Corto Maltese

qualcuno lo legge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cartaceo è complicato, ed è costoso, ci sono millemila edizioni quella che dice ziffo in totale viene 400
    Io sto recuperando la più economica che sarebbe la tascabile della lizard, bellissima edizione, prezzi che variano da 6€ per le storie brevi a 14€ per le più lunghe però è in bianco e nero
    Per iniziare è facile, "Una ballata del Mare salato" la prima storia di corto, poi dopo vedete, se avete money a gogo prendete le raccolte a colori da 24€ l'una, minimo, sennò quella che prendo io (la ballata viene 14€) e vi consiglio di seguire l'ordine riportato in fondo al libro, li la ballata la mettono dopo ma credo sia meglio iniziare con quella. Oppure andate di usato e quello che riuscite a trovare.
    Comunque se dopo la ballata non trovate tutte le storie brevi (si inizia con il segreto di tristan bantam) non importa, basta che seguite le raccolte come ordine interno, es se volete leggere le celtiche prendete "concerto in o minore" e poi sogno di mezzo inverno, mentre per le storie lunghe, che sono le ultime, meglio se iniziate con "corte sconta detta arcana" e finite con "mu" il resto l'ordine non ha troppa importanza, vi consiglio di leggere non subito le elvetiche (Per me la storia migliore) che è una storia complicata.
    Alla Feltrinelli trovate moltissimi numeri di questa della Lizard, in fumetteria di solito qualcosa si trova, è abbastanza recente quindi è anche facile reperirla.
    Spero di essere stato più chiaro possibile, ma se volete sapere altre cose chiedete pure :)

    Edited by Tawara - 18/3/2015, 12:12
     
    Top
    .
39 replies since 5/1/2015, 21:00   319 views
  Share  
.
Top