Shonen Sunday #09

週刊少年サンデー

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rich. @ 30/1/2015, 20:09)
    A Marzo, cinque anni dopo la conclusione, torna (o inizia il sequel di?) Major. Per i dettagli qui.

    Non so che pensare, sinceramente...
    Già mesi fa era stato rivelato che Mitsuda stava per tornare ma si pensava con una nuova serie e non per continuare la sua più celebre. La domanda appunto è: non era meglio fare qualcosa di nuovo piuttosto che fare un seguito magari neanche necessario? Chiaramente la redazione sarà contenta, con le vendite del Sunday ai minimi storici riavere una tra le principali hit nella storia del suddetto sarà una manna dal cielo.

    Boh, c'è anche da dire che che in questi 5 anni ci ha effettivamente provato a tornare con una nuova serie, e i risultati sono stati parecchio deludenti. Forse lui e la redazione hanno deciso di comune accordo che una serie collegata alla sua magnum opus sarebbe stato un modo più pratico per avere buoni incassi.
    Tanto più che, come hai giustamente detto, le vendite del Sunday sono ormai crollatissime, quindi magari anche per questo la redazione ha deciso di premere un'idea del genere piuttosto che correre il rischio di un nuovo Buyuden (che, se non erro, drop a parte aveva pure delle vendite parecchio basse).
    Tutto questo supponendo che io non stia prendendo un granchio clamoroso e che Mitsuda sia effettivamente l'autore sia di Major che di Buyuden come mi pare di ricordare, perché non ne son sicuro al 100% ora come ora.

    Edited by Bothvar - 30/1/2015, 20:27
     
    Top
    .
14 replies since 24/1/2015, 15:27   215 views
  Share  
.
Top