Shonen Jump #01

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Tarlo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 26/11/2014, 21:04) 
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 26/11/2014, 18:25) 
    daje dicendo che mi bastano due pagine intendo tutto ciò che non è storia o disegno, l'indispensabile per il funzionamento del fumetto insomma. Che poi storia e disegno mi piacciano è irrilevante se pecca con tutto il resto (e questo l'ho già scritto :asd:)

    CITAZIONE (hisoka1996 @ 26/11/2014, 17:50) 
    Tarlo sinceramente non capisco che vuoi dire :asd: primi scrivi che ti bastano due pagine per capire come l'autore imposterà la narrazione, come imposta il disegno e le varie cose. Poi scrivi
    CITAZIONE
    Un autore può migliorare lì, ovvio, ma si tratta di una cosa molto più complessa rispetto a "ora cambio così e cosà".

    Io non mi sembra di aver mai scritto una cosa del genere è ovvio che sta tutta nella capacità dell'autore poi migliorare, ma poi col tempo se è bravo non migliora solo la storia ma anche il disegno. Vedi i disegni del primo volume di SD e vedi la differenza coi volumi finali.

    ho scritto di impaginazione e inquadrature, mai di disegno :asd:

    e narrazione è diverso da storia eh XD

    è come se ti raccontassi HxH a scoregge, per te sarebbe la stessa cosa che leggerlo? XD

    quello che dici tu è implicito nella storia e nel disegno. mo non è che bisogna mettersi a puntualizzare ogni cagata, se uno ti dice che gli piace la storia parla anche di come viene raccontata (anche perché se bisogna dare una valutazione globale si parla in genere sia di soggetto che di sceneggiatura), su dai. per fare gli intenditori a tutti i costi si finisce per trattare gli altri da ignoranti; per altro dicendo frasi come questa:
    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 26/11/2014, 18:25) 
    daje dicendo che mi bastano due pagine intendo tutto ciò che non è storia o disegno

    che obbiettivamente, dato che si parla di fumetti, suonano male :asd: (appunto perché tutti, manco a dirlo, nella "storia" e nel "disegno" includono anche le altre cose che dici tu)

    ma appunto parlavo di quelli elementi che tu includi in storia e disegno e li ho ribaditi per farmi capire, o devo pure dividere la storia in sceneggiatura soggetto ecc. per rendermi credibile? :asd:
     
    Top
    .
98 replies since 22/11/2014, 10:56   2818 views
  Share  
.
Top