Yotsuba &!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzo1995
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Yotsuba_vol1_cover

    Protagonista del manga Yotsuba&! è Yotsuba Koiwai, una bambina di cinque anni. Inizialmente, lei dichiara di avere sei anni, ma viene corretta dal padre nel capitolo 36. Ragazzina adottata, socievole, curiosa, e un po' strana, e considerata tale dal suo stesso padre. Inoltre sembra essere all'oscuro di molte cose che i bimbi della sua età dovrebbero conoscere, come il citofono, l'ascensore, il condizionatore, e persino l'altalena. Questo tipo di ingenuità è spesso la premessa per molte delle storie che la vedono coinvolta.
    La serie non ha una trama vera e propria e si concentra più che altro su ciò che accade alla bimba giorno per giorno. Molti capitoli prendono piede uno il giorno successivo all'altro, seguendo letteralmente lo sviluppo di Yotsuba e degli altri personaggi. Il tono della serie può essere riassunto nel motto, usato spesso all'interno del manga "Oggi è il giorno più divertente".






    Ho controllato la lista e mi pare che non ci fosse ancora il topic. Idem nella barra "cerca".
    Una delle mie serie preferite, comunque. Riesce sempre a farmi sorridere e mettere di buon umore. Non si può non amare Yotsuba! Un delitto che gli scaffali italiani siano privi di un manga talmente bello!
     
    Top
    .
1 replies since 10/5/2015, 23:12   64 views
  Share  
.
Top