Shonen Jump #01

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Per conto mio, sono d'accordo con Hisoka, nessun mangaka nasce imparato, sopratutto se è esordiente, gli ci vogliono almeno un 5/10 volumi di rodaggio, perchè ingrani la marcia, come artista.
    Difatti anch'io alcune serie le reputavo noiose, tuttavia dopo averli dato una possibilità, mi hanno ripagato entrando nella mia top 10.
     
    Top
    .
  2. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho comunque detto che è sopravvalutata, e mi riferisco ad i primi 8 capitoli che sono esauriti (roba che non mi era mai capitata in due anni di Oricon) non per i capitoli che farò in futuro, se poi questa serie migliorerà ed avra buone vendite sarò contento, ma per me sto primo volume non è nulla di che, idem per il capitolo 13 o 14 che dovrebbe essere quello di questo toc
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tawara @ 26/11/2014, 22:08) 
    io ho comunque detto che è sopravvalutata, e mi riferisco ad i primi 8 capitoli che sono esauriti (roba che non mi era mai capitata in due anni di Oricon) non per i capitoli che farò in futuro, se poi questa serie migliorerà ed avra buone vendite sarò contento, ma per me sto primo volume non è nulla di che, idem per il capitolo 13 o 14 che dovrebbe essere quello di questo toc

    Naturalmente, la mia non era una critica personale, era perlopiù un discorso generale, difatti non parlavo di Boku, che devo ancora leggere.
    Anche a me il charadisign, ma anche lo stesso protagonista, non mi ispira granchè.

    Edited by EdwardHyde93 - 10/12/2014, 21:10
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già che ho letto quasi tutto dico pure il mio modus operandi ( :bomber: ), leggo principalmente in cartaceo quindi quando inizio a leggere il volume lo finisco, a fine lettura catalogo il manga come discreto o pessimo (in questo caso reagisco d'istinto e faccio fare un bel volo al volume, naturalmente non lo butto mai a terra XD ecccetto per un volume di Naruto che lo tirai a mo di freesby infischiandomi dei danni che potevo causare al volume :rotol: ), poi come per ogni cosa ci sono sempre le eccezioni :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Però ragà sta storia su Boku no Hero mi sta ricordando troppo quella già fatta con AC due annetti fa :asd:
    Ora come ora il prodotto è difficile da valutare, 15 cap son pochi, mi viene in mente OP o Naruto agli esordi, soprattutto OP con quel tratto di Oda che mancava parecchio di prospettiva, l'inizio era tutto fuorchè rincuorante, sì aveva delle buone potenzialità e si è visto che poi il sensei le ha sfruttate non bene ma benissimo tirando fuori un manga della madonna, sicchè certo da un che di fastidio a vederlo primo sopra a delle serie che si reputano migliori oppure che parte a mille con le vendite a volume, ma ehi non spaliamoli subito sopra. Personalmente aspetterei un considerevole numero di cap prima di giudicarlo, sull'annetto circa, se poi non ti piace lo stesso amen :asd:
     
    Top
    .
  6. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo che OP vendesse tanto all'inizio :asd:
     
    Top
    .
  7. Oberon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TMjoDXI
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    @Zif
    Non si sa molto, solo che riguarderà processi giudiziari che vedono coinvolti trasgressori in una scuola elementare. Quindi una cosa sullo stile di Ace Attorney penso.
    Da quel che dicono lo sceneggiatore aveva serializzato la serie in precedenza sul Jump Live, quindi questa con Obata ne è un remake (+continuazione se andrà bene, aggiungerei) o un reboot.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    463
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sara che a 21 anni , il mio interesse per una serie ambientata alle elematari è praticamente nullo, perperò a me questa serie non mi convince per niente, e poi mio dio ma come è vestito quel poppante del protagonista?cioè a nove anni va a scuola con un frac bianco?
    Insomma parliamoci chiaro obata è un ottimo disegnatore ed i suoi disegni stanno meglio in una storia con ambientazione realistica, come questa appunto, ma il chara desing del protagomista e pessimo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Nisekoi avrà una serie spin-off su Jump+ intitolata "Magical Pâtissier Kosaki-chan".
     
    Top
    .
  11. Tawara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello :siii: Naoshi ora potrà rovinare Nisekoi due volte meglio di prima :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Questa discussione sta diventando interessante :asd:

    Riguardo a Boku, io sono al capitolo 7 mi pare, e mi sta piacendo molto. Chiaro che ancora è difficile da valutare, ma lo trovo pieno di potenziale. Vedremo se l'autore sarà in grado di espandere il mondo e caratterizzare i personaggi, e ciò decreterà il suo valore.
    Cmq in molti titoli famosi ora si nota sin dai primi capitoli che 'hanno qualcosa in più', anche op era così (ho riletto di recente i primi capitoli e li ho trovati ben superiori paragonati a molti altri letti negli ultimi tempi).
    Boku mi ha lasciato con la voglia di vedere cosa succedeva dopo, mentre sempre più spesso i nuovi titoli mi strappano un 'meh, vediamo come va avanti, se migliora'.

    E cmq gran TOC, a parte questo primo posto, OP sempre lì in alto, Haikyu al terzo! :yaaa: che finalmente spodesta dal podio AC, che a me non piace un gran che.. Le altre nuove serie però tutte in bottom, avranno vita breve.
     
    Top
    .
  13. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 26/11/2014, 22:17) 
    Già che ho letto quasi tutto dico pure il mio modus operandi ( :bomber: ), leggo principalmente in cartaceo quindi quando inizio a leggere il volume lo finisco, a fine lettura catalogo il manga come discreto o pessimo (in questo caso reagisco d'istinto e faccio fare un bel volo al volume, naturalmente non lo butto mai a terra XD ecccetto per un volume di Naruto che lo tirai a mo di freesby infischiandomi dei danni che potevo causare al volume :rotol: ), poi come per ogni cosa ci sono sempre le eccezioni :asd:

    Non parlavo di Boku eh perché devo ancora capire se questa è la protagonista XD quando ho saputo della trama la mia reazione è stata

    Se non lo leggo non lo posso giudicare però ai jap non piacevano manga alla Nisekoi? Almeno una cosa positiva l'ha fatta cioè fregare dei voti da Nisekoi XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    quella è la cover di Condor :gratt:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,766
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Boku per ora mi sta piacendo, tra l'altro ho anche rivalutato il protagonista negli ultimi cap.
     
    Top
    .
98 replies since 22/11/2014, 10:56   2811 views
  Share  
.
Top