Shonen Jump #01

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Tarlo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmmeKira @ 26/11/2014, 16:58) 
    Io leggendo il primo volume di Toriko (l' avevo comprato completamente a caso in Inghilterra.. ancora in Italia manco c' era) la prima volta ho pensato fosse una vaccata sovrumana. Mi facevano schifo i disegni, la storia mi sembrava una cagata. Lo trovato stupido.
    Passato taaaanto tempo l' ho ripreso a leggere... e adesso credo sia uno degli shounen migliori in circolazione ora come ora (anche se ultimamente e' decisamente meno interessante per i miei gusti).
    Non credo che una serie possa essere valutata dal primo volume... a meno che non sia palesemente una cagata. Cosa che Boku no Hero non e'.

    A mio avviso si vede che l' autore si sta sforzando di creare qualcosa di interessante: inserisce dettagli sui personaggi, sul setting, sui poteri che vediamo. Cose a prima vista insulse, ma che in realta' danno tanto alla storia: piccole sottigliezze come una caratteristica dell' outfit di un personaggio, il funzionamento tecnico di un potere, o anche solo la divisione delle fasce orarie della scuola.
    Senza contare che e' uno dei pochi manga di combattimenti usciti recentemente dove viene applicata la strategia in modo cosi' marcato. Il che per me e' solo un pregio.

    Per quanto mi riguarda al momento l' unica vera pecca che ha e' l' organizzazione poco precisa e approssimata delle vignette e delle scene. Ci sono stati momenti parecchio intensi che avrebbero reso molto di piu' se i personaggi fossero stati inseriti in maniera diversa.

    leggi il mio post sopra di te lol
     
    Top
    .
98 replies since 22/11/2014, 10:56   2818 views
  Share  
.
Top