Locke & Key

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Locke & Key

    l_k-alpha02-covd11

    Horror/thriller ovviamente elementi lovecraftiani ( pure la città dove si trovano si chiama lovecraft)
    Molto figo bei dialoghi e personaggi .E senza pietà Non posso dire molto senza spoilerare ,sappieta che ovviamente tutto gira intorno a delle chievi .Provate il primo volume e se vi piace andate sul sicuro
    6 volumi completato

    Cito da recensioni

    "Scritta da Joe Hill , disegnato da Gabriel Rodriguez, LOCKE & KEY racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un'ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte.."

    " Joe Hill tortura al rallentatore la famiglia Locke, li fa sprofondare nel dolore , gli dà una via facile per la felicità (le chiavi), li fa perseguitare da un demone, rivanga nel passato, mostra qualche spiraglio di felicità per poi ribaltare la situazione e farli ripiombare nel dolore. Non è però un gioco. Hill prende sul serio il percorso emotivo di ogni personaggio e gli costruisce un cammino pieno di pericoli e insidie ma in cui è sempre ben visibile una felicità reale e raggiungibile, a patto di affrontare un percorso di redenzione (l’unico esentato è il piccolo Bode, l’anima innocente e pura della storia)."
    mentre ci fa provare compassione per i personaggi, al contempo li fa punire in maniera naturale dalla vita, come se queste punizioni fossero la conseguenza diretta e inarrestabile dei loro errori. Il male vero è sempre nelle scelte individuali
    Perdita dell’innocenza, elaborazione del lutto, amore e amicizia e soprattutto il peso delle celte che grava sulle nostre vite. Locke & Key è un horror attaccato ai suoi protagonisti, che affrontano i loro problemi tentando di fare sempre la cosa giusta (anche se non sempre ci riescono). "

    Edited by Storm's End - 5/8/2019, 20:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Vol 3 bello come sempre , ma in particolare
    Ho apprezzato le immagini finali ( tipo extra?) sull antenato che ha forgiato le chiavi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Vol 4 pazzesco e rosico che l abbia fatta franca
    zack/dodge.Lesser morto di nuovo rimane spirito o siccome non è passato dalla porta è morto per sempre ( credo la seconda) . Belle sempre le relazioni tra i personaggi , la ragazza di rendel si è fatta beccare perche crede di non meritarlo . Altre info sulla porte nera puro orrore cosmico .
    Adesso la speranza è che Rufus vada a keyhouse e incontri lo spirito di Bode
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Vol 5 flashback potenti

    vol 6 Fine :ç_ç: :ç_ç:
    Sapevo che sarebbero morti in tanti , ma speravo che le coppie rimanessero in vita
    Dio mi è dispiaciuto pure per Jordan (il cui padre è un coglione pure alla fine)
    Ovviamente l amo/chiave è stato fondamentale.
    Bellissimo che hanno ridato i ricordi a Erin e che alla fine Rendell "libera" dodge dal parassita non limitandosi a ucciderlo e basta.
    Non ho ben capito come hanno recuperato Bode ( cioe lui è entrato nel passerotto e poi rendell ha usato la chiave di ognidove....e quindi?)


    Fumetto bellissimo andate sul sicuro
     
    Top
    .
3 replies since 31/7/2019, 15:45   91 views
  Share  
.
Top