Daredevil

[Netflix]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Come sarebbe andato a finire Age of Ultron se ci fosse stato Devil:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    oggi comincio la visione

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Vista la presenza di Elektra mi aspetto la presenza di Bullseye, chissa se vedremo la famosa scena:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    Che poi sarebbe quella del film.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Che è presa pari pari da quella storia XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 19/3/2016, 13:30) 
    Che è presa pari pari da quella storia XD

    You don't say. :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Finita

    Finalmente l'ho finita.
    Stagione grandiosa, non so se sia stata meglio o peggio della prima, sicuramente due capolavori.

    Combattimenti di altissimo livello, la sequenza sulle scale di Devil e quella in carcere di Castle da brividi.

    Parlando di personaggi direi che Castle è il vero valore aggiunto, una versione più dark e meno moralista di Devil, che ho apprezzato tantissimo, curioso di rivederlo, magari in una serie tutta sua.

    Elektra anche ha rispettato le attese, passato, stile di lotta, caratterizzazione, tutto molto buono e ora sono curioso di vedere cosa faranno col suo cadavere.

    Karen e Foggy un po' in ombra, ma è giusto così.

    L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di Fisk nell'ultimo episodio, dove averlo reintrodotto ed avergli fatto fare tutte quelle promesse avrei voluto rivederlo, magari fuori di prigione e pronto a tornare sul trono.


    Voto: 10 e lode.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Parlando di personaggi direi che Castle è il vero valore aggiunto, una versione più dark e meno moralista di Devil, che ho apprezzato tantissimo, curioso di rivederlo, magari in una serie tutta sua

    Da quando essere moralisti è un difetto ?



    CITAZIONE
    curioso di rivederlo, magari in una serie tutta sua.

    Magari nel film di Civil War:




    :cuoto: :cuoto:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    Episodio 8

    Cazzocazzocazzo! FISK! FISK FISK! :screamsinside:

    Mioddio, questa serie è qualcosa di grandioso. Adesso non so davvero più cosa aspettarmi! Mi voglio solo godere le 5 puntate che mi rimangono.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Vista la stagione:

    Non c'è male. Pero non so, la prima mi è piaciuta di piu.

    Se escludiamo Kingpin e il Punitore si salva poco in questa stagione. La storia fra Matt ee Elektra è abbastanza pallosa e la Mano non è stata approfondita a dovere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Finita.
    Mi è piaciuta, ma ho l'amaro in bocca: era partita con delle premesse ottime, mostrandosi con tutte le carte in regola per essere superiore alla prima stagione e a qualsiasi altro prodotto Marvel/Disney. E invece si sono sentite grosse mancanze, come un villain principale con una caratterizzazione degna di tale ruolo.
    Il Punitore semplicemente perfetto, con un altrettanto perfetto costume.
    Elektra totalmente da rifare. Cazzo qualcuno dia un maledetto fumetto di Miller in mano agli sceneggiatori. Ma è seriamente così difficile dare a Cesare quel che è di Cesare, invece di tirare fuori bambine pazze, ricche e viziate?
    Cox come Matt sempre alla grande, consacrato anche Foggy che tira fuori finalmente le palle. Sensibili miglioramenti anche per Karen Page, ma spero vivamente non la facciano diventare una scopiazzatura di Lois Lane, Lana Lang, Betty Brant o Vicki Vale.
    Come voto complessivo per siamo su un 7+/7,5.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,466
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Elektra totalmente da rifare. Cazzo qualcuno dia un maledetto fumetto di Miller in mano agli sceneggiatori.

    Considerando come Miller scrive le donne mi preoccuperei.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dæmon @ 22/3/2016, 01:23) 
    Finita.
    Mi è piaciuta, ma ho l'amaro in bocca: era partita con delle premesse ottime, mostrandosi con tutte le carte in regola per essere superiore alla prima stagione e a qualsiasi altro prodotto Marvel/Disney. E invece si sono sentite grosse mancanze, come un villain principale con una caratterizzazione degna di tale ruolo.
    Il Punitore semplicemente perfetto, con un altrettanto perfetto costume.
    Elektra totalmente da rifare. Cazzo qualcuno dia un maledetto fumetto di Miller in mano agli sceneggiatori. Ma è seriamente così difficile dare a Cesare quel che è di Cesare, invece di tirare fuori bambine pazze, ricche e viziate?
    Cox come Matt sempre alla grande, consacrato anche Foggy che tira fuori finalmente le palle. Sensibili miglioramenti anche per Karen Page, ma spero vivamente non la facciano diventare una scopiazzatura di Lois Lane, Lana Lang, Betty Brant o Vicki Vale.
    Come voto complessivo per siamo su un 7+/7,5.

    Vista tutta la stagione, e sono d'accordo su tutti i punti di Daemon, ceh ha scritto al posto mio praticamente. :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    l'ho finita ieri a pranzo ma non ho avuto tempo di commentare, allora:
    innanzitutto la reputo sullo stesso livello della prima stagione ma trovo che un paragone sia difficile
    infatti se devo partire da qualcosa parto proprio da The Punisher: io mi aspettavo una roba figa ma qui siamo oltre i limiti dell'umana figaggine, siamo nell'olimpo della cazzutaggine, nell'iperuranio dell'epicità, nel Valhalla della brutalità!!!! la scena nel carcere è qualcosa di incredibile e cattivissimo!! e anche prescindendo da questo il personaggio è cmq sviluppato e approfondito in modo eccellente. del Punitore ho letto solo una storia breve: Born di Ennis e anche se non ho letto la sua run, se dovessi immaginare a quale gestione si sono ispirati, punterei tutto su Ennis; sembra proprio uscito da un suo fumetto: tutto d'un pezzo, spietato e pulp all'ennesima potenza.
    certo se Punisher è stato un trionfo Elektra ha avuto alti e bassi, anche se cmq, da quello che ricordo de L'Uomo Senza Paura, non mi sembra troppo diversa dalla versione milleriana (anche se lì compariva per poco quindi non posso esserne certo). cmq il personaggio non mi è dispiaciuto, si poteva fare di meglio, ma pure di peggio...e in più dalle immagini promozionali me la ricordavo meno gnocca :asd:
    per quanto riguarda gli altri personaggi secondo me quelli che spiccano di più sono i due protagonisti: Devil te lo aspettavi più sicuro, efficace e capace di gestire la sua doppia vita, invece proprio con il ritorno di Elektra da una parte e il mega processo a Castle dall'altra viene fuori tutta la sua "umanità" che fa sì che lui debba sacrificare l'amicizia fraterna con Foggy e il bene del suo studio per poter sconfiggere la Mano; insomma non un supereroe che ne esce bene sempre e cmq. Foggy dall'altra parte, secondo me, ha avuto una parte che ha messo in luce le sue qualità e il suo non essere semplicemente la "spalla" di Matt.
    chiudo la panoramica sui personaggi con Fisk che è stato fantastico come al solito.
    la stagione, nel complesso, posso tranquillamente accostarla alla prima in fatto di qualità. è logico che la prima stagione può sembrare inarrivabile, ma questa percezione può essere falsata sia dall'entusiasmo per la novità sia dal fatto che dato che era una prima stagione l'hanno fatta abbastanza "autoconclusiva", quindi più esaustiva e con climax e colpi di scena più eclatanti (anche se c'è sempre "quella" pecca). inoltre è proprio diversa a livello di impostazione, si doveva narrare la nascita di DD e non c'era (e non doveva esserci) spazio per altro, giusto il necessario per un grande (in tutti i sensi :asd:) villain da contrapporgli.
    in questa seconda stagione invece la base era già solida e bisognava inventarsi qualcosa per rimanere sugli stessi livelli e creare una trama più complessa e più a lungo termine (e infatti, Daemon e Homer, credo sia per questo che La Mano non è stata approfondita più di tanto e non si è dato un vero villain in persona, perché si guarda al futuro. inoltre, vista la mole di personaggi e il limitato spazio a disposizione, un villain alla Fisk sarebbe stato probabilmente poco approfondito e quindi meno efficace). direi che ci sono riusciti alla grande, facendo per altro entrare in gioco praticamente ogni personaggio di una certa rilevanza presente nella serie. chapeau.
    quindi le due stagioni hanno scopi diversi e secondo me è difficile dire se una è meglio dell'altra con un'analisi anche solo vagamente critica

    per me si prende un 9,5

    p.s.: ma il "clan del piede" era una parodia della Mano? se sì è geniale :asd:

    CITAZIONE (-Chef Homer- @ 19/3/2016, 22:39) 
    CITAZIONE
    Parlando di personaggi direi che Castle è il vero valore aggiunto, una versione più dark e meno moralista di Devil, che ho apprezzato tantissimo, curioso di rivederlo, magari in una serie tutta sua

    Da quando essere moralisti è un difetto ?

    mica ha detto che è un difetto :asd:

    Edited by Ryuji Baku - 22/3/2016, 15:52
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    Sto alla 2x05 e il finale è strepitoso. Per non parlare del punitore :com: per me è perfetto. Adesso mi sparo altri tre ep. Per ora la preferisco alla prima stagione.
     
    Top
    .
189 replies since 10/3/2015, 19:55   2122 views
  Share  
.
Top