ANIME - Voti e considerazioni episodi di Naruto: Shippuden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Anche se solo ora trovo modo di scriverne, è da un bel po' che sono finiti gli attesi filler sul clan Ootsutsuki; filler che (almeno si sperava) avrebbero dovuto tappare parte di quei buchi di trama che il buon vecchio Kishimoto-Sensei, per esigenze di tempo, ci aveva lasciato con la conclusione del suo manga. Ma, una volta visti, questi filler (a mio parere) hanno creato ancora più confusione in quanto sono state mostrate cose che vanno in contrasto con ciò che è stato detto nel manga. E quindi veniamo al punto di questo mio commento: ossia l'elenco di ciò che non mi è piaciuto di questi filler (comprendendo in questo elenco sia contraddizioni col manga sia cose che ho trovato "forzate"); vi chiedo poi di intervenire esponendo i vostri pareri, soprattutto se qualcuno di voi dovesse accorgersi di qualche mio errore dovuto al fatto che potrei ricordare in modo errato eventi del manga. Spero solo, dato che questi filler sono terminati da un bel po', di non dimenticare nulla :yeah:; ma ora cominciamo!
    1) Per lanciare lo Tsukuyomi Infinito, Kaguya apre una dimensione spazio temporale dove è presente una luna, per poi proiettare su di essa il suo Rinne'Sharingan e far cadere sotto l'effetto della tecnica gli uomini che la stavano inseguendo. Sinceramente, più che aprire un portale verso una dimensione dove è presente una luna (soprattutto considerando che all'epoca Kaguya non aveva ancora avuto il tempo di creare alcuna dimensione spazio temporale), avrei preferito che facesse cadere nello Tsukuyomi Infinito quell'esiguo numero di uomini direttamente col Rinne'Sharingan (per intenderci, nello stesso modo in cui Sasuke mette sotto illusione i 9 Cercoteri prima dello scontro contro Naruto).
    2) Nonostante sia Hagaromo che Hamura avessero ereditato il chakra dalla madre, in questi filler ci viene mostrato come Hagaromo fosse nettamente superiore in forza fisica, quantità di chakra e utilizzo delle tecniche (in quanto si capisce che Hamura non sia proprio in grado di utilizzarle) rispetto al fratello minore già da prima che entrasse in possesso di Rinnegan e arte eremitica. Cioè, non mi è piaciuta molto questa differenza di potere tra i due; a questo punto, se lo hanno reso così scarso rispetto ad Hagaromo, perché far combattere anche Hamura contro il Juubi? A quel punto, dato che era in gioco il destino del mondo e che era troppo inferiore a Kaguya e ad Hagaromo, non avrebbe dato solo fastidio? Riguardo Hamura, questi filler hanno solo rafforzato la mia idea secondo la quale Hamura fosse stato introdotto solo per poter realizzare il e quindi ricollegarsi al film "The Last-Naruto the movie".
    3) Secondo me sarebbe stato più opportuno che il Rinne'Sharingan di Kaguya si fosse "geneticamente diviso" nel Rinnegan (ereditato geneticamente da Hagaromo) e nello Sharingan (ereditato geneticamente da Indra), e che quindi Hagaromo nascesse direttamente col Rinnegan e senza far vedere che avesse sviluppato prima lo Sharingan e che poi quest'ultimo si fosse "evoluto" in Rinnegan; e questo per due motivi: sia perché lo Zetsu nero ci ha detto che il Rinnegan non è un'evoluzione dello Sharingan (raccontandoci che Madara lo ha ottenuto solo perché ha riunito il chakra delle reincarnazioni di Indra e Ashura) e sia perché (avendo il Rinnegan dalla nascita) avrebbe fatto capire il perché Hagaromo potesse utilizzare le tecniche ninja (in quanto sappiamo che chi possiede il Rinnegan può utilizzare ogni tipo di manipolazione di forma e natura del chakra e, quindi, utilizzare tutte le tecniche ninja esistenti).
    4) Nell'anime ci viene mostrato che Hagaromo attinge all'arte eremitica in seguito all'allenamento con Gamamaru, quando io invece mi sarei aspettato che Hagaromo avesse potuto usare l'arte Eremitica delle sei vie solo in seguito all'essere diventato jinchuuriki del Juubi (come visto con Obito e Madara) oppure in quanto figlio di Kaguya (che aveva mangiato il frutto dell'albero divino). Comunque, sul fatto che Hagaromo sia diventato o meno jinchuuriki del Juubi, ne parleremo dopo :mastrauffa:.
    5) Nel manga ci viene detto direttamente dallo Zetsu nero che i due fratelli non sapevano che stessero combattendo contro la madre (fusasi con l'albero divino, dando vita al Juubi per riprendersi così il chakra condiviso coi figli), mentre in questi filler Hagaromo e Hamura sanno contro chi stanno combattendo; e in più, per incasinare le cose, in questi filler Kaguya e il Juubi combattono come due entità separate :facepalm:. Avrei preferito invece che, in un momento non precisato della storia e senza farsi notare, Kaguya (una volta resasi conto di volersi riprendere il chakra dai figli) si fosse fusa con l'albero dando luogo al Juubi e facendo credere così ai figli che quest'ultimo fosse solo la reincarnazione dell'albero (deciso a riprendersi il chakra che da Kaguya era passato ai suoi figli); proprio come ci aveva raccontato nel manga l'utile Zetsu nero :ggià:.
    6) All'inizio del combattimento, Hagaromo e Hamura fanno "comparire" dei bastoni neri, che a prima vista sembrano identici a quelli che Naruto, Madara e Obito ottengono dalle Gudodama. Ora una cosa del genere (al massimo) me la sarei potuta aspettare da Hagaromo (in quanto utilizzatore dell'arte eremitica e possessore del Rinnegan), ma sinceramente non riesco a capire come anche Hamura possa utilizzare un'arma del genere :mumble:.
    7) Lo scontro finisce con i due fratelli che sigillano Kaguya nella luna con un Chibaku Tensei, mentre il Juubi si "secca" per poi scomparire; dopo ciò Hagaromo dice ad Hamura di aver diviso il Chakra del Juubi in 9 parti mostrandogli i 9 piccoli Cercoteri (ai quali troverà ad ognuno una casa nel suo viaggio di redenzione in giro per il mondo). Quindi, secondo questi filler, HAGAROMO NON DIVENTA IL JINCHUURIKI DEL JUUBI :argh:. Ma in realtà sappiamo che lo scontro si conclude con Hagaromo che sigilla il Juubi dentro di sé (diventando la prima forza portante della storia); mentre, poi, solo in fin di vita dividerà il chakra del Juubi nei 9 Cercoteri, estraendo in seguito il Gedo Mazo dal proprio corpo, lanciandolo poi nel cielo e quindi intrappolandolo con un Chibaku Tensei (formando la luna). Sul fatto che Hagaromo fosse diventata la forza portante del Juubi, ne abbiamo la conferma da parte di Kurama: infatti, una volta estratti i Cercoteri da Obito delle Sei Vie, Kurama rassicura Naruto sul fatto che Obito non fosse morto (ma che comunque sarebbe restato intorpidito oer un po'), in quanto dentro di sé aveva ancora il Gedo Mazo avente ancora una sconfinata energia vitale, e dicendo anche che la stessa cosa accade all'Eremita delle Sei Vie quando separò in 9 parti il Chakra del Juubi.
    8) Possibile mai che Indra, questo genio del Ninshu che tutti elogiavano, non si facesse due domande su chi fosse quel tipo tutto nero (Zetsu nero) e sul perché lo spiasse e istigasse in continuazione?
    :°_°:
    9) Secondo la storia raccontata da Tobi/Obito, l'Eremita delle sei vie scelse il suo successore in punto di morte; mentre nei filler sceglie il suo successore molto prima prima della sua morte.
    10) Era proprio necessario dotare Indra di un mangekyou sharingan uguale a quello Sasuke? Non poteva averlo, a questo punto, uguale a quello di qualche altra sua futura reincarnazione (tipo come quello di Madara)? Sinceramente avrei apprezzato di più un mangekyou sharingan di Indra diverso.
    11) Allo stesso modo: perché, una volta che Hagaromo gli ha passato il Senjutsu delle sei vie, Ashura ha 9 Gudodama dietro alla schiena come Naruto? Cioè, mi spiego: il numero di Gudodama (a quanto mi è sembrato di capire) è pari al numero di code della bestia codata sigillata dentro di sé (Obito e Madara ne hanno 10, mentre Naruto 9). Quindi, considerando che Ashura non ha sigillato dentro di sé nessun bijuu, se Hagaromo (che ha 10 Gudodama) ha passato al figlio la propria Arte eremitica, Ashura non avrebbe dovuto possedere 10 sferette nere invece di 9? :mumble:
    12) Ok, è stato figo far utilizzare ad Ashura la tecnica "Mokuton Senpou: Shinsuusenju"; ma da dove è uscita dal nulla e senza alcun allenamento questa Arte del legno? A questo punto non sarebbe stato meglio fargli utilizzare quell'avatar che sembra Kurama con 3 teste e 6 braccia? Cioè, sarebbe stato più figo e più opportuno far vedere quello, secondo me :ggià:.
    13) Stavo pensando: dato che c'erano, avrebbero potuto fornire qualche spiegazione sul fatto delle reincarnazioni; cioè, non credo che basti dire "la mia anima si reincarnerà in eterno finché non avrò distrutto il Ninshu" (come ha detto Indra) per fare in modo che la cosa accada davvero :rotol:.
    Ecco, queste sono le cose che meno mi sono piaciute di questi filler (anche se avrei avuto da ridire anche su un altro paio di punti :yeah:); voi invece che ne pensate? Anche a voi non è piaciuto come sono state gestite le cose in questi filler? Io intanto spero sempre in uno spin-off da parte di Kishimoto nel quale narrerà (per bene) le vicende della famiglia Ootsutsuki sulla terra...cosa che, già so, non accadrà mai . Scusatemi per la lunghezza del messaggio; ma non immaginavo che, alla fine, sarebbe venuto così lungo :yeah:. Quindi grazie a chiunque abbia avuto la forza di arrivare fino alla fine! :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sono appunto filler non vanno presi in considerazione.

    Su Hamura secondo me è stato creato per dare una spiegazione alle origini del clan Hyuuga.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Vabbè, che siano filler o meno, comunque avevano un "ruolo importante"; quindi coloro che li hanno realizzati almeno potevano sforzarsi di renderlo coerente col manga o con ciò che era stato detto precedentemente 😅. E poi, che sono filler (e che quindi sono da "non considerare"), lo può sapere chi ha seguito il manga; ma chi segue solo l'anime difficilmente potrebbe capirlo, soprattutto considerando che questi filler sono incastrati "a pennello" nella storia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Eh ma questo discorso si potrebbe fare con tanti anime
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Visti gli ultimi due episodi, quelli dello scontro (in realtà tra ieri sera ed ora li ho visti già 4 volte l'uno ma questo è solo un piccolo dettaglio). Beh che dire. Tanta, tantissima roba. Scontro finale degno e fatto più che magistralmente. Animazioni superbe, scelte delle OST perfette, calzanti anche i silenzi e l'assenza di musica nei loro scontri fisici. Scena del Chidori e del Rasengan finale epica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/9/2016, 16:41) 
    Visti gli ultimi due episodi, quelli dello scontro (in realtà tra ieri sera ed ora li ho visti già 4 volte l'uno ma questo è solo un piccolo dettaglio). Beh che dire. Tanta, tantissima roba. Scontro finale degno e fatto più che magistralmente. Animazioni superbe, scelte delle OST perfette, calzanti anche i silenzi e l'assenza di musica nei loro scontri fisici. Scena del Chidori e del Rasengan finale epica.

    Me li sono visti oggi anche io e sono sicuro che le riguarderò ancora perché sono stati davvero stupendi! Epiche tutte le scene, dalla prima all'ultima!
    Per chiudere il cerchio mi sono visto anche il film "The Last" così da riempire il buco temporale che c'era anche nel manga. Bello anche quello anche se mi aspettavo più spiegazioni...
    Finale in grande stile insomma!
    Adesso non manca che l'ultimo episodio settimana prossima...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    Episodi davvero, davvero, ben fatti! :ave: :figo: :-]: :la: :com:

    Vi lascio alcune gif :zizi:

     
    Top
    .
  8. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    datemi un sito dove poterle scaricare
     
    Top
    .
  9. Midora Il Famelico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lightning Tiger @ 1/10/2016, 23:46) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 1/10/2016, 18:02) 
    datemi un sito dove poterle scaricare

    [SPOILER][/SPOILER]

    levalo che è spam.. me l'hanno già mandato in mp :soso:
     
    Top
    .
  10. OrsoMichele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non seguo da un po di tempo l'anime su Mediaset. Dove e arrivato adesso ?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OrsoMichele @ 21/12/2016, 20:31) 
    Non seguo da un po di tempo l'anime su Mediaset. Dove e arrivato adesso ?

    È arrivato al punto in cui Naruto e Killer Bee scappano dall'isola tartaruga; in particolare, se non ricordo male, si è fermato nel bel mezzo di un filler riguardante Tsunade e il Raikage :mumble:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    giphy

    :ç_ç:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Non so avrei preferito far finire Shippuden con il 700...

    Aveva senso dato che faceva vedere Naruto Hokage....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 23/3/2017, 16:31) 
    Non so avrei preferito far finire Shippuden con il 700...

    Aveva senso dato che faceva vedere Naruto Hokage....

    Infatti mi scoccia abbastanza...cioè dal punto di vista di marketing è logico perché ad esempio io ora mi guarderò il primo episodio di boruto solo per vedermi adattato il cap 700, quando altrimenti non l'avrei neppure preso in considerazione 😅
     
    Top
    .
28 replies since 21/4/2015, 21:50   947 views
  Share  
.
Top