Shonen Jump #03

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    zetman non è un manga supereroistico :asd: non insultiamo il genere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    condivido con l'ultima parte di emme, però io ancora non l'ho letto quindi non posso giudicare

    CITAZIONE (zifler @ 13/12/2014, 17:22) 
    zetman non è un manga supereroistico :asd: non insultiamo il genere

    se tutti i manga fossero come zetman, sarebbe tanto di guadagnato :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,445
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 13/12/2014, 17:25) 
    condivido con l'ultima parte di emme, però io ancora non l'ho letto quindi non posso giudicare

    CITAZIONE (zifler @ 13/12/2014, 17:22) 
    zetman non è un manga supereroistico :asd: non insultiamo il genere

    se tutti i manga fossero come zetman, sarebbe tanto di guadagnato :soso:

    è supereroistico giapponese dai :asd: però i manga di questo stampo si assomigliano un po' tutti *fugge*
     
    Top
    .
  4. Oberon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 13/12/2014, 17:05) 
    CITAZIONE (Ns87 @ 12/12/2014, 14:55) 
    Non ho ancora capito se boko no hero accademia è bello o brutto

    A me piace. E pure tanto.
    Se lo si legge pensando le solite frasi tipiche: "non e' originale", "sembra Onepunch-man", "E' Zetman versione shounen", "la storia e' banale", "non ci sono piu' le mezze stagioni", "rosso di sera bel tempo si spera".. e' ovvio che finisce col non piacerti.
    Ma ormai comparare i manga fra loro e schifare su quello che e' venuto dopo perche' "e' palesemente una scopiazzatura" e' diventata la politica di ogni lettore che ha letto tre o quattro manga in piu' della media. Triste. Triste davvero.

    Sì, però non ci si può neanche continuare a nascondere dietro il fatto che "se fai paragoni allora tutto non regge", a mio avviso i paragoni esistono ed è bene farli. Poi che si debba dare un giusto peso a tutto, è un altro paio di maniche. Boku no Hero Academia è un manga mediocre, sia nel disegno che nella sceneggiatura, nello stesso Jump, la serie per i miei canoni da lettore è certamente dietro un discreto numero di opere. Il fatto che stia avendo successo, non significa che la serie abbia per forza di cose valore. Ancor di più, se i termini di paragone per definirlo un'opera compiuta e valida, sono Onepunch-man e Zetman, due serie da valutare con i piedi di piombo. Soprattutto nel secondo caso. Tenderei a fermarmi qui, poiché parliamo sempre di soggettività e quindi non è una gara a smontare le convinzioni altrui, però farei sempre attenzione a quali parole utilizziamo per portare acqua al nostro mulino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,854
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Credo sia giusto fare paragoni con altri manga, anche per avere metri di valutazione, ma non fossilizzarsi sui manga più vecchi o già finiti, del resto i manga di "genere" penso siano tutti molto simili a quelli creati agli albori. Se prendiamo gli spokon, la trama di base + sempre la stessa, poi ci sono variazioni in base allo sport, ai protagonisti, ecc.
     
    Top
    .
  6. A k a r e m™ III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 13/12/2014, 17:05) 
    CITAZIONE (Ns87 @ 12/12/2014, 14:55) 
    Non ho ancora capito se boko no hero accademia è bello o brutto

    A me piace. E pure tanto.
    Se lo si legge pensando le solite frasi tipiche: "non e' originale", "sembra Onepunch-man", "E' Zetman versione shounen", "la storia e' banale", "non ci sono piu' le mezze stagioni", "rosso di sera bel tempo si spera".. e' ovvio che finisce col non piacerti.
    Ma ormai comparare i manga fra loro e schifare su quello che e' venuto dopo perche' "e' palesemente una scopiazzatura" e' diventata la politica di ogni lettore che ha letto tre o quattro manga in piu' della media. Triste. Triste davvero.

    Hai ragione.
    anche perche se si parte con quest idea i manga li si abbandona come ho fatto io,del resto è evidente a tutti che le idee sono spesso troppo riciclate :)
     
    Top
    .
  7. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 13/12/2014, 17:05) 
    CITAZIONE (Ns87 @ 12/12/2014, 14:55) 
    Non ho ancora capito se boko no hero accademia è bello o brutto

    A me piace. E pure tanto.
    Se lo si legge pensando le solite frasi tipiche: "non e' originale", "sembra Onepunch-man", "E' Zetman versione shounen", "la storia e' banale", "non ci sono piu' le mezze stagioni", "rosso di sera bel tempo si spera".. e' ovvio che finisce col non piacerti.

    chi ha detto quella frase o non ha letto Zetman o non ha letto Boku no Hero :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musical Smoker @ 13/12/2014, 17:25) 
    condivido con l'ultima parte di emme, però io ancora non l'ho letto quindi non posso giudicare

    CITAZIONE (zifler @ 13/12/2014, 17:22) 
    zetman non è un manga supereroistico :asd: non insultiamo il genere

    se tutti i manga fossero come zetman, sarebbe tanto di guadagnato :soso:

    io smetterei di leggerli tutti
     
    Top
    .
  9. Tawara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 13/12/2014, 17:22) 
    zetman non è un manga supereroistico :asd: non insultiamo il genere

    cosi sembra che insulti Zetman, che io, e non sono l'unico, ritengo sia un ottima serie e non mi pare il caso di sottolineare che non sia un opera di un genere per non insultare il genere
     
    Top
    .
  10. HxHrule(S)z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 13/12/2014, 01:01) 
    CITAZIONE (HxHrule(S)z @ 12/12/2014, 19:53) 
    Sembra il pugno di Saitama :asd:

    considerando che è un fumetto di supereroi e lui è lo sfigato che lo vuole diventare...

    nella prossima saga diverrà l'allievo di Saitama :°_°: crossoverone in cui capirà il vero significato dell'eroismo :°_°:

    Non scherzo, l'immagine sembra presa da OPM infatti lo sfondo della mano sembra che sì sia teletrasportato su un altro sfondo :asd: (di OPM).

    A me di Boku no pico accademia non mi interessa per niente anche se potrà essere bello, il paragone con OPM è naturale visto che pure lui di supereroi, ma, sì c'è un ma, quando nacque OPM nessuno (o quasi) lo ha paragonato ai comics, questo sembra una scopiazzatura non solo dei comics in generale ma anche di OPM... quindi è logico paragonare Boku no pico accademia a OPM :.-.:

    Sì vede che quando fecero l'OS di OPM molti lettori sono rimasti meravigliati, e quindi la redazione visto il successo di OPM ha avuto l'idea di serializzare un OS simile a OPM :zercat:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tawara @ 13/12/2014, 18:27) 
    CITAZIONE (zifler @ 13/12/2014, 17:22) 
    zetman non è un manga supereroistico :asd: non insultiamo il genere

    cosi sembra che insulti Zetman, che io, e non sono l'unico, ritengo sia un ottima serie e non mi pare il caso di sottolineare che non sia un opera di un genere per non insultare il genere

    infatti zetman mi fa cagare, e vederlo messo come manga supereroistico è un insulto al genere
     
    Top
    .
  12. HxHrule(S)z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora capisco il lettore pro.

    (non è a te zif)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Avete tirato fuori un discorso complesso, secondo me è sbagliato fare il confronto, con le vecchie opere, a meno che la storia, i personaggi, e gli avvenimenti non siano troppo simili, da comprometterne la qualità generale.
    Esempio si può dire "Uhm questa opera Y, per certi versi è molto simile a quest'opera X, tuttavia lo sviluppo della storia, l'ambientazione, i personaggi e il finale sono molti diversi" quindi possiamo affermare tranquillamente "Y è in parte simile a X, tuttavia grazie a determinati avvenimenti, si differenzia enormemente, quindi va bene"

    Esempio pratico Yu Yu Hakusho(1990)->Dragon Ball(1984):
    Volendo entrare nel dettaglio, Yusuke è uno primi protagonisti di Shueisha, che ha lo stesso sogno di Son Goku, ovvero "Voler diventare il più forte" Inizialmente l'esecuzione del Reigan, è molto simile alla Kamehameha, anche i combattimenti fra botte e onde energetiche sono simili, per non parlare poi, della trasformazione di Yusuke, che ricalca alla lettera il Super Sayan 3.
    Tuttavia Yu Yu Hakusho si contraddistingue enormemente da Dragon Ball, perchè tutto il resto è diverso, l'ambientazione è diversa, la personalità e la psicologia dei protagonisti sono diversi, le tematiche e il livello di dramma è diverso, la strategia usata in combattimento, è molto più presente in Yu Yu, per non parlare dello stesso finale

    Praticamente non fate il confronto, a meno non che non sia troppo evidente.
    Quello che ha detto Akito è vero, il pugno in cover è uguale a quello di Saitama, solo che il pugno di Saitama è uguale a quello di Raul :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,024
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Zetman è bello.( anche se katsura con i tempi d uscita e lunghezze di certi capitoli sta deragliando piano piano)

    Edited by Storm's End - 13/12/2014, 20:43
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,445
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    se c'è un manga con cui confrontarlo è sicuramente Keyman, in corso e che chiaramente chiama in gioco i super americani

     
    Top
    .
69 replies since 8/12/2014, 10:05   2258 views
  Share  
.
Top