Boku no Hero Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    supera i primi 5-6 capitoli, anche a me non aveva dato una buona impressione all'inizio ma migliora nettamente con l'inizio del primo arco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    33
    Innanzitutto molto bella la color. Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, bella l'idea degli occhi che lo guardano come metafora per la responsabilità lasciategli dalla generazione precedente, anche se non mi ha colpito molto favorevolmente l'utilizzo "automatico" del suo quirk. Poi per il resto non poteva andare per le lunghe visto il quirk particolare del suo avversario che non permetteva più il proseguimento dello scontro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    33
    Dal primo scontro serio forse mi aspettavo qualcosina in più, però non male lo stesso come capitolo.
    Color molto bella!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Iniziato a leggere ieri notte (ho letto fino al capitolo 12), vado avanti in treno, mi sta piacendo, molto meglio di altre schifezze che sono uscite di recente :soso:.

    EDIT: In pari con gli inglesi.

    Edited by ~iSamur@i - 16/3/2015, 20:55
     
    Top
    .
  5. Midora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    34
    ice age... comunque capitolo molto bello :soso:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    34
    quindi allmight ha già un piede nella fossa? :mumble: una saga incentrata solo sulla sua dipartita dovrebbe essere interessante. Per il resto bello vedere lo strapotere di Todoroki, ed il prossimo incontro sarà proprio Izuku VS Todoroki :la:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Letto il Capitolo 2

    Edit:
    Capitolo 4
    Molto bello questo capitolo penso di continuare a dargli una possibilità

    Edited by EdwardHyde93 - 30/3/2015, 00:57
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    36
    Bellisssimo scontro! Uraraka non ha dato niente di scontato fino all'ultimo, ideando una strategia veramente niente male, così come Bakugo è rimasto sull'attenti fino all'ultimo risparmiando parte dei poteri. Stilisticamente mi è piaciuto molto, tavola per tavola ti faceva entrare sempre di più nello scontro. Ora manca solo il risultato dello scontro col doppio KO e poi già dal prossimo dovrebbe iniziare lo scontro Deku VS Todoroki :figo:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/3/2015, 22:51) 
    36
    Bellisssimo scontro! Uraraka non ha dato niente di scontato fino all'ultimo, ideando una strategia veramente niente male, così come Bakugo è rimasto sull'attenti fino all'ultimo risparmiando parte dei poteri. Stilisticamente mi è piaciuto molto, tavola per tavola ti faceva entrare sempre di più nello scontro. Ora manca solo il risultato dello scontro col doppio KO e poi già dal prossimo dovrebbe iniziare lo scontro Deku VS Todoroki :figo:

    Concordo in tutto!
    Sicuramente è stato lo scontro di tutta la prima fase meglio ideato e anche il più importante!
    Gli altri sono stati messi quasi tutti in secondo piano, eccezion fatta per Deku ovviamente!
    Ma devo dire che non mi è dispiaciuta come scelta! Ha accelerato i tempi della prima fase che altrimenti sarebbe stata lunghetta e sicuramente adesso darà più rilevanza agli scontri di questa seconda fase, anche perché ovviamente, più belli e interessanti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Spinto dai commenti entusiasti di amici ho iniziato a leggerlo, e la delusione è immensa.
    Apparte il fatto che disegni peggiori nei manga che ho letto ne ho trovati davvero pochi, anche se ultimamente sono un po meno indecenti....
    I personaggi sono tutti stereotipati al massimo, tra l'altro mi sembra un tentativo di imitare Naruto nel perdere il 90% del capitolo con spiegoni inutili che alla fine si rivelano sempre fallimentari, come l'ultimo basato tutto su Uraraka che attua una strategia fighissima spazzata via da un'esplosione particolarmente grossa di Bakugo, e se pensiamo che questo è stato il combattimento migliore del torneo....
    Tra l'altro questa fase di 1 vs 1 mi sembra una copia dell'esame chunin, che a sua volta è una copia dell'esame hunter, e il fatto che man mano scopriamo che tutti i personaggi apparentemente un pò "stronxi" in realtà sono dei pucci pucci diventati cosi perchè trattati male l'ombra di Naruto si fà sempre più pesante, e l'idea di un Todoroki come Sasuke di certo non migliora le cose.

    Provo a leggermi altri 3-4 cap tanto per, ma penso che al 90% lo droppo, onestamente mi pare più o meno al livello di Fairy Tail.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    I personaggi non sono tanto diversi da qualunque altro stereotipo shonen. Mi chiedo cosa ci sia di male.. se esistono i cliché e i canoni gia utilizzati è perché funzionano... tutto sta nel saperli gestire.
    Il disegno sporco e spigoloso a me piace un sacco, ma qui mi rendo conto che sono gusti..
    È una copia di Naruto? Si'. Come Naruto lo è di Hunter X Hunter, One Piece della prima parte di Dragonball e Bleach della seconda.
    TUTTI copiano tutti da sempre. il difficile sta nel sapersi distinguere e nel creare un' opera comunque di ottimo livello nonostante tutto. E boku no hero sono convinto abbia le carte in regola per farlo.
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 31/3/2015, 02:09)
    Spinto dai commenti entusiasti di amici ho iniziato a leggerlo, e la delusione è immensa.
    Apparte il fatto che disegni peggiori nei manga che ho letto ne ho trovati davvero pochi, anche se ultimamente sono un po meno indecenti....
    I personaggi sono tutti stereotipati al massimo, tra l'altro mi sembra un tentativo di imitare Naruto nel perdere il 90% del capitolo con spiegoni inutili che alla fine si rivelano sempre fallimentari, come l'ultimo basato tutto su Uraraka che attua una strategia fighissima spazzata via da un'esplosione particolarmente grossa di Bakugo, e se pensiamo che questo è stato il combattimento migliore del torneo....
    Tra l'altro questa fase di 1 vs 1 mi sembra una copia dell'esame chunin, che a sua volta è una copia dell'esame hunter, e il fatto che man mano scopriamo che tutti i personaggi apparentemente un pò "stronxi" in realtà sono dei pucci pucci diventati cosi perchè trattati male l'ombra di Naruto si fà sempre più pesante, e l'idea di un Todoroki come Sasuke di certo non migliora le cose.

    Provo a leggermi altri 3-4 cap tanto per, ma penso che al 90% lo droppo, onestamente mi pare più o meno al livello di Fairy Tail.

    Senza offesa, eh, ma credo che questo sia il commento più ignorante che abbia mai letto* :asd: Ma non "ignorante" in modo offensivo, proprio nel senso che sembra scritto ignorando totalmente le "meccaniche" dell'industria dei manga.
    Che nel mondo del battle manga tutti "copino" tutti è più che risaputo, sempre che di copia si possa parlare per un genere che si basa interamente su cliché super-ripetitivi che sono gli stessi da 50 anni.
    E poi, come dice sempre il buon vecchio Both: "Se non piace è plagio, se piace è citazione".

    Preciso che non sto facendo questo discorso per difendere BnHA, che secondo me per ora è bellino ma niente di trascendentale, ma perché che i battle manga siano tutti estremamente simili e siano quasi sempre costruiti sugli stessi binari è qualcosa di oggettivamente innegabile. Diamine, i canoni del battle manga sono così diffusi sulle riviste shonen che si trovano persino in serie che uno a pelle non definirebbe tali (sto parlando di voi, Death Note e Bakuman. :attention:).

    * chiaramente un eufemismo, ho letto di molto peggio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,987
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Figurati non mi offendo anche perchè non è che mi turbi essere ignorante di manga, ma essere un battle shonen non è una scusa per essere banale e scontato a mio modo di vedere, anche perchè nelle sezioni di Naruto e Bleach ci sono addirittura topic solo per spalare letame sopra le opere, piu o meno per le stesse ragioni che ho elencato sopra.
    Ho semplicemente detto che, almeno per ora, questo manga non ha nulla di vagamente originale che lo possa elevare su un piano più alto rispetto ai suoi corrispettivi, complici anche disegni davvero elementari.

    Senza contare che il torneo delle matricole (esame hunter, tenkaichi, chunin etc....) oramai è uno stereotipo iperabusato e che quindi fa venire automaticamente il latte alle ginocchia, anche perchè apparte l'ultimo combattimento (che si è concluso con un'esplosione più grossa delle altre) tutti gli altri io nemmeno li definirei scontri.
    Puoi essere scontato ma non banale, ho iniziato a leggere anche deadly sins ultimamente per dire, non è nulla di trascendentale sia chiaro ma, nonostante ricada nei soliti stereotipi (buoni immortali,cattivi buoni etc...), la trama è organizzata in modo abbastanza originale, mentre qua sembra davvero di ripercorrere passo passo i momenti del piccolo Naruto/Gon etc...

    Mi è piaciuta solo la parte della corse, se riscuote tanto successo mi fà piacere ma quando io leggo qualcosa lascio sempre un commento, positivo o negativo che sia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,765
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    37
    il capitolo è formato da 3 fasi abbastanza interessanti, tra cui bakugo che ammette la forza di uraraka, e midoriya che caccia le palle e risponde ad endeavor :asd: bellissima la lead :soso:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    37
    molto bella la Lead!
    Capitolo interessante specialmente per il dialogo tra bakugou e endeavor
     
    Top
    .
3089 replies since 30/11/2014, 13:06   65674 views
  Share  
.
Top