Shonen Jump #03

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oberon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 13/12/2014, 17:05) 
    CITAZIONE (Ns87 @ 12/12/2014, 14:55) 
    Non ho ancora capito se boko no hero accademia è bello o brutto

    A me piace. E pure tanto.
    Se lo si legge pensando le solite frasi tipiche: "non e' originale", "sembra Onepunch-man", "E' Zetman versione shounen", "la storia e' banale", "non ci sono piu' le mezze stagioni", "rosso di sera bel tempo si spera".. e' ovvio che finisce col non piacerti.
    Ma ormai comparare i manga fra loro e schifare su quello che e' venuto dopo perche' "e' palesemente una scopiazzatura" e' diventata la politica di ogni lettore che ha letto tre o quattro manga in piu' della media. Triste. Triste davvero.

    Sì, però non ci si può neanche continuare a nascondere dietro il fatto che "se fai paragoni allora tutto non regge", a mio avviso i paragoni esistono ed è bene farli. Poi che si debba dare un giusto peso a tutto, è un altro paio di maniche. Boku no Hero Academia è un manga mediocre, sia nel disegno che nella sceneggiatura, nello stesso Jump, la serie per i miei canoni da lettore è certamente dietro un discreto numero di opere. Il fatto che stia avendo successo, non significa che la serie abbia per forza di cose valore. Ancor di più, se i termini di paragone per definirlo un'opera compiuta e valida, sono Onepunch-man e Zetman, due serie da valutare con i piedi di piombo. Soprattutto nel secondo caso. Tenderei a fermarmi qui, poiché parliamo sempre di soggettività e quindi non è una gara a smontare le convinzioni altrui, però farei sempre attenzione a quali parole utilizziamo per portare acqua al nostro mulino.
     
    Top
    .
69 replies since 8/12/2014, 10:05   2259 views
  Share  
.
Top