Boku no Hero Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Direwolf
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esimio Yoshida

    Group
    Fan
    Posts
    327

    Status
    Offline
    154
    Bel capitolo, ancora una volta. Sostanzialmente grazie al suo potere e fondendosi con il suo sottoposto, Overhaul ha ricombinato il proprio corpo eliminando qualsiasi danno avesse subito e senza Eraserhead è quasi impossibile sconfiggerlo(almeno non ora che ha potenziato il suo corpo e ha aggiunto quelle mani con cui attivare il suo potere). Emblematiche le pagine con Nighteye che cerca di guardare nel futuro di Chisaki alla ricerca di una speranza, di una salvezza. Ma una speranza non c'è come mostra quella vignetta completamente nera( a tal proposito, in questi ultimi capitoli mi pare che kirishima abbia voluto sfruttare questo espediente narrativo e di disegno...con ottimi risultati secondo me.
    Infine, riguardo ai danni che il 20% porterà sul corpo di Deku, personalmente non credo saranno così distruttivi. Contro Muscular usò il 110%
    rompendosi tutto. Qui più che altro credo si ritroverà quasi immobilizzato, tagliandosi ogni via di fuga nel post battaglia. Come ha detto, vuole riscrivere quel futuro e per farlo scommette tutto ciò che ha.


    Riguardo la conversazione che è andata avanti nei giorni scorsi, nella pagina precedente del Thread.
    Ancora una volta, come ho già detto, sinceramente non comprendo questa perseveranza nel voler leggere un Manga IN FUNZIONE di un altro. Così facendo sarebbe impossibile apprezzare qualsiasi manga, che sia One Piece, HxH, Naruto, Bleach ecc...(Questo solo per nominare quelli di successo del Jump), tutto perchè magari non sono all'altezza di Dragonball o qualche altro classico Shounen del passato.

    Naruto mi piace, ovviamente, soprattutto la prima parte credo sia eccezionale e tra i migliori del suo genere. Ma questo non mi impedisce di dire che Hero è un ottimo shounen con degli ottimi personaggi.

    Per dire, personalmente apprezzo sia Shigaraki(come detto per l'idea di un Villain non onnisciente che cresce assieme al protagonista e che, si presume, un giorno ne diventerà la nemesi assoluta) o per il recente Overhaul(Solo a me piace questo concept dello Yakuza che ossessionato dal desiderio di riportare la sua famiglia alla gloria che, secondo lui, gli spetta, fa di tutto per eliminare gli eroi ed i nemici e riottenere l'onore perduto?Perchè ricordiamolo, è a causa degli Eroi se lui e soprattutto il Boss a cui ha giurato fedeltà, hanno perso tutto. Credo sia una cosa molto giappa, soprattutto questa fissazione che hanno gli yakuza, almeno dei fumetti, con l'onore e l'orgoglio, ma io la apprezzo sempre). Questo senza escludere Stain o Twice(il capitolo in cui lo approfondì fu davvero fantastico IMHO).
    Così come apprezzo il Design, solitamente creepy a sufficienza(nel caso di Shigaraki, sulle cui mani, a giudicare da un paio di capitoli c'è un Background ben definito) o intimidatorio, minaccioso(nel caso di Overhaul o Stain). Questo anche perchè. a differenza di altri fumetti, qui l'autore cerca di spingere molto di più su caratteristiche particolari, appariscenti, per ognuno dei cattivi. Una cosa che ovviamente per alcuni può sembrare eccessiva. Ma in un mondo in cui esistono gli Eroi, secondo me ci sta.
    E lo stesso vale per gli eroi, ce ne sono di buoni, eccellenti e mediocri.

    Per quanto riguarda la crescita dei personaggi, personalmente ho l'impressione che oltre ai tre o quattro che avete nominato, qui e lì ci siano stato ottimi spunti di crescita per questo o quel personaggio. Come Kaminari, Ashido, l'ovvio Kirishima e via così. Ma non mi aspettavo la crescita di TUTTI i personaggi, diciamolo, sarebbe stato ingestibile.

    Infine l'arco. Anche io concordo nel dire che è stato più fiacco degli altri. Ma come detto qui ci si è prolungati di più. Ed in questo mi piace l'analisi di Sommobuta che sottolinea come qui si sia messo alla prova il significato di Eroe. E in questo sono stati fantastici i capitoli su Mirio che sostanzialmente sono l'emblema di quanto detto fino a quel punto.
    Non mi aspetto da un manga che sia sempre al 110%, questo non me lo aspetto neanche da One-Punch, Kingdom o 20Th century boys. L'obiettivo è sempre di sviluppare una storia al meglio e che riesca ad appassionare. E per ora direi che Hero ci sta riuscendo.
     
    Top
    .
3097 replies since 30/11/2014, 13:06   66050 views
  Share  
.
Top