20: Mah, nulla di che
    Gradimento personale 10/20: C'è di meglio, tipo Killua o il grande Hisoka.
    Totale 60/100


    Su Ichigo nulla perché Bleach non lo leggo.
     
    Top
    .
292 replies since 23/5/2015, 01:25   3395 views
  Share  
.
Top