Shonen Jump #09

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oberon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Weekly Shōnen Jump #09:69e22e384699322 62eafe384699340 8ed9f43846993605cde70384699381 ccb978384699402 e88c57384699421 b74e933825477480ae853382547754


    Hq!! (Cover & Lead Color Page)

    Boku no Hero Academia
    One Piece
    Assassination Classroom
    Hinomaru Zumou
    Shokugeki no Souma
    World Trigger
    Tenjou no Two Wand (Color Page, One Shot, 47 pg.)
    PSI Kusuo Saiki
    Gakkyuu Houtei (Color Page)
    Gintama
    Toriko
    Takejou no Ageha
    Nisekoi
    Kochikame
    E-Robot (Primo Rank)
    Bleach
    Isobe Isobee Monogatari
    Sporting Salt
    Hi-Fi Cluster (Fine)
    Hunter x Hunter (Assente)

    #10:
    Cover & Lead CP: One Piece
    CP: Assassination Classroom, eLDLIVE (Capitolo speciale), One Shot



    Edited by Oberon - 26/1/2015, 12:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    è stato tradotto il Oneshot di Tamura di qualche numero fa qui
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    me lo ero proprio perso questo e-robot, di cosa parla?

    e bleach torna in questo numero?
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Musical Smoker @ 18/1/2015, 12:15) 
    me lo ero proprio perso questo e-robot, di cosa parla?

    Meglio che non lo scopri :cuoto:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 18/1/2015, 12:15) 
    me lo ero proprio perso questo e-robot, di cosa parla?

    e bleach torna in questo numero?

    una ragazza robot che lancia missili dalle tette :soso:

    si, dovrebbe tornare (non mi sembra ci siano stati annunci su una sua assenza)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    ok non chiederò più niente su una serie del jump :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 18/1/2015, 12:02) 
    è stato tradotto il Oneshot di Tamura di qualche numero fa qui

    Avevo letto la raw e non mi era piaciuto, non mi ha detto niente.
    Rileggendolo sono rimasto della stessa opinione :asd:

    E-robot assomiglia a Yuria type 100, per chi lo conosce.
     
    Top
    .
  8. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me lo one-shot di Tamura è piaciuto :rotol:
    È assolutamente idiota.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 18/1/2015, 15:30) 
    A me lo one-shot di Tamura è piaciuto :rotol:
    È assolutamente idiota.

    Tu leggeresti una serie tratta da quel OS? Io sinceramente no :asd:
     
    Top
    .
  10. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagi @ 18/1/2015, 15:31)
    CITAZIONE (Bothvar @ 18/1/2015, 15:30) 
    A me lo one-shot di Tamura è piaciuto :rotol:
    È assolutamente idiota.

    Tu leggeresti una serie tratta da quel OS? Io sinceramente no :asd:

    Beh, questo one-shot personalmente l'ho trovato divertente e Beelze, anche se non l'ho ancora finito, per ora mi continua a piacere un sacco. Sicuramente se venisse pubblicato una possibilità gliela darei.
    Certo, l'ecchi gratuito gender bender era un po' disturbante :gratt:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 18/1/2015, 15:35) 
    CITAZIONE (Takagi @ 18/1/2015, 15:31)
    Tu leggeresti una serie tratta da quel OS? Io sinceramente no :asd:

    Beh, questo one-shot personalmente l'ho trovato divertente e Beelze, anche se non l'ho ancora finito, per ora mi continua a piacere un sacco. Sicuramente se venisse pubblicato una possibilità gliela darei.
    Certo, l'ecchi gratuito gender bender era un po' disturbante :gratt:

    Qualche risata la strappa, però non mi ha convinto del tutto, forse è l'ambientazione a non piacermi molto (e nemmeno i protagonisti se devo esser sincero :asd: ).
    Al contrario Beelze mi era piaciuto fin da subito anche il OS.
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagi @ 18/1/2015, 15:40)
    CITAZIONE (Bothvar @ 18/1/2015, 15:35) 
    Beh, questo one-shot personalmente l'ho trovato divertente e Beelze, anche se non l'ho ancora finito, per ora mi continua a piacere un sacco. Sicuramente se venisse pubblicato una possibilità gliela darei.
    Certo, l'ecchi gratuito gender bender era un po' disturbante :gratt:

    Qualche risata la strappa, però non mi ha convinto del tutto, forse è l'ambientazione a non piacermi molto (e nemmeno i protagonisti se devo esser sincero :asd: ).
    Al contrario Beelze mi era piaciuto fin da subito anche il OS.

    Pensa che quando io lessi lo OS di Beelze non mi disse assolutamente niente, e alla fine sono arrivato ad adorare la serie :asd:
    Tant'è che iniziai a leggerla cartacea solo perché il mio fumettaro mi regalò il primo volume (cliente affezionato + la Star l'aveva messo in offerta a 1€). Lo lasciai lì per settimane dicendomi "sì ma tanto ho letto l'os di 'sta roba e so che non mi piace", poi gli ho dato una possibilità e l'ho adorato.
    In ogni caso, l'ambientazione lì nello os è poi quello che è, imho. Nel senso, ponendo di fare una storia autoconclusiva da una cinquantina di pagine e volendo ambientarla in un mondo fittizio secondo me è anche normale che il setting sia fondamentalmente ben poco caratterizzato. Qui abbiamo un classico posto asiaticheggiante random e bon, secondo me per uno one-shot una cosa così è più che sufficiente. Poi già, ipotizzando di trarne una serie andrebbe sicuramente rivista e approfondita maggiormente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 18/1/2015, 15:52) 
    CITAZIONE (Takagi @ 18/1/2015, 15:40)
    Qualche risata la strappa, però non mi ha convinto del tutto, forse è l'ambientazione a non piacermi molto (e nemmeno i protagonisti se devo esser sincero :asd: ).
    Al contrario Beelze mi era piaciuto fin da subito anche il OS.

    Pensa che quando io lessi lo OS di Beelze non mi disse assolutamente niente, e alla fine sono arrivato ad adorare la serie :asd:
    Tant'è che iniziai a leggerla cartacea solo perché il mio fumettaro mi regalò il primo volume (cliente affezionato + la Star l'aveva messo in offerta a 1€). Lo lasciai lì per settimane dicendomi "sì ma tanto ho letto l'os di 'sta roba e so che non mi piace", poi gli ho dato una possibilità e l'ho adorato.
    In ogni caso, l'ambientazione lì nello os è poi quello che è, imho. Nel senso, ponendo di fare una storia autoconclusiva da una cinquantina di pagine e volendo ambientarla in un mondo fittizio secondo me è anche normale che il setting sia fondamentalmente ben poco caratterizzato. Qui abbiamo un classico posto asiaticheggiante random e bon, secondo me per uno one-shot una cosa così è più che sufficiente. Poi già, ipotizzando di trarne una serie andrebbe sicuramente rivista e approfondita maggiormente.

    In effetti non sempre l'OS e la serie fanno la stessa impressione, anche perché spesso ci sono diversi cambiamenti :asd:
    Ora ovviamente la mia impressione si basa solo sull'OS, però con i dovuti accorgimenti e cambiando alcuni elementi la serie potrebbe anche piacermi, personalmente Tamura come autore lo apprezzo. Vedremo se ne risentiremo parlare XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esimio Yoshida

    Group
    Fan
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Devo dire che me lo aspettavo peggiore e vedendo il tag "Ecchi" temevo già il peggio. Alla fine invece si è rivelato particolarmente gradevole e queste 50 pagine sono volate. Ovviamente è un po' troppo generico e ha parecchie cose che vanno ripulite e sistemate, ma credo che in uno Oneshot sia normale. La parte Ecchi c'è, ma viene trattata in maniera ironica, spesso con battute che vanno ad abbattere la quarta parete(ad esempio quando all'inizio ci sono quelle due pagine ecchi, sistema tutto con la battuta tra i due fratelli, il che è una buona cosa.) Rispetto ai primi volumi di Belzebuub direi che il tratto nei disegni è migliorato e anche i combattimenti vengono resi meglio, il che aiuta.
    Alla fin fine non lo definirei un vero e proprio battle manga, credo non si discosti molto da belze sul genere, visto il modo in cui affronta allenamenti e tecniche di combattimento.
    Potrebbe uscirne qualcosa di buono, vedremo se avrà la possibilità di serializzarlo o meno
     
    Top
    .
  15. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, in tutto questo io personalmente preferirei decisamente se Tamura ritornasse in realtà con una serie un po' diversa da Beelzebub. Ok, questo os l'ho apprezzato anche e principalmente perché aveva lo stile battle manga + gag dementi di Beelze, ma secondo me alla fine un autore che è "ancora" alla sua seconda serie come Tamura farebbe meglio a provare a cambiare genere, perché altrimenti si corre davvero troppo il rischio che la gente paragoni eccessivamente le sue due opere e quella più recente ne esca sminuita perché non è quella a cui il pubblico è abituato. Certo, da un altro punto di vista forse cambiando genere rischierebbe di incorrere nel problema opposto :mumble:
     
    Top
    .
57 replies since 18/1/2015, 11:53   1609 views
  Share  
.
Top