Planetary

Warren Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzo1995
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,233

    Status
    Anonymous

    27_full_cover-lrg


    Planetary è una serie statunitense di fumetti creata da Warren Ellis (testi) e John Cassaday (disegni) nel 1998, pubblicata dall'etichetta Wildstorm della DC Comics. È tradotta in italiano dall'editore Magic Press.(i diritti sono passati alla Lion, ormai)

    Planetary è anche il nome del gruppo protagonista delle avventure narrate, composto da 3 membri (Elijah Snow, Jakita Wagner e Drummer).

    Inizialmente era prevista una durata di 24 numeri con periodicità bimestrale, ma a causa di un periodo di malattia di Ellis e di altri impegni di Cassaday la serie venne interrotta tra il 2001 e il 2003. È stata ripresa ma lo stesso Ellis il 25 ottobre 2006 ne ha annunciato la conclusione con il numero 26,[1] a cui è seguito un numero di epilogo.

    Laura Martin ha colorato quasi tutti gli albi.



    Trama:


    Planetary è una organizzazione finanziata dal misterioso Quarto uomo che si prefigge il compito di portare alla luce la storia segreta del mondo. La squadra che opera sul campo è formata da tre uomini dotati di superpoteri, conosciuti anche come gli "archeologi dell'impossibile": la fortissima, veloce e quasi invulnerabile Jakita Wagner; The Drummer, (il batterista), in grado di parlare con i computer rilevando e manipolando i flussi di informazioni elettronici; la nuova recluta, Elijah Snow, capace di controllare il calore di ogni cosa a lui vicina fino a causarne il congelamento, assunto in sostituzione dello scomparso Ambrose Chase, il precedente terzo uomo. A questi tre individui è affidato il compito di girare il mondo alla ricerca dei fenomeni più strani, quali mostri ed esseri insoliti, resti di civiltà aliene nonché altri potenti superuomini che sono sempre stati tenuti nascosti al resto del mondo. Lo scopo di questa ricerca è quello di scoprire questi fenomeni per contribuire al miglioramento dell'umanità. Ma ovviamente non tutti sono d'accordo con questo progetto e perciò si oppongono con ogni mezzo agli obiettivi di Planetary...

     
    Top
    .
11 replies since 23/2/2015, 17:42   119 views
  Share  
.
Top