Zoro vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo (difficoltà media)
    40.00%
    18
  • Zoro (difficoltà estrema)
    35.56%
    16
  • Zoro (difficoltà media)
    13.33%
    6
  • Doflamingo (difficoltà estrema)
    11.11%
    5
  • Pari
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 45)

Zoro vs Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,934
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Personaggi:Roronoa Zoro vs Donquijote Doflamingo
    - Luogo dello scontro: Punk Hazard, Akainu's Coast
    - Tempo di preparazione: Chiacchieratina iniziale e start
    - Tipologia e Regole dello scontro: Si vince per K.O.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Vale lo stesso identico discorso che fatto per Rufy: con quello mostrato non basta per vincere.

    A differenza del mugi tuttavia vanno specificate alcune cose:

    1 - Zoro è "specializzato" nell'armatura, cosa che potrebbe dargli un vantaggio contro alcuni attacchi di Dofla
    2 - Zoro usa le spade, che potrebbero FORSE tagliare i fili (non ne son sicuro, visto che fallisce pure il meteorite a spezzarli, ma con l'haki non si può mai dire, vedi anche punto 1)
    3 - Zoro non cazzeggia, va dritto al sodo, questo gli permetterebbe probabilmente di fare una figura migliore di quella che ha fatto Rufy contro Dofla finora

    Se Dofla fosse uno spadaccino, sarebbe condannato a causa della promessa fatta a Drakul purtroppo per Zoro, così non è XD


    Altro punto a favore di Zoro che purtroppo non può essere fatto per Rufy è la proporzione di impegno...

    Rufy pre skip aveva come suo massimo impegno usare gear second e/o third -> 2 anni dopo li usa insieme all'haki costantemente e comunque tende quasi a faticare (per motivi di trama o meno) contro i suoi avversari
    Zoro pre skip aveva come suo massimo impegno usare 3 spade , o 9 se over il massimo -> 2 anni dopo ha usato per la prima volta seriamente 3 spade in questi capitoli ed ha usato l'haki 2 volte, accumulando oneshots uno dopo l'altro contro tutti, lasciando quindi solo immaginare la potenza che ha raggiunto con l'Asura... purtroppo con i livelli ipotetici mi ci pulisco il sedere lol

    Fino ad oggi Zoro ha fatto come si vede una figura migliore del capitano, è tristemente innegabile...



    SE Rufy vincerà in maniera legittima contro Doflamingo, son convinto che potrebbe farcela con ugual fatica (se non addirittura meno, per i motivi qua sopra) anche Zoro, ma questo potrò dirlo solo dopo aver visto Rufy vincere e COME vincere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Ha scritto tutto Guy, al momento vince Doflamingo a parer mio senza neanche grossi dubbi. Dopo lo scontro con Rufy ne potremo riparlare, dato che considero Zoro = Rufy. Per ora ripeto, vince Doffy al 100% imho.
     
    Top
    .
  4. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il momento Doflamingo dovrebbe sicuramente vincere, più in là vedremo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,934
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, al momento Doflamingo lo ritengo superiore, ma secondo voi quanto dovrebbe impegnarsi per sconfiggere Zoro?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/3/2015, 14:26) 
    Si, al momento Doflamingo lo ritengo superiore, ma secondo voi quanto dovrebbe impegnarsi per sconfiggere Zoro?

    Dipende se Zoro conosce o meno i segreti del potere di Doflamingo. Se non sa nulla, Dofla si impegna quanto contro Sanji, ovvero per nulla. In caso contrario prenderei d'esempio lo scontro con Law, non farebbe grande fatica, si impegna di più ma ben lontano da tirare fuori il suo meglio.
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come avete detto tutti, se Rufy sarà in grado di vincere meritatamente contro Doflamingo, allora di conseguenza lo sarà anche Zoro.
    Se invece la vittoria arriverà tramite un Crocodile 2.0, o un apporto di Law che si rivelerà fondamentale, allora è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mostrato fino ad ora vince Doflamingo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    E' vero quello che scrivete. Prima di decidere questa sfida, bisogna vedere Rufy come vince contro Doflamingo.
    Perché che Zoro lo si voglia considerare inferiore, pari, o superiore a Rufy (al momento) lo è comunque di un niente, di un pelo piiiiccolo piccolo... Per cui se Rufy ci riesce da solo, do per certo che possa riuscirci anche Zoro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,934
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mettiamo che Zoro conosca bene i poteri di Doflamingo e viceversa. Dite che impegnerebbe Doflamingo quanto ha fatto Law o di più? Io non saprei se considerare Zoro superiore a Law, ma mettiamo che Zoro usi l'Ashura o le varie passioni della fenice contro il fenicottero...quanto pensate che dovrebbe impegnarsi Doflamingo per evitare gli attacchi migliori di Zoro?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/3/2015, 15:10) 
    Mettiamo che Zoro conosca bene i poteri di Doflamingo e viceversa. Dite che impegnerebbe Doflamingo quanto ha fatto Law o di più? Io non saprei se considerare Zoro superiore a Law, ma mettiamo che Zoro usi l'Ashura o le varie passioni della fenice contro il fenicottero...quanto pensate che dovrebbe impegnarsi Doflamingo per evitare gli attacchi migliori di Zoro?

    Secondo me circa allo stesso modo, se Zoro ha attacchi più potenti e distruttivi, Law ha l'Ope Ope e la Room dovrebbe teoricamente giocare molto in uno scontro di questo tipo, eppure è stato asfaltato senza grossi problemi. Volendo anche considerare Zoro superiore a Law (che comunque sarebbe un vantaggio minimo) non penso che possa fare la differenza contro Doffy.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Doflamingo è il punto di svolta per Rufy, sconfitto lui può ambire veramente in alto.
    Io dico Zoro con grandissima difficoltà.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monster duo @ 4/3/2015, 15:16) 
    Doflamingo è il punto di svolta per Rufy, sconfitto lui può ambire veramente in alto.
    Io dico Zoro con grandissima difficoltà.

    Su questo siamo d'accordo tutti (penso), il problema cardine è vedere COME Doflamingo verrà sconfitto.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scontro un po' prematuro prima di aver visto combattere Rufy, comunque lo scontro finisce nello stesso modo del gommoso, direi anche con lievi difficoltà generali in meno perché le capacità di Zoro meglio si sposano con i poteri di Doflamingo (le armi da taglio sono a logica più efficaci dei colpi percussivi su dei fili) e tra l'altro Zoro è sembrato francamente meglio nell'armatura rispetto al suo capitano e ci starebbe pure vista la sua specializzazione e la sua missione di "tagliare ogni cosa" (così come Sanji mi è parso meglio di entrambi nell'osservazione).

    Sul fatto che Zoro sia più forte di Law ormai ho pochi dubbi: a parte i limiti (finalmente) venuti fuori a DR (fisico gracile, haki rivedibile e grossa dipendenza sul frutto: in questo mi è sembrato un Ace 2.0, con l'aggravante di essere molto più debole fisicamente e che ai tempi di Ace l'haki c'era e non c'era), sta scritto nel destino (spadaccino numero 1), senza stare troppo a girarci intorno... :asdg:
     
    Top
    .
  15. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come dicono in molti, al momento non possiamo dire con certezza chi vincerebbe, sebbene io sia propenso a dare la vittoria a dofla...

    dobbiamo considerare che zoro ha ridicolizzato uno dei pezzi grossi di dofla, senza un graffio...tuttavia dofla sta praticamente uccidendo law...

    vediamo come se la cava rufy che è sicuramente più forte di zoro, visto che è lui il protagonista del manga...

    se rufy vincerà ad un soffio dalla "morte", allora sicuramente dofla potrà essere considerato con certezza piu forte dello spadaccino.
     
    Top
    .
64 replies since 4/3/2015, 02:15   3304 views
  Share  
.
Top
Top