Boku no Hero Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MobX @ 5/12/2021, 18:23) 
    336
    Si sospettava già che fosse Aoyama, mi pare fosse trapelato un'immagine di lui seduto assieme ad un mostro che doveva rappresentare non so cosa, ho questa teoria in cui All of One gli abbia inserito un altro quirk, una sorta di potere parassita che si attiva se non esegue gli ordini dati, o che lo monitora, anche perché Aoyama ne avute di occasioni per chiedere aiuto.
    Ad ogni modo diventare uno schiavo in cambio di un potere scemo come sparare laser dall'ombelico...la chiamerei truffa

    Bella quest'interpretazione di quell'immagine, mi piace :).
    E che quel potere sia una truffa non ci sono dubbi al riguardo, anzi al 90% All for One l'ha fatto apposta...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    Miinchia che ommemerda All for one! :XD: Gli ha dato un potere del menga e in cambio ha controllato l'intera famiglia per anni! In pratica loro sono la famiglia Malfoy di MHA.
    Per me comunque è stato un doppio plot twist :XD: Da lettore en-passant di questo manga già mi ero stupito con Hagakure la settimana scorsa :XD:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Io negli anni ho letto due teorie popolari di fan e abituato ai vari One piece e hxh sono abituato a pensare "vabbè se le ho lette io le ha lette anche l'autore quindi non sarà mai così"
    mesi dopo si scopre che:
    1 dabi è il figlio bruciato dei numero uno
    2 il ragazzetto con la pancia di ciclope è la talpa del nemico..


    Penso che quest'opera non mi abbia regalato né una sorpresa né un'emozione.

    Vediamo la fine
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    337

    Tutto come da programma direi.

    Si è visto pure il volto di Hagakure (ovviamente è una waifu).

    Mi piace come le reazioni per la maggior parte siano state tutte realistiche e non sopra le righe.

    Il finale con il solito piagnisteo di Izuku con annesso discorso "lacrima strappa" mi fa preoccupare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 337 in italiano:

    Uhm al momento non so proprio come giudicare il Capitolo, per quanto sia realistico il modo in cui si sono comportati Aoyama e genitori molte cose ancora ora non riescono proprio a convincermi...
    Le parole di All for One sembrano l'esatto emblema di tutta questa storia del traditore: un archiviazione rapida e via. Se anche lui dice che non gli importa nulla se Aoyama e genitori vengono scoperti, significa che al 90% la questione sarà chiusa già nel prossimo Capitolo, e la cosa non è che mi faccia così tanto piacere...
    Non mi sorprende che la famiglia di Aoyama sia facoltosa, si capiva facilmente da certi dettagli che lo era, e considerando che Aoyama ha ricevuto il Quirk prima che All for One si scontrasse con All Might è naturalmente che ci fosse quella voce di corridoio: l'esistenza di All for One non era ancora una "leggenda" come invece raccontato durante la Shie Hassaikai...
    Meglio se Horikoshi smette di trattare la questione razziale nel suo manga, troppe volte è andato fuori dal vaso su questo argomento, così come sulla questione "grigia" tirata in ballo con Lady Nagant, quindi è meglio se lascia proprio perdere di parlarne, a meno che non voglia iniziare a raccontarlo nella maniera adeguata al mondo che ha costruito...
    Si sapevano quali erano le informazioni che Aoyama aveva passato ad All for One, e questo ricalca quanto scrissi molti mesi fa su un sito di cinema: per quanto mi stia sui cosiddetti, Bakugo deve smetterla di struggersi per il ritiro di All Might, l'unico responsabile del suo ritiro è Aoyama, nessun'altro.
    Non mi aspettavo che Aoyama avrebbe attaccato direttamente Deku quasi senza esitazione, la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso :blink: mentre Hagakure deve chiarire una volta per tutte se ha appreso la capacità di riflettere la luce solo alla Yuei o sapeva adoperarla anche prima, perché se così è allora forse abbiamo la risposta alla domanda su come abbia superato il test d'ingresso della Yuei...
    Bene che si sia finalmente vista Hagakure in volto, ovviamente non del tutto ma comunque per la maggior parte, almeno adesso conosciamo anche il suo aspetto :asd:. E Deku è davvero sicuro che Hagakure l'ha fatto solo affinché nessuno si facesse più male? Se adesso Deku li lasciasse da soli, è altamente probabile che Hagakure picchierebbe di brutto Aoyama...
    Nessuna bomba? Allora nessuna possibilità che Aoyama salti in aria da un momento all'altro, se All for One vuole sbarazzarsi di lui adopererà altri mezzi...
    Credo che la risposta di Ojiro sia nella serie di ordini che All for One ha dato ad Aoyama in questo chap: è altamente probabile che avrebbe provato ad isolare Deku dagli altri. Il dubbio semmai è che cosa avrebbe dovuto fare dopo, forse catturarlo e portarlo da lui... mentre dalle parole del padre di Aoyama non escludo che All for One abbia infiltrati anche tra le forze dell'ordine, non dico per forza il detective amico di All Might, ma comunque qualcuno...
    In effetti mi domando pure io come mai Aoyama abbia salvato Tokoyami e Bakugo al campo estivo... sensi di colpa? Possibile, in fondo poteva stare quasi certo che l'Unione dei Villain non avrebbe mai saputo che era stato lui a sparare quell'attacco... e per favore Deku, Lady Nagant è solo un ipocrita, non citarla come esempio positivo...
    Ed ecco che il tutto si chiude a tarallucci e vino, proprio come era stato fatto intuire nello scorso Capitolo. Mi dispiace, perché in questo modo la sottotrama del traditore è stata letteralmente gettata nell'immondizia, e non perché Deku ha deciso di perdonare Aoyama, questa era una cosa che si poteva capire già dallo scorso Capitolo, ma per la soluzione iniziale che si è optata per il traditore...
    Quindi, in parole semplici, non è il fatto che si chiuderà con un perdono generale a non farmi piacere come si è tramutata la sottotrama del traditore, ma bensì la scelta di ripiegare sul ragazzo ricattato, quando di soluzioni ce n'erano ben altre (come un ragazzo fermamente convinto degli ideali di All for One, poteva starci). Horikoshi alla fine ha preso la scelta più semplice per poterla liquidare in un attimo, un vero peccato perché anche con Aoyama traditore e senza Quirk si poteva tirare fuori qualcosa di interessante, la ritengo un'occasione sprecata purtroppo...
    Quindi, in conclusione, un Capitolo che mi lascia diverso amaro in bocca, dato che con il traditore si poteva fare ben altro anziché il ragazzo ricattato, ma ormai questo abbiamo e questo dobbiamo accettare, anche se la consapevolezza di ciò che poteva essere non mi abbandonerà mai, Horikoshi ha sprecato un'ottima occasione per mostrare un/a ragazzo/a che crede fermamente nei valori dell'Unione dei Villain...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    338

    Contento che almeno Tsukauchi porti un pò di realismo e buonsenso: gli Aoyama hanno sbagliato e quindi devono pagare, una volta tanto persino Bakugo dice qualcosa di sensato.


    La parte finale con il ritorno di Mei non mi è piaciuta molto, mi è parsa una cosa messa li per spezzare la tensione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    10

    Status
    Offline
    338
    Per me ci sono altre spie, il fatto che All For One abbia commerciato quirk a destra e a manca mi fa suppore che abbia creato contati fra coloro che poi sono diventati eroi, quindi Aoyama potrebbe non essere l'unica persona che abbia in pugno, fra l'altro Aoyama è diventata una spia per caso, non è stata una mossa calcolata, oltretutto le informazioni che poteva dare erano limitate, i suoi genitori hanno pure detto che sarebbero stati uccisi subito se avessero denunciato la cosa, questo mi fa capire che oltre a lui potrebbero esserci, anche nella polizia, altri infiltrati.
    Spero solo che non sia finita qui, anche perché mi riesce davvero difficile credere che All For One abbia come unico appoggio una persona poco affidabile come Aoyama
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    La domanda è :

    chi potrebbero essere ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 338 in italiano:

    Un Capitolo particolare se proprio lo devo dire, specialmente per il titolo che sembra quasi non azzeccarci nulla con il contenuto del chap stesso. Alla fine mi è piaciuto, ma lo ritengo comunque parecchio "particolare"...
    Sotto il punto di vista della precauzione Tsukauchi ha ragione, nulla vieta che Aoyama e famiglia non possano esplodere da un momento all'altro, quindi posso comprendere questo punto di vista... ma dall'altra parte vedo da un lato il trattamento che la polizia ha riservato a Lady Nagant e dall'altra vedo quello riservato ad Aoyama e famiglia, ed un minimo di perplessità mi viene :lol:.
    Anche perché non lo so, ma sto iniziando a pensare che Tsukauchi possa essere un infiltrato di All for One nella Polizia. Non so perché, ma ho questa sensazione...
    Uhm interessante questo canale unico tra All for One e la famiglia Aoyama, tecnicamente è questo che potrebbe portare All for One a non sospettare, almeno temporaneamente, che Aoyama sia divenuto una spia che fa il doppio gioco contro di lui... ma ho come la sensazione che All for One ha talmente tante spie radicate dappertutto che lo verrà a sapere comunque, e l'idea risulterà lo stesso inutile...
    In ogni caso, è una bella idea e va specificato, quella di sfruttare Aoyama per trovare il nascondiglio dell'Unione dei Villain è un'ottima idea e l'unica soluzione che hanno al momento, ma non sono certo che ci cascheranno i Villain...
    Il discorso di Iida mi sembra un po' troppo buonista e lo ammetto, ma si sapeva che sarebbe andata così nel momento in cui il traditore si è rivelato essere uno studente minacciato, ed inoltre non è la prima volta che Iida si comporta così, di conseguenza nessuna sorpresa, e lo stesso discorso vale anche per Kirishima. La reazione di Bakugo pure è comprensibile, visto che ha davanti il vero colpevole del ritiro di All Might, cosa per cui lui si è sempre incolpato da allora...
    Il fatto che Aizawa non voglia cacciare Aoyama dalla Yuei ammetto che mi ha sorpreso, più che altro perché sappiamo che Aizawa è cinico e mi sarei aspettato da lui più un "Se non vuoi essere cacciato dalla Yuei, allora dovrai dimostrare con i fatti di essere davvero pentito!", insomma che l'avrebbe messo alla prova, anche se credo che il suo non volerlo cacciare sia legato al suo misterioso piano, che ora sono curioso di capire cosa sia...
    Dalla reazione avuta dalla 1°A dopo che se ne sono andati tutti, credo comunque che ormai l'intera classe, probabilmente anche Bakugo, abbia perdonato definitivamente Aoyama, ma ciononostante spero che quest'ultimo si darà comunque da fare per "meritarsi" quel perdono che gli hanno elargito praticamente subito. Non dico che debba morire sacrificandosi per forza (dubito Horikoshi ucciderà uno studente), ma che dia una vera mano contro l'Unione dei Villain, ecco quello sì.
    La scena finale con Hatsume non era necessaria, è solo fanservice gratuito per mostrare il suo seno di nuovo, tanto per cambiare. Se voleva mostrarci che prima a Deku si rizzava mentre adesso non più perché è determinato, bastava evitare di farlo arrossire quando Uraraka si avvicina a lui per fargli dei complimenti o roba del genere, non era necessario sbattergliele in faccia, ecco :lol:.
    In conclusione quindi, un buon Capitolo che mi lascia abbastanza perplesso sulla direzione che vuole prendere il manga adesso. Probabile che si concentreranno sull'usare Aoyama e famiglia come spia, ma siamo sicuri dedicheranno tutti i prossimi Capitoli a questo? Possibile, ma non ne sono ancora del tutto sicuro. Stiamo a vedere...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Al Jump Festa un messaggio di Horikoshi ha confermato che il manga dovrebbe finire entro un anno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Pare ci sia anche un immagine allegata al messaggio:

    20211219_083629

    Comunque sia, io sinceramente non sono per nulla felice che entro un anno si chiude.
    C'è ancora tanto, troppo, di cui dover parlare, e qua il rischio di andare troppo di fretta come accaduto con la trama del traditore è enorme.
    Si è sempre preso i suoi tempi Horikoshi, affrettare tutto proprio ora che siamo al gran finale rischia di minare non solo il finale, ma anche quanto successo finora e di conseguenza il manga stesso.
    Spero che Horikoshi si prenda comunque i suoi tempi e non affretti tutto, non vale la pena di correre proprio ora che siamo alla fine...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Boh, in cinquanta capitoli si possono chiudere molte cose alla fine.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/12/2021, 13:29) 
    Boh, in cinquanta capitoli si possono chiudere molte cose alla fine.

    Per come è stata trattata la trama del traditore sì, basterebbero anche venti Capitoli per chiudere tutto, ma se devo scegliere preferirei che la chiuda bene piuttosto che chiuderla e basta...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ma alla fine secondo me il problema è che My Hero come manga è stato per il 90% cazzeggio scolastico e per il 20% serietà.

    Certo ora che fa un po ridere e pare affrettato sentire la A che vuole battere AFO e fa i piani super segreti quando nel loro ultimo scontro di gruppo hanno faticato contro la classe B.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/12/2021, 14:14) 
    Ma alla fine secondo me il problema è che My Hero come manga è stato per il 90% cazzeggio scolastico e per il 20% serietà.

    Certo ora che fa un po ridere e pare affrettato sentire la A che vuole battere AFO e fa i piani super segreti quando nel loro ultimo scontro di gruppo hanno faticato contro la classe B.....

    Tenendo conto di come Horikoshi affronta le cose serie, forse è un bene che la maggior parte di MHA sia caciarona e divertente...
    Ma questo non significa che deve accelerare ora che le cose si sono fatte serie e siamo alla fine.
    Sulla 1°A invece, tieni conto che in meno di un mese Deku ha imparato a controllare quasi tutti i Quirk che possiede, non mi sorprenderebbe se fosse successa la stessa cosa anche agli altri :lol:.
     
    Top
    .
3095 replies since 30/11/2014, 13:06   65808 views
  Share  
.
Top